Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1038600 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3435 il: 31 Mar 2010, 11:32 »
Il discorso che faccio io e' che e' diventato genericamente frustrante vedere qualsiasi invettiva tacciata di infantile fanboysmo
in favore invece di 16enni imbrocianti mezzi intellettualoidi che si compongono, perche' fa "grandi", quando in realta' non ne hanno comunque
le capacita'.

Quindi almeno per me si dovrebbe essere piu' di manica larga verso la partigianeria non volgare e che non abbia come unico scopo l'insulto diretto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3436 il: 31 Mar 2010, 11:41 »
per carita', non capisco pero' cosa c'entri col discorso che facevo io che non era generale ma che affrontava un argomento ben specifico

cmq non importa ;)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3437 il: 31 Mar 2010, 11:46 »
Mmm tu dicervi che potendo avere tutte le console non ha senso il fanboysmo.
Se non c'era qualcosa di precedente che mi son perso.

Ho preso spunto per dire che il fanboysmo non esiste appena uno "parteggia" e non mi stupisco che chi puo avere 52 console
parteggi, io ho regalato la 360 per non averla in casa per dire, quindi sono un fanboy, io dico solo che parteggio per quello
che penso sia "meglio", con le azioni pure.

ovviamente tutto ha la sua dimensione, il partigiano in politica prende i fucili, io spacco solo le 360 col martello e apro gruppi su fb.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3438 il: 31 Mar 2010, 11:47 »
lawless, ma sta negli occhi di chi legge il fanboysmo. Cioè, se non sei sereno a commentare una persona che reputi fanboy, non lo fare. Per dire, spero non si offenda, Giobbi viene tacciato di essere nintendaro, wis se non erro di tifare sony, ferruccio mi ha dato del pc gamer(va beh simpaticamente comunque). Alla fine si tratta di persone che esprimono una opinione su qualcosa di determinato. Tu dici per dire, che lo fanno in ragione del fatto che il gioco gira sulla console X?Boh, è un problema tuo. Parlo in generale su questo fanboysmo. Non so, se a ghigo piace wii music e non piace mass effect, ma son suoi gusti alla fine.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3439 il: 31 Mar 2010, 11:54 »
Tu dici per dire, che lo fanno in ragione del fatto che il gioco gira sulla console X?

io dico che lo fanno per la console x della casa Y.Quindi la cosa e' ciclica anche con le varie gen, si pateggia a prescindere per sony, microsoft,sega, nintendo e cazzi vari.

Senza fare nomi, leggo certe opinioni di certi utenti e di base mi scatta il " si vabe' figurati se non diceva X o Y a favore o contro"

ovviamente nessun problema, come tu hai identificato certi utenti per gli stessi motivi lo posso fare anche io, il fatto che tu abbia dato dei nomi rispetto ad altri rispecchia che la cosa l'hai notata, magari ti stai sbagliando, ma l'hai notata cmq no?

il discorso e' che magari sono anche persone che ne capiscono, ma io devo cmq filtrare le loro parole a riguardo per le varie opinioni su questo o quell' altro gioco, in modo indipendente dalla qualita' dello stesso.Poi per carita' non voglio fare nomi e non mi interessa farli.

Sticazzi direte voi, e sticazzi lo dico anche io perche' so della fede di ste persone e mi comporto di conseguenza filtrandole, ma pensare a TFP come l'isola felice anti fanboy e' poco realistico a mio  parere.Tutto qui.


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3440 il: 31 Mar 2010, 11:57 »
ecco e invece io dico di si qua non concordiamo.

Perche' il fanboy io lo idenrtifico in chi entra "specificatamente" per rompere il cazzo.

In cui quando entra in un topic lo fa esplicitamente se quel gioco gira di merda su ps3 per dire "eccolala' eccolalla' vedete che siete dei
pezzenti?" questo atteggiamento che e' proprio spesso della gioventu' lo trovo fanboysmo in senso stretto.

Qua questo non e' presente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3441 il: 31 Mar 2010, 11:58 »
@Lawless:no no, dico, ho fatto nomi sapendo che giobbi e wis non si offendono, non perchè noto il problemi nei loro riguardi, ma perchè diverse volte è capitato che si dicesse "eh va beh, dicon così perchè gira su ps3/wii". Se leggo wis o giobbi parlare di videogiochi, son sereno, non penso che devo filtrare quello che dicono ecco. Quindi il punto alla fine è sempre che si tratta di un problema di chi legge, se io ho pregiudizio nei confronti di un utente (sempre in relazione ai giochini), è un problema mio, non dell'utente  "fanboy". Almeno io la penso così  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3442 il: 31 Mar 2010, 12:04 »
Ricordiamoci sempre che la rivista la cui chiusura ha in qualche modo fatto nascere il forum si chiamava Super Playstation Console 100%.
Infatti qui hanno tutti il 360.

Rivista che tra l'altro, negli ultimi numeri parlava anche di Gamecul, Xbox, Dreamcast... Il GC l'ho preso proprio dopo aver letto le rece di Ivan di Metroid Prime.
Chiamalo fanboysmo... :no:

Azzo anche io.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3443 il: 31 Mar 2010, 12:05 »
un conto e' avere un giudizio basato su constatazioni personali un conto e' avere un pregiudizio basato sulla non conoscenza.

riporto testualmente:

l termine pregiudizio (dal latino  prae, "prima" e iudicium, "giudizio") può assumere diversi significati, tutti in qualche modo collegati alla nozione di "giudizio prematuro" (cioè parziale e basato su argomenti insufficienti e su una loro non completa o indiretta conoscenza).

non e' il caso, e' da diversi anni che sono sul forum, cmq vabe, quello che avevo da dire sull' argomento l'ho detto  ;)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3444 il: 31 Mar 2010, 12:09 »
ecco esatto, e io nn concordo proprio su questo.

Come dici tu quei fanboy veri, cioe i giovani invidiosi alla fine qua non ci sono, piu o meno tutti ci passiamo tutte le console e le conosciamo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3445 il: 31 Mar 2010, 12:12 »
Quando si arriva all'etimologia della parola, è il segno inequivocabile, in un forum, che la discussione deve morire. Ma tipo murata viva o affogata nel vinavil. Siete ottissimi, in un topic di servizio pergiunta.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3446 il: 31 Mar 2010, 13:31 »
Il GC l'ho preso proprio dopo aver letto le rece di Ivan di Metroid Prime.

Era di Marcello, se ben ricordo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3447 il: 31 Mar 2010, 14:04 »
Il GC l'ho preso proprio dopo aver letto le rece di Ivan di Metroid Prime.



No aspetta, non ci posso credere: era Ivan che avrebbe voluto i teletrasporti in Metroid ? Ivan smentisci per favore, o dimmi che non era quella recensione.


Edit, visto ora:

Era di Marcello, se ben ricordo.

Aiuto, non che migliori la situazione....speravo fosse qualche componente nuovo licenziato in seguito a quell'aberrazione :(

« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 14:06 da Tsuneku »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3448 il: 31 Mar 2010, 14:41 »
Ricordiamoci sempre che la rivista la cui chiusura ha in qualche modo fatto nascere il forum si chiamava Super Playstation Console 100%.
Eh, hai ragione.

(ancora non avete imparato, vedo)

Eh vabbè, puoi anche darmi ragione. Allora Super Console faceva "cultura del videogioco" parlando di una sola console (mentre l'evoluzione, in un momento storico di passaggio da 2D a 3D, era tutta da altre parti, N64 e PC).

Che poi questo non gli impediva di essere un'ottima rivista, di sicuro la migliore in Italia (e per quanto mi riguarda pure meglio di Edge che avrà anche portato un modo nuovo di parlare di vg ma in quanto a capacità di giudizio e visione storica faceva e fa tuttora ridere i polli).

Una rondine (Outerworlds o come si chiamava) non fa primavera  ;D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3449 il: 31 Mar 2010, 15:50 »
Detto ciò (who cares?) mi chiedo quanto ci si debba considerare forum pubblico (e quindi continuare ad avere regole giuste e rigide), visto che siamo i soliti 4 gatti.

Hai letto il topic di Alice in Wonderland?
Ecco, fallo, poi poniti di nuovo questa domanda e magari ti rendi conto che il termine "forum pubblico" viene usato a ragion veduta, visto che lo e'.

Uh, vero...avevo dimenticato quella questione.
Anche se sono casi sporadici eh, comunque mi hai convinto.

Però non potevi scrivere semplicemente "dudo, guarda qui il motivo per cui il forum è pubblico", invece di scrivere in un modo che può sembrare un pochino "saccente" ("poniti la domanda, magari ti rendi conto..."?)

Quel che mi infastidisce del forum sono proprio gli atteggiamenti da "so tutto io", come se tutti vivessimo on line dalla mattina alla sera.
(Non dico che il tuo intervento lo sia, ma potrebbe sembrare... ^_^)

Ad maiora.