Scusatemi se c'entra relativamente col topic, ma non sapevo dove altro chiedere.
Oggi, dopo pranzo, è passato un tizio dell'Enel (con tanto di tesserino e materiale (pamplet, documenti, contratti, etc.) marchiato Enel) per presentarci le nuove tariffazioni per i prossimi 12 mesi (siam clienti EnelEnergia, casomai ve lo chiedeste).
La "cosa strana" è che, verso la fine del colloquio, ha inserito nel discorso anche domande sull'abbonamento del telefono, "introducendo" informazioni su Tele2 e come sia più vantaggioso rispetto alla Telecom e "spingendo" (non troppo, a dire il vero) per il cambio dell'operatore telefonico (millantando anche che Tele2 e Telecome fossero (quasi) la medesima azienda e che, per questo, Tele2 avesse agevolazioni).
Ripensandoci, mi son venuti dei dubbi:
- Tele2 è in qualche modo riconducibile/ricollegabile all'Enel?
- Per quantificare i risparmi che avremmo ottenuto con la prossima tariffazione, aveva bisogno delle bollette, sulle quali erano presenti i dato dei miei genitori.
Posso stare (relativamente) tranquillo che, da qui in capo a 15 giorni, non mi sia attivata abusivamente una linea Tele2 (con consequente disattivazione linea Telecom9?
O e meglio che mi muova in via preventiva per evitare ciò(e, se si, quali passi dovrei intraprendere)?
Grazie.