Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2880 il: 27 Feb 2009, 15:50 »
Tuon dai non ci lasciare, che il 2009 è l'anno di PS3  :)

Scherzi a parte, non prendertela. Magari rifletti su quello che hai scritto, forse non sapevi che proprio nel topic di Killzone 2 è nata una mega-polemica e quindi alcuni tuoi interventi, precedentemente ampiamente tollerati, ora stridevano molto.

Comunque solidarietà a Ryoga, che secondo me non meritava il ban  :no:

EDIT: Guk torna a Surriento, per favore!  :(

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2881 il: 27 Feb 2009, 15:51 »
Questo forum è stato comprato da Maurizio Costanzo.
Ivan, ammettilo.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2882 il: 27 Feb 2009, 15:56 »
.., non riconosco piu' sto forum come posto dove fare 2 chiacchere sui giochi in maniera serena

Sei stato invitato a tagliarla proprio per tutelare la serenità di cui parli, perche con questi presupposti il flame è inevitabile:

Killzone era destinato a dividere, ma non per la qualità in se o per le innovazioni o meno!

e' un gioco della Ps3...anzi e' IL gioco della Ps3 che doveva dimostrare le potenzialità della macchina, lo ha fatto e a molti da "fastidio", non giriamoci intorno. Da fastidio che sia un gran gioco, tecnicamente, graficamente e on-line, ovvio non e' perfetto come non lo sono praticamente tutti i giochi, ma ha mantenuto e in parte superato le promesse fatte. Da fastidio perchè sgretola Halo3, sgomita con GOW e lo supera, da fastidio perchè nei forum c'è sempre qualcuno che ne sa piu' di te e trova i difetti, da fastidio perche' i guerrilla hanno dimostrato di saperci fare uscendo dalla mediocrità.


Ovvero stai dando del fanboy a chi prima di te stava postando nel thread, hai fatto console war paragonando titoli che in quel thread sono OT etc..etc.
Questo a prescindere dal fatto che le tue opinioni fossero più o meno condivisibili.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2883 il: 27 Feb 2009, 16:02 »
Non sapevo se postarlo sul topic del nuovo corso o qui..
Visto che tratta un (ex?) moderatore lo posto qui.

Duffman non è più moderatore globale, ma solo della sezione review.
Ha deciso di abbandonarci anche lui?
Di nuovo?

Spero vivamente di no.
la mente mi sfugge..

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2884 il: 27 Feb 2009, 16:03 »
pero' vi consiglio di non essere troppo ingessati, si parla pur sempre di giochini.

Non esageriamo però.
Non è che siccome due utenti cominciano a scagliarsi pezzi di pupù addosso, allora tutto il forum è ingessato. Va bene il periodo di pausa, va bene che non sono cose belle da vedere, vabene che qualcuno poteva tenersi il fiato in bocca, però andarsene via perchè X e Y litigano e si formano le squadrette pro-X e pro-Y (tutto quanto appena detto non vuole esprimere alcun parere positivo o negativo nei confronti dei contendenti o delle loro fazioni, aut. min. conc., tenere lontano dalla portata dei bambini e di Guk) mi sembra una cazzata abbastanza grossa, dai.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.729
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2885 il: 27 Feb 2009, 16:28 »
Non sapevo se postarlo sul topic del nuovo corso o qui..
Visto che tratta un (ex?) moderatore lo posto qui.

Duffman non è più moderatore globale, ma solo della sezione review.
Ha deciso di abbandonarci anche lui?
Di nuovo?

Spero vivamente di no.
Rispondo io, sperando che per Duff non sia un problema.
Alessandro è tornato a scrivere sul forum su mia esplicita richiesta.
Ritengo che al forum possano solo giovare i suoi contributi.
Tuttavia, praticamente non svolge da tempo ruolo di moderazione.
Ergo, d'accordo con lui, gli ho tolto l'onere di essere moderatore, ma non credo abbia intenzione di andarsene.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2886 il: 27 Feb 2009, 16:33 »
pero' vi consiglio di non essere troppo ingessati, si parla pur sempre di giochini.

Non esageriamo però.
Non è che siccome due utenti cominciano a scagliarsi pezzi di pupù addosso, allora tutto il forum è ingessato. Va bene il periodo di pausa, va bene che non sono cose belle da vedere, vabene che qualcuno poteva tenersi il fiato in bocca, però andarsene via perchè X e Y litigano e si formano le squadrette pro-X e pro-Y (tutto quanto appena detto non vuole esprimere alcun parere positivo o negativo nei confronti dei contendenti o delle loro fazioni, aut. min. conc., tenere lontano dalla portata dei bambini e di Guk) mi sembra una cazzata abbastanza grossa, dai.

Secondo me andarsene non è altro che un'altra delle manifestazioni di questa congiuntura dei rapporti interpersonali che sta colpendo il forum(e forse anche altro al di fuori di esso?boh, facciamoci caso, nel caso)
Non credo che X se ne vada perchè Y e B litigano o perchè sia schierato con questo o quell'altro.
Secondo me X manifesta litigando con Y, B lo fa schierandosi, e C lo fa gridando a tutti che se ne và(cioè che sciopera).

Stiamo buoni se possiamo, tutto il resto è vanità.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2887 il: 27 Feb 2009, 16:35 »
Xibal stavolta credo di non aver colto il punto...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2888 il: 27 Feb 2009, 16:45 »
Xibal stavolta credo di non aver colto il punto...
E quando mai mi faccio cogliere al primo colpo? ;D
Quello che volevo dire è che secondo me il problema non è del forum o dei rapporti interpersonali tra gli utenti, ma che il forum sia solo il luogo privilegiato di una crisi che forse è individuale e diffusa.
Insomma, in questo periodo, chissà perchè, raggi cosmici?Avvicinamento della Primavera?Tremonti che parla di prestare soldi a chi i soldi li produce?, insomma in questo periodo siamo tutti un po' incazzatielli e tendiamo a vedere attacchi o a portare attacchi dove e quando non ce ne sia bisogno.

Dovremmo fermarci un po' di più a riflettere prima di postare, ma è difficile perchè l'attività del postare presuppone proprio che uno dei suoi benefici effetti sulla psiche, sull'ego, sulla voglia di comunicazione e tante altre cose, sia quello di non costringerti a pensare prima di farlo.

Possibili risposte a questo post, sia in periodo di crisi che non, potrebbero avvicinarsi ad un "Sei solo vaporware" :(, ma consiglio i PM per non confermare pubblicamente che ho ragione.
E non far sapere a tutti che lo sono :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2889 il: 27 Feb 2009, 16:53 »
Allora avevo capito.  :D
Quindi secondo te è solo un fatto contingente (attenzione: non sto sottointendendo che non lo sia)?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2890 il: 27 Feb 2009, 16:59 »
Allora avevo capito.  :D
Quindi secondo te è solo un fatto contingente (attenzione: non sto sottointendendo che non lo sia)?

Si, credo sia il cosiddetto "periodaccio".
Non vantando una frequentazione assidua del forum, almeno non da sempre, non saprei dire se sia già accaduto, però credo che questo, complice ovviamente la famigerata famigliarità, che come diceva Twain genera "disprezzo...e bambini", possa essere la causa, anche perchè ho notato come la cosa sia davvero diffusa a macchia d'olio come se fosse una epidemia.
Magari mi sbaglio ed è solo l'atto finale di un lungo processo, però ritengo che dando tempo al tempo le cose si aggiusteranno naturalmente, e chi se ne sia andato torni a farsi sentire...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2891 il: 27 Feb 2009, 17:02 »
Si può essere. Del resto chi, come me, ha fatto periodi di "pausa" dal forum ha senz'altro notato che fanno bene.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2892 il: 27 Feb 2009, 17:26 »
Per me le cose vanno come andavano una settimana, un mese o un anno fa.
La sola differenza è che adesso i ban e i richiami fioccano come i piumini bastardi che ti si infilano nel naso a primavera ^^
low profile

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2893 il: 27 Feb 2009, 17:59 »
cazzo dovrò mettermi a seguire maggiormente Play, che sembra ultimamente fucina di grandi litigate, guerre, pernacchie ban ed abbandoni

sembra ottimo :)

da quando i ban non vengono più "listati" nell'apposito topic del nuovo corso?
è cambiato qualcosa e non me ne sono accorto?
non è che qualcuno amante del pettegolezzo ed un po' lavandaia come me (baku?) mi segnala qualche discussione incendiaria finita male (che di solito mi diverto da pazzi :) )

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2894 il: 27 Feb 2009, 18:01 »
cazzo dovrò mettermi a seguire maggiormente Play, che sembra ultimamente fucina di grandi litigate, guerre, pernacchie ban ed abbandoni

sembra ottimo :)

da quando i ban non vengono più "listati" nell'apposito topic del nuovo corso?
è cambiato qualcosa e non me ne sono accorto?




Continuano ad essere listati. E continuano a proliferare con la solita preoccupante facilita' :(