Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8010 il: 25 Set 2018, 09:37 »
@Void costa pure più di 1.500, non so bene quale modello X'D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8011 il: 25 Set 2018, 09:42 »
Ci sarebbe da dire che i vari s9, pixel, ecc, sono top di gamma mentre iPhone xr non lo è. Se vogliamo veramente fare un confronto bisogna prendere  a riferimento xs o xs max e allora la differenza di prezzo cresce parecchio.
C'è da dire che iPhone x ha portato delle novità e che comunque ha un soc che la concorrenza si sogna (poi però, all'atto pratico gli scattini non mancano, annullando le differenze), ma a parte questo poi su molti aspetti è dietro la concorrenza (batteria, camera, ecc).
Apple watch, invece, al momento è avanti anni luce ad Android wear, anche se di solito costa molto di più (il mio Huawei Watch 2 l'ho pagato 150£, tanto per dire ed un tic Watch costa poco più di 120€).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8012 il: 25 Set 2018, 09:49 »

A rate, perché lo ho visto in mano a gente che fa lavori tipo il cassiere del supermercato o che si lamenta che guadagna poco.
La gggente sta male. Che poi il concetto "status symbol" potevo capirlo i primi anni, quando era una novità, ma ormai gli smartphone, iphone inclusi, li hanno pure i bimbi dell'asilo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8013 il: 25 Set 2018, 11:28 »
Comparativa fotocamera pixel 2 xl (uscito un anno fa, 989€ di listino e 745€ di prezzo attuale su Amazon, anche se si può trovare a meno) ed il nuovo iPhone fine di mondo (1189€, appena uscito):
https://www.youtube.com/watch?v=1Nwj_KrL7B4&feature=youtu.be
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8014 il: 25 Set 2018, 13:21 »
@Void costa pure più di 1.500, non so bene quale modello X'D
:scared:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8015 il: 25 Set 2018, 13:33 »

Sinceramente nonostante io possegga un iPhone non mi spiego come faccia a vendere così tanto, secondo me il 90% degli acquirenti paga a rate altrimenti non me lo spiego.

A rate, perché lo ho visto in mano a gente che fa lavori tipo il cassiere del supermercato o che si lamenta che guadagna poco.
Il motivo per cui la tesi del Babaz non regge (in questo caso eh, in generale è valida)
Continuano a comprarlo anche i diversamente ricchi: è un simbolo, è di moda. Col prezzo alto la percezione è ancora di più quella di un prodotto di lusso. Anche se costasse 1500€ sarebbe ancora abbordabile per la maggior parte della popolazione. Chi lo vuole comprare lo compra, il prezzo è relativamente poco discriminante.
A tendere diventerà così, non preoccuparti.
É solo questione di tempo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8016 il: 25 Set 2018, 13:43 »
Non è detto che Apple andrà a perderci.

Il R.O.I. può essere costruito in due modi: puntando su elevata rotazione dei capitali ma con margini bassi oppure bassa rotazione dei capitali con margini molto alti.

 :educated:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8017 il: 25 Set 2018, 15:05 »

Sinceramente nonostante io possegga un iPhone non mi spiego come faccia a vendere così tanto, secondo me il 90% degli acquirenti paga a rate altrimenti non me lo spiego.

A rate, perché lo ho visto in mano a gente che fa lavori tipo il cassiere del supermercato o che si lamenta che guadagna poco.
Il motivo per cui la tesi del Babaz non regge (in questo caso eh, in generale è valida)
Continuano a comprarlo anche i diversamente ricchi: è un simbolo, è di moda. Col prezzo alto la percezione è ancora di più quella di un prodotto di lusso. Anche se costasse 1500€ sarebbe ancora abbordabile per la maggior parte della popolazione. Chi lo vuole comprare lo compra, il prezzo è relativamente poco discriminante.
A tendere diventerà così, non preoccuparti.
É solo questione di tempo.

Allora, concordo che per tantissimi è un simbolo, ma è anche un telefono che ti permette di avere un post vendita che nessuno marca ha, nessuna. Oggi è ancora aggiornabile a iOS12 (e fuzniona davvero bene) il 5S, che è di cinque anni fa. Nessuna azienda, manco google, supporta per cinque anni un proprio dispositivo con aggiornamenti costanti, ufficiali eh, non parliamo ovviamente di rom cucinate e cose del genere.
Un servizio di assistenza da parte di Apple fantasmagorico, vai in un Apple store o ti fai ritirare il telefono e te lo riparano, mentre con altri (a me è capitato con Asus) mi contestavano in periodo di garanzia che un problema era causato da un utilizzo non corretto e non era ocsì.
E poi il mio 6S oggi potrei venderlo come nuovo, è perfetto, vetro perfetto, scocca perfetta, non una riga, niente. Non parliamo della sicurezza.

E' vero, costano una madonna di soldi, ma hai anche un oggetto che ha un suo perchè, al netto del "simbolo" per cui, assolutamente, molti lo acquistano
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8018 il: 25 Set 2018, 15:20 »
Fino a quando potranno farlo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8019 il: 25 Set 2018, 15:22 »
Tra quarant'anni babaz quoterà i suoi post dicendo: "avete visto che avevo ragione?"  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8020 il: 25 Set 2018, 15:45 »
Pure se prendi il pixel o il Huawei top di gamma hai l'assistenza in stile Apple.
Vero sugli aggiornamenti ma va anche detto che Apple aggiunge ora funzioni che Android aveva 5 anni fa (e che ai tempi agli utenti Apple non servivano perché Apple knows better!) e che finora molti aggiornamenti Apple hanno di fatto azzoppato i device più vecchi (e credo che lo scandalo delle batterie abbia influenzato parecchio iOS 12, che è di fatto il primo aggiornamento che migliora anche i device più vecchi). E poi anche i produttori android hanno finalmente capito che non possono abbandonare i telefoni più vecchi, vedi Samsung che ha di fatto cambiato rotta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8021 il: 25 Set 2018, 15:48 »
Allora, concordo che per tantissimi è un simbolo, ma è anche un telefono che ti permette di avere un post vendita che nessuno marca ha, nessuna. Oggi è ancora aggiornabile a iOS12 (e fuzniona davvero bene) il 5S, che è di cinque anni fa. Nessuna azienda, manco google, supporta per cinque anni un proprio dispositivo con aggiornamenti costanti, ufficiali eh, non parliamo ovviamente di rom cucinate e cose del genere.
Un servizio di assistenza da parte di Apple fantasmagorico, vai in un Apple store o ti fai ritirare il telefono e te lo riparano, mentre con altri (a me è capitato con Asus) mi contestavano in periodo di garanzia che un problema era causato da un utilizzo non corretto e non era ocsì.
E poi il mio 6S oggi potrei venderlo come nuovo, è perfetto, vetro perfetto, scocca perfetta, non una riga, niente. Non parliamo della sicurezza.

E' vero, costano una madonna di soldi, ma hai anche un oggetto che ha un suo perchè, al netto del "simbolo" per cui, assolutamente, molti lo acquistano
Tranquillo che tante di queste cose le fanno anche gli altri produttori.
Samsung ti rottama il tuo vecchio citofono come fa apple e ti tratta allo stesso modo finché sei in garanzia.
Lo stesso faceva Nokia cento anni, figurati.
Per gli aggiornamenti Apple un paio di cazzate le ha fatte, e che supporta telefoni di 5 anni ho i miei dubbi sulla stabilità di sistema. Ristruttura il suo OS sui nuovi processori, però lamentele di possessori un minimo smaliziati le ho sentite, quindi la cosa è molto soggettiva.

Costano solo una madonna, perché ormai l'estetica con i notch ce la siamo giocata. ovunque....
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8022 il: 25 Set 2018, 17:16 »
Ho sia chiaro, io mi trovo benissimo anche con Android eh, con tutte le libertà che ti offre, emulatori, roba app per lo streaming etc.., ma per il tel personale mi trovo meglio con iphone.

No perchè da come ho scritto sopra mi rendo conto che possa passare per un invasato della mela, non è così (e il fatto che mi terrò il mio 6S per anni ancora lo dimostra) ;)

Per esempio non mi piace per niente il fatto che abbiano deciso di togliere da qualisasi nuovo modello il tasto home, che per me è ormai fondamentale.
« Ultima modifica: 25 Set 2018, 17:21 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8023 il: 25 Set 2018, 20:25 »

Sinceramente nonostante io possegga un iPhone non mi spiego come faccia a vendere così tanto, secondo me il 90% degli acquirenti paga a rate altrimenti non me lo spiego.

A rate, perché lo ho visto in mano a gente che fa lavori tipo il cassiere del supermercato o che si lamenta che guadagna poco.
Il motivo per cui la tesi del Babaz non regge (in questo caso eh, in generale è valida)
Continuano a comprarlo anche i diversamente ricchi: è un simbolo, è di moda. Col prezzo alto la percezione è ancora di più quella di un prodotto di lusso. Anche se costasse 1500€ sarebbe ancora abbordabile per la maggior parte della popolazione. Chi lo vuole comprare lo compra, il prezzo è relativamente poco discriminante.
A tendere diventerà così, non preoccuparti.
É solo questione di tempo.
Può essere. Ma non sarà per il prezzo di vendita dei suoi prodotti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8024 il: 27 Set 2018, 14:15 »
A tendere diventerà così, non preoccuparti.
É solo questione di tempo.
Sinceramente lo penso già da tempo ("questa volta hanno alzato troppo e la concorrenza è super agguerrita, caleranno di sicuro") ma ogni anno sembra continuino ad andare meglio.

Sinceramente nonostante io possegga un iPhone non mi spiego come faccia a vendere così tanto, secondo me il 90% degli acquirenti paga a rate altrimenti non me lo spiego.

A rate, perché lo ho visto in mano a gente che fa lavori tipo il cassiere del supermercato o che si lamenta che guadagna poco.
Il motivo per cui la tesi del Babaz non regge (in questo caso eh, in generale è valida)
Continuano a comprarlo anche i diversamente ricchi: è un simbolo, è di moda. Col prezzo alto la percezione è ancora di più quella di un prodotto di lusso. Anche se costasse 1500€ sarebbe ancora abbordabile per la maggior parte della popolazione. Chi lo vuole comprare lo compra, il prezzo è relativamente poco discriminante.
A tendere diventerà così, non preoccuparti.
É solo questione di tempo.
è anche un telefono che ti permette di avere un post vendita che nessuno marca ha, nessuna. Oggi è ancora aggiornabile a iOS12 (e fuzniona davvero bene) il 5S, che è di cinque anni fa. Nessuna azienda, manco google, supporta per cinque anni un proprio dispositivo con aggiornamenti costanti, ufficiali eh, non parliamo ovviamente di rom cucinate e cose del genere.
Vero, che poi è uno dei motivi per cui alla fine anche io l'ho scelto, al di là delle nuove funzioni gli aggiornamenti sono importanti per la sicurezza, molti android con marshmallow in fondo fanno le stesse cose ma sei 3 anni indietro con la sicurezza.
Insomma che gli iPhone siano ottimi non ci piove, io non capisco come facciano ad avere il 50% del mercato USA con quello che costano, ma evidentemente la gente spende volentieri uno stipendio per uno smartphone; non credo che in USA il 50% della popolazione sia benestante.