Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161939 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19500 il: 13 Gen 2013, 22:44 »
The Imposter ce l'ho ma non l'ho ancora visto, ma sicuro che e' un documentario?

Lo consiglio anche io, è più appassionante di un thriller.

Non so se può essere catalogato come documentario vero e proprio perché ci sono inserti di fiction, ma la cosa incredibile è che sia una storia vera. Dopo averlo visto leggiti su Wikipedia la storia del protagonista.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19501 il: 14 Gen 2013, 09:12 »
Az, true story? Lo metto in cima alla lista.

Fulge', mi devi una scopata, ieri sera ho proposto a mia moglie e a due amici Holy Motors : uno s'e' addormentato, l'altro mi correva dietro con lo stivale in mano per percuotermi e mia moglie s'e' guardata la passera e ha sussurrato "Mo' questa te la sogni per almeno una settimana".
Pero' Mr Merde e' piaciuto a tutti.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19502 il: 14 Gen 2013, 10:48 »
Vabbè, ma se vivi in un ambiente culturalmente degradato io che posso farci? Cmq The Imposter l'ho segnalato (e fatto segnalare) in tempi non sospetti, è a prova di idiota e decisamente più malleabile rispetto al capolavoro di Carax.

E Zero Dark Thirty è una palla colossale.
« Ultima modifica: 14 Gen 2013, 20:52 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19503 il: 14 Gen 2013, 10:51 »


Fulge', mi devi una scopata, ieri sera ho proposto a mia moglie e a due amici Holy Motors : uno s'e' addormentato, l'altro mi correva dietro con lo stivale in mano per percuotermi e mia moglie s'e' guardata la passera e ha sussurrato "Mo' questa te la sogni per almeno una settimana".
Pero' Mr Merde e' piaciuto a tutti.  :D

Ahahah,  :D
Come non quotare

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19504 il: 14 Gen 2013, 11:12 »
Ho commesso l'errore di andare a dormire dopo aver visto "2001: Odissea nello spazio".
C'ho Bowman nelle mani e i raggi laser davanti agli occhi.
Non fatevatelo. :no:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19505 il: 14 Gen 2013, 11:30 »
Ai tempi in cui usci nuovamente al cinema feci un errore peggiore: andarlo a vedere in prima fila in sala Energia dell'Arcadia (per chi non la conosce: uno degli schermi più grandi in Italia) dopo aver fumato della ganja!

Già sullo schermo nero e sulla musica che precedeva il film ero partito!

E non credo di essere ancora tornato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19506 il: 14 Gen 2013, 11:38 »
Ai tempi in cui usci nuovamente al cinema feci un errore peggiore: andarlo a vedere in prima fila in sala Energia dell'Arcadia (per chi non la conosce: uno degli schermi più grandi in Italia) dopo aver fumato della ganja!

Già sullo schermo nero e sulla musica che precedeva il film ero partito!

E non credo di essere ancora tornato!
Ti capisco, stessa cosa feci anche io nel 2001...con l'unica differenza che lo schermo non era sta grandezza.
Capolavoro. :yes:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19507 il: 14 Gen 2013, 11:41 »
Ecco, con Kubrick ho il rammarico di non essere ancora riuscito a vederli tutti sul grande schermo!

Mi mancano Shining e Barry Lyndon, che immagino su pellicola rendano da far cascare la mascella!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19508 il: 14 Gen 2013, 13:46 »
Lost non puoi vedere 2001 dopo aver.....
Il cervello se ne va per fatti suoi.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19509 il: 14 Gen 2013, 14:13 »
Ma il cervello se ne va per fatti suoi comunque.
Da quando esclude Hal è un viaggione senza ritorno.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19510 il: 14 Gen 2013, 14:57 »
Ruby sparks

a leggerne la trama è il classico film che odio ma mi è piaciuto, anche se un pò palloso al centro (la parte dei genitori di lui è una palla aòl cazzo). Scritto dall'attrice prodotto dalla coppia protagonista che nella vita fa anche coppia vera, mi ha intrattenuto con leggerezza. Qualche caduta e banalità ma infinitamente meglio di una stronzatona, tanto per dire, come "the eternal spotless of the stocazzo.."

lui è un gatsu smilzo alto e minchione, ma ocio a lei che anche se 'bruttina' potrebbe farvi innamorare. 
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19511 il: 14 Gen 2013, 18:38 »
E Zero Dark Thirty è una palla colossale.
Filmone!
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19512 il: 14 Gen 2013, 20:51 »
E Zero Dark Thirty è una palla colossale.
Filmone!

Credo di essermi addormentato almeno due volte nella prima ora e mezza, anche se ammetto che il tema trattato mi interessa zero spaccato (senza il Dark Thirty). Bravina la Chastain, come al solito, e appassionante il finale, ma francamente speravo in qualcosa di più incisivo e ficcante. Ma non ero un grande fan nemmeno di The Hurt Locker, quindi tutto previsto, per quel genere di argomenti preferisco l'approccio integralmente documentaristico o stili completamente fuori dal coro, alla Ari Folman/   Marjane Satrapi, per intenderci.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19513 il: 14 Gen 2013, 20:56 »
E Zero Dark Thirty è una palla colossale.
Filmone!

Credo di essermi addormentato almeno due volte nella prima ora e mezza, anche se ammetto che il tema trattato mi interessa zero spaccato (senza il Dark Thirty). Bravina la Chastain, come al solito, e appassionante il finale, ma francamente speravo in qualcosa di più incisivo e ficcante. Ma non ero un grande fan nemmeno di The Hurt Locker, quindi tutto previsto, per quel genere di argomenti preferisco l'approccio integralmente documentaristico o stili completamente fuori dal coro, alla Ari Folman/   Marjane Satrapi, per intenderci.

Quindi mi sembra di capire che in generale non apprezzi piu' di tanto la Bigelow.  ???

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19514 il: 14 Gen 2013, 22:15 »
Paradossalmente la preferivo quando se ne usciva con opere tecnicamente disordinate ma concettualmente più originali. Imho i suoi migliori film sono Strange Days e Il mistero dell'acqua, il primo credo di averlo visto almeno una ventina di volte, anche se in certi punti è fallato e ci sono alcune ingenuità, penso più imputabili allo script di Cameron che alla regia della (allora) ex moglie (non per niente il buon Nanni lo definiva "una cazzata memorabile:D ). In linea di massima è proprio il genere "bellico" moderno americano che mi scivola addosso per le ragioni sopra esposte.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.