Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 254238 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1815 il: 07 Nov 2008, 21:03 »
'Namo bene! Spielberg remakizza Old Boy con Will Smith?
Link
Muahaauhauhahahauhauhauhauhuahuhauhuahuha!!!!!!

Scusatemi, ma davvero mi sto sbellicando dalle risate!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1816 il: 07 Nov 2008, 23:30 »
E dopo essermi fatto le risate del messaggio di poco fa, mi sono consolato con The Chaser, film d'azione coreano. E già soltanto inserendolo in un genere gli sto facendo torto.

Credo di aver visto l'intero film in apnea, o di aver preso soltanto qualche boccata di ossigeno ogni tanto. Questo film è decisamente grande, da esplodere in tutte le direzioni: ancora sto qui a stupirmi della bravura degli attori coreani, della fotografia, del senso di angoscia di alcune riprese, del montaggio geniale di alcune scene (il pianto della bambina non lo dimenticherò facilmente), di quanto tutto questo è armoniosamente integrato. E menomale. Menomale che esiste ancora un cinema che è in grado di stupirmi, di emozionarmi, di rapirmi totalmente.

Se proprio devo essere sincero, posso dire che The Chaser non arriva alle sublimi vette di Old Boy, dove l'intreccio di tematiche complesse contribuiva a farne un Capolavoro (da qui le mie risate per Spielberg). Ma, nonostante la sua semplice sceneggiatura, The Chaser riesce con i suoi tanti pregi a formare un mosaico assolutamente incantevole ed incalzante. E, proprio come Old Boy, alla fine ti lascia stremato e con quel senso di disagio che solo i film orientali riescono a trasmettere.

Lo rivedrò sicuramente, nell'occasione di farlo vedere a qualche amico. E voialtri, fatevi un favore: guardatevi quest'altra perla del cinema coreano.
« Ultima modifica: 07 Nov 2008, 23:34 da Shape »

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1817 il: 08 Nov 2008, 02:18 »
The Chaser

[...]

E voialtri, fatevi un favore: guardatevi quest'altra perla del cinema coreano.
E che gliene frega. Tanto al limite si guardano il remake.
Link
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1818 il: 08 Nov 2008, 16:28 »
The Chaser

[...]

E voialtri, fatevi un favore: guardatevi quest'altra perla del cinema coreano.
E che gliene frega. Tanto al limite si guardano il remake.
Link
Aaaaaargh!!!!!!!!!!
Un altro Argh!, stavolta piu' portentoso, per il remake di Oldboy citato qui sopra. Chissa' come ti ridurranno, Oldboiuccio mio... :cry:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1819 il: 08 Nov 2008, 19:33 »
All'interno di Ten Nights of Dreams, film che come si deduce dal titolo contiene dieci corti girati da altrettanti registi, c'è ne è uno diretto da Yoshitaka Amano e Shimmei Kawahara.
Ora, in un mondo cinematograficamente equo e giusto staremmo tutti qui felicemente rimbambiti a farci i pipponi a vicenda. Guardatevelo, è una meraviglia.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1820 il: 13 Nov 2008, 01:12 »
[JP] SWEET HOME (1988) di Kiyoshi Kurosawa
La magione Mamiya è una enorme villa abbandonata situata all'interno di un fitto bosco. Una troupe televisiva vuole ottenere il permesso di entrarvi in modo tale da seguire da vicino i lavori di pulitura e restauro di un importante affresco lì conservato.
Alla luce dei sèguiti horror di Kurosawa è vano approcciare tale pellicola cercando i semi dei mondi in dissoluzione narrati in Cure e Kairo. Ampiamente riveduto dal produttore Juzo Itami, Sweet Home è una banale pellicola della paura incentrata su una casa infestata e le figure femminili che la abita(va)no, con i loro nessi e connessi: il parto, il legame madre-figlia, eccetera.
Stonano taluni accostamenti visivi e sonori operati soprattutto nella prima parte, mentre un paio di ebollizioni pustologiche con corpi in disfacimento vecchia maniera sembrano quasi debitrici di Fulci. Estremamente riuscito invece l'uso delle ombre che corrono lungo i corridoi flebilmente illuminati e gli fx del mostro finale.
La presenza di quest'ultimo, la magione e la struttura ad avanzamenti successivi fanno emergere forti i richiami al videogame di Resident Evil, anche perchè l'omonimo gioco basato sul film di Kurosawa e sviluppato da Capcom per Famicom si può considerare a tutti gli effetti il padre del survival horror di Shinji Mikami, checchè se ne dica del putativo Alone in the Dark.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1821 il: 13 Nov 2008, 13:40 »
Per naked. Sai perchè. Ormai è una "lotta senza onore e umanità". :evil:

Supakson foto 1
Supakson foto 2
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1822 il: 13 Nov 2008, 21:22 »
Per naked. Sai perchè. Ormai è una "lotta senza onore e umanità". :evil:

Supakson foto 1
Supakson foto 2

cavoli mi stavo dimenticando...

ho votato l'altra :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1823 il: 14 Nov 2008, 08:13 »
Pure io, mi pare (scusa Getter :P)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1824 il: 20 Nov 2008, 00:01 »
Allora, non so quanto tu sia immerso nel mondo di Eva, comunque:
nei quattro lungometraggi (rispettivamente chiamati Prologo, Intermezzo, Epilogo e ?) ci sarà un'angelo in più, che verosimilmente sarà il terzo - dopo Adam e Lilith - poichè in questo primo film Sachiel è diventato il quarto. Ci sarà anche un Children ulteriore, una ragazzina occhialuta e coi codini, che apparirà già nel prossimo film. La terza novità più grossa sarà un altro finale, completamente diverso sia da quello della versione televisiva sia da quello presente nel The End of Evangelion del 1997.
Dal punto di vista squisitamente tecnico, la grafica si è adeguata alle nuove tecnologie. Sembra poco ma il risultato è sbalorditivo, pur ripresentando magari le medesime inquadrature. Ma sono i dettagli quelli su cui bisogna soffermarsi: ad esempio nella caduta dell'Eva-01 nella primissima battaglia di Shinji si nota maggiormente la pesantezza del mezzo. Come ho scritto al link segnalato, il nuovo scontro con Ramiel, ora angelo polimorfico, assume tutt'altra valenza, pur mantenendo quasi identico lo sviluppo del vecchio episodio e la battaglia.
Ovviamente il nuovo discorso intrapreso da Anno si materializzerà solo coi prossimi film. Per ora questo primo lungometraggio, che si ferma al sesto episodio della serie tv del '95, rappresenta una esecuzione naturalmente più sbrigativa ma sicuramente più fulgida.
Personalmente non vedo l'ora di vedere come sarà la riproposizione della lotta contro Leliel, l'angelo ombra. Soprattutto perchè era in quell'episodio che germogliavano con estrema forza le tematiche che avrebbero poi seguito l'anime fino alla sua, stupefacente, conclusione tv.
Allora, ho solo visto la classica serie TV e "the end of Eva", non sono esperto.
Questo progetto lo confondevo con il Platinum che invece è il restauro, giusto? Ma il restauro non era uscito nel 2003 in jap o sbaglio?
Cmq questo remake in 4 film sembra interessante, quando sono previsti gli altri 3? leggevo nel 2009 il secondo, quindi se va bene finisce nel 2011? lunghetto...
Edizioni BD se ne sa nulla?
L'edizione limited Dyn merita? che ha in più?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.050
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1825 il: 20 Nov 2008, 00:27 »
The Chaser

[...]

E voialtri, fatevi un favore: guardatevi quest'altra perla del cinema coreano.
E che gliene frega. Tanto al limite si guardano il remake.
Link
Aaaaaargh!!!!!!!!!!
Un altro Argh!, stavolta piu' portentoso, per il remake di Oldboy citato qui sopra. Chissa' come ti ridurranno, Oldboiuccio mio... :cry:

Oltre che spararli affan**lo nell'iperspazio bisogna fare qualcosa : io non voglio che Oldboy (ma neanche il minoore MYSassyGirl se è per questo o l'enorme The Host) vengano visti in quelle condizioni.
Vuoi vederti OldBoy ?
Allora ti guardi quello di Park e stop.



Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1826 il: 20 Nov 2008, 09:36 »
My Sassy Girl non è minore a niente, è solo un genere diverso da Old Boy e che affronta tematiche diverse. Non definirmelo minore, ti prego, che l'ho adorato :)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1827 il: 20 Nov 2008, 15:44 »
Allora, ho solo visto la classica serie TV e "the end of Eva", non sono esperto.
Questo progetto lo confondevo con il Platinum che invece è il restauro, giusto? Ma il restauro non era uscito nel 2003 in jap o sbaglio?
Sì, la Platinum era il restauro audio/video della serie tv ed è stata pubblicata qualche mese fa anche in Italia (sempre Dynit), dopo che aveva già fatto la sua comparsa sia in America che in Inghilterra.

Cmq questo remake in 4 film sembra interessante, quando sono previsti gli altri 3? leggevo nel 2009 il secondo, quindi se va bene finisce nel 2011? lunghetto...
Sì, il secondo film è previsto per inizio estate 2009. Il terzo e quarto usciranno però contemporaneamente, ma dubito per l'anno successivo. Quindi sì, direi 2011.

Edizioni BD se ne sa nulla?
Beh, prima devono metterci mano i giapponesi.

L'edizione limited Dyn merita? che ha in più?
Stramerita. Come ho già detto una pagina fa è uguale alla versione commercializzata in Giappone, poichè stampata direttamente là.
Qui trovi alcuni miei scatti. ^_^
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1828 il: 22 Nov 2008, 16:39 »
Visti ieri Noriko's dinner table e People's Hero.
L'hongkonghese me lo sono sparato in solitaria ieri pomeriggio , che ero sol soluccio a casa (vecchio ma belo, qualcuno poco attento potrebbe definirlo, chesso', il Dog day afternoon dei poveri) mentre Noriko l'ho visto con mia moglie ieri notte. Avrei cominciato a vederlo prima, se avessi saputo che sarebbe durato piu' di 2 ore e mezza, pero' ne e' valsa la pena. Ignoravo del tutto i collegamenti con Suicide Circle, pensavo fosse un film drammatico e stop, per fortuna avevo fatto sorbire a mia moglie pure quello, cosi' non ci siamo persi i rimandi.
Straniante, ho avuto gli incubi stanotte. 'azzo ridete, provate a rivederlo se e quando avrete dei figli, anzi, delle figlie!
Promossi entrambi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1829 il: 27 Nov 2008, 09:57 »
Finalmente un degno successore  per Born to Fight!  ;D

http://twitchfilm.net/site/view/a-full-trailer-for-thai-combat-basketball-flick-fireball/

Trailer spettacolare con trovate che m'hanno lasciato estasiato (su tutte quando per fermare un tipo che sta andando a schiacciare l'altro lo prende a sprangate sulle gambe, genio puro!!!)ù

Non vedo l'ora di gustarmelo ^^