Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036883 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3705 il: 13 Ott 2012, 18:27 »

Però voglio dire al Giuseppedr che l'immortale concetto di oggettivo relativo di Alga era una presa per il culo a qualcuno. Nelle migliori e trollose discussioni io per fortuna sono presente :educated:


Rispondo a questo per non darti l'idea di volerti ignorare, ma non è mia intenzione avviare un dibattito filosofico sull'argomento. Era appunto la presa per i fondelli che mi fece sorridere. Il rapporto soggetto/oggetto è stato al centro di una profonda rivalutazione a partire dalla fine dell'800 in poi. Oggi sono in molti a ritenere che la dicotomia non abbia più alcun senso. In estrema sintesi: soggetto e oggetto sono creazioni del linguaggio. Perché vi sia un oggetto, c'è bisogno della facoltà di vedere, e che le impressioni ricevute vengano rielaborate in termini logico-sintattici attraverso il linguaggio. Di conseguenza, non esiste modo di considerare un oggetto un che non sia intimamente vissuto, legato al punto di vista e alle pratiche di comportamento, relativo al sentire viscerale dell'individuo. In quanto tale, l'oggetto sarebbe sempre una proiezione del soggetto. Algaloppo prendeva in giro qualcuno (mi pare) sostenendo che l'oggettivo soggettivo fosse un'invenzione del forum, quando è in realtà uno dei cardini della contrapposizione filosofica più importante degli ultimi decenni (filosofia dell'oggetto contrapposta a quella dei flussi).
Era tenuto a sapere una cosa del genere? No.
Io che certe cose le so, però, mi rendo conto che lui non le conosce.
E mi faceva sorridere vederlo proporsi con quel tono da saputello su cose di cui non sa assolutamente nulla.
Ahahahahah ma sei fuori? C'ho messo qualche riga a capire che mi stavi facendo un riassunto.

E comunque dire il rapporto oggetto/soggetto non è la stessa cosa di usare l'ossimoro oggettivo relativo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3706 il: 13 Ott 2012, 18:30 »
Tremex, non hai niente da fare oggi pomeriggio? Circolare, che questo thread ha altri scopi.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3707 il: 13 Ott 2012, 18:30 »
Ahahahahah ma sei fuori? C'ho messo qualche riga a capire che mi stavi facendo un riassunto.

E comunque dire il rapporto oggetto/soggetto non è la stessa cosa di usare l'ossimoro oggettivo relativo.

Ne prendo atto, Tremex. Quello che dovevo dire l'ho detto. Pace e amore a tutti.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3708 il: 13 Ott 2012, 18:33 »
Tremex, non hai niente da fare oggi pomeriggio? Circolare, che questo thread ha altri scopi.
Ho finito anch'io. Volevo solo far vedere a Alga che non sono stupido.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.396
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3709 il: 13 Ott 2012, 19:55 »
Non capirò mai perché, sui forum o sui social network, persone, di solito intelligenti, che andrebbero d'amore e d'accordo davanti a una bella birra si ritrovino a litigare o a rinfacciare...
Meno liti, più birra!
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 20:44 da atchoo »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3710 il: 13 Ott 2012, 20:14 »
E pensare che il problema ero solo io...  :P
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3711 il: 13 Ott 2012, 20:56 »
Ma che katz! Stavo scorrendo i 3d, ho addocchiato "Moderate il moderatore", ho visto che l'ultimo post era di Battaglione nazionale e sono corso dentro per vedere che cazzo avesse combinato stavolta...e invece lui non c'entra!  :(
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 21:02 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3712 il: 13 Ott 2012, 22:14 »
oddio la morte del soggetto foucaltiana inscenata sul tfpforum (di sabato per giunta)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3713 il: 14 Ott 2012, 11:59 »
posto che le regole della casa le fa l'oste, il cliente ha il grande diritto di alzarsi e andarsene.
quindi se il criterio di moderazione è "tu sei una tesa calda e lui un santo, quindi a prescindere hai torto", be' la porta dell'uscio la trovo da solo.
dato che invece sono arcisicuro di essere nel giusto (questa volta, ça va sans dire) nelle intenzioni quanto nei modi (provocazione-abbozzo; nuova provocazione, abozzo ancora; ennesima provocazione, chiudo l'argomento citando l'intera discussione per fargli capire quanto fosse fuori contesto il suo modo di porsi), se mi rivolete mi aspetto delle scuse.
da entrambi.
niente genuflessioni, mi basta "oh, ho frainteso, capita"
mandatele a algaloppo (tuttoattaccato) su gmail, che qui non le leggerei.
saluti.
in ogni caso senza rancori.

p.s. salvate seppia, fosse il 7s26 capirei, ma il calibro 7s36 seiko non è inferiore all'hamilton e costa meno della metà
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3714 il: 14 Ott 2012, 17:59 »
Non capirò mai perché, sui forum o sui social network, persone, di solito intelligenti, che andrebbero d'amore e d'accordo davanti a una bella birra si ritrovino a litigare o a rinfacciare...
Meno liti, più birra!
ti quoto pupo!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3715 il: 14 Ott 2012, 18:33 »
posto che le regole della casa le fa l'oste, il cliente ha il grande diritto di alzarsi e andarsene.
quindi se il criterio di moderazione è "tu sei una tesa calda e lui un santo, quindi a prescindere hai torto", be' la porta dell'uscio la trovo da solo.
dato che invece sono arcisicuro di essere nel giusto (questa volta, ça va sans dire) nelle intenzioni quanto nei modi (provocazione-abbozzo; nuova provocazione, abozzo ancora; ennesima provocazione, chiudo l'argomento citando l'intera discussione per fargli capire quanto fosse fuori contesto il suo modo di porsi), se mi rivolete mi aspetto delle scuse.
da entrambi.
niente genuflessioni, mi basta "oh, ho frainteso, capita"
mandatele a algaloppo (tuttoattaccato) su gmail, che qui non le leggerei.
saluti.
in ogni caso senza rancori.

Quando parlavo di scambio epistolare mi riferivo a tutta la vostra storia precedente, perché se non ho letto male anche in altri casi vi siete in qualche modo punzecchiati, e quindi presumevo una stratificazione di polemiche e polemicucce, cosa che può far perdere in lucidità. Su questo episodio in particolare (e intendo a partire da qui), ahimè, anche io sono arcisicuro che tu abbia sbagliato, nei contenuti e nella forma, perché l'ho letto benissimo, stai sereno. Quindi mi dispiace deluderti, ma temo di non doverti alcuna scusa. Se vuoi continuare a dare il tuo contributo nel thread, che personalmente ritengo interessante, ti rinnovo l'invito a farlo con toni più pacati e meno supponenti. Se ritieni altrimenti, pazienza. E il 'senza rancori' è superfluo, bien sur.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3716 il: 14 Ott 2012, 19:11 »
(provocazione-abbozzo; nuova provocazione, abozzo ancora; ennesima provocazione, chiudo l'argomento citando l'intera discussione per fargli capire quanto fosse fuori contesto il suo modo di porsi)

Spendo un altro post per chiederti di circostanziare questo argomento, che sinceramente io ho visto una serie differente di nessi causa-effetto.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3717 il: 15 Ott 2012, 10:41 »
Ma che katz! Stavo scorrendo i 3d, ho addocchiato "Moderate il moderatore", ho visto che l'ultimo post era di Battaglione nazionale e sono corso dentro per vedere che cazzo avesse combinato stavolta...e invece lui non c'entra!  :(

mi hai ribaltato dalla sedia  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.376
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3718 il: 15 Ott 2012, 10:45 »
alga ripensaci :(
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3719 il: 15 Ott 2012, 10:53 »
Spero che al ga ci ripensi e torni tra noi.
Non mi pare sia stato detto nulla di irreparabile in quella discussione e con un pò di buon senso credo che entrambe le parti potrebbero lasciare correre.

Ma nessuno riesce a far andare via TremeX?  :D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!