Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2505 il: 19 Set 2008, 10:43 »
E daglie. Ma a cosa dovevi rispondermi Freedom? Dove chiedo ancora modifiche alla gestione del thread ? Cazzo è avvilente dover scrivere 6 volte la stessa roba.
Al massimo saresti dovuto intervenire per dirmi di rimanere ot, farmi un richiamo (e l'avevo messo in conto), ma risposta non dovevi darne alcuna.

Non chiedi modifiche (e vorrei vedere: ti era stato risposto con un chiaro no), ma parlando di 'zona franca' di un thread che a noi piace così, perserveri in una critica che era stata respinta, con argomentazioni, al mittente. Pedante, sì, molto. Ma comunque non stiamo a sprecar richiami per queste sciocchezze.

Ha il diritto di pensare che sono pedante, ha diritto di non essere d'accordo, ha manifestato i propri diritti dicendo la sua nel thread del nuovo corso: non ha il diritto di trascinarmi nel thread di moderazione del moderatore, perche NON e' un moderatore e non aveva alcun motivo di ergersi a quarto uomo, soprattutto considerando che è un utente al mio pari ed è quindi scorretto mettermi sulla gogna. Se proprio gli stava sul cazzo il mio intervento gli sarebbe bastato mandarmi un PM o insultarmi nel thread nella segnalazione offerte.
Io la penso così, se un mio collega piscia sulla macchinetta del caffè non lo trascino davanti all'amministratore delegato per fargli la ramanzina, gli dò una testata o lo insulto in separata sede.
IO.

Dal momento che tu non hai mandato un PM a Shape per un metaforico abbraccio di solidarietà, ma al contrario hai voluto renderci tutti partecipi del tuo dolore, Wis ha ritenuto opportuno reagire ugualmente in pubblico. Assolutamente corretto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2506 il: 19 Set 2008, 10:55 »
Vediamo se riesco a farti comprendere quello che ho fatto nonostante il mio innegabile stato di confusione (cit.), senza urlare o usare formattazioni ardite.
Io volevo rispondere ad un tuo commento. Non era determinante se ne avessimo già parlato, tu hai ribadito la tua posizione aggiungendo dettagli specifici, io volevo ribadire il mio parere approfondendo nel dettaglio quanto da te affermato. Posso farlo pubblicamente? Sì? No?
Poniamo per assurdo che tu risponda "sì". Ok, siccome non volevo aggiungere rumore e discussioni inutili in quel topic ho postato qui in "moderate il moderatore", perchè mi sembrava (magari mi sbaglio, eh) che il tuo messaggio avesse a che fare con una componente moderatoria che non ti garba e che poteva essere, una volta di più, discussa. Questo non è il topic per "segnalare gli utenti malandrini", questo è il topic per discutere l'operato dei moderatori e la moderazione in genere. Io ti ho risposto nell'unico luogo opportuno per farlo.
Sorvolo sui vaneggiamenti sul "mettere alla gogna" e altre amenità, come se avessi riportato un messaggio privato o qualche altra azione di paragonabile bassa lega.
Siamo su un forum pubblico, se non te ne sei accorto.
Professional Casual Gamer

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2507 il: 19 Set 2008, 11:38 »

Dal momento che tu non hai mandato un PM a Shape per un metaforico abbraccio di solidarietà, ma al contrario hai voluto renderci tutti partecipi del tuo dolore, Wis ha ritenuto opportuno reagire ugualmente in pubblico. Assolutamente corretto.

Non in pubblico (ovvero reply all'interno dello stesso thread, che cmq ha fatto per dirottarmi qui ma che viceversa poteva contenere un più comprensibile "tsu, rai rotto le palle")  bensì in un thread che non gli compete in quanto io non sono un moderatore e lui neanche, ed allora che ci facciamo in "moderate il moderatore" (si Wis, ho letto il tuo reply a riguardo ma non sono d'accordo)?
Ha ottenuto che lì dove si sarebbe sorvolato, ed io non avrei portato avanti la questione, adesso si discute da due pagine. Ed io sarei il pedante, but this dic.


Citazione da: Wis
Poniamo per assurdo che tu risponda "sì". Ok, siccome non volevo aggiungere rumore e discussioni inutili in quel topic ho postato qui in "moderate il moderatore",

Dove stiamo deliziando i palati degli utenti TFP da due pagine solo perche tu ti sentivi obbligato a dire la tua nonostante potessi tranquillamente farti i cazzi tuoi.
Potevi, hai deciso di non farlo: legittimo, ne capisco la logica ma non fà parte del mio modo di fare, quindi disapprovo.

Io, te lo dico senza mezze parole, prendo questo tuo atteggiamento come un spot per dire "eih mod, io sono d'accordo con voi e lotto contro i cattivi, se volete farmi mod sono qui!!!".
Non era tua intenzione fare una cosa di questo tipo? Un cretino diceva che non basta dire la verità, bisogna anche essere credibili.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2508 il: 19 Set 2008, 11:48 »
Io, te lo dico senza mezze parole, prendo questo tuo atteggiamento come un spot per dire "eih mod, io sono d'accordo con voi e lotto contro i cattivi, se volete farmi mod sono qui!!!".
Non era tua intenzione fare una cosa di questo tipo? Un cretino diceva che non basta dire la verità, bisogna anche essere credibili.
Pensa quello che vuoi. Il mio momento di gloria davanti ai moderatori l'ho avuto. Aspetto la promozione.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2509 il: 19 Set 2008, 13:41 »

Io, te lo dico senza mezze parole.
E anche un po' senza rifletterci, conoscendo Wis...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2511 il: 22 Set 2008, 18:34 »
Posto che non sia assolutamente un invito a moderare il moderatore, non è assolutamente il caso, a puro titolo informativo, questo passo di Freedom mi fa sorgere una domanda:

"Bravissimo, il punto è proprio questo: su TFP siamo di manica larga con gli OT, ma oltre certi limiti conviene non andare. Soprattutto in casi come questo in cui un OT interessante e ben argomentato rimarrebbe affogato in un contenitore che non gli compete. Da qui la battuta e l'invito a fermarsi (ma per continuare altrove, se interessa).

Per ulteriori approfondimenti, ci si incontra nel topic dedicato. Più quark per tutti. "

Se ho ben capito l'invito a fermarsi sarebbe per salvaguardare un OT interessante dal rischio di affogare in un contenitore che non gli competa.
Quindi, teoricamente, per amore dell'interesse suscitato da quell'OT, si preferirebbe, invece di attendere che scemi naturalmente e quindi magari spostarlo altrove, troncarlo definitivamente?
O si preferisce interromperlo per non disturbare gli altri(?) e si invita a continuare in un altro topic da aprire appositamente?

Personalmente la nostra ritengo fosse una mera parentesi generata dalla discussione stessa, non credo ci fosse intenzione di intasare il topic con i vari quirk, quork e quark, a volte è più noioso aprire un topic che saltare dei post che non interessino credo.
Ma sono conscio, d'altronde, anche che ci siano utenti che proprio non sopportino il concetto stesso di OT.
Quindi mi riadeguo, le domande di cui sopra sono pura curiosità, anch'esse, se vogliamo, per il gusto di discutere:)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2512 il: 22 Set 2008, 18:41 »
l'ho scritto nel topic, se l'ot non si esaurisce in 2-3 post,e non è un semplice battibecco, significa che l'argomento è interessante, anche se fosse solo per chi ne discute, quindi tanto vale porre un nuovo topic. Altresì, credo ci sia anche la voglia di salvaguardare la natura del topic contenitore, d'altronde si dovrebbe parlare dell'operato dello pseudo governo che ci ritroviamo. Secondo me la questione è così semplicemente riassunta.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2513 il: 22 Set 2008, 18:41 »
Quindi mi riadeguo, le domande di cui sopra sono pura curiosità, anch'esse, se vogliamo, per il gusto di discutere:)

Curiosità legittime a cui spero di saper rispondere.

Troncare un OT serve innanzitutto a ridurre il naturale rumore di fondo di ogni thread e, in alcuni casi, a preservare gli OT stessi, quando sono (come in questo caso) interessanti. Mi spiego meglio: se a questo punto arriva Darrosquall e mi chiede di splittare il topic, io posso ancora farlo agevolmente. Se invece lascio correre e andate avanti altre due pagine, e magari nel frattempo tizio e caio, poco interessati alla fisica quantistica, scrivono qualcosa di più attinente al tema, la suddivisione del thread diventa un mezzo incubo.

Ora, è possibile che l'OT sulla scienza si esaurisse dopo poco, come anche il contrario. Nel dubbio, agisco preventivamente. A voi la scelta su come proseguire. Se poi mi volete indicare il primo post da cui partire, nonchè il titolo del nuovo thread da creare con lo split, ve ne sarò ancora più grato.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2514 il: 22 Set 2008, 18:50 »
Bene, tutto chiaro, grazie.
Per me possiamo lasciare così, se qualcuno era interessato e volesse aprire un topic non mancherò di partecipare.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2515 il: 23 Set 2008, 08:55 »
Xibal, non c'è bisogno di aprire un nuovo topic: a questi temi eravamo arrivati su Scienza Mon Amour.
Per chi volesse, è tutt'ora aperto.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2516 il: 23 Set 2008, 10:12 »
E' qui che regalano ciambelle?


[Fine tutti OT, per favore]
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2517 il: 23 Set 2008, 16:11 »
E' qui che regalano ciambelle?


[Fine tutti OT, per favore]
Ehm, lo chiedo per la mia condotta futura a titolo informativo, ma il mio intervento su questo topic per chiedere delucidazioni a Freedom è un OT?
Dici che gli avrei dovuto mandare semplicemente un PM?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2518 il: 23 Set 2008, 17:06 »
Ehm, lo chiedo per la mia condotta futura a titolo informativo, ma il mio intervento su questo topic per chiedere delucidazioni a Freedom è un OT?
E lo chiedi a me? Io passavo di qui per caso.

Citazione
Dici che gli avrei dovuto mandare semplicemente un PM?
Beh, via, a te vogliamo bene, puoi chiedere quello che vuoi.
Tipo se era Devil allora sì, era tutto OT.

(scherzo, vogliamo bene pure a Devil)

(scherzo)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2519 il: 23 Set 2008, 17:18 »
Ti segnalo al moderatore :cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)