Hai voglia. Ne ho abbandonati un paio, di campionati, per incidenti fatali (alla macchina).
E anche qui si è passati a livello Pro. A questo punto tocca condividere, più che i filmati, i settaggi delle auto. O almeno qualche consiglio. Daje,
@RBT, su.
E anche qui si è passati a livello Pro. A questo punto tocca condividere, più che i filmati, i settaggi delle auto. O almeno qualche consiglio. Daje, @RBT, su.
Ti dico solo che dopo ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore
e ore
e ore di test sul campo(pionato) ho realizzato che con le Gruppo B, almeno S4, quasi ogni terreno/tipo di superficie ha bisogno di assetto dedicato.
Credo di avere individuato quello asfalto, fango/terra e ci sono quasi su sabbia, terriccio....
....sto adorando sto gioco, tira fuori l ingegnere rallysta che c é in me...
L é dura signur!
Dopo Clubman con la Integrale c é solo un’opzione fino allo sfinimento/disfatta, Pro su S4 Gruppo B, tutto il resto è noia o roba per bimbi.
Ma infatti è quello che dico io: tu fai i compiti, e noi copiamo.
Ma infatti è quello che dico io: tu fai i compiti, e noi copiamo.
Con cosa hai finito il clubman, Subaru?
Io di assetti non ho mai capito nulla, in genere a ogni modifica andavo peggio.
Sul primo DiRT Rally, grazie a Steam, avevo importato quelli di un tizio che andava molto veloce e mi trovavo bene. Però non è da escludere che fosse suggestione.
Comunque devo ancora raggiungere il pieno feeling con il volante e le sue impostazioni. Forse ci sono quasi, ma solo allora potrò modificare gli assetti con un po' di cognizione di causa.
Con cosa hai finito il clubman, Subaru?
Sì. E credo che il primo campionato Pro lo farò sempre con l'Impreza, che solo alla fine sono riuscito a fare l'upgrade completo (mi ero speso un sacco di soldi sullo staff e in più non sapevo costassero così tanto le riparazioni sulle Gruppo A). Per le Gruppo B non sono psicologicamente preparato, e non so se lo sarò mai: se non avrò problemi di budget, credo che dopo andrò di R5.
Io di assetti non ho mai capito nulla, in genere a ogni modifica andavo peggio.
Sul primo DiRT Rally, grazie a Steam, avevo importato quelli di un tizio che andava molto veloce e mi trovavo bene. Però non è da escludere che fosse suggestione.
Comunque devo ancora raggiungere il pieno feeling con il volante e le sue impostazioni. Forse ci sono quasi, ma solo allora potrò modificare gli assetti con un po' di cognizione di causa.
Il problema degli assetti è che, perché abbiano senso, devi fare come RBT: li provi e poi li provi e poi li provi, facendo e rifacendo shakedown, altrimenti è impossibile accorgersi delle differenze (da un rally a un altro uguale). Oppure li copi.
In teoria se, guidando, "senti" qualcosa che non va puoi correggerla con il giusto intervento.
Il problema è sapere dove intervenire e come. E, più a monte, avere una costanza nella guida che ti permetta di capire se il miglioramento/peggioramento è dovuto all'assetto o a una sessione fortunata/sfortunata.
Io di assetti non ho mai capito nulla, in genere a ogni modifica andavo peggio.
Sul primo DiRT Rally, grazie a Steam, avevo importato quelli di un tizio che andava molto veloce e mi trovavo bene. Però non è da escludere che fosse suggestione.
Comunque devo ancora raggiungere il pieno feeling con il volante e le sue impostazioni. Forse ci sono quasi, ma solo allora potrò modificare gli assetti con un po' di cognizione di causa.
Ragassi, boniii, boniiii.....che gli assetti si sentono eccome, e anche le piccole modifiche fanno tanto.
Vi concedo che non sono intuitivi e serve padronanza in chassis dynamic.
Le ore e ore e ore servono a trovare la quadra....perché non è una semplice questione di cambia un valore e l auto diventa perfetta da guidare.
Se qualcuno si avventura con successo a Pro con le Gr B mi faccia un fischio....
E lo so che si sentono, il più è capire come intervenire senza fare danni.
Poi non è neppure detto che l'assetto che con te è perfetto lo sia pure con me.
Aggiungo che la vera novitá qui è che l auto risponde diversamente in base al tipo di manto stradale.
C è differenza tra New Zealand, Australia, Poland. Ed al momento sto con tre assetti diversi per ciascuno.
Fatemi sapere se col Subby le cose sono facili a Pro...
E lo so che si sentono, il più è capire come intervenire senza fare danni.
Poi non è neppure detto che l'assetto che con te è perfetto lo sia pure con me.
Beh a meno che l altro guida coi piedi, oppure a meno dello stile di guida, credo ti riferisci a ciò, se l auto migliora è un dato di fatto...poi si ci sono sfumature che cambiano col pilota.
Mi riferivo allo stile di guida, sì. Ho visto diversi filmati comparativi (di rally veri) e non c'è un pilota identico all'altro.
So che si studiano tra di loro anche con filmati onboard, ma rimangono comunque differenze che, immagino si riflettono pure sugli assetti. Poi guidano vetture diverse, inciderà anche quello.
Ok, io mi riferivo al trovare un set up di base.
A meno che qualcuno mi dice che riesce a vincere con la S4 assetto di fabbrica....