Autore Topic: [PC][PS3][360] Bionic Commando  (Letto 76532 volte)

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Offline Xibal

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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #210 il: 08 Lug 2009, 15:17 »
Non so di cosa stai parlando, e temo che se non mi faccio venire la voglia di giocare Fallout 3 non lo scoprirò mai. :-[
James è il padre del protagonista, quello che fugge dal vault abbandonandolo, accade proprio prima di uscire noi stessi, non sei stato attento birichino :no:
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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #211 il: 08 Lug 2009, 15:57 »
James è il padre del protagonista, quello che fugge dal vault abbandonandolo, accade proprio prima di uscire noi stessi, non sei stato attento birichino :no:
Sì, questa è l'unica cosa che so, non avevo colto il collegamento con il mio quitting da Fallout. :-[
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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #212 il: 09 Lug 2009, 01:04 »
Confermo gli scatti viulenti anche su PS3 :yes:
Tutta la zona del parco è abbastanza slideshowica e affrontare i 3 biomech insieme è stato tostarello.

Anyway, sto all'80%. E' un gioco che si fa voler bene, ma un po' come succede ai mondiali quando non gioca la tua nazionale e ti metti sempre a tifare per la squadra più debole.

Ci sono intuizioni piacevoli sia nel gameplay che nel reparto artistico, ma le beghe sono talmente tante che non me la sento di definirlo un bel gioco nonostante tanti difetti. Ninja Gaiden II è un bel gioco nonostante tanti difetti. Bionic Commando è tanti difetti nonostante un gioco carino.

Addirittura prima mi si è crashato durante l'ultimo colpo di un boss fight. Non capisco come si possa rispolverare il nome Bionic Commando per un titolo con così poche risorse dietro. Perché forse ha ragione Wis quando dice che a metà sviluppo potrebbero avergli tagliato i fondi, ma qui si parla di un gioco che ha una decina di nemici in tutto, che utilizza un engine proprietario (perché? Quello di Capcom è uno dei migliori in circolazione) che va in affanno semplicemente ruotando la visuale in assenza di nemici, che carica in continuazione, che implementa la peggior fisica da 2 generazioni a questa parte. Sembra che i fondi non li abbia proprio mai avuti.

Mi vien da pensare che i Grim avessero per le mani questo gioco e che Capcom gliel'abbia comprato per due soldi con la clausola di "travestirlo" da Bionic Commando viste le analogie con l'originale.

Poi per carità, gli si vuole bene perché svolazzare è divertente, perché certi scorci sono splendidi, però se vado ad analizzare le meccaniche action sono viziate da troppi problemi:

-frame rate
-lentezza delle mosse (perché ci vuole così tanto a sollevare un masso con la frusta e a lanciarlo? I mech mica stan lì a guardare) che preclude un vero e proprio sistema di combo.
-imprecisione (se ti avvicini a una macchina per scaraventarla via spesso Spencer ci sale sopra)
-il disastro di volte che si continua a premere X per tirarsi su da qualche parte.
-assenza di controlli in acqua e la visuale impedita dal liquido. Quante morti una più fastidiosa dell'altra!
-zona morta
-capriola di utilità discutibile visto la scarsa distanza coperta

Insomma, non è un gioco che si piò valutare con i soliti criteri perché ne esce con le ossa rotte un po' in tutti i comparti. Però sa essere a suo modo divertente e sono sicuro che a una seconda passata lo sia di più. E le grotte sono una ficata, lo ammetto.

Però è impensabile spenderci più di 20-25 euro.
Sorry Wis :(
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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #213 il: 09 Lug 2009, 01:34 »
Perchè sorry?
Sono praticamente d'accordo su tutto (tranne il fatto che per il braccio e il divertimento che sa dare io lo definirei comunque "un bel gioco"). :)
E sì, nel parco gli scatti sono virulenti.
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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #214 il: 09 Lug 2009, 02:55 »
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Offline Floyd

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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #215 il: 09 Lug 2009, 10:34 »
arrivato!

 ;)

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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #216 il: 09 Lug 2009, 10:41 »
Facci sapere. :yes:
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Offline MaxxLegend

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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #217 il: 09 Lug 2009, 11:21 »
Pollice verso per Cryu.
Sono proprio passati i tempi dove in un gioco contava la sostanza, e non la forma.
BC pur con tutti i suoi difetti, si magna il 90% degli action in circolazione proprio a livello di gameplay e delle soddisfazioni che regala.
« Ultima modifica: 09 Lug 2009, 11:23 da MaxxLegend »
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Offline Floyd

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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #218 il: 09 Lug 2009, 13:21 »
ma cazzo è assurdo.. ho perso per due volte le sfide perchè sono andato a finire per caso nel fuoco e il tizio muore dopo un paio di secondi..  >:(

iniziato a difficile. Sprizza capcom da tutti i pori, nonostante la grafica da ps2 in alta e blur e scalette ovunque. Usare il braccio dà tantissime soddisfazioni, è davvero spassoso.

ma poi perchè non  trovare un altro modo per limitare l'area di gioco invece delle radiazioni ? voglio esplorare un pò perchè il gioco mi indica dove andare (apprò, non si può togliere quel dannato quadrato?) ma mi spavento che crepo improvvisamente finendo in una zona con le radizioni.
« Ultima modifica: 09 Lug 2009, 13:38 da Floyd »

Offline Wis

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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #219 il: 09 Lug 2009, 13:39 »
All'inizio le radiazioni sono messe un po' a babbo, poi secondo me il level design e la linearità (sempre presente) fanno un balzo di qualità.
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Offline Cryu

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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #220 il: 09 Lug 2009, 13:57 »
All'inizio le radiazioni sono messe un po' a babbo,
In generale ne ho apprezzato la disposizione, ma thumb down per la soluzione grafica adottata, che spesso rovina panorami interessanti con un olderrimo effetto stile barriera invisibile.

Clap clap per il filmatino youtubbato. In termini di bilanciamento ho trovato sbagliato inserire il primo incontro impegnativo con le Polycraft in uno scenario acquatico. Quando poco più avanti le si re-incontra fra i grattacieli sono molto più agevoli.
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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #221 il: 09 Lug 2009, 14:09 »
In generale ne ho apprezzato la disposizione
Uhm... Non so, nella prima parte del gioco, soprattutto al primo giro, troppo spesso si muore quasi senza colpa: basta uno swing un po' più lungo o una scalata ad un palazzo non contemplato. Nei livelli avanzati ho apprezzato moltissimo la sostituzione delle aree radioattive (odiosissime) con le porzioni allagate. E' più coerente, meno artificioso e almeno sono visibili senza fraintendimenti o sorprese inattesi.
E' comunque il motivo per cui una ricerca dei collectibles senza guida non l'ho nemmeno presa in considerazione: troppo frustrante morire dopo un combattimento tosto solo perchè sei andato a cercare nel posto sbagliato.
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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #222 il: 09 Lug 2009, 14:13 »
Polycraft!
Nuooooo, perchè quella musica così malinconica?Come ti viene di farmi divertire per quel che vedo e piangere per quel sento tutto assieme?Sei un disgraziato di prestidigitatore video :cry:
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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #223 il: 09 Lug 2009, 14:39 »
Nuooooo, perchè quella musica così malinconica?
:)
E' il title theme del gioco, bel riarrangiamento della vecchia melodia.
Il motivo della sostituzione dell'audio è che ho fatto casino e ho registrato senza alcun sonoro.
Il motivo invece di questa scelta è che credo sia in armonia con il gioco.
Ci sono porzioni d'esso piuttosto malinconiche che mi hanno evocato proprio le sensazioni di questo main theme.
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Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #224 il: 09 Lug 2009, 15:44 »
Ci sono porzioni d'esso piuttosto malinconiche
Adesso spieghi.
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