Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14295 il: 21 Ago 2010, 01:12 »
Daimon, le 7 maledizioni del Signore su di te!
I manga di oggi fan cagare perche' son quasi tutte frocerìe, prima era tutta un'altra storia!
Vero vero.
Un tempo negli shonen c'era il protagonista cazzuto col bicipite in bella mostra, ora ci sono i frocetti emo rachitici.
Oggi non c'é nemmeno il supermaniaco alla Ataru Moroboshi; in pratica l'eterosessualità è passata di moda. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14296 il: 21 Ago 2010, 08:29 »
Eterosessualita'? Non sei mai venuto da me a Ferragosto, evidentemente. Rimedia l'anno prossimo.
L'eterosessualita' e' poco piu' di una strana malattia, oggidi'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14297 il: 21 Ago 2010, 13:36 »
Ho deciso di colmare qualcuno delle centinaia di buchi cinematografici che ho, recuperando film strafamosi che non ho mai visto. Si comincia con La casa, poi conto di procurarmi Predator. Ah, Via col vento non l'ho mai visto ma non lo recupero, mi annoia troppo.

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14298 il: 22 Ago 2010, 00:42 »
A-Team
Ottimo ritmo, divertente la "reinvenzione" dei personaggi e la scelta degli attori. Sberla è proprio Sberla. Il tizio della Cia è uno spasso ("guarda, sembra Call of Duty) la scena del furgone con l'urlo di Baracus è stata eccezionale. Avevo speranze pressochè azzerate e invece...
Voto: B

Shutter Island
Non ho mai apprezzato i film dove non si capisce cosa è reale e cosa no. Ti impediscono di gustarti le scene fino in fondo. Questo a meno che non te ne vieni fuori con una trama come quella di Memento o di Fight Club. Gli attori sono tutti molto bravi ma la sequenza finale, annacquata da tutte gli sviamenti precedenti, l'ho trovata molto debole. Alla fine del film ero ufficialmente deluso.
Voto: C

Bounty Hunter
Mi spiace che Leonidas non riesca a trovare un film che gli dia il successo che merita. Certo dovrebbe anche imparare a scegliere i copioni. Mi sono fatto diverse risate, però il film non si discosta granché dall'umorismo innocuo da sitcom. Simpatico, ma niente di più.
Voto: C

Kick Ass
Fatto molto strano, per certi versi è meglio del fumetto, per altri versi è meglio il fumetto. Fumetto che non era poi sto granché visto che Millar come al solito ha idee eccellenti ma quando viene il momento di sviluppare con un'inizio, uno svolgimento e una fine, fa un lavoro poco più che onesto (unica eccezione Superman Red Son, che è un "fottuto capolavoro").
Ho preferito il Big Daddy cinematografico (sia per costume che motivazione), ho preferito la vicende sentimentali come sono state descritte nel fumetto, e vorrei capire perché hanno messo un attore così poco mafioso a fare la parte di un mafioso. Capisco il finale "così i bambini capiscono che non è realtà", però un cattivo così poco italo-ciccione è stata una gran delusione. Anche Red Mist era sicuramente più incisivo nella versione cinematografica.
Voto: A (il film è da B ma la sequenza con la musica di 28 giorni fa impennare drasticamente il voto)

Green Zone
Un film di cui davvero non c'era bisogno. Tutto molto ben fatto, molto professionale, però l'Iraq ha rotto il cazzo. Basta.
Voto: C

The Messenger
C'è qualcosa che non mi convince, devo rivederlo. Però è stata una visione molto appassionante. La tizia di Minority Report in versione Clerici era uno spettacolo per gli occhi, che è tanto perché non m'è mai piaciuta.
In questo caso l'attinenza con la guerra in Iraq non ha guastato per niente il sapore del film, e l'approccio "europeo" del film è molto riuscito. Finisco Marvel Ultimate Alliance e me lo sparo un'altra volta.
Voto: A
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14299 il: 22 Ago 2010, 17:33 »
A-Team
[...] Sberla è proprio Sberla. [...]

Confermo. Invece, Murdock è più Murdock.


Voltiamo pagina.

Splice.

Tre parole. Non. Ci. Siamo.
Se è condivisibile la critica alla facilità con cui l'uomo gioca, incosciente, con la natura, è terribile l'accozzaglia di temi etici, psicologici e relazionali messi in scena. Troppi, per un film che ha già i suoi problemi di genere: fantascienza che vira sull'horror o simbolico verosimile?
Nessuno dei due. Alien è lontanissimo, Entity è vivo e Akira svetta.
Gli effetti sono ben realizzati e la fotografia ha più di un'inquadratura interessante ma non bastano i bravi attori a dare senso all'accozzaglia. Il ritmo c'è; è proprio il senso del film a mancare. Peccato.
Teniamoci The Cube e aspettiamo la prossima regia di Natali.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14300 il: 23 Ago 2010, 22:18 »
Mi sto guardando alcuni di Hitchcock che mi mancavano. In inglese, ancora meglio.
Mi sono visto Vertigo, Strangers on a train, Dial "M" for Murder, The man who knew too much e ho rivisto Rear Window in lingua originale.
Pura goduria.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14301 il: 24 Ago 2010, 09:47 »
Non vogliatemene per i titoli italianizzati, ma tant'è.
Lars e una ragazza tutta sua
Bella idea, film toccante, un po' checcalecca per i miei gusti ma consigliato, soprattutto a chi vuole un film estremamente umano. Consigliata la visione in presenza di pubblico femminile.

Amabili Resti ("The Lovely Bones")
Ossignur. Ho visto pochi film con tanti alti e bassi come questo. Parte bene, si insacca, si impenna, sprofonda. Nulla da dire sulla regia, veramente valida. Così come gli interpreti, decisamente di alto livello. In particolare, il serial killer è un fottuto idolo.
Però... però...
Spoiler (click to show/hide)
Non saprei formulare un giudizio lucido, la scena di cui allo spoiler mi ha davvero tumefatto i coglioni  :no:
Worms! You're all the same to me!

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.547
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14302 il: 24 Ago 2010, 09:52 »
Mi sto guardando alcuni di Hitchcock che mi mancavano. In inglese, ancora meglio.
Mi sono visto Vertigo, Strangers on a train, Dial "M" for Murder, The man who knew too much e ho rivisto Rear Window in lingua originale.
Pura goduria.


Pure io in questi giorni me li sto riguardando, Hitchcock rimane un maestro inarrivabile per me, e Rear Window lo metto sicuramente tra i primi 5 film di sempre!

Già che ci sei, guardati anche Nodo alla gola, non tra i più famosi ma, a mio parere, uno dei suoi più interessanti!

E comunque,
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14303 il: 24 Ago 2010, 14:22 »
Amabili Resti ("The Lovely Bones")
Ossignur. Ho visto pochi film con tanti alti e bassi come questo. Parte bene, si insacca, si impenna, sprofonda. Nulla da dire sulla regia, veramente valida. Così come gli interpreti, decisamente di alto livello. In particolare, il serial killer è un fottuto idolo.
Però... però...
Spoiler (click to show/hide)
Non saprei formulare un giudizio lucido, la scena di cui allo spoiler mi ha davvero tumefatto i coglioni  :no:

Anche a me quella scena ha fatto cascare 8 braccia.
Film veramente incostante, peccato, perché ha buoni interpreti come da te segnalato e anche la colonna sonora è bellissima.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14304 il: 27 Ago 2010, 17:35 »
L'americano: Mamma mia. Atroce. E pensare che in cabina di regia c'è quel Corbjin che ha girato lo splendido film sui Joy Division. Tutta la sua arte l'ha messa lì, evidentemente, perchè in questo insipido e prolisso panegirico sul killer americano in trasferta in Abruzzo (Clooney, poco convincente) proprio non ce n'è traccia. Come tutti i film girati nel Belpaese da gente che non vi è nata, le scene imbarazzanti non mancano. Le tre sequenze top sono il caffè che il nostro eroe si beve solitario al ritmo di "tu vuò fà l'americano", ovviamente l'unica canzone che NON avrebbe dovuto esserci in un film del genere, Violante Placido, super mignotta e sempre ignuda (alleluja!), che riceve in un bordello (ma non erano stati aboliti?) e poi fa l'intellettuale e il personaggio interpretato da Filippo Timi che è presente in due inutili pose e stop. Ritmo prossimo alla zero e scenari da cartolina, utili per suscitare interesse "turistico" per quelle zone e stop. Certo, forse all'estero potrebbero chiedersi come mai per le strade di Sulmona non giri mai anima viva e siano del tutto assenti le forze dell'ordine, ma tant'è. 100 minuti di vita sprecati.
« Ultima modifica: 29 Ago 2010, 01:38 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14305 il: 29 Ago 2010, 01:18 »
L'americano: ...

No, che brutta recensione!
Ci speravo proprio, Corbjin e Clooney insieme sembravano propria una bella coppia!

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14306 il: 29 Ago 2010, 01:29 »
Law abiding Citizen con Jamie Foxx e Gerard Butler.

Il film fa leva sulla vendetta personale, quando la legge non riesce a proteggere le vittime.
Non avevo visto trailer o recensioni, quindi niente aspettative.
Devo dire che mi è piaciuto, è scorrevole e la storia si rivela sempre interessante.

Verso il finale c'è il classico mezzo scivolone hollywoodiano, ma per fortuna è solo mezzo e tutto sommato non intacca troppo il giudizio.

Da vedere, meglio senza trailer spoilerosi vari
Visto stasera, qui in Italia è arrivato di recente.

Aspettative bassissime, per questo sono uscito abbastanza soddisfatto. Non è la porcata che mi aspettavo, insomma. Ma Butler quanta roba sta facendo?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14307 il: 29 Ago 2010, 15:38 »
Ho appena rivisto questo (posto la sequenza più toccante, geniale e simpatica)

http://www.youtube.com/watch?v=zPu7ZDDLB54

Decisamente uno dei migliori film degli anni '80 e forse il migliore "teen" movie in assoluto (assieme a The Breakfast Club, ovviamente dello stesso sceneggiatore/regista, John Hugues), con uno script da brividi e tantissime situazioni comiche e divertenti. E a vent'anni e rotti dalla sua uscita non è invecchiato di un minuto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14308 il: 02 Set 2010, 00:44 »
altri giudizi su giustizia privata?  ;D

lo voglio vedere dopo che questi pazzoidi col source hanno ricreato il trailer con i personaggi di team fortress2, geni assoluti.  ;D

http://www.youtube.com/watch?v=HjGrHBpfqCo
« Ultima modifica: 05 Set 2010, 21:45 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14309 il: 05 Set 2010, 21:44 »
Ieri sera ho visto The Road di John Hillcoat tratto dal libro di Cormac McCarthy (non ricordo se ne avete già parlato qui).
La fotografia è veramente stupenda, ma mamma mia che angoscia!!!
A saperlo mica lo guardavo...  :no:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...