Autore Topic: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]  (Letto 139800 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bgbeat

  • Iniziato
  • Post: 64
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1395 il: 05 Ago 2014, 01:09 »
- Meccaniche semplici da approcciare (Ikaruga per esempio non andrebbe bene, Dodonpachi sarebbe ok)
Prova a dare una occhiata ai titoli doujin della Astro Port. Questa software house fa giochi tecnicamente validi, non complessi dal punto di vista della giocabilità e dalle atmosfere affascinanti che giocano molto sull'effetto amarcord. Su Steam trovi Satazius (anche la demo), shmup orizzontale dal forte retrogusto Konamiano e Gigantic Army che però si attesta dalle parti di  Assault Suits Valken/Cybernator quindi non proprio uno shmup duro e puro. Occhio che questi titoli si deprezzano molto durante i saldi, quindi magari ti conviene lasciarli in lista d'attesa. Io ho da poco cominciato a giocare al loro ultimo titolo Wolfame copia spudorata fortemente ispirato alla serie Raiden. Molto valido.
Già che siamo in tema vi invito tutti a votare su Greenlight uno dei loro titoli più vecchi ma più belli  secondo il mio modesto parere. Trattasi di Supercharged Robot Vulkaiser. Se amate i robottoni anni 70/80 vi sollazzerà sicuramente. Anche Meglilo per me meriterebbe una versione occidentale.
Comunque ecco il link al loro sito con le demo per i loro titoli.
Sempre su steam si trova lo shmup doujin più famoso degli ultimi anni, Crimzon Clover, nella versione pompata World Inignition, quella uscita in Giappone sui Coin op NESICA. Sicuramente più complesso nelle dinamiche che non i titoli Astro Port, anche più difficile da padroneggiare ma molto appagante una volta che vi si riesce. Magari mettilo in wish list e compralo quando vorrai qualcosa di più tosto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1396 il: 05 Ago 2014, 11:36 »
Su Steam sono rimasto un po' scottato da titoli come eXceed, che sono potenzialmente gradevoli ma adattati in modo così sconclusionato che fanno passare la voglia di giocare. Tipo con pad 360 sei obbligato ad usare lo stick analogico, o graficamente sei bloccato a risoluzioni assurde. :no:
Ora prima di comprare titoli con simili percorsi realizzativi valuto un attimino.

bgbeat se mi dici che i titoli che hai consigliato hanno un minimo di cura nella realizzazione di questi dettagli (che dettagli non sono) ci faccio un pensiero.
Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1397 il: 05 Ago 2014, 14:57 »
Yoshi se non l'hai giocato Under Defeat per me è il migliore disponibile su ps3.
Semplice, gratificante, non punisce ma insegna a giocare meglio. Praticamente ti prende per mano e ti accompagna nel cammino verso l'1cc (almeno del primo loop) con una curva di apprendimento perfetta. Ti insegna il posizionamento, l'uso tattico delle bombe, il bullet herding, uno sparatutto didattico praticamente.
Non è un danmaku quindi manca di quella sensazione "sono un ninja in mezzo ai proiettili" ma compensa con la sensazione tangibile di potenza quando sei tu che sei in pieno controllo su quello che accade sullo schermo, e viceversa.
Fantastico, il capolavoro di G.Rev per me.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1398 il: 05 Ago 2014, 16:40 »
Yoshi, io inizierei con i Cave su X360.
Prova le demo e vedi se sbloccare.

A proposito: quanto vale un IBARA PS2 jap incellophanato?
Su ebay vedo cifre folli.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1399 il: 05 Ago 2014, 17:37 »
Qui in Giappone ho visto alcune copie sui 120-130 euro.

A Yoshina consiglio Deathsmiles: disponibile in versione PAL, costa due cocomeri e un peperone, scoring system particolare e sfizioso, non particolarmente difficile da finire con un credito.

Altrimenti il sempreverde Mushihimesama (che adoro), ma ti serve una console NTSC-J.

Su Steam mi ha divertito parecchio Jamestown, che appare regolarmente durante i saldi a pochissimi euro.
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1400 il: 05 Ago 2014, 17:43 »
Verissimo, per essere non-giapponese Jamestown è validissimo, sicuramente più di Sine Mora, che per quel poco che ho giocato non mi ha detto granché.
Professional Casual Gamer

Offline bgbeat

  • Iniziato
  • Post: 64
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1401 il: 06 Ago 2014, 01:36 »
Su Steam sono rimasto un po' scottato da titoli come eXceed, che sono potenzialmente gradevoli ma adattati in modo così sconclusionato che fanno passare la voglia di giocare. Tipo con pad 360 sei obbligato ad usare lo stick analogico, o graficamente sei bloccato a risoluzioni assurde. :no:
Ora prima di comprare titoli con simili percorsi realizzativi valuto un attimino.

bgbeat se mi dici che i titoli che hai consigliato hanno un minimo di cura nella realizzazione di questi dettagli (che dettagli non sono) ci faccio un pensiero.
Grazie.
Sul fatto che siano qualitativamente superiori ai vari Exceed ci sono pochi dubbi. Crimzon Clover ha tutto quello che si può desiderare, partendo dal TATE per concludere con la scelta della risoluzione, allenamento, grado di difficoltà, versione ecc. Tenendo presente che si tratta di una conversione da coin op, quindi dotato anche di una buonissima realizzazione tecnica. I titoli Astro Port,  pur non essendo all'altezza di Crimzon Clover, si difendono molto bene, soprattutto se ti piace il loro peculiare stile grafico. Lungi da me spacciarli come capolavori, li reputo però dei validi prodotti “artigianali” alternativi ai vari bullet hell, danmaku che attualmente monopolizzano la scena. Comunque Satazius ha la demo su Steam,  più da questa pagina(migliore di quella che ho postato ieri) potrai scaricare alcuni loro giochi gratuiti (nonché le demo degli altri giochi). Esercizi di stile più che altro, ma utili per farti comprendere che il talento non manca.
Altro shmup che ti consiglio (anche se si gioca solo con la leva analogica) è Reflex della Siter Kain(demo). Altra software house rinomata, sebbene poco prolifica (per usare un eufemismo). Sono gli autori di altri due titoli in arrivo su Steam, Kamui (un po' datato tecnicamente) e Allyntex Second. Tutti i loro titoli sono dotati di meccaniche di gioco interessanti. Quindi il mio consiglio è ovviamente di inserirli in wish list e magari di aspettare qualche promozione. Se ti serve qualche altra informazione chiedi pure. Non sono un esperto della scena doujin ma certi titoli mi appassionano e li sostengo come posso.

@Pierre: se per caso ti capita di finire in qualche negozio di retrogaming in Tokyo, potresti buttare un occhio su quanto costano i pezzi da novanta come Radiant Silvergun, Border Down, Ginga Fukei Densetsu Sapphire giusto per poi paragonarli con ebay. Grazie

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1402 il: 06 Ago 2014, 03:13 »
Ma grande bgbeat. Aggiorno la lista acquisti. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1403 il: 06 Ago 2014, 12:17 »
@bgbeat: Border Down e Sapphire non pervenuti; ho visto un paio di copie di Radiant Silvergun (entrambe in condizioni mediocri, quindi niente spine card etc, sui 180 euro).

In compenso alla Mikado (sala giochi storica per sparatutto e 3rd Strike) ho avvistato tre copie dell' Insanity DVD di Mushihimesama (quello grossone con copertina DIO cartonata) alla modica cifra di 79,000 yen (quasi 600 euro) cadauna.

Li mortacci.
Yeah man, it's random.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.491
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1404 il: 06 Ago 2014, 16:58 »
Sono anche io in fase recupero di titoli. Al momento sono con i titoli Cave, ma per i miei gusti non ne salvo molti perche troppo caotici. Per esempio Espgaluda mi ha tritato i marroni, mentre direi accettabile Proger. Tengo in riserva Guwange che devo testare meglio.
Come dice il Pupo forse meglio i titoli Psikyo.
Io li ho giocati con Mame e senza problemi con PC vecchio.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1405 il: 07 Ago 2014, 03:16 »
Non sapevo che esistesse NEO GEO HEROES per psp. È uno shooter verticale con i personaggi dell'universo SNK. Costa 9,9€ , compatibile anche con PSVita.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1406 il: 15 Ago 2014, 15:52 »
nuova release doujin da parte di playism. Astebreed

http://playism-games.com/games/astebreed/

https://www.youtube.com/watch?v=xiEe0PmpqtI

dai video mi sembra chiaramente ispirato a sin and punishment per i continui cambi di prospettiva, però questo è più sparacchino mi sa

Edelweiss è uno dei migliori doujin circle in giro (oltre che uno de più rappresentati in occidente), quindi sicuramente lo proverò, sembra ottimo

Cito Floyd perché è l'unico post che ho trovato su ASTEBREED e la cosa mi stupisce, considerando quanto è figo.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1407 il: 16 Ago 2014, 01:43 »
Non sapevo che esistesse NEO GEO HEROES per psp. È uno shooter verticale con i personaggi dell'universo SNK. Costa 9,9€ , compatibile anche con PSVita.

È il remake di Kof Sky Stage praticamente. A me non era dispiaciuto, peró è proprio brutto da vedere e su psvita non si gioca tanto bene, perchè è difficile e con i controlli psvita è scomodo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1408 il: 16 Ago 2014, 08:12 »
Astebreed ce l'ho in lista acquisti su Steam da in bel po'.
Professional Casual Gamer

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1409 il: 19 Set 2014, 13:14 »
SSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


http://gamepreservation.tumblr.com/post/97828321989/the-encryption-for-seminal-shooters-raiden-ii-and