Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 253161 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1740 il: 03 Ago 2008, 20:07 »
ho appena finito di vedere Shamo di soi cheung.

da quello che ho letto il fumetto è un capolavoro. Il film ha una fotografia curatissima. E le ambientazioni non sono da meno.
però non mi ha coinvolto più di tanto. Il finale ci sta.

dog bit dog è un'altra cosa.
Sì, ma che palle, ve lo state vedendo tutti. Uffa, spero di rimediare in settimana.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1741 il: 03 Ago 2008, 21:04 »
ho appena finito di vedere Shamo di soi cheung.

da quello che ho letto il fumetto è un capolavoro. Il film ha una fotografia curatissima. E le ambientazioni non sono da meno.
però non mi ha coinvolto più di tanto. Il finale ci sta.

dog bit dog è un'altra cosa.
Sì, ma che palle, ve lo state vedendo tutti. Uffa, spero di rimediare in settimana.
Io spero popo piu' in la... :whistle:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1742 il: 04 Ago 2008, 09:45 »
E io ho visto CJ7.

Chow è bravissimo, il piccolo è da prendere a schiaffi per quanto mi ha fatto sbellicare.
Ma CJ7 è meraviglioso! Ora devo assolutamente comprare il pupazzetto che ho visto linkato qui da qualche parte. Non posso farne a meno :D

edit: i pupazzielli che trovo in giro sono bruttini, mannaggia. Avete qualche hint non troppo costoso?
« Ultima modifica: 04 Ago 2008, 12:09 da Shape »

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1743 il: 06 Ago 2008, 16:23 »
[HK] THE MOSS
L'impressione che personalmente ne ho raccolto è quella di un temino da prima superiore svolto da un alunno capace ma svogliato. Perchè laddove The Moss dimostra di poter contare su una messa in scena davvero d'effetto, lurida, gocciolante e sudaticcia, dove le ombre sembrano catturare anche la più flebile luce, l'impianto narrativo poggia su alcuni stilemi abusatissimi che neppure la regia, buona ma piana, riesce a tamponare con successo. Si va dalla mainlander in cerca di speranza ad Hong Kong (come, per dirne una, Cecilia Cheung in One Nite in Mongkok) al rapporto d'amicizia che si instaura tra bambina e "mostro-mammone", il poliziotto infiltrato, fino a coinvolgere il fato tanto caro ai lavori di To (la parte conclusiva con l'arrivo degli indiani muniti di armi automatiche è un rimando evidente a PTU). Terribile la conclusione fiabesca ma ancora peggio quella scenetta attaccata con lo sputo ai titoli di coda. Troppo buono e già pronto per il remake (basta sfrondarlo della violenza prefinale).
Un film che inverte i ruoli storicamente fissati, quindi un pollice verso per Szeto Kam-yuen e un bravo-bis a Shawn Yue. E chi l'avrebbe mai detto solo pochi anni fa.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1744 il: 06 Ago 2008, 16:31 »

Un film che inverte i ruoli storicamente fissati, quindi un pollice verso per Szeto Kam-yuen e un bravo-bis a Shawn Yue. E chi l'avrebbe mai detto solo pochi anni fa.
Sopratutto il pollice verso per lo sceneggiatore del millennio...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1745 il: 06 Ago 2008, 16:34 »

Un film che inverte i ruoli storicamente fissati, quindi un pollice verso per Szeto Kam-yuen e un bravo-bis a Shawn Yue. E chi l'avrebbe mai detto solo pochi anni fa.
Sopratutto il pollice verso per lo sceneggiatore del millennio...
Qui ha solo scritto la storia, a sceneggiare il film sono stati altri. Comunque se vai di là c'è una bella discussione in atto.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1746 il: 06 Ago 2008, 23:37 »

Un film che inverte i ruoli storicamente fissati, quindi un pollice verso per Szeto Kam-yuen e un bravo-bis a Shawn Yue. E chi l'avrebbe mai detto solo pochi anni fa.
Sopratutto il pollice verso per lo sceneggiatore del millennio...
Qui ha solo scritto la storia, a sceneggiare il film sono stati altri. Comunque se vai di là c'è una bella discussione in atto.
Leggo solo ora. Di la ci vado domani, ora a nanna!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1747 il: 13 Ago 2008, 02:56 »
ragazzi ma dove diavolo posso reperire un dog bite dog in italiano??

Sempre che esista la versione italiana
Freeplaying.it

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1748 il: 13 Ago 2008, 13:18 »
ragazzi ma dove diavolo posso reperire un dog bite dog in italiano??

Sempre che esista la versione italiana
In italiano esistono solo i sottotitoli, li scarichi qui. Per l'avi le solite fonti. :)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1749 il: 15 Ago 2008, 16:20 »
[JP] SMILE (2007) Di Takanori Jinnai
Pur se appartenente ad un format cinematografico ormai codificato, Smile è (di nuovo) uno di quei film giapponesi sull'adolescenza ancora capaci di far vibrare il diapason del cuore. C'è (di nuovo) lo sport, la musica e il ballo come mezzi di aggregazione, una magnifica componente comico-assurda che si conserva immutata per tutta la prima metà e alcune forse facili svolte melodrammatiche che però, sorprendentemente, non sconfinano nell'esasperato patetismo.
Derivativo quanto si vuole ma siamo lontani dal manierismo compiaciuto di un Gachi Boy. Qui si ride di gusto e ci si asciuga gli occhi davvero, anche allo stesso tempo, ed è forse questo il pregio maggiore del film. Le cicatrici del dolore, dell'handicap e della malattia vengono suturate da un sorriso, bello. Da vedere.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1750 il: 16 Ago 2008, 16:26 »
Visto Shamo. Ba', davvero nulla di che, sia come film in se', sia come trasposizione dal manga, che e' una spanna sopra. Attori bravi o anche eccellenti altrove qui si accontentano di svolgere decentemente il compitino e nulla piu'. Regia buona. Il director, lo sappiamo, ha le palle, ma qui sembra svogliato pure lui, mai un guizzo, mai un'invenzione. Insomma, non e' una merda solo per chi conosce e apprezza gia' il manga, per il resto del pubblico credo sia da 5 in pagella, dato che neanche come film di arti marziali dice granche'.
Speravo meglio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1751 il: 16 Ago 2008, 16:39 »
mi appresto a vedere chaos...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1752 il: 16 Ago 2008, 17:01 »
mi appresto a vedere chaos...
Quale? Quello di Nakata?

[JP] SMILE (2007) Di Takanori Jinnai
Mi sono scordato di scrivere che la nippo-napoletana Rosa Kato è sempre più graziosa.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1753 il: 16 Ago 2008, 18:41 »
mi appresto a vedere chaos...
Quale? Quello di Nakata?

no quello di Herman Yau

insomma questo



mi ispira la copertina e ignoro il contenuto...speriamo. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1754 il: 17 Ago 2008, 12:14 »
Io invece ieri sera mi son visto Funuka, dramma familiare molto interessante. Il ritmo è un blando, ma adeguato al contorno delle vicende drammatiche che sfilano sullo schermo. I diversi personaggi personaggi sono caratterizzati ottimamente, ciascuno con la propria follia, ciascuno aggrappato alla propria idea di famiglia e non a quella reale. Il dramma è in ciascuno di essi, che si riscopre solo, solo senza possibilità alcuna di redenzione, perché il limite è stato oltrepassato ormai da tempo.
La qualità del dvd non mi è sembrata eccelsa, anzi, però ho apprezzato la scelta di presentare i colori leggermente saturati: negli esterni la cosa la si nota di più e l'effetto è proprio quello di contrapporre i due ambienti interno (famiglia) - esterno (ambiente, libertà).