Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2970 il: 15 Mar 2013, 00:57 »
Presentazione del Galaxy S4, diretta streaming: http://www.youtube.com/user/SAMSUNGmobile

A quasi un'ora dalla presentazione direi posso andare a dormire mentre Samsung propone i suoi siparietti per conquistare i cuori. In bocca al lupo per l'obiettivo dei 100 milioni di telefoni venduti, ma se Google non propone nulla di interessante a maggio, per me il nuovo device da avere quest'anno è l'HTC One, affiancato dalla serie Nexus 4.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2971 il: 15 Mar 2013, 08:28 »
Per bloccare l'imei a chi dovrei chiedere, essendo il telefono no-brand?

Grazie
L'imei è il "telaio" del telefono e lo ricerchi con una combinazioni di tasti da premere direttamente sul dispositivo. I vecchi nokia ce l'avevano anche sulla scatola. Controlla, magari lo trovi lì.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gett

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2972 il: 15 Mar 2013, 10:21 »
Sono molto tentato dall'acquisto del Galaxy Note II ma vorrei sapere da qualcuno che già lo possiede quale è la durata media della batteria.
Ti sei mai chiesto perchè la gente si interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2973 il: 15 Mar 2013, 10:34 »
se Google non propone nulla di interessante a maggio, per me il nuovo device da avere quest'anno è l'HTC One, affiancato dalla serie Nexus 4.

Capisco possano essere sfruttate a fondo da un numero relativamente ristretto di utenti ma non pensi che le funzionalità specifiche per il fitness del Galaxy S IV siano un interessante cavallo di Troia?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2974 il: 15 Mar 2013, 10:59 »
Per bloccare l'imei a chi dovrei chiedere, essendo il telefono no-brand?

Grazie
L'imei è il "telaio" del telefono e lo ricerchi con una combinazioni di tasti da premere direttamente sul dispositivo. I vecchi nokia ce l'avevano anche sulla scatola. Controlla, magari lo trovi lì.
Si si, l'imei ce l'ho e ho già fatto la denuncia in questura. Chiedevo come fare per bloccare il telefono, in modo che diventi inutilizzabile.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2975 il: 15 Mar 2013, 11:26 »
Con Android/iOS c'è Cerberus/Trova il mio iPhone, se li avevi configurati, se no non puoi fare nulla.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2976 il: 15 Mar 2013, 11:30 »
I teoria, un telefono potrebbe essere intercettato partendo dall'imei ed eventualmente recuperarlo ma ovviamente (e giustamente) non è che la polizia postale si mette a cercarti il telefono.
Se non è uno smartphone o non avevi impostato la possibilità del blocco remoto, come dice Pedro, hai poco da fare.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2977 il: 15 Mar 2013, 11:37 »
I teoria, un telefono potrebbe essere intercettato partendo dall'imei ed eventualmente recuperarlo ma ovviamente (e giustamente) non è che la polizia postale si mette a cercarti il telefono.
In realtà, conoscendo l'IMEI, le compagnie telefoniche lo mettono in una sorta di blacklist e bloccano proprio le chiamate provenienti da quel telefono.

Credevo fosse una procedura standard seguita dalla denuncia, ma evidentemente non è così.

Ecco qualche indicazione:
http://www.newssms.it/blocco_imei.php

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2978 il: 15 Mar 2013, 11:53 »
In realtà, conoscendo l'IMEI, le compagnie telefoniche lo mettono in una sorta di blacklist e bloccano proprio le chiamate provenienti da quel telefono.
Son vittima dei film di spionaggio.

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2979 il: 15 Mar 2013, 18:49 »
qualcuno vende ancora il primo galaxy?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2980 il: 16 Mar 2013, 11:09 »
Il primo galaxy s non ha nemmeno il flash per le foto. Inoltre l'ho confrontato col mio xperia u ed è più lento. Non te lo consiglio a meno che lo trovi a prezzo molto conveniente.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2981 il: 16 Mar 2013, 11:48 »
Vero, ma con un paio di accorgimenti diventa ancora un ottimo terminale per il rapporto qualità /prezzo
Quando avevo rotto lo schermo del nexus, avevo comprato un galaxy a 100€(6 mesi fa circa), aggiornato con una rom bella leggera (slim ics) andava che era un piacere. Ora immagino si trovi pure a meno ed è disponibile la slim bean
oneloveforchi

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2982 il: 16 Mar 2013, 12:34 »
Sono molto tentato dall'acquisto del Galaxy Note II ma vorrei sapere da qualcuno che già lo possiede quale è la durata media della batteria.

L'ho avuto per un mese e, a livello di durata della batteria, è una spanna sopra la media. Rispetto all's3, per dire, mi tirava tranquillamente mezza/una giornata in più, che di questi tempi non è poco.
la mente mi sfugge..

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2983 il: 17 Mar 2013, 21:35 »
se Google non propone nulla di interessante a maggio, per me il nuovo device da avere quest'anno è l'HTC One, affiancato dalla serie Nexus 4.

Capisco possano essere sfruttate a fondo da un numero relativamente ristretto di utenti ma non pensi che le funzionalità specifiche per il fitness del Galaxy S IV siano un interessante cavallo di Troia?

Sono stato fuori tre giorni e non ho letto molto in proposito. Leggerò (ti riferisci forse al fatto che l'S4 potrà interfacciarsi a tutta una serie di accessori Samsung per il fitness?). Il mio commento era relativo più che altro all'hardware dei due telefoni, visto che l'HTC ha anche due speaker stereo superlativi e il processore è una versione potenziata dello Snapdragon del Nexus. In quest'ottica, acquistare un HTC One e installarci sopra subito una Cyano o ROM basata su Cyano significa avere l'esperienza Android stock stabile su un capolavoro di telefono. L'unica perplessità sul One resta la batteria non rimuovibile, con tutti i problemi che questo può comportare (soprattutto con ROM instabili il telefono potrebbe inchiodarsi e non essere utilizzabile finché la batteria non si scarica del tutto, quando con una batteria rimuovibile basta semplicemente estrarla e rimetterla al suo posto).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2984 il: 18 Mar 2013, 10:01 »
Sono passato da 3 a Wind dalla scorsa settimana, con l'idea di tornare a 3 con una delle nuove tariffe All-In (devono passare 60 giorni con un altro operatore per fare il passaggio a 3).

Credevo di trovarmi peggio relativamente a segnale. E invece mi sono ricreduto: finora, nei luoghi che frequento maggiormente (compresa casa mia ^^ ), il segnale di Wind è superiore a quello di 3 che addirittura è spesso assente e quindi mi costringeva al roaming su TIM.

Inoltre la pubblicità sulle nuove All-In è fuorviante: si parla di tariffe mensili, ma di fatto sono tariffe settimanali con soglie settimanali. E, facendo un semplice calcolo, in un anno si andrebbero a pagare non 12, ma 13 mensilità (seguendo il loro ragionamento di mensilità).

Risultato: credo proprio che rimarrò in casa Wind: con 7 o 10 euro al mese ho delle soglie che, personalmente, non supererò mai. Unica nota negativa è che con 3 i dati viaggiano sempre in HSDPA, con Wind anche in 3G e, in casi sfigatissimi, in Edge, ma finora non sono incorso in questi ultimi due casi.