Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 253152 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2820 il: 28 Dic 2013, 03:32 »
Anch'io ho quella della Mei-Ah, non ho idea di come sia la qualita' del master "italiano".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2821 il: 28 Dic 2013, 10:13 »
faccio io da cavia:ho appena ordinato il bd.
vi farò sapere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2822 il: 28 Dic 2013, 10:55 »
A dire la verita' ce ne sarebbero una MAREA di classici hongkonghesi ad abbisognare di un restiling...
Io gli unici BD orientali che ho sono PTU ed Exiled.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2823 il: 28 Dic 2013, 18:57 »
Bella li per i consigli di Bgbeat, e benvenuto!

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2824 il: 29 Dic 2013, 01:09 »
Non so come sia la versione italiana di Bullets Over Summer, ma credo sia basata sulla nuova versione sempre Mei-Ah uscita già da diversi anni. Ce l'ho, si riconosce dal fatto che usa il corretto formato anamorfico e il master utilizzato è nettamente migliore della primissima edizione dvd uscita sul mercato HKese.

Per i coreani recenti consiglio New World, diretto dallo sceneggiatore di I saw the Devil.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2825 il: 29 Dic 2013, 13:21 »
su rai4 stanno passando Castaway on the moon.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bgbeat

  • Iniziato
  • Post: 64
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2826 il: 31 Dic 2013, 22:15 »
Il mio anno cinematografico si è chiuso coi botti... oggi pomeriggio ho visto finalmente The Sword of Doom, film giapponese del 1966 diretto da Kihachi Okamoto con  protagonista Tatsuya Nakadai nei panni di un malvagio samurai. In un ruolo minore, maestro del rivale di Nakadai, Toshiro Mifune. Storia di vendetta, ma qui il ruolo principale viene affidato al cattivo. Nakadai da vita a un villain semplicemente epico. Pacato, viso imperturbabile solo sporadicamente  turbato da qualche ghigno sardonico, occhi vacui persi nel vuoto....Nemmeno l' eccesso di sake sembra riuscire a strapparlo da questa sorta di maligna apatia. L'unica cosa a cui tiene è la sua spada. In forma anche il resto del cast ma nessuno ai suoi livelli.Eccellente la regia di Okamoto, con tante scene epiche,
Spoiler (click to show/hide)
Finale coraggioso, non per tutti. A me è piaciuto ma posso capire l'eventuale delusione di altri. Nota di merito per il montaggio che cuce le scene sempre in maniera armonica (es: personaggio che beve sake – stacco – altra scena con personaggio che beve sake). Visto su DVD dell' inglese Artsmagic,  riversamento qualche gradino sotto la sufficienza anche se oggettivamente trasferire un film del 1966 presumo non sia cosa semplice. Mi sembra superfluo sottolineare che ne consiglio la visione a tutti, anche se probabilmente ero l'unico a non averlo ancora visto...
* la traduzione dal titolo originale sarebbe Great Bodhisattva Pass, meno evocativa ma sicuramente più attinente la trama. Consolante sapere che non siamo solo noi italiani a tradurre i titoli a minchiam  :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2827 il: 01 Gen 2014, 11:10 »
I titoli dei film dovrebbero essere sempre lasciati in originale; come i titoli delle canzoni, per dire, nonostante una volta ogni tanto l'adattamento "suoni" meglio dell'originale.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2828 il: 02 Gen 2014, 20:24 »
faccio io da cavia:ho appena ordinato il bd.
vi farò sapere.
mi è arrivato: il BD è di buona qualità.
L'audio è solo in stereo HD-master.
stanotte me lo riguardo per intero: Elena vuole vedere Masterchef.  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2829 il: 02 Gen 2014, 21:08 »
Ognuno ha la sua croce, mia moglie s'e' guardata tutto Sex and the City piu' e piu' volte. The Horror.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2830 il: 02 Gen 2014, 21:14 »
masterchef piace pure a me  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bgbeat

  • Iniziato
  • Post: 64
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2831 il: 03 Gen 2014, 10:05 »
faccio io da cavia:ho appena ordinato il bd.
vi farò sapere.
mi è arrivato: il BD è di buona qualità.
L'audio è solo in stereo HD-master.
stanotte me lo riguardo per intero: Elena vuole vedere Masterchef.  :whistle:
Grazie per le informazioni, naked. Visto che devo ordinarlo su amazon, volevo aggiungere anche i due blu ray di Crows (ho voglia di Takashi Miike). Tenendo presente che non ho letto il manga da cui sono tratti, meritano l' acquisto?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2832 il: 03 Gen 2014, 11:59 »
a proposito di amazon.
C'è un modo per tirar fuori i film di una nazione?
Ho trovato solo come opzione la lingua ma, così facendo, escono anche un sacco di film occidentali
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bgbeat

  • Iniziato
  • Post: 64
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2833 il: 03 Gen 2014, 12:19 »
a proposito di amazon.
C'è un modo per tirar fuori i film di una nazione?
Ho trovato solo come opzione la lingua ma, così facendo, escono anche un sacco di film occidentali

Quello che dici tu è vero soprattutto per i blu-ray, infatti io di solito cerco solo i DVD e poi valuto se il titolo che mi interessa esiste anche in formato laser blu. Oppure scremo il tutto selezionando anche un genere oltre la lingua. (es: Coreano-Drammatico).

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2834 il: 03 Gen 2014, 13:08 »
...volevo aggiungere anche i due blu ray di Crows (ho voglia di Takashi Miike). Tenendo presente che non ho letto il manga da cui sono tratti, meritano l' acquisto?
Sono 2 Miike un po' diversi dal solito, anzi non sembrano film suoi, dato che rispettano molto il manga da cui sono tratti (e quindi viene a mancare il tocco folle del regista). Io non faccio testo, dato che adoro il (anzi, i, plurale) manga, quindi ammetto senza problemi che i film mi piacciono molto e li ho visti piu' e piu' volte, specie il secondo. In soldoni, la sinossi : c'e' l'istituto superiore maschile Suzuran, dove sono inscritti gli studenti piu' indisciplinati del Giappone. Si, di tutto il Giappone, dato che e' l'ultima chance anche di quelli che sono stati cacciati dalle altre scuole. All'interno, diverse bande di delinquenti si contendono il potere e il nuovo arrivato Takiya Genji aspira da subito al controllo della scuola. Nel secondo film, la guerra si sposta all'esterno, contro l'istituto Hosen, rivale eterno del Suzuran pieno di skinheads (solo per i capelli rapati a zero, non c'entra la politica). Vecchi nemici si alleano per far fronte al nuovo nemico comune, e saranno botte da orbi. Ecco, alla fine e' di questo che si tratta : risse, risse e ancora risse. Quindi se si amano certi argomenti (e/o il manga, ovviamente), si amera' alla follia anche il film. Ma se si viene da Ichi the Killer/Visitor Q/Audition, si restera' quantomeno spiazzati di fronte ad un dittico di film che di Miikiano ha poco e niente.
« Ultima modifica: 03 Gen 2014, 13:11 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".