Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739494 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3345 il: 19 Giu 2013, 14:40 »
Ma poi che marca é? che tipo di supporto può avere, lo zopPo?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3346 il: 19 Giu 2013, 14:53 »
Beh sì vale per tutto, altrimenti non avrebbe senso. Quello che non è ben chiaro è cosa succederà effettivamente all'estero. Per esempio se ho 3 e sto in germania mi devo per forza collegare a reti 3 o ad una rete qualsiasi? Sembra banale ma non lo è perchè, per esempio, Tim non esiste all'estero, così come molti operatori esteri non ci sono in Italia.

Beh ma per questo banalmente faranno fede le tariffe di roaming ad oggi nazionali.
Nel senso, se 3 non mi fa navigare con il piano tariffario in roaming nazionale mi aspetto che un domani non mi faccia navigare in roaming internazionale se non allo stesso costo del roaming nazionale. D'altronde 3 se vai all'estero in un paese in cui c'e' copertura 3 non spendi niente di piu' della tua tariffa italiana.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3347 il: 19 Giu 2013, 18:04 »

Ah ma quando stacco il caricabatteria dal muro e ronza (trad: emette un ronzio per cica mezzo secondo), ma è normale sta cosa?

Sì è normale, lo fa anche il mio. Il ronzio comincia già quando il cell è carico al 100% anche se è attaccato al caricabatterie.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3348 il: 19 Giu 2013, 18:31 »
@Zel: ma così sarebbe un mezzo passo. Non dico che faranno come dico io ma io auspicherei una cosa del genere altrimenti tanto vale lasciare tutto come stava e abbassare i costi del roaming internazionale. Per me quindi dovrebbero fare in modo che chi va all'estero usi la sua tariffa, indipendentemente dal gestore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3349 il: 20 Giu 2013, 09:22 »
non so se è il topic corretto.

Elena ha 3 con abbonamento top400.

Nell'ultima fattura si è trovata 50 euro di traffico internet extrasoglia?
Lei usa internet pochissimo e lo fa attraverso firefox che gli ho installato.

Qualcuno mi spiega che cazzo è sta cosa dell'extrasoglia?

Poi oltre a sky faccio disdetta anche di questo.

Porca puttana.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3350 il: 20 Giu 2013, 09:32 »
Extrasoglia vuol dire solo una cosa e cioè che ha superato i 2GB che 3 offre nel pacchetto. Adesso tutto sta nel capire come. La mia collega, per esempio, ha avuto un problema simile; mi fa: "ma come è possibile che finisco le soglie in neanche una settimana, io che non scarico niente?"; io le chiedo: "cosa fai quando vai su internet col telefono, di solito?", lei: "ma le solite cose, cose normali: guardo siti internet, leggo le notizie, il meteo, l'oroscopo, la posta, ascolto canzoni"; io: "chiariscimi sta cosa delle canzoni"; lei: "ma niente, quando lavoro mi metto le cuffie e ascolto la musica"; io: "si ma da dove la prendi sta musica?"; lei: "da youtube, perchè?".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3351 il: 20 Giu 2013, 09:34 »
elena non ascolta canzoni e consumare due giga al mese navigando su qualche sito è impossibile.

ho trovato un bel topic

http://www.mondo3.com/forum/internet-mobile-servizio-dati-3-italia/51032-addebito-pagine-portale-3-come-bloccarle.html

bene: oggi parte la disdetta anche a tre.

Il mio e quello di elena.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3352 il: 20 Giu 2013, 09:44 »
elena non ascolta canzoni e consumare due giga al mese navigando su qualche sito è impossibile.
occhio che le soglie sono giornaliere* quindi non e' detto che abbia sforato i due giga ma che abbia sforato la soglia giornaliera senza accorgersene.
Non sto difendendo 3, sto solo buttando lì ulteriori elementi.
Magari fa tante foto con il telefono e non si è accorta di avere un programma che fa l'upload in automatico su qualche servizio cloud? (dropbx, google +?).
Io ho 3 da anni e sono sempre stato attento ai limiti giornalieri (100 mega nel mio caso) e non ho mai avuto addebiti strani.

*se non sono giornaliere per gli abbonamenti come non avessi detto nulla, sulle ricaricabili lo sono.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3353 il: 20 Giu 2013, 09:48 »
no zel non ha nulla di questo genere.

ora le ho detto di disattivare il traffico dati. Sabato vado dal negoziante 3 amico mio e chiedo lumi perchè ieri ho chiamato il 133 e mi han detto che la fattura non la vedono ancora a terminale.
Preciso che la fattura è relativa ai mesi di aprile e maggio e scade il 7 luglio.
All'operatrice, mantenendo la calma, le ho chiesto quando l'avrebbero vista a terminale e la signorina non mi ha saputo dare una risposta.

edit: ma anche se fossero 100 mega al giorno ma quante pagine devi visualizzare per raggiungere tale valore?
Secondo me non bastano otto ore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3354 il: 20 Giu 2013, 09:52 »
Naked è molto sospetta sta cosa, con la top 400 la soglia è mensile ed è di un giga. quando finisci il giga ti viene mandato uno sms che in maniera molto chiara ti propone di acquistare un altro giga al costo di 5 euro.

Quindi molto prababilmente ha avuto accesso ad un servizio a pagamento, chiama il 133 o vai in un loro negozio per un chiarimento

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3355 il: 20 Giu 2013, 09:55 »
tra l'altro sul mio telefono mi sono trovato 80 euro di anticipo canoni o come cazzo li chiamano.

Ora ho fatto un top 800 a 10 euro al mese, quanti anticipi mi hanno addebitato?

ieri sembravo un pazzo: elena cercava di calmarmi.
Ho tirato pure un cristo. Cosa rarissima per il sottoscritto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3356 il: 20 Giu 2013, 09:58 »
Quindi molto prababilmente ha avuto accesso ad un servizio a pagamento, chiama il 133 o vai in un loro negozio per un chiarimento
sul link che ho postato ci sono diverse testimonianze di persone che parlano di portale 3, pagine tipo corriere e repubblica.

Ma se vai sul sito del corriere mobile non ti esce la bella schermata "pagina a pagamento"?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3357 il: 20 Giu 2013, 10:00 »
Ma se vai sul sito del corriere mobile non ti esce la bella schermata "pagina a pagamento"?
Dovresti chiederlo a Elena, mica a omotigre  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3358 il: 20 Giu 2013, 10:06 »
zel è una domanda retorica ^^

quando io cercavo di visualizzare il sito del corriere con iphone o ipad mi usciva una bella scritta che il servizio era a pagamento.

Zel, faresti una prova in tal senso?

grazie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3359 il: 20 Giu 2013, 10:09 »
Ti chiede di fare l'accesso (subordinato poi ad un pagamento passata la prima settimana gratuita) nel momento in cui provi a visualizzare una notizia
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)