Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 740767 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7215 il: 02 Gen 2017, 10:58 »
Dipende pure dall'autoradio.
Sulla mia, nonostante l'iBollino di compatibilità, collegandolo con il cavo USB non si sentiva la voce del navigatore, né dal telefono né dalle casse dell'auto. :no:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7216 il: 02 Gen 2017, 11:05 »
Ma va? Non sapevo, con la mia Pioneer andava tutto a bomba, anzi, se qualcuno fosse interessato la vendo.
Magari lo scrivo nell'altro topic.
 :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7217 il: 02 Gen 2017, 11:10 »
Scarica Android auto e collegalo al bluetooth delll'autoradio. Si avvierà automaticamente quando troverà l'autoradio ed è utile e comodo.
Oppure devi prendere l'autoradio compatibile con Android e/o con screen mirror.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7218 il: 02 Gen 2017, 11:16 »
Too late...per ora vado avanti così grazie cmq del suggerimento ora ne ho una che funge...più o meno. Android Car funziona via USB ma non è la stessa cosa di quando avevo l'iPhone...alla fine comunque me ne posso stare.
 :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7219 il: 02 Gen 2017, 11:22 »
Ah, quindi tu dici che è proprio Android car ad essere inferiore alla versione di Apple. Io, non avendo un'autoradio "moderna" devo dire che mi trovo molto bene usando Android Auto, quindi utilizzando direttamente lo schermo del telefono. In pratica quando avvio la macchina si accende il bluetooth dell'autoradio (in realtà di un affare collegato all'autoradio perchè la mia non ha neanche il bluetooth), quindi il telefono lo rileva e si accoppia. A quel punto Android Auto si avvia automaticamente e ti mostra un'interfaccia semplificata da dove puoi accedere al navigatore, alle chiamate e al player musicale (scegli tu quale app fare aprire tra quelle installate). Ovviamente coi comandi vocali attivi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7220 il: 02 Gen 2017, 11:26 »
Si, tutto corretto e così funziona anche se via USB non funge e non entra nell'impianto audio dell'autoradio.
IPhone, però e per come ero abituato io, bastava agganciarlo al cavo dire "Ehi Siri" e chiedere indicazioni stradali, avviare musica, avviare Spotify, scrivere messaggi (sia SMS che WA) etc etc senza staccare le mani dal volante...tutto integrato e tutto nell'impianto audio, senza dover fare praticamente null'altro.
Il paragone è impietoso, ma solo su quel versante, il resto dell'esperienza è sostanzialmente simile se non molto meglio sul versante Android. Quindi me ne sto, che alla fine il 70% del tempo lo uso in mano e non in auto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7221 il: 02 Gen 2017, 11:28 »
Con "OK Google" puoi comunque chiedere le indicazioni stradali etc..., non so se l'hai provato. Io Siri non l'ho mai usato, quindi le differenze non le conosco.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7222 il: 02 Gen 2017, 11:32 »
Kabuto io avevo capito che con iphone avevi tutto sullo schermo dell'autoradio mentre con android no. Per questo ti consigliavo di usare l'app Android Auto direttamente sul telefono (niente schermo dell'autoradio).  Ho capito male?   :D

Oppure hai un'autoradio compatibile con iphone, quindi collegando l'iphone riesci ad accedere alla musica sul telefono direttamente dall'autoradio e a mandare i comandi vocali sul telefono. Se è così chiaramente non funzionerà con android ma puoi risolvere usando il bluetooth e Android Auto.
Se è questo il caso io lo trovo addirittura più comodo (avendo autoradio compatibile con ipod/iphone) perchè uso molto il navigatore e ho tutto a portata di dito.
« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 11:35 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7223 il: 02 Gen 2017, 11:34 »
Con "OK Google" puoi comunque chiedere le indicazioni stradali etc..., non so se l'hai provato. Io Siri non l'ho mai usato, quindi le differenze non le conosco.
Non ho ancora capito (studiato) come impostare "Ok Google"  :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7224 il: 02 Gen 2017, 11:37 »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7225 il: 02 Gen 2017, 11:42 »
Ok Shape, grazie mille!
 :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7226 il: 03 Gen 2017, 20:43 »
Arrivato il Moto G4 Plus e passato il Moto G4 alla pupa.
Penso abbia assimilato il 5% delle funzioni che le ho spiegato, era abbastanza nel panico. :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7227 il: 03 Gen 2017, 20:49 »
la scena del pupo che "impara" la pupa mi fa ridere e mi terrorizza al tempo stesso

pupa in lacrime: "ma ma io, io ... volevo solo telefonare e mandare 2 uaazzap alle mie amiche!!!!"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7228 il: 03 Gen 2017, 21:39 »
Ma un qualcosa con l'estetica da P9 lite, contenuto nelle dimensioni sui 5 pollici(vengo da un Sony z3 c e mi ci trovo bene, va comodo in tasca e d'estate può fare la differenza coi padelloni che non prenderei mai), molto buona autonomia(qui z3c si comporta ottimamente anche per lo schermo non full hd) , fotocamera mooolto valida (z3c deludentissima nonostante i 20 megapixel di ottica... roba da presa in giro anche settata a 15.5) e prezzo non da rapina c'è qualcosa?
No perché ogni tanto mi prude il portafogli e venderei il mio Sony
« Ultima modifica: 03 Gen 2017, 21:43 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7229 il: 03 Gen 2017, 21:42 »
Doppio