Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 740851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2955 il: 20 Feb 2013, 13:06 »
Quindi chi ha TIM e uno smartphone, butta lo smartphone e recupera dal cassetto il vetusto Nokia?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2956 il: 20 Feb 2013, 13:16 »
Butta TIM

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2957 il: 20 Feb 2013, 13:40 »
Quindi chi ha TIM e uno smartphone, butta lo smartphone e recupera dal cassetto il vetusto Nokia?

Con Vodafone era così, all'uscita delle prime tariffe dati avevano un 3€ a settimana per i dati ma se non avevi l'iPhone* non ti abilitavano l'APN http ma quello Wap e non potevi fare nulla, per avere quello http bisognava pagare 5€ in più alla settimana per avere sulla sim l'apn "buono" abilitato. Follia? Follia.
Credo che poi la cosa sia cambiata, ma hanno perso un cliente in meno di 48 ore per quanto mi riguarda :)

*o uno smartphone di fascia alta "abilitato", ricordo che c'erano alcuni modelli di htc oltre all'iphone

Con TIM francamente non so come sia la situazione (passata, presente e futura), per il resto io sono d'accordo con Shape: credo sia praticamente impossibile distinguere il traffico "normale" da quello tethering e tutte le clausole piazzate nei contratti sono terrorismo psicologico
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2958 il: 20 Feb 2013, 14:01 »
Quindi chi ha TIM e uno smartphone, butta lo smartphone e recupera dal cassetto il vetusto Nokia?

No: si configura due APN e usa alternativamente una o l'altra a seconda della bisogna. Quando facevo molto tethering in realtà lasciavo direttamente iBox.Tim.it (quello http) e non mi è mai successo niente. Certo, a rigore di contratto non potevo, ma anche chissene.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2959 il: 20 Feb 2013, 21:43 »
quando si apre il browser chiede con quale APN si vuole accedere

oggi ho provato un nokia con windows mobile

 :no:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SH1KARI

  • Avviato
  • *
  • Post: 338
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2960 il: 23 Feb 2013, 21:35 »
Xperia Z  :o

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2961 il: 08 Mar 2013, 13:40 »
http://tv.fanpage.it/ecco-come-le-iene-rubano-i-dati-del-vostro-vecchio-cellulare/

Avete visto il servizio delle iene sul recupero dei dati personali dai cellulari usati e regolarmente formattati?

E' una cosa a cui non avevo mai riflettuto.
E' inquietante.  :no:

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2962 il: 08 Mar 2013, 13:53 »
Bhe, è così anche con qualsiasi computer o memoria di massa.
Ovviamente perdere un computer è un po' più difficile...  :D

Comunque sì, abbastanza inquietante, visto che personalmente compravendo (o perdo) almeno 2 dispositivi l'anno. Quantomeno per gli account online c'è la pratica soluzione di cambiare tutti i dati di accesso ad ogni cambio di dispositivo.
la mente mi sfugge..

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2963 il: 08 Mar 2013, 14:03 »
Chiaramente so su pc come funziona per il recupero dati, ma su smartphone non mi ero mai posto il problema. Non ne ho mai rivenduto uno, e ora se mai lo farò lo formatterò 3 volte...

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2964 il: 08 Mar 2013, 14:07 »
L'anno scorso per errore ho cancellato una cartella della memoria interna con tutte le foto che avevo scattato negli ultimi due mesi. Preso dal panico ho iniziato a provare dei software di recupero dati (in questo caso solo immagini) e dopo circa 8 ore di scan mi ha trovato non solo quelle foto (alcune non complete purtroppo, ma il software era un trial...) ma un sacco di fotografie che avevo rimosso da mesi!

Oltretutto non so se fare più format funziona, in quanto il format in realtà non libera realmente lo spazio, ma indica ogni singolo cluster come "riscrivibile". La soluzione forse sarebbe formattare, riempire di nuovo tutta la memoria con file del cazzo, e poi riformattare...
« Ultima modifica: 08 Mar 2013, 17:11 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2965 il: 08 Mar 2013, 14:10 »
Si, la soluzione piu' "stupida" e' cancellare la roba e riempire (tutto) lo spazio con altra roba inutile per andare a sovrascrivere fisicamente tutti i settori della memoria.

Io il servizio l'ho visto, ma per e' stato il classico "eh grazie al cazzo, la scoperta dell'acqua calda"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2966 il: 08 Mar 2013, 14:14 »
Ma non basta, banalmente, formattare e poi caricare il dispositivo anche solo di musica fino a riempirlo? A quel punto dovresti aver fottuto tutto il fottibile.
Dico musica perchè è il metodo più rapido per riempire in un momento, ma anche immagini vanno bene.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2967 il: 14 Mar 2013, 20:08 »
Ho perso/mi hanno fregato il cell con sim dentro. Ho già chiamato l'operatore e l'ho bloccata + denuncia in questura.
Ora, siccome avevo già intenzione di cambiare operatore, come procedo? Devo farmi rifare la vecchia sim e poi switchare o posso cambiare evitando passaggi/spese inutili?
Per bloccare l'imei a chi dovrei chiedere, essendo il telefono no-brand?

Grazie

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2968 il: 14 Mar 2013, 21:11 »
Per la sim serve una denuncia dai carabinieri e poi ti rivolgi direttamente al nuovo operatore che te ne farà una nuova e sbrigherà il passaggio. Per l'imei non saprei aiutarti, hai provato a googlare?

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2969 il: 15 Mar 2013, 00:19 »
Presentazione del Galaxy S4, diretta streaming: http://www.youtube.com/user/SAMSUNGmobile