Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033947 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4695 il: 19 Gen 2015, 18:39 »
Tu invece dimostri grande intelligenza ;)

Signori della corte non ho altro da aggiungere :pray:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4696 il: 19 Gen 2015, 18:41 »
Secondo me a volte ci si incazza troppo per cose futili.
Io con devil per esempio sul forum 9 volte su 10 non ci troviamo mai d'accordo. Dal vivo è un amicone.
Rilassatevi, pigliatevi una tanica di camomilla e fatevi tante sane risate che fa sempre bene.  :D
In farmacia, giu' da me, c'è un cartello enorme dove dice che quando ci incazziamo mettiamo in movimento, sforziamo, molti piu' muscoli, rispetto a quando sorridiamo, ergo...  ;)
Andiamo a postare qualcosa nel topic delle barzellette, pochi utenti alimentano la visibilità di uno dei topic piu' importanti del forum.  ??? ;D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4697 il: 19 Gen 2015, 18:45 »
rispondo non perchè chiamato direttamente in causa, ma perchè mi pare evidente che torniamo al recente, inatteso, argomento del "club privè" un po' snob che sarebbe TFP.

La prima a parlarne è stata - forse improbabilmente - la Ruko, ma ha toccato a mio avviso un nervo scoperto: qui ci sono persone che si conoscono dal vivo, "cari amici" (non utenti, *amici*), gente che si frequenta magari con assiduità da 10 anni e più - e oltre a loro ci sono tutti gli altri che col tempo si sono avvicinati alla comunità perchè alla ricerca di un posto per "condividere l'esperienza del gaming", chè alla fine è questo quello che "ci unisce".

L'idea che ci sia un gruppo "core" affiatato ad un livello (o due) superiori agli altri è apparso evidente - ben prima delle tensioni degli ultimi tempi - a molti utenti: non è una cosa errata "di per sè" (come potrebbe esserlo?), ma ritengo sia errato "pretendere" che TFP resti o TORNI ad essere solo la casa sicura degli utenti storici di un tempo. Un circolo privato, appunto.

Io lozioste non lo conosco dal vivo, lo conosco come utente. E confermo certamente la bontà dei suoi contributi. Scarlet, e gli altri invece lo conoscono oltre e quindi si sentono "chiamati in causa", una sorta di difesa corporativistica quando "uno dei tuoi" è sotto attacco.

Anche se viene attaccato GIUSTAMENTE per quello che LUI ha fatto.

Dei commenti che ho letto fin qui quello che mi sento di quotare come esempio di "onestà intellettuale" è quello di REGA: dice di aver conosciuto, e pure apprezzato, lozioste dal vivo e pur tuttavia condanna senza tanti giri di parole il suo atteggiamento nel forum.

Non è perchè uno è mio amico che lo devo "giustificare": se è mio amico, io lo devo aiutare.
Aiutare a non sbagliare.

Io non mi ergo su nessun pioppo, nè mi piace fare il giustizialista, ma la relatività di merito e giudizio, metri e misure diversi per persone diverse sono un chiaro segnale che la comunità non è matura.

Decidete voi se volete che TFP diventi una piazza di discussione aperta e fruttuosa, o se deve restare il ritrovo del baretto per i soliti quattro gatti.

Col massimo rispetto per i gatti, sia chiaro

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4698 il: 19 Gen 2015, 18:46 »
Quindi il punto è che vuoi cagare nell'angolino di una casa che non è la tua (ma in cui convivi con altri) perché se non lo fai ti senti privato di una grande libertà.
Capito.
TFP ha sempre avuto regole, non so se te ne sei accorto.
Sputare in faccia ai nuovi utenti (che queste regole le rispettano senza dare addosso a nessuno) per un non so quale malposto sentimento o applicazione di uso capione è talmente assurdo che nemmeno mi metto a discutere.
L'utente Giamma, peraltro, è semplicemente il miglior giocatore [EDIT]italiano[/EDIT] al mondo di Dustforce, autore di alcune delle mappe utente più belle in assoluto. Per me è un ONORE averlo sul forum.
Se non è uno che mira al sodo nei videogiochi non so chi potrebbe fregiarsi di questo titolo qui dentro.
È anche una persona educata, guarda un po'. Per me è un valore, per te evidentemente no e pazienza.
Abbiamo perso molti, senz'altro, alcuni se ne sono andati sfoggiando questo grande sentimento di superiorità nei confronti del forum per motivi che capiscono solo loro.
Sai cosa penso? Penso che qui ci sia gente matura che vede i videogiochi per quello che sono, passatempi di cui discutere con persone che condividono la stessa passione, meglio se altrettanto mature.
Non tutti lo sono, ma l'età media è particolarmente elevata e questo sfoltisce un po' di scemenza giovanile.
A me questo basta e cerco di fare il possibile per portare contenuti interessanti.
Giusto per capirci, tu che stai lì a giudicare quanto è caduto in basso TFP che contenuti hai prodotto negli ultimi anni?
Non ricordo un solo messaggio che parlasse di videogiochi.
No, tanto per.
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 19:18 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4699 il: 19 Gen 2015, 18:58 »
È anche una persona educata, guarda un po'.
Almeno fino all'ultimo post. :D
Professional Casual Gamer

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4700 il: 19 Gen 2015, 19:09 »
A me sembra che nel momento in cui ci si pone il problema di come debba essere l'utente di TFP si stia sbagliando in partenza. Perché sia il cameratismo di Scarlet che il mondo degli illuminati di Wis son due modi diversi di dire chi è meglio di un altro. Che ci son utenti nuovi e giovani molto brillanti e che piace leggere e vecchi utenti e anzianotti che scrivono tante puttanate. Magari accettiamo che a volte ci si mandi a cagare e a volte no e che non tutto deve andarci bene.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4701 il: 19 Gen 2015, 19:10 »
@ Scarlet

Frequento un forum da una vita, è nato nel 2005 dalla chiusura di un'altra community e io c'ero da prima che chiudesse, con alcuni di loro ci sono letteralmente cresciuto insieme, live compresi. A un certo punto abbiamo messo la lettura solo per gli utenti, perché c'era gente che voleva mettere foto dei figli piccoli senza avere paura di internet, si volevano tirare pure due porchizii e ci piaceva conoscerci tutti. Il forum ovviamente si è ridotto a una piccola chat fra amici (ma ancora lo teniamo aperto tutto che non costa più niente di hosting) e magari va anche bene così. Però bisogna decidere come vogliamo fare, se tfp vuole andare avanti è solo positivo che arrivino persone nuove. Se penso a Play, l'unica sezione che leggo per bene, tanti dei miei utenti preferiti sono abbastanza recenti. I vari Fabrizio, Nihilizem, Babaz (ma lui è un grande! Che cazzo dici dai :D ) mi vuoi dire che Play starebbe meglio senza?

Io posso anche capire che noialtri recenti "turbiamo" un equilibrio ormai consolidato nel tempo ma credo che si possa trovare un modo di approcciare la ccosa, sennò sta baracca muore te lo dico per esperienza. Se è importante che fra voi che siete amici si possa parlare di Mario Kart (oddio... cioè, di questo parliamo...) come dellammerda sono sicuro che tutti se ne possono fare una ragione. Non è positivo però sbroccare come lo zio, te lo dico perché a me sta simpatico e trovo tutta la polemica surreale, basterebbe stare sereni, c'ha ragione Scorreggione.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4702 il: 19 Gen 2015, 19:14 »
Caro Paolo, ti reputo una persona intelligente lo sai, mi pare che l'ho detto nel mio post che non scrivo molto sul forum e ancor meno di videogiochi essendo che ho poco tempo per giocare e quindi preferisco leggere le opinioni altrui piuttosto che aprire la bocca a vanvera. Le regole ci sono e io sono il primo che le rispetta (dal vivo non staresti 5 minuti vicino a me per la mole di bestemmie che tiro), e non mi pare che ho mai detto no il ban allo zio no, perché è giusto bestemmiare. Ho detto di non far passare in sordina il messaggio di fondo soffermandosi sulla forma. Inoltre volenti o nolenti questa è una comunità in cui I videogiochi hanno si importanza ma sono eguagliati dagli argomenti generici, basta vedere il numero di messaggi delle altre sezioni.
Ivan mette casa sua a disposizione e per questo lo ringraziamo tutti ma non è il solo. C'è chi ce la mette fisicamente addirittura, guarda un pó, e si deve sentir dire che non può decidere le regole sul chi far entrare e chi no. Pensare che l'età media elevata comporti maturità è un grave errore, la vita dovrebbe avertelo insegnato.

E comunque scusate tutti se me la prendo se mi toccate persone che conosco non perché le ho viste una volta ma decine e decine di volte. Noto come l'educazione è un concetto molto relativo, ma d'altronde tutto lo è quando si parla di giudizi dati da persone umane.

E poi sia chiaro non ce l'ho con tutti I nuovi utenti,  al solito cercate di guardare la luna non il dito. E posso dare anche la mia di esperienza di forum che all'arrivo di nuovi utenti invece di crescere sono implosi e adesso sono deserti del sahara. Io non voglio che il tfp faccia la stessa fine

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4703 il: 19 Gen 2015, 19:17 »
Perché sia il cameratismo di Scarlet che il mondo degli illuminati di Wis son due modi diversi di dire chi è meglio di un altro.
Il mio "mondo degli illuminati" è fatto semplicemente da gente che si rispetta e che tenta di parlare del gioco, e non di quanto sia stupido chi lo apprezza o non lo apprezza.
Invece sembra che ci sia gente per cui sei hardcore solo se insulti e schifi chi non la vede come te sui giochi hardcore (che piacciono a te).
Su TFP non è così (se non per qualche raro personaggio) e personalmente ne sono contento.
Professional Casual Gamer

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4704 il: 19 Gen 2015, 19:22 »
Su TFP non è così perché chi non è d'accordo non scrive.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #4705 il: 19 Gen 2015, 19:27 »
Probabilmente è perché divento vecchio, ma anche io come Scarlet vedo come molto negativa la perdita di certi utenti cui sono affezionato.
Per fortuna quasi tutti quelli che se ne sono andati o hanno pesantemente ridotto la presenza riesco a sentirli/vederli in altri lidi (con l'eccezione del grande Algaloppo), ma la cosa mi pesa comunque e percepisco una "diminuzione qualitativa" (percepisco appunto, magari invecchio io e basta).

Il punto è che rimaniamo sempre ospiti a casa d'altri e non spetta a noi decidere cosa sia meglio.

Egoisticamente tra un Algaloppo e "utente sconosciuto X" preferirei continuare a veder postare il primo, ma appunto non è il mio forum (che non è un dettaglio, è sostanziale)


EDIT: il tutto specificando che il ban allo zio mi pare abbastanza ovvio, ma non credo stiamo discutendo di questo
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 19:29 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4706 il: 19 Gen 2015, 19:40 »
Tutti vorremmo vedere postare Alga, ma possibilmente senza insultare chi non la pensa come lui.
Non ce la faceva e ha preferito andarsene.
La colpa è di TFP?
Professional Casual Gamer

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #4707 il: 19 Gen 2015, 19:44 »
Non mi pre di aver detto che la colpa sia di qualcuno.
Parlavo solo del mio punto di vista personale/utilitaristico, la mia preferenza diciamo (di cui certamente fotte sega a nessuno)

Preferirei essere insultato da Algaloppo che trattato coi guanti da altri.
Non stavo facendo una riflessione sul "bisogna fare così". Quello è inutile visto che non lo decido io giustamente.
Se volessi aprirei thetrvezzaplace.com
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4708 il: 19 Gen 2015, 19:45 »
Vabbeh...sei un po' cojone   :D
Scarlet, tu conosci personalmente Giamma e questo è un "epiteto tra amici che si frequentano anche fuori dal forum"?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4709 il: 19 Gen 2015, 19:47 »
E comunque scusate tutti se me la prendo se mi toccate persone che conosco non perché le ho viste una volta ma decine e decine di volte. Noto come l'educazione è un concetto molto relativo, ma d'altronde tutto lo è quando si parla di giudizi dati da persone umane.
Scusami se quoto questa parte ma qui abbisogna di un chiarimento.

Non metto bocca sul tuo lungo discorso, condivisibile o meno, ma è la tua sensazione. Ma la parte sopra quotata è un fraintendimento non da poco che ha provocato il mio ban dai tuoi raduni, o almeno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Se io scrivo che mi dispiace vedere qualcuno accerchiato dialetticamente senza avere possibilità di difendersi non attacco né i tuoi amici né me la prendo con persone che ho conosciuto personalmente e con piacere e con cui a tutt'oggi intrattengo ottimi rapporti virtuali e affettivi. Dichiaro solo una mia idea sulla comunicazione via forum che tale rimane e che non inficia né rapporti umani né altro. Oltre a essere un motivo ricorrente, guarda che Algaloppo, Teocrazia non se ne sono andati via per i nuovi ma per i vecchi utenti.

 E' una constatazione sul modo che ti fatto poi non riguarda ASSOLUTAMENTE chi ho conosciuto dal vivo a casa tua, visto che con L'Amico, con Claus, con Devil, con Freedom ecc. ecc. mi sono trovata benissimo, né è successo nulla che abbia messo in cattiva luce la mia persona. Non so come hai fatto ad associare le due cose e comunque NON VUOL DIRE CHE QUESTO POSTO MI STIA SUL CAZZO.

Quindi se ti sono sempre stata sulle palle mi spiace, visto che è impossibile essere passati da antipatica per una semplice constatazione via forum come questa, come ce ne sono tante tutti i giorni anche con un linguaggio più forte del mio. Come quello che hai scritto oggi qui per esempio.  Altrimenti se ti sono stata sempre antipatica per quello che scrivo e per come lo scrivo la frase
ma sono anche una persona che le cose le dice in faccia e si assume le conseguenze delle sue azioni senza problemi.
è assolutamente falsa perché se ti sto sul cazzo e non vuoi che venga al tuo raduno me lo dici sul topic e in chiaro prima che venga e amici come prima. Perché quello che hai fatto, il ban intendo, è una delle cose più basse e squallide che questo luogo virtuale ha mai potuto vedere.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."