Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7245 il: 04 Gen 2017, 19:27 »
Il problema della stragrande maggioranza dei cellulari, rumore ad alti iso in condizioni di scarsa luminosità a parte, è la conversione jpg pessima.
Quando la luce abbonda esagera con la nitidezza, quando è scarsa esagera con la riduzione del rumore.
L'unica è usare i raw, ma non è alla portata di tutti.

Btw, avendolo nominato prima, mio fratello ha preso l'honor 8 recentemente ed è una cosa meravigliosa.
Già ero soddisfatto dei materiali del mio p9 lite, ma l'honor è proprio un altro livello. Poi mi fa rosicare che l'ha preso su amazon usa con l'equivalente di 250€ grazie al black friday, da noi nello stesso periodo scontavano solo cagate xD

La doppia fotocamera comunque inutile, almeno per quel che ho visto serve solo a dare l'effetto sfocato ma ovviamente riesce male  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7246 il: 04 Gen 2017, 20:29 »
È incredibile che a nessuno, a parte Sony, sia venuto in mente di creare uno smartphone di fascia medio-alta android con dimensioni contenute, 4-4,5 pollici. Penso ci sia una discreta fascia di mercato interessata.
Sta moda dei padelloni ha pure stancato. E se devo spendere più di 500 euro per un sony z5 compact tanto vale prendere un iphone se con i suoi meravigliosi 4 pollici.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7247 il: 04 Gen 2017, 20:38 »
Se si vuole uno smartphone "compatto", Android o iOS, che superi le prestazioni di P9 lite ci sono solo Sony da 4.6" (Xperia Z5 Compact o Xperia X Compact) o iPhone (5s e SE da 4", 6, 6s e 7 da 4.7").
Io comunque con i padelloni mi trovo divinamente. :yes:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7248 il: 04 Gen 2017, 20:56 »
Io sospetto che i padelloni siano una conseguenza della necessità di avere telefoni sottili con batterie grandi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7249 il: 04 Gen 2017, 23:50 »
naa, alle dimensioni ci si abitua fin troppo facilmente.
sono pochissimi quelli che tornerebbero indietro da una "padella" da 5 / 5.2"
i vantaggi in termini di fruibilità dello schermo e di "piacevolezza" visiva sono troppo elevati

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7250 il: 05 Gen 2017, 08:19 »
naa, alle dimensioni ci si abitua fin troppo facilmente.
sono pochissimi quelli che tornerebbero indietro da una "padella" da 5 / 5.2"
i vantaggi in termini di fruibilità dello schermo e di "piacevolezza" visiva sono troppo elevati

Con tutto il rispetto, no. Una cosa è tenere nella tasca anteriore dei pantaloni un 4"; altra cosa è tenere un 5" o più.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7251 il: 05 Gen 2017, 08:26 »
Io trovo che gli schermi sotto i 5" siano ormai un compromesso considerato l'uso che si fa oggi di uno smartphone. Ovviamente non ho mai tenuto il telefono nella tasca dei pantaloni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7252 il: 05 Gen 2017, 09:06 »
Io il mio OnePlus One continuo a tenerlo nella tasca posteriore dei jeans, e mi pare abbia uno schermo di 5,2". Ma che pantaloni usate? :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7253 il: 05 Gen 2017, 09:24 »
Io il mio OnePlus One continuo a tenerlo nella tasca posteriore dei jeans, e mi pare abbia uno schermo di 5,2". Ma che pantaloni usate? :D

Siediti col cellulare nella tasca posteriore dei jeans, poi vediamo se hai ancora voglia di ridere.

Spoiler (click to show/hide)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7254 il: 05 Gen 2017, 09:39 »
Io sospetto che i padelloni siano una conseguenza della necessità di avere telefoni sottili con batterie grandi.

Sì, ma se Lenovo tira fuori un P2 spesso 8.5 mm (quindi neppure esageratamente spesso) e una batteria da 5100 mAh con uno schermo da 5.5" vuol dire che ci sarebbe la tecnologia per telefoni abbondantemente sotto i 5" e batterie capienti.
Se non li fanno è perché ritengono, a ragione o a torto non si sa, che non interessino.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7255 il: 05 Gen 2017, 09:46 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7256 il: 05 Gen 2017, 09:47 »
Io il mio OnePlus One continuo a tenerlo nella tasca posteriore dei jeans, e mi pare abbia uno schermo di 5,2". Ma che pantaloni usate? :D
Siediti col cellulare nella tasca posteriore dei jeans, poi vediamo se hai ancora voglia di ridere.
Lo faccio, stando attento ^^
Spoiler (click to show/hide)
:D

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.830
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7257 il: 05 Gen 2017, 10:23 »
È incredibile che a nessuno, a parte Sony, sia venuto in mente di creare uno smartphone di fascia medio-alta android con dimensioni contenute, 4-4,5 pollici. Penso ci sia una discreta fascia di mercato interessata.

Gira voce che uscirà uno Xiaomi a breve con queste caratteristiche, si dovrebbe chiamare Mi s.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7258 il: 05 Gen 2017, 18:06 »
Ma che pantaloni usate? :D

Ciò i jinse stretti, come diceva un giovane Amendola di tempi..
No scherzi a parte Sony é giusto giusto nella mia tasca anteriore(ho jeans Tommy Hilfigher normal cut,e una variante leggermente elasticizzato che Dio la benedica in generale)
non ci potrebbe andare qualcosa di più grande senza segarmi una palla o farmi crescere il pipino verso destra

Parlando di Sony, se qualcuno ha interesse a scaricare 1.5 giga queste sono le mie foto fatte durante il tour dei castelli di Baviera
Così vi potete rendere conto della pochezza pur a 15.5 megapixel e in modalità manuale con iso e temperatura settata in auto (e no macro)

https://drive.google.com/file/d/0ByBbiDag21IwWk5TMUpOWG0teHM/view


Oggi sono stato in MW, ho fatto foto al volo usando i nuovi Sony,compatti e non, e il risultato mi é parso al solito rumoroso e poco nitido anche a 20  megapixel(modalità manuale, no macro, no flash, altre impostazioni lasciate in auto)
« Ultima modifica: 05 Gen 2017, 18:09 da Tetsuo »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7259 il: 09 Gen 2017, 09:47 »
dopo poco più di 1 settimana di Galaxy Mini 2 come telefono di riserva, mi è ritornano dall'assistenza il mio G4....sticazzi, sembra di essere nel futuro 200 anni più avanti dopo quella ciofeca di telefono  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318