Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171035 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7305 il: 29 Gen 2007, 11:49 »
Citazione da: "O_O"
ieri ho visto "Ghost in the Shell II"
i disegni del paesaggio dello sfondo veramente magnifici!
carino
anche se il tipo li filosofeggiava un po troppo..
mi guardero pure l uno va'


Anche se preferisco il primo (troppe pippe mentali in questo), ci sono delle scene visivamente allucinanti...e Batò (o come se scrive) mi piace come protagonista...

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7306 il: 29 Gen 2007, 12:30 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "KatanaKGB"
Miami viceChe c'entra il telefilm? ah il nome e il biondo con il nero....ok, forse anche miami, la ferrari e la droga. basta.
Film carino, incompleto per il nome che porta.
fotografia incantevole


Getteeeeeeeeerrrr!!!!!!!

che ho detto?  :shock:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #7307 il: 29 Gen 2007, 12:32 »
Citazione da: "KatanaKGB"
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "KatanaKGB"
Miami viceChe c'entra il telefilm? ah il nome e il biondo con il nero....ok, forse anche miami, la ferrari e la droga. basta.
Film carino, incompleto per il nome che porta.
fotografia incantevole


Getteeeeeeeeerrrr!!!!!!!

che ho detto?  :shock:


Nulla, nulla, niente di che...davvero.Analisi lucida, schietta  e ampiamente condivisibile. :wink:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quali film state vedendo?
« Risposta #7308 il: 29 Gen 2007, 13:09 »
Signori, "carino" e' davvero troppo poco per l'ultimo Mann, dai. Se non
altro, ma altro c'e' eccome, Mann non e' in caduta libera come
qualche suo collega, tipo Scorsese o De Palma.
I mostri sacri di Hollywood si stanno accartocciando su se stessi.
Non tutti, per fortuna.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Quali film state vedendo?
« Risposta #7309 il: 29 Gen 2007, 13:30 »
time di kim ki-duk.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Quali film state vedendo?
« Risposta #7310 il: 29 Gen 2007, 14:11 »
Highlander... me lo ricordavo davvero meglio, non dovrei continuare questa opera di ri-visione dei miei cult di bambino, stanno cadendo tutti uno dopo l'altro -___-"
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7311 il: 29 Gen 2007, 14:22 »
Citazione da: "Lenin"
Highlander... me lo ricordavo davvero meglio

io interruppeti(? :lol: ) la visione a prima di metà film, dicendomi "naaa! era meglio quello visto da piccolo"
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Quali film state vedendo?
« Risposta #7312 il: 29 Gen 2007, 14:23 »
Stasera o domani mi vedrò un cortometraggio scritto e diretto da un amico, Omar Pesenti, si chiama "Un Passo Più Lungo", e potete trovarlo, se voleste dargli una occhiata, all'indirizzo www.bates-motel.it.

PS: Ci sono scene in Miami Vice che lo rendono davvero speciale, a livello sia di sceneggiatura che regia, come quella nel bar a L'Havana, quando i due si dicono che non può funzionare e la camera si ferma sui bambini che giocano con la ruota, o quando viene detto ad Arcangel che la sua donna lo tradisce, e l'inquadratura indugia sulle sue spalle, o ancora quando Sonny balla con la donna e Quiero li osserva con gli occhi lucidi e la musica che sale sempre di più in sottofondo assieme alle sue emozioni.
L'irruzione nella casa di Arcangel con l'inquadratura di sbieco sul salottino con la sedia rovesciata a terra...
O il bellissimo finale con la dissolvenza in nero su Sonny che arriva all'ospedale stagliandosi al lato sullo sfondo illuminato della sua entrata, piccoli dettagli, prendere una scena da un lato piuttosto che dall'altro, illuminarla in un certo modo, raccontare una intera riflessione sulla condizione di due persone e di ciò che li circonda con una sola inquadratura(i bambini con la ruota), piccoli dettagli dicevo che fanno la differenza tra un lavoro di mestiere, e il "cuore di tenebra" che Mann riesce sempre ad infondere alle sue opere.
Si, lo amo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Quali film state vedendo?
« Risposta #7313 il: 29 Gen 2007, 14:26 »
Citazione da: "Lenin"
Highlander... me lo ricordavo davvero meglio, non dovrei continuare questa opera di ri-visione dei miei cult di bambino, stanno cadendo tutti uno dopo l'altro -___-"

A me ancora piace, soprattutto perchè rivedendolo riesco a notare dettagli e piani di lettura che prima mi erano preclusi.
Da piccolo ero emozionato e coinvolto dalla figura di Connor, oggi mi trasmette un profondo senso di malinconia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7314 il: 29 Gen 2007, 14:45 »
Citazione da: "Xibal"
Citazione da: "Lenin"
Highlander... me lo ricordavo davvero meglio, non dovrei continuare questa opera di ri-visione dei miei cult di bambino, stanno cadendo tutti uno dopo l'altro -___-"

A me ancora piace, soprattutto perchè rivedendolo riesco a notare dettagli e piani di lettura che prima mi erano preclusi.
Da piccolo ero emozionato e coinvolto dalla figura di Connor, oggi mi trasmette un profondo senso di malinconia...


Anche io l'ho rivisto dopo tanto tempo...l'atmosfera rimane invariata, io poi amo alla follia i Queen, quindi mi trasmetterà sempre qualcosa.
Certo, gli scontri all'arma bianca sono invecchiati parecchio...ddu palle!

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Quali film state vedendo?
« Risposta #7315 il: 30 Gen 2007, 11:41 »
Ho appena visto E.D. Wood di Tim Burton, sulla figura del regista fallito omonimo, è abbastanza comico. Certe scene fanno ridere davvero, tipo la presentazione dei sosia dell'onnipresente Bela Lugosi.  :lol:
Un interessante esame della cinematografia sdi serie B (beh facciamo C) poi diventata cult.
Plan 9 from outer space. Ah Ah Ah
salutatemi Beppe Grillo

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #7316 il: 30 Gen 2007, 12:04 »
Citazione da: "L. Skywalker"
Ho appena visto E.D. Wood di Tim Burton, sulla figura del regista fallito omonimo, è abbastanza comico. Certe scene fanno ridere davvero, tipo la presentazione dei sosia dell'onnipresente Bela Lugosi.  :lol:
Un interessante esame della cinematografia sdi serie B (beh facciamo C) poi diventata cult.
Plan 9 from outer space. Ah Ah Ah


Capolavoro.

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Quali film state vedendo?
« Risposta #7317 il: 30 Gen 2007, 12:11 »
Citazione da: "The Dude"
Citazione da: "L. Skywalker"
Ho appena visto E.D. Wood di Tim Burton, sulla figura del regista fallito omonimo, è abbastanza comico. Certe scene fanno ridere davvero, tipo la presentazione dei sosia dell'onnipresente Bela Lugosi.  :lol:
Un interessante esame della cinematografia sdi serie B (beh facciamo C) poi diventata cult.
Plan 9 from outer space. Ah Ah Ah


Capolavoro.
Si è piaciuto anche a me, chi ha interpretato Bela Lugosi poi si è strameritato l'Oscar. Ora però voglio recuperare i VERI film di E.D Wood, un mio amico dice che fanno schifo esattamente come si dice.  :lol:  :D
salutatemi Beppe Grillo

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Quali film state vedendo?
« Risposta #7318 il: 30 Gen 2007, 13:09 »
Citazione da: "L. Skywalker"
Si è piaciuto anche a me, chi ha interpretato Bela Lugosi poi si è strameritato l'Oscar. Ora però voglio recuperare i VERI film di E.D Wood, un mio amico dice che fanno schifo esattamente come si dice.  :lol:  :D

Vero, ho visto qualcosa e confermo. L'unico sottotitolato ufficialmente in italiano è stato "La notte degli spettri" che venne mandato in onda su fuori orario mesi fa. Per gli altri solo versioni originali :)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #7319 il: 30 Gen 2007, 14:26 »
Citazione da: "Xibal"
...
PS: Ci sono scene in Miami Vice che lo rendono davvero speciale, a livello sia di sceneggiatura che regia, come quella nel bar a L'Havana, quando i due si dicono che non può funzionare e la camera si ferma sui bambini che giocano con la ruota, o quando viene detto ad Arcangel che la sua donna lo tradisce, e l'inquadratura indugia sulle sue spalle, o ancora quando Sonny balla con la donna e Quiero li osserva con gli occhi lucidi e la musica che sale sempre di più in sottofondo assieme alle sue emozioni.
L'irruzione nella casa di Arcangel con l'inquadratura di sbieco sul salottino con la sedia rovesciata a terra...
O il bellissimo finale con la dissolvenza in nero su Sonny che arriva all'ospedale stagliandosi al lato sullo sfondo illuminato della sua entrata, piccoli dettagli, prendere una scena da un lato piuttosto che dall'altro, illuminarla in un certo modo, raccontare una intera riflessione sulla condizione di due persone e di ciò che li circonda con una sola inquadratura(i bambini con la ruota), piccoli dettagli dicevo che fanno la differenza tra un lavoro di mestiere, e il "cuore di tenebra" che Mann riesce sempre ad infondere alle sue opere.
Si, lo amo...


Michael Mann è, secondo me, uno dei migliori registi di Hollywood. Forse, sotto un profilo tecnico, il migliore. purtroppo quello che dirige non è quasi mai all'altezza della sua bravura.
A volte, quando vedo una particolare tonalità di blu penso che quel colore sia il blu Michael mann.
Michael Mann è intriso di blu: in Heat, in Insider, in Alì...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.