Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 726845 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8040 il: 10 Ott 2018, 10:55 »
Secondo me il prezzo è troppo alto per quello che offre a livello hardware. Probabilmente sarà il migliore camera phone e anche il migliore telefono Android (o comunque tra i migliori) come l'attuale pixel 2 XL (che ho) nella sua generazione, però oggi ci sono telefoni con lo stesso hardware che costano 300€ quindi trovo veramente difficile giustificare un ulteriore esborso di 600€ e rotti per qualche miglioria di finitura e schermo e camera migliori.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8041 il: 10 Ott 2018, 11:07 »
L'S9 si trova già a molto meno e volendo anche dual sim
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8042 il: 10 Ott 2018, 11:17 »
Appunto. Come hardwar, questo nuovo pixel, è allineato alla generazione uscente (come sempre con i telefoni google) quindi già era un po' difficile giustificarne il prezzo la scorsa volta ma oggi lo è ancora di più perchè ci sono diversi telefoni che quell'hardware lo montano e che costano 300-400€ (e di solito hanno più ram). Ricordo pure che è appena uscito il top di Sony, stessa piattaforma ma memoria espandibile, che costa 799€, quindi parliamo di 200€ per avere una fotocamera migliore.
Secondo me 799€ sarebbe stato il giusto prezzo per il pixel 3XL, oppure 999€ ma giustificati dal fatto di essere il primo sul mercato con il nuovo snapdragon 855.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8043 il: 10 Ott 2018, 11:44 »
Credo che il fatto risieda nella volontà di volerti presentare il top di gamma Android, e per non farlo sfigurare con gli altri della stessa categoria (non costa come l'iphone!!111!!! Allora puzzaaaa!!11!) mettono questo prezzo. Tanto le persone non sanno un tubo se no certo che prenderebbero un cell di 300 euro che ha le stesse caratteristiche, per lo più nell'utilizzo quotidiano del 98% della popolazione.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8044 il: 10 Ott 2018, 11:50 »
Non sono d'accordo perchè il pixel rimane ancora un modello di nicchia venduto quasi esclusivamente sul sito di google (sono pochi gli operatori che lo propongono e comunque non lo trovi nei centri commerciali).
Chi lo compra, quindi, è un utente consapevole e informato e che quindi conosce il mercato, i prezzi, ecc. Chiaramente google lo ha proposto a questo prezzo per posizionarlo come premium allo stesso livello di un iphone o di un top android (i prezzi dei galaxy, almeno di listino, sono quelli), come da te scritto ma iphone lo conoscono tutti.
In questa generazione però, molto più che nelle scorse, sono venuti fuori concorrenti che fanno le stesse cose (e hanno pure lo stesso hardware) che costano meno. E se prima meno voleva dire comprare il oneplus a 200€ in meno, oggi significa pagarlo un terzo. Stesso hardware (qualcosa in più, qualcosa in meno).
Paradossalmente mi sento di giustificare di più i 1100+€ di un iphone xs (che ha il soc al momento più potente, migliore finitura, scansione del volto, ecc.) che i 999€ del 3XL.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8045 il: 10 Ott 2018, 12:00 »
Stesso SoC, però, non vuol dire necessariamente stesso hardware. Ci sono altre cose, non solo la fotocamera.
Sicuramente il rapporto dotazione/prezzo rimarrà sfavorevole rispetto a molti altri telefoni, con il contro di non avere chissà quale punto di forza in esclusiva (ok, la fotocamera, ma non mi sembra sufficiente), ma se a Google sta bene non fare record di vendite...
« Ultima modifica: 10 Ott 2018, 12:02 da atchoo »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8046 il: 10 Ott 2018, 12:21 »
Sono telefoni che si rivolgono non certo alla massa ma ad una nicchia di mercato a cui piace avere un certo tipo di esperienza, che vogliono subito l'ultima versione, a cui piace smanettare con rom, kernel e così via.
Come era il focus dei nexus, loro vorrebbero andare verso la massa ma non è così.
In più praticamente è impossibile trovarlo usato e lo puoi comprare solo da loro...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8047 il: 10 Ott 2018, 13:02 »
@atchoo : certamente, e l'ho scritto. Ma queste differenze giustificano i 600€ in più da spendere? Secondo me proprio no. Fino all'anno scorso si poteva chiudere un occhio perché la differenza era minore (2-300€), questa volta non c'è scusa.
Inoltre tutti hanno criticato il notch e cosa fa Google? Fa il notch più brutto e invadente della storia. Mentre il modello piccolo ha un design vecchio con bordi evidenti (non che il grosso si faccia mancare una vistosa striscia nera sul fondo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8048 il: 10 Ott 2018, 13:08 »
Io continuo a non capire perché si ostinano a fare questi prodotti che vendono pochissimo. Cioè, proprio non capisco il motivo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8049 il: 10 Ott 2018, 13:14 »
Non comprendo le critiche al notch. Non mi sembra dare alcun astidio e l'effetto che dà è gradevole.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8050 il: 10 Ott 2018, 13:21 »
Non comprendo le critiche al notch. Non mi sembra dare alcun astidio e l'effetto che dà è gradevole.

è il notch più grande mai visto in un telefono...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8051 il: 10 Ott 2018, 13:22 »
Ah, ma io mi riferivo al notch in sé, non a questo specifico del Pixel. :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8052 il: 10 Ott 2018, 13:22 »
Secondo me stanno investendo più nel brand e nei servizi che nel prodotto per poi, magari già dal prossimo anno, puntare alla massa. Col pixel hanno fatto un timido tentativo, col pixel 2 hanno fatto un prodotto che ha fatto molto parlare di sè (ok, tra appassionati perchè le masse praticamente non lo conoscono), con questo 3 forse sperano di allargare un po' gli orizzonti potendo però contare su un certo numero di fan già acquisiti. Ma in tutto questo tempo hanno spinto moltissimo sulla differenza che il loro sistema porta sui loro prodotti (gcam, integrazione totale con google, assistant, AI, ecc.). Già la sola Gcam, da tutti riconosciuta come la miglior intelligenza artificiale legata ad una fotocamera, sono riusciti a farsi conoscere anche al di fuori della loro cerchia.
@atchoo : a me in generale non dispiace (è sempre schermo in più e comunque spesso si può aggiungere la banda nera per coprire) ma a tantissimi (direi la maggior parte) fa schifo. Questo del pixel però è oggettivamente osceno, troppo grande. Ancora peggio però la banda nera sotto così spessa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8053 il: 10 Ott 2018, 13:37 »
Non comprendo le critiche al notch. Non mi sembra dare alcun astidio e l'effetto che dà è gradevole.
A me non sembra portare nulla di utileq
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8054 il: 10 Ott 2018, 14:29 »
Ah, ma io mi riferivo al notch in sé, non a questo specifico del Pixel. :)

per ora ha portato più svantaggi che vantaggi. Ios non ha ancora tutte le app ottimizzate, su android persino xiaomi che ha un so "quasi" proprietario ha problemi ha gestirlo.
Se adesso google lo gestisce nativamente forse qualcosa cambierà, per ora: