Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161983 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19530 il: 16 Gen 2013, 01:25 »
Oddio Amico, riuscire a difendere il remake prequel di The Thing?
Passati una mano sul cuore e ammetti a te stesso che quel film poteva essere 100 volte peggio. Dai, ammettilo! Cazzo poteva saltar fuori una roba tipo il remake di Conan, invece si son salvati in calcio d'angolo. Certo la CG perdera' sempre contro le robe incredibili di Rob Bottin, la storia e' una fotocopia del film di Carpenter (ma lo sapevamo che anche era successa la stessa cosa no? che si potevano inventare...?). Per il resto hai ragione, ma io mica mi discosto molto da quel giudizio, dico solo che mi aspettavo un 2 in pagella e questi non si sa bene come sono arrivati quasi alla sufficienza. Ah, quando andavo a scuola per me la sufficienza era 5+  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19531 il: 16 Gen 2013, 01:53 »
Che il film di Carpenter sia una copia di quello di Hawks non te lo concedo. E mi dissocio da mettere questo aborto sullo stesso piano di Prometheus, che scrittura o no ci piscia sopra e magari ci si fa anche una pippa a due mani.
Che poi questo "nuovo" The Thing potesse essere peggio ci sta, ma meglio un film brutto che una fotocopia fatta senza materia grigia.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19532 il: 16 Gen 2013, 02:03 »
Che il film di Carpenter sia una copia di quello di Hawks non te lo concedo. E mi dissocio da mettere questo aborto sullo stesso piano di Prometheus, che scrittura o no ci piscia sopra e magari ci si fa anche una pippa a due mani.

Ihihih, nain! Mi son spiegato male : non intendevo dire che Carpenter ha copiato Hawks, ma che sapevamo tutti che nell'accampamento norvegese era accaduta la stessa cosa di quello americano. La mia frase "lo sapevamo che anche lì era successa la stessa cosa no?" era riferito a questo. E riguardo Prometheus mi riferivo al finale che non si riallaccia ad Alien mentre La Cosa 2011 ricombacia perfettamente (e' anche la parte migliore del film, ok) con La Cosa dell'81.
Comunque non mi vergogno di dire che Prometheus e' stato il film piu' deludente degli ultimi 10 anni. E sono stato buono.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19533 il: 16 Gen 2013, 02:54 »
L'arte di vincere: Sono più legato a Febbre a 90 per ovvie ragioni, ma questo è con distacco il film sportivo più bello che abbia mai visto. C'erano i tempi, c'erano le parole e le faccie giuste al momento giusto. Il tutto senza uso paraculo dei risultati, davvero una meraviglia.

Idi di Marzo: Bello. Devo recuperare i primi 20 minuti ma bello. Molto su binari se vogliamo, con la morale strimpellata dall'inizio alla fine e con il colpo di scena troppo dozzinale. In generale forse troppa propaganda, ma ben girato e recitato.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19534 il: 16 Gen 2013, 07:57 »
Idi di Marzo: Bello. Devo recuperare i primi 20 minuti ma bello. Molto su binari se vogliamo, con la morale strimpellata dall'inizio alla fine e con il colpo di scena troppo dozzinale. In generale forse troppa propaganda, ma ben girato e recitato.

Sono d'accordo solo sul fatto che sia bello. Molto bello. Personalmente il film di Clooney regista che mi è piaciuto di più, complice il fatto che soffro della Sindrome di West Wing, e quindi i film/serial sulla politica americana mi danno sempre un gran gusto. Non l'ho trovato nè propagandistico (di cosa, esattamente?) né moralistico, semmai l'esatto contrario: la discesa dell'idealista negli inferi della politica, fatta per definizione di sangue e merda, non m'è sembrata rappresentata con secondi fini, appunto, moralistici, ma quasi documentaristici. M'è piaciuto più degli altri di Clooney proprio perché tutto sommato più semplice ma diretto, meno verboso e più efficace. Poi non sapevo neanche del cast e quando, in una delle prime scene, ho visto insieme Clooney e Rosling, Seymour Hoffman e Giamatti, mi sono anche un po' pisciato nelle mutande. Poi, vabbè, tu te lo sarai visto pure in italiano, vero?  :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19535 il: 16 Gen 2013, 10:23 »






Non è Kowloon?
Peggio del centro di Genova? :-*

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19536 il: 16 Gen 2013, 10:48 »
E' la Walled City, stava a Kowloon ma l'hanno abbattuta (deficienti!).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19537 il: 16 Gen 2013, 12:27 »
Vero amico: molto meglio di quanto pensassi. La scelta della protagonista mi ha lasciato interdetto pero'.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Quali film state vedendo?
« Risposta #19538 il: 16 Gen 2013, 14:41 »
Visto l'altra sera no tell motel, non guardatelo mai!!!!! È orripilante!!!!!!!!


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19539 il: 16 Gen 2013, 15:17 »
L'arte di vincere: Sono più legato a Febbre a 90 per ovvie ragioni, ma questo è con distacco il film sportivo più bello che abbia mai visto. C'erano i tempi, c'erano le parole e le faccie giuste al momento giusto. Il tutto senza uso paraculo dei risultati, davvero una meraviglia.

Ah parli di Moneyball. Ancora lo devo vedere.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19540 il: 16 Gen 2013, 16:01 »
Ottimo, che sta lì ad aspettare su MySky. Che poi deve essere il comun denominatore delle visioni mie e di Vito, visto che ultimamente stiamo guardando spesso la stessa roba. Oggi pomeriggio c'era, su Sky Cult, Ferie d'agosto. Dovrei rivedermi Ovosodo, perché lo ricordo splendido ma potrebbe dipendere pure dal tempo in cui lo vidi, ma questo, di Virzì, è capolavorico proprio. Attori straordinari (Laura Morante bellissima, Sabrina Ferilli bonissima), sceneggiatura scoppiettante (la scena del duello verbale tra Fantastichini e Orlando è da cineteca, sul serio), è ancora così attuale da mettersi a piangere ogni volta.

Citazione preferita:

Ruggero/Fantastichini (parlando degli intellettuali di sinistra, ndr): La verità è che non ci state capendo un cazzo, ma da mo'!

PS Ho dovuto controbilanciare la visione di stamattina, 2012, per cui bastano tre lettere: LOL.
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 16:05 da FreeDom »

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19541 il: 16 Gen 2013, 16:06 »
è quello ambientato a Ventotene? Spassoso sì. Vabbè per me Silvio Orlando è l'attore italiano più sottovalutato che ci sia (come han fatto a non fargli fare praticamente dopo l'ennesima prestazione da gigante ne "Il Caimano")

cioè oddio, ha fatto tanto vedo, ma non me ne interessa neanche uno :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19542 il: 16 Gen 2013, 16:10 »
Si, è quello. Sulla carriera non saprei, ma probabilmente c'entra la debolezza generalizzata della cinematografia nostrana. Il film più recente in cui l'ho visto protagonista è stato La Passione di Mazzacurati, che non era male, ma certo rispetto alla produzione più vecchiotta non regge. Non cito per decoro il film di natale di Sky, che ha fatto insieme ad Alessandro Gassman...  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19543 il: 16 Gen 2013, 16:23 »
fulge, hai visto i cannibali di Liliana Cavani con musiche di Ennio Morricone?
Mi piacerebbe avere un tuo commento su questa pellicola.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19544 il: 16 Gen 2013, 16:25 »
Non cito per decoro il film di natale di Sky, che ha fatto insieme ad Alessandro Gassman...  :D
veramente una merda.
Quello dell'anno passato era molto ma molto più azzeccato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima