Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033914 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3450 il: 31 Mar 2010, 15:53 »
Il GC l'ho preso proprio dopo aver letto le rece di Ivan di Metroid Prime.



No aspetta, non ci posso credere: era Ivan che avrebbe voluto i teletrasporti in Metroid ? Ivan smentisci per favore, o dimmi che non era quella recensione.


Edit, visto ora:

Era di Marcello, se ben ricordo.

Aiuto, non che migliori la situazione....speravo fosse qualche componente nuovo licenziato in seguito a quell'aberrazione :(

Ecco, da questi interventi capisco perché in Italia si stia ancora discutendo di Risorgimento, fascismo e partigiani.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3451 il: 31 Mar 2010, 16:02 »
Io scrivo qua solo da pochi mesi, però vi posso dire che la mia impressione è che su TFP non ci siano molti fanboy rispetto ad altri siti. Qualcuno ha delle preferenze ma da quello che ho potuto notare non vanno ad influenzare in maniera marcata i giudizi, come invece succede altrove.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3452 il: 31 Mar 2010, 16:18 »
Io scrivo qua solo da pochi mesi, però vi posso dire che la mia impressione è che su TFP non ci siano molti fanboy rispetto ad altri siti. Qualcuno ha delle preferenze ma da quello che ho potuto notare non vanno ad influenzare in maniera marcata i giudizi, come invece succede altrove.


Schubert, tu se non erro scrivi su Multiplayer ed esattamente in console war: è ovvio che Tfp ti sembra un paradiso :)
Per la cronaca anche io vengo da lì, ma anche prima...scrivevo già su Alternative-Reality, padre del multiplayer di oggi.



Ecco, da questi interventi capisco perché in Italia si stia ancora discutendo di Risorgimento, fascismo e partigiani.


Perche ricordare aiuta a non commettere gli stessi errori ? :)
Quella di Metroid, effettivamente, è una ferita ancora aperta... per lo meno in tutti coloro i quali hanno sempre apprezzato Super Console ma si rendono  anche conto che auspicare un teletrasporto in un gioco basato sul back tracking è quantomeno singolare  :yes:

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3453 il: 31 Mar 2010, 16:36 »
Quella di Metroid, effettivamente, è una ferita ancora aperta... per lo meno in tutti coloro i quali hanno sempre apprezzato Super Console ma si rendono  anche conto che auspicare un teletrasporto in un gioco basato sul back tracking è quantomeno singolare  :yes:
Non so davvero chi cazzo me lo faccia fare.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=150.msg2376#msg2376
Se il tuo punto di vista è che quanto c'è scritto possa essere interpretato come "auspicare un teletrasporto in un gioco basato sul back tracking" ti risparmio la fatica di rispondere e ti dò ragione sin da ora.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3454 il: 31 Mar 2010, 16:46 »
Occristo, a parte che siamo in gigaOTda parecchio ma non volevo nemmeno per sogno mettermi a sindacare su chi ha scritto cosa.
OK, edit: ho comprato il GameCube perchè proprio su SC lessi la rece di Metroid Prime. In ogni caso siete più legnosi di Ibara e ho detto tutto. :tired:
Venerdì consulto la mia collezione di SC che ho al cesso e vi dico di chi era la rece.
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 16:49 da 1c0n 0f s1n »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3455 il: 31 Mar 2010, 16:51 »

Non so davvero chi cazzo me lo faccia fare.


Bene, se entri in scivolata al primo intervento forse sarebbe stato meglio un tacito consenso netto.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=150.msg2376#msg2376
Se il tuo punto di vista è che quanto c'è scritto possa essere interpretato come "auspicare un teletrasporto in un gioco basato sul back tracking" ti risparmio la fatica di rispondere e ti dò ragione sin da ora.


Il mio punto di vista ? Ti rispondo citando direttamente Marcello (premetto che leggo questo post che linki per la prima volta):

Ti sei spiegato perfettamente, cosa che probabilmente non ho fatto io visto che mi attribusci un'opinione che non ho mai espresso.

Marcello nonostante tutto è stato capito, personalmente (ma non solo) però, su nmila caratteri di recensione non avrei trovato posto per una critica basata quel concetto.
Siamo assolutamente OT e non ti vedo propenso a riprendere la discussione però, quindi non mi dilungo oltre :)

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3456 il: 31 Mar 2010, 17:02 »
Bene, se entri in scivolata al primo intervento forse sarebbe stato meglio un tacito consenso netto.
Ma no, non sia mai che non si posssa perdere un po' di tempo andando OT su una questione di oltre sette anni fa che è stata affrontata solo una mezza dozzina di volte su questo forum (e altrove).

Ah, dimenticavo la faccina. :yes:


(premetto che leggo questo post che linki per la prima volta):
"una questione di oltre sette anni fa che è stata affrontata solo una mezza dozzina di volte su questo forum (e altrove)"(cit.)

Faccina. :yes:


Siamo assolutamente OT e non ti vedo propenso a riprendere la discussione però, quindi non mi dilungo oltre :)
Poco propenso a riprendere la discussione? E' che mi mancano gli argomenti, più che altro. Potrei uscirne solo con una citazione, se la trovassi...
Ah sì, eccola: "una questione di oltre sette anni fa che è stata affrontata solo una mezza dozzina di volte su questo forum (e altrove)".

Faccine finali. :yes: :yes: :yes:

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3457 il: 31 Mar 2010, 17:15 »

Ma no, non sia mai che non si posssa perdere un po' di tempo andando OT su una questione di oltre sette anni fa che è stata affrontata solo una mezza dozzina di volte su questo forum (e altrove).

"una questione di oltre sette anni fa che è stata affrontata solo una mezza dozzina di volte su questo forum (e altrove)"(cit.)


Sono sicuro perdonerai la mia mancanza, d'altronde a tempo perso vivo una vita normale anche io e se sfugge una graffiatina con le unghie lunghe mi sento pure giustificato.


Ah, dimenticavo la faccina. :yes:

Naa, niente pompini gusto miele, grazie.



Poco propenso a riprendere la discussione? E' che mi mancano gli argomenti, più che altro. Potrei uscirne solo con una citazione, se la trovassi...
Ah sì, eccola: "una questione di oltre sette anni fa che è stata affrontata solo una mezza dozzina di volte su questo forum (e altrove)".

Faccine finali. :yes: :yes: :yes:


"non so chi cazzo me lo fa fare" significa solo "sto buttando nel cesso il tempo che spendo per spiegarti la differenza", ed io che sono rinomatamente permaloso quanto arrogante, ho una citazione ad uopo: Mi chiamo Jerda, e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda.

:)

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3458 il: 31 Mar 2010, 17:28 »
Sono sicuro perdonerai la mia mancanza.
C'è di peggio, non ti sentire in colpa.
Anzi, non ti sentire in colpa.
Faccina. :yes:


Naa, niente pompini gusto miele, grazie.
Mai mi è passato per la mente. Sono etero, sorry.
Faccina. :no:


"non so chi cazzo me lo fa fare" significa solo "sto buttando nel cesso il tempo che spendo per spiegarti la differenza"
Ah, ma allora vedi che ci capiamo?
Great minds think alike!
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 17:31 da Il_Simon »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3459 il: 31 Mar 2010, 17:35 »
OK, ora stringetevi la mano e andatevi a prendere un caffè.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3460 il: 31 Mar 2010, 17:41 »
LOL
Hai ragione.
Colpa mia. Avevo un po' nostalgia delle discussioni su Super, mi sa.

Sorry per l'OT nell'OT.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3461 il: 31 Mar 2010, 17:41 »
Andateci con il teletrasporto, comunque.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3462 il: 31 Mar 2010, 19:05 »
LOL
Hai ragione.
Colpa mia. Avevo un po' nostalgia delle discussioni su Super, mi sa.

Sorry per l'OT nell'OT.

Cmnq non ha molto senso se non per il recensore che deve scrivere di corsa.

Visto che la rivisitazione dei luoghi in metroid grazie alle nuove abilità cambia radicalmente e si innesca la questione della ricerca dei power ups che é gioco nel gioco con parti platform spesso gustose.

La ricerca é il succo del gioco in pratica, un peccato eliminarla.
E metroid non é un fps basato sugli scontri boss etc.. eh..

Ma lancia a favore che Magmoor dopo un po' risulta stressante, causa musica soprattutto mal calibrata imho.

Ed é ot pauroso :)

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3463 il: 01 Apr 2010, 01:37 »
LOL
Hai ragione.
Colpa mia. Avevo un po' nostalgia delle discussioni su Super, mi sa.

Sorry per l'OT nell'OT.

Cmnq non ha molto senso se non per il recensore che deve scrivere di corsa.

Visto che la rivisitazione dei luoghi in metroid grazie alle nuove abilità cambia radicalmente e si innesca la questione della ricerca dei power ups che é gioco nel gioco con parti platform spesso gustose.

La ricerca é il succo del gioco in pratica, un peccato eliminarla.
E metroid non é un fps basato sugli scontri boss etc.. eh..

Ma lancia a favore che Magmoor dopo un po' risulta stressante, causa musica soprattutto mal calibrata imho.

Ed é ot pauroso :)

E allora mi ri-cito visto che evidentemente non ti sei preso la briga di cliccare sul link postato da Simon

Citazione
"Sebbene nella parte iniziale/centrale di gioco sia perfettamente lecito imporre l’attraversamento dell’intero sottosuolo lavico delle Magmoor Caverns, per raggiungere l’ascensore che porterà sulle nevi delle Phendrana Drafts, dover ripetere questa ed altre lunghe traversate diverse volte a gioco ormai completato, col pretesto di recuperare dodici artefatti che danno l’accesso al livello finale, appare una fatica inopportuna, anche se tutt’altro che futile (pur di vivere i fantastici scontri finali è accettabile anche una martellata sui genitali). Quando il piacere della scoperta è già stato ampiamente soddisfatto e tutta l’area di gioco è liberamente visitabile, la latitanza di un sistema di teletrasporti (tanto per fare un esempio) che consenta di balzare da un capo all’altro di Tallon IV appare se non incomprensibile, quantomeno maliziosa."

Riassumo:
- in generale, esplorazione/backtracking figata. E' ciò che fa di Metroid, Metroid. Mai negato questo. Mai auspicato all'eliminazione della ricerca.
- in particolare, backtracking "a gioco ormai completato" (giusto per recuperare gli artefatti) puzza di brodo allungato. Potersi teletrasportare agli ingressi delle aree contenenti gli artefatti non avrebbe compromesso assolutamente la dinamica esplorativa generale.

Scusate l'intromissione, mi stanno bene le critiche, ma non quando basate su fraintendimenti. L'appunto vi vuole.

 

 

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3464 il: 01 Apr 2010, 13:31 »
Simon, ma osi pure parlare dopo che su Zzap! avete dato la medaglia d'oro a Hawkeye?  :-p