Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171793 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10485 il: 08 Ago 2008, 14:52 »
Visto Funny Games (quello ora al cinema)... piacevole sia come film che come "esperimento"... di certo non può più provocare lo scalpore che fece all'epoca l'originale... che mi riservo di vedere quanto prima...

all'epoca? ma guarda che l'originale è di 10 anni fa, non 40 ^^''
quindi non è che i tempi siano così tanto cambiati e tra l'altro, l'unica cosa che ha fatto scalpore all'epoca è stata la (pessima) scena del telecomando, infatti (quasi) tutti volevano la testa del regista (anche ora) :D
e cmq è identico all'originale (again), quindi puoi anche risparmiarti il supplizio

10 anni nel mondo del cinema sono un'eternità...
Mi risulta che il film all'epoca sia stato acclamato in maniera univoca dalla critica (personalmente penso a ragione)...
Mi spiace che per te la visione sia stata un supplizio...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10486 il: 08 Ago 2008, 15:11 »
Visto Funny Games (quello ora al cinema)... piacevole sia come film che come "esperimento"... di certo non può più provocare lo scalpore che fece all'epoca l'originale... che mi riservo di vedere quanto prima...

all'epoca? ma guarda che l'originale è di 10 anni fa, non 40 ^^''
quindi non è che i tempi siano così tanto cambiati e tra l'altro, l'unica cosa che ha fatto scalpore all'epoca è stata la (pessima) scena del telecomando, infatti (quasi) tutti volevano la testa del regista (anche ora) :D
e cmq è identico all'originale (again), quindi puoi anche risparmiarti il supplizio
Veramente no, quando uscì ottenne un grande successo sia di critica che di pubblico.
Oggi meno perchè il pubblico a cui è stato proposto odia gli specchi, quando non siano per pettinarsi
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10487 il: 08 Ago 2008, 15:42 »
doppio post
« Ultima modifica: 08 Ago 2008, 23:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.894
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10488 il: 08 Ago 2008, 15:59 »
Visto Funny Games (quello ora al cinema)... piacevole sia come film che come "esperimento"... di certo non può più provocare lo scalpore che fece all'epoca l'originale... che mi riservo di vedere quanto prima...

all'epoca? ma guarda che l'originale è di 10 anni fa, non 40 ^^''
quindi non è che i tempi siano così tanto cambiati e tra l'altro, l'unica cosa che ha fatto scalpore all'epoca è stata la (pessima) scena del telecomando, infatti (quasi) tutti volevano la testa del regista (anche ora) :D
e cmq è identico all'originale (again), quindi puoi anche risparmiarti il supplizio

10 anni nel mondo del cinema sono un'eternità...
Mi risulta che il film all'epoca sia stato acclamato in maniera univoca dalla critica (personalmente penso a ragione)...
Mi spiace che per te la visione sia stata un supplizio...

mannò, fino ad un certo punto mi era anche piaciuto, ma nel finale crolla proprio nel non-sense, vanno bene gli esperimenti, ma devono avere un minimo perchè, non è che uno mette le cose ad capocchiam e poi risolve tutto con un: "ma tanto volevo prendervi per il culo", ma per favore...

per supplizio intendo cmq il fatto che i due film sono uguali, quindi visto uno visti entrambi e magari puoi occupare quelle due ore della tua vita vedendo un altro film (hot fuzz, magari)


Citazione
Veramente no, quando uscì ottenne un grande successo sia di critica che di pubblico.

di critica può essere, di pubblico non mi risulta visto che leggo in giro solo commenti negativi (specie riguardo quella scena), e mi riferisco a entrambi i film, non solo il remake

la cosa più ridicola cmq è paragonarlo ad arancia meccanica

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10489 il: 08 Ago 2008, 16:06 »
Visto Funny Games (quello ora al cinema)... piacevole sia come film che come "esperimento"... di certo non può più provocare lo scalpore che fece all'epoca l'originale... che mi riservo di vedere quanto prima...

all'epoca? ma guarda che l'originale è di 10 anni fa, non 40 ^^''
quindi non è che i tempi siano così tanto cambiati e tra l'altro, l'unica cosa che ha fatto scalpore all'epoca è stata la (pessima) scena del telecomando, infatti (quasi) tutti volevano la testa del regista (anche ora) :D
e cmq è identico all'originale (again), quindi puoi anche risparmiarti il supplizio

10 anni nel mondo del cinema sono un'eternità...
Mi risulta che il film all'epoca sia stato acclamato in maniera univoca dalla critica (personalmente penso a ragione)...
Mi spiace che per te la visione sia stata un supplizio...

mannò, fino ad un certo punto mi era anche piaciuto, ma nel finale crolla proprio nel non-sense, vanno bene gli esperimenti, ma devono avere un minimo perchè, non è che uno mette le cose ad capocchiam e poi risolve tutto con un: "ma tanto volevo prendervi per il culo", ma per favore...

per supplizio intendo cmq il fatto che i due film sono uguali, quindi visto uno visti entrambi e magari puoi occupare quelle due ore della tua vita vedendo un altro film (hot fuzz, magari)


Citazione
Veramente no, quando uscì ottenne un grande successo sia di critica che di pubblico.

di critica può essere, di pubblico non mi risulta visto che leggo in giro solo commenti negativi (specie riguardo quella scena), e mi riferisco a entrambi i film, non solo il remake


Leggi o leggesti?
No perchè io parlo del film originale e del modo in cui fu accolto dalla critica e dal pubblico a cui fu presentato.

Per farti una metafora, allora il film, come esperimento, fu presentato agli scienziati, e fu un successo.

Oggi è stato presentato alle scimmie oggetto dell'esperimento.
Ed è subissato di critiche ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10490 il: 08 Ago 2008, 19:47 »
Visti:

28 Giorni Dopo
Io Sono Leggenda

Vado a leggere i topic.
Degni entrambi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10491 il: 08 Ago 2008, 23:03 »
Veramente no, quando uscì ottenne un grande successo sia di critica che di pubblico.
Oggi meno perchè il pubblico a cui è stato proposto odia gli specchi, quando non siano per pettinarsi
Ho visto l'originale del '97..
E' un film fastidioso, provocatorio. Come esperimento è interessante, ma manca di una vera trama.
Pare che sia tutto in funzione dello spettatore: i due tizi non hanno nessun motivo di perpetrare le loro azioni se non per procurare un serio disagio allo spettatore.
Stranamente questo aspetto somiglia a un racconto che scrissi molti anni fa "Il Massacro dell'Innocenza", che però era più grottesco che provocatorio. Narrava di un serial killer dai tratti volutamente esasperati che alla fine trovava il vero significato della sua esistenza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10492 il: 09 Ago 2008, 19:54 »
Visto Hellboy, postato nel thred apposito.
In sintesi:dal cinque al sei.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10493 il: 09 Ago 2008, 23:26 »
Visto Hellboy, postato nel thred apposito.
In sintesi:dal cinque al sei.
In una scala in ottavi, ti do ragione.

Molto valido, tra i migliori film tratti da fumetti.
Appena inferiore il seguito.
2.0

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10494 il: 09 Ago 2008, 23:31 »
Ma.
Anche.
No.

Per carità, magari i fan potranno dare una valutazione migliore per via della fedeltà all'opera originale, ma da profano non mi sento di allargare la mia manica.
« Ultima modifica: 09 Ago 2008, 23:34 da Classic Amiga Man »

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10495 il: 09 Ago 2008, 23:32 »
Oggi ho visto "best laid plans" che avevo acquistato mkille anni fa e giaceva.
Carino. Uno di quei film da cui non ti aspetti nulla (se non una degna colonna sonora, che già avevo in CD) e alla fine apprezzi.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10496 il: 09 Ago 2008, 23:48 »
Ma.
Anche.
No.

Per carità, magari i fan potranno dare una valutazione migliore per via della fedeltà all'opera originale, ma da profano non mi sento di allargare la mia manica.
No no, mai reputato l'attinenza col media d'origine un surplus.

E' un ottimo action/fantastico, semplicemente.
2.0

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10497 il: 09 Ago 2008, 23:57 »
Per me buono, nulla più.
Da Italia1 Action :-D.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.894
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10498 il: 10 Ago 2008, 00:02 »
ma "buono" non equivale a 6

se dici 6 risicato tradotto a parole è "sufficiente", buono è sul 7

bella l' "italia 1 action", cmq :D

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10499 il: 10 Ago 2008, 01:00 »
eh certo, d'altronde SotC ha preso 7  :D

io ho visto finalmente Shaun Of The Dead, dopo Hot Fuzz qualche giorno fa.
tra i due mi è piaciuto di più il film sull'agente Simon Angel! :)