Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171302 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14355 il: 14 Set 2010, 09:59 »
ho visto anche io Dragon Trainer. Ma che bello. Ci sono certe scene davvero ben fatte/curate/epiche. Anche la storia in generale è un passo avanti rispetto al solito. bello bello bello.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14356 il: 14 Set 2010, 21:18 »
Quarto Potere - Orson Wells
Rosabella...
Mooooolto bello ma anche criptico su alcuni elementi.
Chi conosce qualche blog-post-sito con un buon approfondimento sulla trama e la storia del film?

http://www.filmsite.org/citi.html

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14357 il: 15 Set 2010, 09:47 »
500 days of Summer: bello bello bello. Non me lo aspettavo così bello. E' un film d'amore, ok, ma io me li guardo da solo ("lonliness is underrated" cit.). L'ho aprezzato davvero molto. Mi ha pervaso di un ottimismo che non provavo da tempo, (poi per fortuna mi sono ripreso, ma questa è un'altra storia). Ci sono dei colpi di genio non da poco. Il protagonista, tale Joseph Gordon-Levitt, lo avevo già aprezzato nel misconosciuto Brick (2005).
Straconsigliato, anche ai solitari.
Ah, ecco chi devo fustigare... L'ho noleggiato pensando "su TFP ha riscosso successo"! >:(

Visto ieri: lento, moscio e prevedibile. Non è un brutto film, c'è qualche trovata qua e là, gli attori sono bravi (e molto carina è Zooey Deschanel), ma non basta.
La Pupa lo ha definito "un film da Antonella e Sara". Antonella e Sara sono due nostre amiche, che adorano film melensi e romantici, dal lieto fine.

Questo per mediare il consiglio di KatanaKGB. ;)

P.s. nota di biasimo per l'adattamento: Summer -> Sole? :no:

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14358 il: 15 Set 2010, 10:19 »
ieri sera ho rivisto THE WARRIORS.

capolavoro
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14359 il: 15 Set 2010, 11:05 »
Vero.
Trin trin trin
Drakkkkkkaaaaaaar, giochiamo a fare la guerra?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14360 il: 15 Set 2010, 12:18 »
ma poi non ho capito perchè in italia è stato vietato ai minori di 18 anni. contenuti violenti? al giorno d'oggi si vede molto ma molto di peggio in TV/cinema
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14361 il: 15 Set 2010, 13:48 »
Ah, ecco chi devo fustigare... L'ho noleggiato pensando "su TFP ha riscosso successo"! >:(

Visto ieri: lento, moscio e prevedibile. Non è un brutto film, c'è qualche trovata qua e là, gli attori sono bravi (e molto carina è Zooey Deschanel), ma non basta.
La Pupa lo ha definito "un film da Antonella e Sara". Antonella e Sara sono due nostre amiche, che adorano film melensi e romantici, dal lieto fine.

Questo per mediare il consiglio di KatanaKGB. ;)

P.s. nota di biasimo per l'adattamento: Summer -> Sole? :no:

L'ho visto quest'estate e non mi entusiasmato per nulla, eppure qui ne avevo letto da più parti un gran bene.

L'adattamento di Summer in Sole sarebbe stato perfetto se avessero adattato il titolo in "500 giorni di Sole", avrebbero trasposto il significato praticamente 1 a 1. Invece qui in Italia siamo idioti e gli hanno dovuto dare un titolo diverso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14362 il: 15 Set 2010, 15:26 »
ma poi non ho capito perchè in italia è stato vietato ai minori di 18 anni. contenuti violenti? al giorno d'oggi si vede molto ma molto di peggio in TV/cinema
Erano altri tempi.
Si pensava che la violenza realistica in un contesto urbano poteva generare emulazione.

Ah, ma è ancora così oggi? Davvero? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14363 il: 15 Set 2010, 15:54 »
Ah, ecco chi devo fustigare... L'ho noleggiato pensando "su TFP ha riscosso successo"! >:(
tu mi odi per altri motivi  :( (password?)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14364 il: 16 Set 2010, 15:11 »
Che mi dite di "The American"?

In attesa del 24. :yes:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14365 il: 16 Set 2010, 15:14 »
quello con George? Lo ha recensito Fulgenzio poco tempo fa. Inutile, ma c'è la Violante nuda (ai tempi del programma tv con i looney tunes ne ero innamorato)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14366 il: 16 Set 2010, 16:19 »
Sicuro? Io non l'ho trovato nemmeno con Google...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14368 il: 16 Set 2010, 19:16 »
Colpa di fulgenzio: una volta che non traducono il titolo originale... lo fa lui! :D

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14369 il: 17 Set 2010, 23:29 »
Bad Lieutenant
Non sopporto Herzog, però il film originale è uno dei miei film-spirito guida quindi non ho potuto resistere dal vederlo. Il film è ottimo all'inizio fino alle scena fuori dalla discoteca, assolutamente fantastico durante la scena con l'iguana e il coccodrillo, gradevole durante lo sviluppo e ridicolo nel finale.
Già mi sono insospettito quando i due mafiosi non si lavorano la tipa (Ferrara quella scena l'avrebbe girata in modo diverso, poco ma sicuro), però quel finale disney sembrava una presa per il culo. Spero l'abbia tirata fuori in quel modo per punire i produttori che non gli hanno fatto girare il finale che voleva lui.
Voto: D (in realtà è C, ma il film merita una reprimenda)

Ghost Writer
E' un piacere ritrovare MacGregor a fare il furbo (in senso buono). E' il ruolo che più gli si addice. Il film però è molto banalotto. Ho giusto apprezzato 007 nella parte del presidente inglese, infatti ora che ci penso quando si tratta di commedie Brosnan è impeccabile e sempre in parte.
Però non c'era molto la mano dell'autore, un giallo così l'avrebbe fatto meglio pure De Palma. Finale CELLULARISSIMO. Considerata la qualità dei suoi ultimi film, un po' di galera gli farebbe anche bene. Magari riesce a scrivere di nuovo qualcosa di autentico. 
Voto: C 

The Joneses
L'incipit è fantastico. Purtroppo avevo letto il plot su Rottent Tomatoes e me lo sono rovinato. Guardatelo senza sapere nulla che la prima mezz'ora ve lo godete di sicuro.
Ho apprezzato parecchio Duchovny (col taglio di capelli da maniaco sessuale però) e la Moore, peccato però per l'attrice che ha fatto Mandy Lane, che è entrata nella sindrome dello stecchino (=un bel seno è tale solo quando mette in risalto le ossa della cassa toracica). Inizio molto caustico, finale molto banale.
Voto: B (mi baso sulla prima mezz'ora, il resto del film è C)

The Book of Eli
Ho passato tre mesi da giocatore di Fallout 3. Ho persino battuto il mio record di ore giocate (148) a NamcoXCapcom (e ho esplorato solo metà mappa). Il mio giudizio è pertanto inficiato dal senso di diggià visto: il film è oggettivamente passabile, ma condito dalle reminescenze videoludiche è un monolito cinematografico. Peraltro, nei punti in cui la trama si "somigliava", Fallout 3 aveva soluzioni narrative migliori. Tipo la repubblica di Dave (che mito). Spettacolare la sparatoria in piano sequenza, però con la digitale lo sa fà pure mì zzio.
Fico. 
Voto: C

Requiem for a dream
OK, concordo sulla colonna sonora, ma sul film di per sè...mhe. Di film sui drogati sono lungamente migliori Half-Nelson e Scanner Darkly. A parte qualche idea di montaggio non è sta gran cosa. Gli dò B solo perché ho sbavato come un personaggio di American Pie davanti alla Connelly. Peccato che al mio krogan preferito hanno fatto fare la parte del cattivo nero che ti tromba la ragazza col suo pisellone nero. Leto l'ho sempre considerato un sottovalutato per il fatto che ha la faccia da figo e gli danno solo parti da figo, però qui non è un granchè.
Voto: B


 
 
« Ultima modifica: 17 Set 2010, 23:33 da Tsukumo »
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS