Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 254190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1785 il: 13 Ott 2008, 15:19 »
Oz, appena hai tempo guardati The Moss e dimmi che ne pensi.
La cosa buona è che adesso HO TEMPO!
Stamattina m'è arrivato un paccozzo da buyoyo (RedCliff... GNAM! e tanta altra bella roba...) arrivato a velcoità Warp (spedito sabato è arrivato alle 10 di stamattina  :o) e sto piluccando un po' di offertone da play.com (in ansiosa attesa di Chocolate che esce il 3 Novembre  ;D)...
I'm back in the game!  8)
Ma sto The Moss non l'ho neanche sentito nominare, e saranno due settimane che spulcio la rete in cerca di titoli interessanti... allora corro a rimediare!  :D

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1786 il: 13 Ott 2008, 15:24 »
Ma sto The Moss non l'ho neanche sentito nominare, e saranno due settimane che spulcio la rete in cerca di titoli interessanti... allora corro a rimediare!  :D
E' che c'è stata una discussione, peraltro civilissima, sul film.
Ma vedo che hai già capito dove. ;)

Devi recuperare The Chaser e Hansel & Gretel.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1787 il: 13 Ott 2008, 15:33 »
Ma vedo che hai già capito dove. ;)
:D
Mi son fermato quasi subito perché annusavo odor di spoiler però.
Mannaggia se la leggevo prima lo infilavo nell'ordine, vabbè rimedieremo a fine mese (così recupero pure Rule #1 e SPL che lo voglio avere in originale).
Devi recuperare The Chaser e Hansel & Gretel.
Ecceloso dannazione! Ma su dvdfromkorea The Chaser è out of stock almeno da un paio di settimane, allora mi sa che mi aggancerò a micchan per farmelo arrivare da yesasia... H&G ero un po' indeciso (con quello che costano i DVD koreani e col fatto che ultimamente i loro horror non m'hanno colpito), se lo sponsorizzi però potrei decidermi ad accattarlo.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1788 il: 13 Ott 2008, 15:41 »
H&G ero un po' indeciso (con quello che costano i DVD koreani e col fatto che ultimamente i loro horror non m'hanno colpito), se lo sponsorizzi però potrei decidermi ad accattarlo.
Beh, neanche io l'ho ancora visto (:-[), ma ho ricevuto dei PM interessanti.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1789 il: 14 Ott 2008, 11:44 »
Brothers
Triadoso di stampo familiare: la storia si incentra su due fratelli figli di un boss di una triadi Hong Konghesi che si troveranno a dover gestire la pesante eredità paterna.
Film discreto, un po' troppo compassato in ritmi e toni, pecca nel non dare spessore a personaggi che ricoprono ruoli chiave. Per esempio sarebbe stato interessante approfondire il rapporto padre/figlio tra i due cattivi principali del film soprattutto per metterlo in contrasto con quello dei protagonisti. Inoltre trovo un peccato che abbiano lasciato appena abbozzata la figura di Ghostie,
Spoiler (click to show/hide)
Rimane comunque un film godibile soprattutto per l'ottima prova di Kiu Wai Miu nei panni del maggiore dei due fratelli ma anche qui peccato che
Spoiler (click to show/hide)
Consigliato solo agli appassionati del genere.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1790 il: 14 Ott 2008, 14:49 »
Oz, appena hai tempo guardati The Moss e dimmi che ne pensi.
Ho il doppio dvd di The Moss che mi guarda dall'alto della pila dei film ancora da vedere, magari stanotte gli do uno sguardo, ne ho letto piuttosto bene in giro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1791 il: 16 Ott 2008, 15:38 »
Red Cliff di... (udite udite!) John Woo che ritorna finalmente a girare in madrepatria!
Blockbusterone storico basato su (credo una parte dato che si tratta di un'opera enorme) il celeberrimo Romance of Three Kingdoms (che ovviamente in italiano non esiste...)
Personalmente l'ho trovato ottimo: bella storia, ottimo cast, una galleria ricca di personaggi non realistici ma certamente affascinanti. Ci si trova danti a figure epiche tanto che molte scene hanno il tono di annedoti storici intrisi di saggezza popolare.
Le scene di combattimento (per lo più scontri con la lancia) sono ottime: spettacolari, intense, ben coreografate (splendida in questo senso la lunga battaglia finale che si riesce a seguire perfettamente nelle varie manovre) con copiose spruzzate di sangue.
Manca la drammaticità e la profondità tipica delle migliori opere di John Woo ma a mio avviso Red Cliff non vuole proprio essere quel tipo di storia. Si tratta infatti di una vicenda epica di grande respiro che lascia ammirato e affascinato lo spettatore. Peccato solo che finisca a metà. Infatti il film in Asia uscirà in versione integrale ma diviso in due uscite (la prima parte è quella appena uscita in DVD, la seconda arriverà nelle sale asiatiche a Gennaio) per una durata totale di più di quattro ore, mentre in occidente uscirà in un unica versione da meno di tre ore.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1792 il: 16 Ott 2008, 16:51 »
naturalmente hai visto la prima parte vero?

o è già uscita anche la second?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1793 il: 16 Ott 2008, 23:48 »
Ehm pensavo fosse chiaro, si ho visto la prima parte (la seconda uscirà al cinema in Asia solo a Gennaio, in DVD chissà quando).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1794 il: 20 Ott 2008, 14:03 »
[KR] Going by the book

Commedia carinissima, dallo script decisamente nuovo e frizzante.
Ancora rido pensando alla faccia del protagonista, un poliziotto che, durante un'esercitazione, deve recitare la parte del rapinatore. Il fatto è che lo fa talmente bene da ridicolizzare i suoi colleghi.

Allegro, spensierato, ben girato, è un film che consiglio a tutti :yes:

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1795 il: 22 Ott 2008, 06:34 »
@ l'Amico: Faye Wong pussa via... via, via!

Naturalmente al prossimo turno conto sul tuo voto per vendicare la probabile sconfitta di Shu Qi. :-*
Si tratta di un tornaconto personale ovviamente. ^_^
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1796 il: 22 Ott 2008, 09:00 »
@ l'Amico: Faye Wong pussa via... via, via!

Naturalmente al prossimo turno conto sul tuo voto per vendicare la probabile sconfitta di Shu Qi. :-*
Si tratta di un tornaconto personale ovviamente. ^_^
La mia Faye ha gia' vinto per me, cari i miei signori del cattivo gusto. >:(
Se esce pure Shu Qi (incredibile, ma dove hanno gli occhi?) cambio sesso e sposo Daimon.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1797 il: 30 Ott 2008, 10:36 »
Sparrow di Johnny To
Una banda di borseggiatori (capitanata da un Simon Yam in forma strepitosa) finisce invischiata nelle intricate trame di una donna misteriosa e affascinante.
Semplicemente delizioso, è un film lieve e leggiadro in cui To infonde l'amore per alcuni luoghi storici di Hong Kong mostrandoceli con sguardo appassionato e solare. Spesso così i dialoghi si diradano per lasciare la scena alle immagini accompagnate dalla delicata colonna sonora tanto che in alcuni tratti sembra di star per sfociare nel musical. E infatti da quanto ho capito se non fosse stato per problemi di budget il film nelle intenzioni di To doveva proprio essere un musical (come traspare chiaramente anche dallo splendido finale sotto la pioggia). Alla fine la storia (per quanto semplice e gradevole) non è che un pretesto, un veicolo per immagini, suoni ed emozioni che lasciano un senso di ammaliata serenità.

Who's Next
Bah, modesto film triadoso che parte da assunti curiosamente simili a Brothers: un padrino mafioso decide di allontanare in tenera età uno dei due figli per non invischiarlo nella vita delle triadi. Quando però verrà ferito gravemente il figlio tornerà e si scontrerà con il mondo del padre finendo invischiato nei giochi di potere per il comando della triade.
La maggior pecca del film è che non riesce mai veramente a coivolgere. La storia procede abbastanza noiosamente reggendosi sullo scontro un po' troppo stereotipato tra i due fratelli (in questo senso pessima la caratterizzazione del fratello minore che risulta inutilmente fastidioso e insopportabile) e sulla figura sopra le righe del personaggio di Jordan Chan (il villain del film che vuole assumere il comando della triade) che finisce per strafare sfociando nella macchietta e togliendo ulteriormente pathos alla vicenda.
Trascurabile.

Fatal Contact
Mamma mia che sorpresa! Mi aspettavo un banale film d'arti marziali, un po' ignorante, mero pretesto per mostrare le grandi doti di Wu Jing e invece a mio avviso è proprio una chicca.
Il trio di protagonisti riesce a creare un'ottima e convincente alchimia permettendo di passare con naturalezza dal registro comico a quello romantico a quello drammatico.
La caratterizzazione del personaggio di Wu Jing è davvero buona anche perché compie un'evoluzione interessante durante il film, lo stesso si può dire per il personaggio della sua bella: smorfiosa (se non proprio stronza) ma con una sua precisa e credibile filosofia
Spoiler (click to show/hide)
Ovviamente c'è ampio spazio per le evoluzioni di Wu Jing che da prova di tutta la sua maestria, quindi anche l'occhio dell'appassionato di arti marziali viene ampiamente appagato.
E a coronare il tutto c'è una splendida brusca virata nel finale che lascia di sasso.
Notevole e piacevolissima sorpresa.
« Ultima modifica: 30 Ott 2008, 10:54 da ozora »

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1798 il: 30 Ott 2008, 23:35 »
Fatal Contact
Mamma mia che sorpresa! Mi aspettavo un banale film d'arti marziali, un po' ignorante, mero pretesto per mostrare le grandi doti di Wu Jing e invece a mio avviso è proprio una chicca.
Il trio di protagonisti riesce a creare un'ottima e convincente alchimia permettendo di passare con naturalezza dal registro comico a quello romantico a quello drammatico.
La caratterizzazione del personaggio di Wu Jing è davvero buona anche perché compie un'evoluzione interessante durante il film, lo stesso si può dire per il personaggio della sua bella: smorfiosa (se non proprio stronza) ma con una sua precisa e credibile filosofia
Spoiler (click to show/hide)
Ovviamente c'è ampio spazio per le evoluzioni di Wu Jing che da prova di tutta la sua maestria, quindi anche l'occhio dell'appassionato di arti marziali viene ampiamente appagato.
E a coronare il tutto c'è una splendida brusca virata nel finale che lascia di sasso.
Notevole e piacevolissima sorpresa.
Mi dispiace ozora, ma qui devo proprio riciclarla.



^_____^
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1799 il: 31 Ott 2008, 10:48 »
Sì avevo letto che a te non era piaciuto, chettedevodì... a me sì e pure un bel po'! ^^'
Sarà che m'aspettavo una roba becerissima...

Invece ieri sera mi son visto l'osannato After This Our Exile... somma delusione! Sicuramente non è il tipo di film che fa per me (ma alla vigilia non pensavo che fosse un normale drammone di vita quotidiana) e l'ottima accoglienza che ha riscosso un po' ovunque mi ha tratto in inganno. Fatto sta che non mi ha detto proprio niente, è scivolato via piatto piatto per le sue due ore e mezza senza lasciarmi nessuna sensazione se non il fastidio per aver sprecato i soldi del DVD e 168 minuti del mio tempo...