Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 358090 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2295 il: 24 Feb 2010, 11:50 »
Ottimo, ma quindi: cos'è l'HAG? Si compra?
Se ho già un router mio, posso fare a meno di quello FW risparmiando qualcosa sui 29€?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2296 il: 24 Feb 2010, 12:06 »
Domanda: se ho probemi odiosissimi di ADSL (ho alicemmerda) che non riesco a risolvere non importa quante volte tamburi Telecom di telefonate, cambiando operatore, dovrei comunque attendere tecnici TELECOM che mi vengono in casa a fare i lavori per attivare e tutto?


:cry:
Worms! You're all the same to me!

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.811
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2297 il: 24 Feb 2010, 12:28 »
Ottimo, ma quindi: cos'è l'HAG? Si compra?
Se ho già un router mio, posso fare a meno di quello FW risparmiando qualcosa sui 29€?
L'hag è un apparecchio che ti montano i tecnici di fastweb vicino ad una presa telefonica a cui dovresti collegare via cavo i vari pc, console ecc, oppure come faccio io il router. Evitare di prendere il router loro non so se lo puoi fare, quando mi sono abbonato io, diversi anni fa, non ci stava l'opzione per il router.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2298 il: 24 Feb 2010, 15:15 »
Scusatemi se c'entra relativamente col topic, ma non sapevo dove altro chiedere.

Oggi, dopo pranzo, è passato un tizio dell'Enel (con tanto di tesserino e materiale (pamplet, documenti, contratti, etc.) marchiato Enel) per presentarci le nuove tariffazioni per i prossimi 12 mesi (siam clienti EnelEnergia, casomai ve lo chiedeste).
La "cosa strana" è che, verso la fine del colloquio, ha inserito nel discorso anche domande sull'abbonamento del telefono, "introducendo" informazioni su Tele2 e come sia più vantaggioso rispetto alla Telecom e "spingendo" (non troppo, a dire il vero) per il cambio dell'operatore telefonico (millantando anche che Tele2 e Telecome fossero (quasi) la medesima azienda e che, per questo, Tele2 avesse agevolazioni).

Ripensandoci, mi son venuti dei dubbi:
- Tele2 è in qualche modo riconducibile/ricollegabile all'Enel?
- Per quantificare i risparmi che avremmo ottenuto con la prossima tariffazione, aveva bisogno delle bollette, sulle quali erano presenti i dato dei miei genitori.
Posso stare (relativamente) tranquillo che, da qui in capo a 15 giorni, non mi sia attivata abusivamente una linea Tele2 (con consequente disattivazione linea Telecom9?
O e meglio che mi muova in via preventiva per evitare ciò(e, se si, quali passi dovrei intraprendere)?

Grazie.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2299 il: 24 Feb 2010, 15:17 »
Su Tele2 so che è stata acquistata da Vodafone per recuperare terreno sulla linea fissa in europa. NOn vedo quale possa essere il legame con Enel, però

Se non hai firmato niente non credo proprio possano attivarti un servizio non richiesto. E se lo facessero, potresti fargli un culo a striscie ^^

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2300 il: 24 Feb 2010, 15:24 »
Su Tele2 so che è stata acquistata da Vodafone per recuperare terreno sulla linea fissa in europa. NOn vedo quale possa essere il legame con Enel, però

Neanche io.
Per questo chiedevo.
Mi sà che devo farmi una "stressing session" di telefono col centralino Enel....


Se non hai firmato niente non credo proprio possano attivarti un servizio non richiesto.

Come se una firma non fatta avesse potuto fermare abusi simili in passato....


E se lo facessero, potresti fargli un culo a striscie ^^

Non è tanto per non volergli fare il culo a strisce (anzi, quasi quasi spero che me la attivino abusivamente, così che ci campo tranquillo fino alla fine dei miei giorni), ma per lo sbattimento consequente alla disattivazione della linea truffaldinamente attivata e riattivazione utenza telecom.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2301 il: 24 Feb 2010, 21:04 »
Ottimo, ma quindi: cos'è l'HAG? Si compra?
Se ho già un router mio, posso fare a meno di quello FW risparmiando qualcosa sui 29€?
L'hag è un apparecchio che ti montano i tecnici di fastweb vicino ad una presa telefonica a cui dovresti collegare via cavo i vari pc, console ecc, oppure come faccio io il router. Evitare di prendere il router loro non so se lo puoi fare, quando mi sono abbonato io, diversi anni fa, non ci stava l'opzione per il router.
Adesso sono un po' diverse le cose. Il router te lo danno obbligatoriamente, gratis. Colleghi il router a una presa telefonica e via.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.811
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2302 il: 25 Feb 2010, 10:28 »
Veramente non esiste più l'hag??? Cavolo così però ti fregano perchè sicuramente il loro router non ti farà fare la nat....

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2303 il: 25 Feb 2010, 17:19 »
Su Tele2 so che è stata acquistata da Vodafone per recuperare terreno sulla linea fissa in europa. NOn vedo quale possa essere il legame con Enel, però

Neanche io.
Per questo chiedevo.
Mi sà che devo farmi una "stressing session" di telefono col centralino Enel....


Se non hai firmato niente non credo proprio possano attivarti un servizio non richiesto.

Come se una firma non fatta avesse potuto fermare abusi simili in passato....


E se lo facessero, potresti fargli un culo a striscie ^^

Non è tanto per non volergli fare il culo a strisce (anzi, quasi quasi spero che me la attivino abusivamente, così che ci campo tranquillo fino alla fine dei miei giorni), ma per lo sbattimento consequente alla disattivazione della linea truffaldinamente attivata e riattivazione utenza telecom.

Ma questo quando è successo?
Perchè Tele2 è da un pò che è diventata TeleTu.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2304 il: 25 Feb 2010, 19:19 »
Oggi mi è finalmente venuto il tecnico Telecom a verificare la situazione dell'impianto casalingo e...
Here comes a new Challenger!




 :D :D :D
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2305 il: 26 Feb 2010, 17:28 »
di che ti lamenti?
quando ero giovine quelle erano velocità irraggiungibili...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2306 il: 26 Feb 2010, 17:37 »
Eh, ma si parla di qualche anno dopo la gioventù di FreeDom. E penso di aver detto tutto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2307 il: 26 Feb 2010, 17:38 »
il mio primo collegamento era un 14.4 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2308 il: 02 Mar 2010, 22:29 »


Penso di essere un recordman. Ormai non mi stupisco più di nulla.
Worms! You're all the same to me!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2309 il: 02 Mar 2010, 23:26 »
Veramente non esiste più l'hag??? Cavolo così però ti fregano perchè sicuramente il loro router non ti farà fare la nat....
Cioè?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»