Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 277252 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1620 il: 18 Feb 2015, 11:26 »
Non devi spiegare nulla: scelta splendida. Che obiettivo/obiettivi conti di abbinarci?

Il 18-55 f2.8 classico all around e il 60 a f2.4.

Porca miseria è la mia macchina.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1621 il: 18 Feb 2015, 11:33 »
Allora, prendi quello che ti dico come spunti di riflessione, non consigli (non sono in grado), anche perché son sicuro tu ti sia già documentato a sufficienza.

1. Su Facebook c'è un gruppo di X users: se ti iscrivi puoi rivolgere tutte le domande che vuoi a gente mediamente esperta.
2. E' uscito da pochissimo lo zoom con quella stessa focale e apertura MA tropicalizzato: sicuramente costa di più di quello liscio, ma avresti un kit completo.
3. Perché il 60 e non il 56? Ti interessa proprio la macro fotografia o anche per i ritratti? Per le differenze e un consiglio all'acquisto, vedi il punto 1.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1622 il: 18 Feb 2015, 12:06 »
Allora, prendi quello che ti dico come spunti di riflessione, non consigli (non sono in grado), anche perché son sicuro tu ti sia già documentato a sufficienza.

1. Su Facebook c'è un gruppo di X users: se ti iscrivi puoi rivolgere tutte le domande che vuoi a gente mediamente esperta.
2. E' uscito da pochissimo lo zoom con quella stessa focale e apertura MA tropicalizzato: sicuramente costa di più di quello liscio, ma avresti un kit completo.
3. Perché il 60 e non il 56? Ti interessa proprio la macro fotografia o anche per i ritratti? Per le differenze e un consiglio all'acquisto, vedi il punto 1.
Su quello sono molto indeciso infatti. Il 27 fisso altrimenti, ora vedo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1623 il: 18 Feb 2015, 12:11 »
Ti ricordo (o ti avverto se non lo sai) che il WR non ha però lo stabilizzatore ottico (OIS), quindi perdi qualcosa con i tempi lenti ed è una cosa da valutare (a seconda delle tue esigenze).

Personalmente sono in un momento 'gli zoom mi stanno sulle palle', però certo che per quella macchina a comprare solo i fissi ti serve un mutuo. Avendo tanti soldini, la mia bavetta personale colerebbe sul 14, il 23 e il 56*.  ;D


*e comunque mi mancherebbe un tele, che potrei coprire, quello si, con un multifocale.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1624 il: 18 Feb 2015, 15:51 »
Sto brutalmente per cedere alla xt1 Fuji.
Pure qui?
Ma compra!!!  :D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1625 il: 18 Feb 2015, 15:53 »
Sto brutalmente per cedere alla xt1 Fuji.
Pure qui?
Ma compra!!!  :D
Si, devo assolutamente pensare e mi servono più persone per bloccare la scimmia oltre che per chiedere cosiglio :D . Sono un botto di soldi porca miseria.
« Ultima modifica: 18 Feb 2015, 16:04 da _LordByron_ »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1626 il: 18 Feb 2015, 16:06 »
Chiedere online non blocca nessuna scimmia...anzi  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1627 il: 18 Feb 2015, 16:19 »
Si, devo assolutamente pensare e mi servono più persone per bloccare la scimmia oltre che per chiedere cosiglio :D . Sono un botto di soldi porca miseria.

E vediamo cosa si può fare, allora. Visto che di questo non abbiamo mai parlato, dimmi/dicci:
1. che equipaggiamento fotografico usi attualmente;
2. se hai una tipologia di fotografia preferita o prevalente;
3. quanto spesso ti porti dietro l'attrezzatura.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1628 il: 18 Feb 2015, 17:05 »
Si, devo assolutamente pensare e mi servono più persone per bloccare la scimmia oltre che per chiedere cosiglio :D . Sono un botto di soldi porca miseria.

E vediamo cosa si può fare, allora. Visto che di questo non abbiamo mai parlato, dimmi/dicci:
1. che equipaggiamento fotografico usi attualmente;
2. se hai una tipologia di fotografia preferita o prevalente;
3. quanto spesso ti porti dietro l'attrezzatura.

Eh, io Dom ti ringrazio perchè sei veramente gentile :*
Purtroppo sono cose che mi sono già chiesto e corrispondo perfettamente alla persona che utilizzerebbe quella macchina in maniera come dire... calzante :D

Quando sono in giro mi porto dietro la mia fida e vecchiotta D3100 e tendo a farlo sempre meno ultimamente perchè "scomoda" appunto nonostante sia anche più piccola di una reflex normale. Ho un 50mm a 1.8, un 18-105 e un 70-300. Sono al terzo anno di una scuola di fotografia e studio reportage e ho "bisogno" di un upgrade. La mia ragazza ha una D90 e i miei obiettivi li passerei a lei :D

REPORTAGE, perfetta proprio xD

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1629 il: 18 Feb 2015, 17:23 »
Cazzo, cosa stai aspettando?

:-*

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1630 il: 18 Feb 2015, 18:03 »
Quando sono in giro mi porto dietro la mia fida e vecchiotta D3100 e tendo a farlo sempre meno ultimamente perchè "scomoda" appunto nonostante sia anche più piccola di una reflex normale. Ho un 50mm a 1.8, un 18-105 e un 70-300. Sono al terzo anno di una scuola di fotografia e studio reportage e ho "bisogno" di un upgrade. La mia ragazza ha una D90 e i miei obiettivi li passerei a lei :D

REPORTAGE, perfetta proprio xD

Capisco. Leggo di molta gente che lo fa ma non mi sono mai informato non avendone bisogno, ma hai per caso verificato se il tuo 50 è montabile, tramite adattatore, sulla Fuji? Se così fosse alla tua ragazza daresti comunque i due zoom e tu ti terresti una buona lente per iniziare, alla quale magari affiancare il 23 Fujinon, che per street/reportage è la morte sua. Che ne pensi?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1631 il: 18 Feb 2015, 18:08 »
Aggiungo un'altra cosa: premesso che la X-T1 la preferisco a prescindere perché ha praticamente TUTTE le impostazioni principali tramite ghiera, la X-E2 non l'hai presa in considerazione? Le differenze tra le due non sono abissali (e una, la tropicalizzazione, magari neanche la puoi sfruttare a dovere, in mancanza di lenti WR).

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1632 il: 18 Feb 2015, 20:06 »
Eh, le ghiere, il flash, il corpo macchina leggermente più grande (ho le manone  :educated:), mirino leggermente più allucinante, schede di memoria più veloci, wifi.
Tralasciando l'ultima cosa tutte cose che mi interessano!

Non so se sia adattabile il mio 50 ma non fa nulla visto che è senza autofocus l'obiettivo quindi me lo vorrei riprendere :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1633 il: 18 Feb 2015, 20:43 »
Ok, quello che potevo fare l'ho fatto.  :D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1634 il: 18 Feb 2015, 21:30 »
Ok, quello che potevo fare l'ho fatto.  :D

E io ti voglio bene grazie Dom :D