Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036882 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5955 il: 02 Nov 2018, 19:00 »
E se invece di fronte ad una qualsivoglia affermazione di competenza nel campo ludico, ci guardassimo tutti allo specchio e facessimo una sonora pernacchia?
Non capisco cosa significhi.
Dare meno peso ad un insulto (incompetenza videoludica) che farebbe fatica a credere in se stesso anche se fosse Babbo Natale. Se qualcuno mi dicesse che non capisco niente di videogiochi sinceramente sarei nell'imbarazzo di scegliere una reazione, perchè non me ne verrebbe nessuna, la materia è talmente soggettiva che non ha, nel mio modesto parere, alcun merito se non l'essere lo scarrafone di ciascuna madre.
Darei più peso e merito a me stesso skippando questi inutili i-frame dialettici, giusto per restare in tema di fuffa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.376
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5956 il: 02 Nov 2018, 19:02 »
Ivan tu sei un santo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5957 il: 02 Nov 2018, 19:04 »
Dare meno peso ad un insulto (incompetenza videoludica) che farebbe fatica a credere in se stesso anche se fosse Babbo Natale. Se qualcuno mi dicesse che non capisco niente di videogiochi sinceramente sarei nell'imbarazzo di scegliere una reazione, perchè non me ne verrebbe nessuna, la materia è talmente soggettiva che non ha, nel mio modesto parere, alcun merito se non l'essere lo scarrafone di ciascuna madre.
Darei più peso e merito a me stesso skippando questi inutili i-frame dialettici, giusto per restare in tema di fuffa...
Eh, va bene, è la tua opinione, che purtroppo non condivido. Si può essere esperti di questo contesto sotto innumerevoli punti di vista (pratico, pragmatico, conoscitivo, tecnico e decine di altre cose), il valore soggettivo è una componente ma non è totalizzante.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5958 il: 02 Nov 2018, 19:09 »
Dare meno peso ad un insulto (incompetenza videoludica) che farebbe fatica a credere in se stesso anche se fosse Babbo Natale. Se qualcuno mi dicesse che non capisco niente di videogiochi sinceramente sarei nell'imbarazzo di scegliere una reazione, perchè non me ne verrebbe nessuna, la materia è talmente soggettiva che non ha, nel mio modesto parere, alcun merito se non l'essere lo scarrafone di ciascuna madre.
Darei più peso e merito a me stesso skippando questi inutili i-frame dialettici, giusto per restare in tema di fuffa...
Eh, va bene, è la tua opinione, che purtroppo non condivido. Si può essere esperti di questo contesto sotto innumerevoli punti di vista (pratico, pragmatico, conoscitivo, tecnico e decine di altre cose), il valore soggettivo è una componente ma non è totalizzante.
Certo, ma a chiacchiere lo siamo tutti, quindi essere un esperto dei miei polli mi rende infallibile quando dico che su certe questioni sarebbe meglio farsi delle superobese risate :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5959 il: 02 Nov 2018, 19:11 »
Eh, prendo atto, di più non posso fare.

Comunque, io per quanto mi riguarda non ho altro da aggiungere. E' il caso di tornare alle singole discussioni.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5960 il: 02 Nov 2018, 19:30 »
Stavo pensando una cosa, belle parole e tutto quanto eh!?
Sia chiaro.
Ma quando c'è da prendere per il "culo" Ralph sul metacritic state tutti in prima linea.
Lui se la cercherà pure però fa riflettere 'sta cosa.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.376
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5961 il: 02 Nov 2018, 19:35 »
Stavo pensando una cosa, belle parole e tutto quanto eh!?
Sia chiaro.
Ma quando c'è da prendere per il "culo" Ralph sul metacritic state tutti in prima linea.
Lui se la cercherà pure però fa riflettere 'sta cosa.

Ma figurati lì non c’è problema, possono scherzarci sopra quanto vogliono io credo in metacritic da quando era anvora gamerankings e il tempo mi ha dato ragione, oggi è rispettato è tenuto in considerazione da tutta l’industria
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5962 il: 02 Nov 2018, 19:39 »
gente che guarda il dito e non vede la luna, che smonta il gioco in pezzettini ribadendo l'ovvio senza andare oltre

Quindi, riassumendo, se te critichi AC: Odyssey (senza averlo giocato) sei un fine critico con tutto il diritto di parlare e chi si lamenta di te è cattivo, se uno critica un gioco che piace a te (giocandolo) è un povero scemo che guarda il dito e non la luna e ti scocci a tal punto da non entrare in un topic. Sbaglio qualcosa?

@Ivan F. Sai che ti voglio bene, ma non è la prima volta che riduci le lamentale su certe tue decisioni al disagio sociale di persone che non sanno comportarsi col prossimo. Su questo forum ci siamo stati, e bene, per un sacco di tempo riuscendo persino a fare autocritica. A volte, non sempre, non tutti. Se in tanti continuiamo a sostenere che qualsiasi discussione nella quale si devono schivare i The Fool e i Ralph Malph o chicchessia (così non insulto mezzo forum, contento @RALPH MALPH?) senza l'intervento della moderazione è insopportabile forse non siamo tutti tutti dei pazzi che non sanno stare a questo mondo. Forse.

Banalmente, a 40 anni e dopo una giornata passata a schivare le rotture di coglioni del giorno, io posso avere meno voglia di farmi dare dello scemo con la battutina perché gioco ad AC (per fare un esempio) e fare finta di niente. Perchè basterebbe, ancora semplicemente, togliersi dalle palle quelli che lo fanno senza scopo ultimo se non quello di infastidire il prossimo. E sì, se entri in un topic di AC a dire che è una merda (senza averlo giocato) lo fai solo per dare fastidio.

Poi aò, te fai quello che vuoi, magari c'hai ragione te guarda, non posso escluderlo, ma smettila di trattarci come dei ragazzini viziati che sanno solo lamentarsi.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.376
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5963 il: 02 Nov 2018, 19:49 »
A me Assassin’s non interessa proprio sono entrato ho visto il video di peter mi ha fatto ridere e ho commentato quello, non posso ridere? Per il resto io non mi sono mai lamentato di nulla, oggi mi sono unito al muro del pianto pure io, con 10000 msg ne ho tutto il diritto
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.728
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5964 il: 02 Nov 2018, 20:24 »
Se in tanti continuiamo a sostenere che qualsiasi discussione nella quale si devono schivare i The Fool e i Ralph Malph o chicchessia (così non insulto mezzo forum, contento @RALPH MALPH?) senza l'intervento della moderazione è insopportabile forse non siamo tutti tutti dei pazzi che non sanno stare a questo mondo.

Continuiamo a sostenere...
Dal 21 giugno (prima non ho lo storico) non ho ricevuto nessuna segnalazione su Ralph Malph.
In tutto il 2018 (non ho guardato prima) non ho ricevuto nessun PM su Ralph Malph.
Quando Answer gli ha risposto male nel topic di RDR2, ho appreso che diversi utenti erano infastiditi... dal suo elenco di utenti.

Beh, alla mia età io non riesco a immaginare che qualcosa del genere possa essere insopportabile.
Non riesco a pensare che qualcuno possa covare silenziosamente malumori simili nel tempo per poi decidere, di punto in bianco, di insultare qualcuno o andarsene sdegnato dal forum.

È un mio limite? Può essere, ma lieto di averlo.
Qualcuno mi ha aiutato? No.

Quindi: volete che la moderazione risolva i vostri malumori, ma senza che voi spiegate i vostri malumori, e se non succede avete una reazione scomposta.

Mio figlio ha dodici anni (per rispondere a @Top Dogg) e questa fase l’ha superata.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5965 il: 02 Nov 2018, 20:31 »
Quindi: volete che la moderazione risolva i vostri malumori, ma senza che voi spiegate i vostri malumori, e se non succede avete una reazione scomposta.

Ma vuoi farlo?
Io ho capito tutt'altro e cioè che la tua visione prevede che certe persone facciano comunque bene al forum e che l'atteggiamento giusto è schivarle e non lamentarsi.
Se è così, perché dovrei segnalarti qualcosa?

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.728
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5966 il: 02 Nov 2018, 20:36 »
Quindi: volete che la moderazione risolva i vostri malumori, ma senza che voi spiegate i vostri malumori, e se non succede avete una reazione scomposta.

Ma vuoi farlo?

È uno scherzo di qualche trasmissione TV?
Perché nel caso non firmo la liberatoria, eh.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.728
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5967 il: 02 Nov 2018, 20:42 »
Nel frattempo, dopo ricostruzione di terzi, mi comunicano che...
Gli insulti a Ruko* sono originati da un raduno, sono stati lanciati prevalentemente su Facebook e in questo forum non dovrebbe essercene traccia.

*con la quale mi scuso, non era mia intenzione riesumare brutte storie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5968 il: 02 Nov 2018, 20:48 »
Beh non cambia la sostanza, visto che la ricostruzione l'ho fatta io.  :)
Non è una questione di "dove" ma una questione di "chi".

Non era un raduno di amanti di argilla compressa e chi vi ha partecipato non proveniva da luoghi ignoti e sconosciuti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.728
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5969 il: 02 Nov 2018, 20:51 »
Stiamo dicendo che se due utenti del TFP Forum litigano a un raduno c'è una qualche responsabilità di chi gestisce il TFP Forum?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]