Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171675 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14325 il: 10 Set 2010, 17:12 »
Una pellicola onesta e godibile insomma...

Onesta, non del tutto. Il finale stronca il climax che la sceneggiatura aveva creato.
Sul godibile concordo, anche se personalmente parlerei più di film d'intrattenimento.

Io ne ho visto solo l'inizio e mi ha vagamente indispettito (tornare a quello che sembra un film splatteroso con Charles Bronson nel 2010 mi ha fatto giusto un po' tristezza).
Però CRS mi ha consigliato di vederlo, quindi lo vedrò.

Vedibile, lo è di certo. Il grado di soddisfazione dipende dalle aspettative. Io ne avevo un po'; è bastato ritararle durante la visione per non infastidirmi. Ah, vai tranquillo: non è neanche splatter. Purtroppo.

Comunque, Butler e Foxx sono proprio bravi. E la canzone dei titoli di coda fa venire voglia di tirare fuori il distorsore e schitarrare come dannati.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14326 il: 11 Set 2010, 10:42 »
Da adesso in poi ogni volta che ascolterò "Bette Davis' Eyes" avrò davanti agli occhi l'immagine di Alba Rottweiler anoressica ignuda!

Anche io la chiamo sempre Rottweiler, non sapevo fosse una cosa diffusa. ^^'
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14327 il: 11 Set 2010, 12:24 »
Grazie a Fulgè e Getter per le info su Centurion.
Mi sembra abbastanza avvilente che con tutte le chiaviche ci propinano al cinema sia proprio Centurion (da quel che leggo un buon film di genere) a non essere distribuito nelle sale.
Bah.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14328 il: 11 Set 2010, 14:16 »
Finito di vedere Giustizia Privata.
Boh. Parte come psychotic/horror/torture movie wannabe e si declina in modi differenti a seconda delle scene.
Nell'insieme non è male e qualche idea interessante la butta sul tavolo; tuttavia il finale, oltre ad essere vagamente inverosimile e anticlimatico, mi pare si perda un po' per strada.
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14329 il: 11 Set 2010, 14:52 »
Boh.
Già.


Parte come psychotic/horror/torture movie wannabe e si declina in modi differenti a seconda delle scene.
Se avesse virato con decisione sullo splatter avrebbe avuto più senso. Così, invece, è... boh.


Sentita la canzone dei titoli di coda?

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14330 il: 11 Set 2010, 14:53 »
Ecco, eugenio, ricordo di ricordarmela ma non ricordo il titolo. Me lo ricordi? ;D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14331 il: 11 Set 2010, 15:09 »
Sono dovuto letteralmente fuggire dalla sala per un bisogno primario, perdendomi le ultime righe dei titoli.

Dopo qualche ricerca sembra possa essere Sin's A Good Man's Brother dei Grand Funk Railroad. Purtroppo uso una connessione bradipa e non riesco a verificare: prova tu.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14332 il: 11 Set 2010, 15:59 »
E' lei, grazie. ;)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14333 il: 11 Set 2010, 17:28 »
Somewhere di Sofia Coppola.

Molto bello, riprende lo stile di Lost in Traslation, che per me e'oro bianco.  Se amate la regista, soddisfazione garantita. :)
Freeplaying.it

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14334 il: 11 Set 2010, 17:55 »
ne sento parlare molto male, mi spingi a vederlo. Amo Lost In Traslation.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.549
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14335 il: 11 Set 2010, 20:12 »
Ha appena vinto il Leone d'oro a Venezia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14336 il: 12 Set 2010, 01:03 »
mi sto rivedendo i film di fernando di leo che in questo mese vengono passati su sky.

stasera stanno facendo vedere uno dei mie preferiti: il Boss.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14337 il: 12 Set 2010, 02:15 »
Ha appena vinto il Leone d'oro a Venezia!

yup, sto leggendo i commenti un po' sui siti dei quotidiani, e i titoli sono più o meni "nessun italiano ha vinto" "premio sbagliato!", e via discorrendo. Che pianto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14338 il: 12 Set 2010, 11:36 »
Io la recensione l'ho scritta ieri notte, prima di sapere della vittoria:

Somewhere

I film di Sofia Coppola sono tutti formalmente perfetti.  Attraverso un'utilizzo magistrale e delicato della cinepresa, della scelta delle musiche, del casting certosino, delle tempistiche e della sceneggiatura, la figlia d'arte in questione continua a schiaffeggiare coloro i quali la definirono sopravvalutata ai tempi dell'oscar per Lost in traslation (capolavoro), al quale Somewhere rassomiglia molto. La storia di Johnny Bravo, famosissimo attore di successo che trascorre le sue giornate in totale apatia emotiva, comincia dentro le camere di un albergo proprio come  Bill Murray in quel di Tokio.  I rimandi sono frequentissimi nelle inquadrature e nella sottile comicita' malinconica che raccontano la piatta esistenza del protagonista, perlomeno fino al momento del confronto con la figlia Cleo, destinata a scuotere la routine di Johnny come Scarlett Johansson fece in Lost in traslation. Non pensate pero' che si tratti di una mera fotocopia, il film fa storia a se' e propone una visione interessante ed inedita per la regista, quella della prospettiva al soggetto, dato che spesso il volto del protagonista non viene mostrato ma e' come se fossimo noi a guardare quello che guarda lui (ad esempio in una scena di spogliarelliste, o quando e' alla guida della sua ferrari). Tale vena "documentaristica" e' rafforzata dalla presenza di attori che impersonano se stessi (Benicio Del Toro saluta John nell'ascensore) o da show televisivi reali che ospitano l'attore, da menzionare il telegatti show con Simona Ventura e Nino Frassica. La domanda finale e': il film appassiona? la risposta e' nel nome della regista e nel suo modo personalissimo di gestire i personaggi e le storie che racconta, una cosa e' certa: non si resta indifferenti. La svolta sentimentale c'e', e quando la sequenza finale chiude il percorso interiore di Johnny rimandando alla primissima scena, sul nostro volto e' impressa la stessa espressione dell'attore: sara' un sorriso o un pianto? scopritelo.

voto 8+


 
Freeplaying.it

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.549
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14339 il: 12 Set 2010, 11:39 »

yup, sto leggendo i commenti un po' sui siti dei quotidiani, e i titoli sono più o meni "nessun italiano ha vinto" "premio sbagliato!", e via discorrendo. Che pianto.

Che tristezza, chi doveva vincere?
Costanzo?

Ma davvero la stampa crede ancora che il cinema italiano abbia dignità e senso?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...