Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171135 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10470 il: 02 Ago 2008, 22:44 »
Boh, da come ne hanno parlato sul giornale sembrava il nuovo astro nascente della cinematografia indipendente italiana... Come dice Richard Nixon in Futurama, "stammi a sentire, tossico comunista".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10471 il: 02 Ago 2008, 22:44 »
Non è un vero regista, ha fatto un filmetto con due lire sulla falsariga di "Violent Shit".. solo con effetti speciali nettamente peggiori. Ora, se l'ha realizzato per puro cazzeggiamento con gli amici può anche starci, se invece l'ha fatto con intenzioni serie, tipo per dare un messaggio "pseudo satanista" beh.. è un povero coglione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10472 il: 03 Ago 2008, 12:11 »
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/stupro-firenze/stupro-firenze/stupro-firenze.html

Il "genio" si chiama Lorenzo Lepori...

Come dice Nixon, "Ci incontreremo a metà strada, stupidi hippie".

Ahah vabe dai mette i suoi film online, quello lo puo fare pure mio cugino.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10473 il: 03 Ago 2008, 15:27 »
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/stupro-firenze/stupro-firenze/stupro-firenze.html

Il "genio" si chiama Lorenzo Lepori...

Come dice Nixon, "Ci incontreremo a metà strada, stupidi hippie".

Ahah vabe dai mette i suoi film online, quello lo puo fare pure mio cugino.

No, è uscito il DVD. Autoprodotto ovviamente. Lo vendono da Thrauma a 9 euro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10474 il: 04 Ago 2008, 21:33 »
visto southland tales.

dopo aver visto donnie darko qualche anno  fa, hoi pensato che si trattasse di un buon film sul disagio giovanile inserito in un contesto creativo. Non ho comunque approfondito, nè visto poi la director cut.

ora ho visto southland tales, e penso l'identica stessa cosa. Un buon film sulla guerra al terrore e tutto quello che gli sta attorno in un contesto creativo. Kelly non ha granchè da dire, ma con questo film ha espanso molto il suo linguaggio cinematografico. E poi adoro le opere che tratteggiano la fine del mondo con una farsa in cui domina il chaos, il sesso, una miriade di personaggi.

attendo il prossimo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10475 il: 04 Ago 2008, 22:09 »
ah in pieno hype da cavaliere oscuro ieri ho visto per la prima volta da sei mesi un film
Batman Begins, niente male anche se preferivo lo stile visuale Burton, più... beh, Burton :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.898
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10476 il: 05 Ago 2008, 00:19 »
Ho visto nel pomeriggio "Giù dal tubo" fin d'animazione della Dreamworks. Davvero carino!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.898
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10477 il: 05 Ago 2008, 21:51 »
Ieri ho visto un film in cui c'era un ragazzo che era nell'esercito e insieme ad altri si guadagnava contrabbando cose: liquidi per la pulizia dei pavimenti, giocattoli, armi, ma soprattutto droga. Poi arriva il nuovo capo cazzuto, con esperienze in Vietnam, che sospetta di lui e non tollera che si facciano tali cose nell'esercito USA.

Ambientato nella Germania dell'ovest all'indomani della caduta del muro, si tratta di una commedia con alcuni elementi umoristici; assurdo e delirante quando due 'soldati' eseguono degli ordini alla guida di una carroarmato sotto il pesante effetto di stupefacenti.
Ah, l'ho ribeccato oggi. Si trattava di Buffalo Soldier.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10478 il: 06 Ago 2008, 16:00 »
Saddam, di Max Chicco.Con Mauro Stante, Riccardo Leto, Frank Adonise e Joe LaBarbera.



Saddam narra le quarantotto ore più brutte della vita di Mauro, ragioniere che, per soldi, accetta un incarico in Iraq, come contractor.
Il lavoro consiste nel far la guardia, assieme ad un altro contractor veterano, ad una cella di una prigione irachena (forse Abu Grahib).
Il detenuto, di cui non conoscono l'identità, non sarebbe altri che il vecchio dittatore Saddam Hussein.

La storia, a leggerla, sembrerebbe interessantissima e la produzione, che sfiora l'amatoriale, sarebbe interessante, tranne che il film alla fine si trascina stancamente e si conclude con un finale indegno anche per la più scontata delle trame:
Spoiler (click to show/hide)
.

Peccato, come al solito.
Cameo della Carminati.
« Ultima modifica: 06 Ago 2008, 16:04 da Classic Amiga Man »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10479 il: 06 Ago 2008, 16:50 »
Rivisto "Le cronache di Narnia - Il leone, la strega, l'armadio".

Una riconferma negativa per il ritmo inutilmente pacato, una riconferma positiva per le musiche, capaci da sole di reggere il film nei momenti di stanca.
Menzione d'onore per Tilda Swinton nella parte della strega.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10480 il: 08 Ago 2008, 02:03 »
Visto Funny Games (quello ora al cinema)... piacevole sia come film che come "esperimento"... di certo non può più provocare lo scalpore che fece all'epoca l'originale... che mi riservo di vedere quanto prima...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10481 il: 08 Ago 2008, 09:36 »
Visto Rec ieri sera. Mi è piaciuto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10482 il: 08 Ago 2008, 11:47 »
The Happening
Mah, non è poi così male. Sul livello di Signs cmq.
Qualche scena putente (l'inizio, la scena della jeep) ma diversi passi falsi in partenza: Whalberg è un grande attore, ma con quella corporatura da gladiatore non può fare la parte del prof. Deschanel è bellissima, come sempre, ma è anche incompetentissima, come sempre (ogni volta che la vedo recitare ho sempre l'impressione che interpreti sè stessa). Il colpo di scena finale, per quanto non spassosamente ridicolo come quello di Signs (che aveva un finale da episodio di Futurama), regge veramente poco. Inoltre in più punti ho avuto l'impressione che il regista abbia preso il soggetto di La Guerra dei Mondi e lo abbia copiato pedissequamente: in effetti E' la Guerra dei mondi, ma girato con un terzo del budget.
Voto: C
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Happening_%282008_film%29

Wanted
Hmmmm. Inizia benissimo, poi si smerda ogni minuto che passa. Non aiuta il fatto che abbia skippato le idee migliori del fumetto da cui era ripreso.
McAvoy mi piace assai (sarebbe figo vedergli fare il cattivo, qualche volta) e la Jolie anoressica si lascia vedere, ma visivamente non ci sono grandi sequenze, a parte il prologo da Matrix. Peccato.
Cosa ci fa TERENCE STAMP?!!!!
Voto: D
http://en.wikipedia.org/wiki/Wanted_%28film%29

A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10483 il: 08 Ago 2008, 12:36 »
Wanted
Hmmmm.
Inizia benissimo, poi si smerda ogni minuto che passa. Non aiuta il fatto che abbia skippato le idee migliori del fumetto da cui era ripreso.
Secondo me inizia bene e prosegue meglio: niente superpoteri, nessun gadget ultratecnologico, personaggi con spessore ed un proprio stile visivo lo elevano dalla massa di action-movie tutti effetti e niente trama.

Il ritmo serrato e la colonna sonora tra il metal e l'industrial sono altri punti a favore del film, ottimamente interpretato da tutti gli attori di primo piano ed in particolare da McAvoy, versatile e talentuoso come nessun altro della sua generazione.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10484 il: 08 Ago 2008, 14:39 »
Visto Funny Games (quello ora al cinema)... piacevole sia come film che come "esperimento"... di certo non può più provocare lo scalpore che fece all'epoca l'originale... che mi riservo di vedere quanto prima...

all'epoca? ma guarda che l'originale è di 10 anni fa, non 40 ^^''
quindi non è che i tempi siano così tanto cambiati e tra l'altro, l'unica cosa che ha fatto scalpore all'epoca è stata la (pessima) scena del telecomando, infatti (quasi) tutti volevano la testa del regista (anche ora) :D
e cmq è identico all'originale (again), quindi puoi anche risparmiarti il supplizio