Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 206496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1215 il: 15 Mar 2016, 12:21 »
Pro: il proprietario che ti accoglie dicendo "il vostro compito è di vedere il fondo del bicchiere, il mio compito è di impedirvi di farlo riempiendolo di continuo".

Avrebbe dovuto trasferire questa filosofia anche ai piatti, allora.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1216 il: 15 Mar 2016, 12:24 »
Ma no, per quello vado a un all you can eat e mi sfondo.

Alla fine, i venticinque euro sono più che legittimi. Non mi sono alzato da tavolo affamato, solo resto sempre un po' deluso quando vedo molto piatto e poca portata. Ma riconosco sia un problema mio, non del locale.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1217 il: 15 Mar 2016, 12:40 »
Visto che ci si prende a pizze, vi posto il mejo posto dove gustarla dalle parti del sacro impero Abruzzese:
http://donfranchino.com/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1218 il: 15 Mar 2016, 14:33 »
Vi ho raccontato della mia cena all'ortodidattico Il profumo della freschezza?

[...]

Dimenticavo: essendo il ristorante un'attività collaterale all'ortodidattico, meglio non andare all'avventura ma prenotare.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1219 il: 29 Mar 2016, 15:42 »
Pranzo di ieri da GHEA, a Milano zona Porta Genova.



Tofu scottato con marmellata di cipolle e miso, blinis di castagna e mais, cavolo cappuccio.



Chips di tuberi, involtino di sedano rapa e alghe croccanti con crema di cavolfiore e capperi.



Riso venere mantecato con burro di noci e pere, cialde al rosmarino e riduzione di aceto balsamico.



Ravioli neri ripieni di crema agli agrumi con dadolata di verdure di stagione leggermente piccante, carciofi alla nepitella e panoure al limone.



Composizione di lardelli croccanti e champignon arrosto con polenta di mais e grano saraceno scottata, "terriccio" di castagne, salsa al cioccolato speziata, clorofilla.



Cheesecake di noci di macadamia agli agrumi.



Bocconcini di datteri, banana e cacao, biscotto di prugne e granita di pera leggermente piccante.

Tutto molto buono, consigliato.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.368
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1220 il: 30 Mar 2016, 10:32 »
Prezzo?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1221 il: 30 Mar 2016, 10:36 »
Le porzioni non sembrano così poverelle comunque. :yes:

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1222 il: 30 Mar 2016, 12:09 »
Prezzo?
120€ vino compreso (30€ solo per quello), più che buono direi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.368
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1223 il: 30 Mar 2016, 19:24 »
Volevo portare i miei a pranzo a Milano, magari una domenica, per ringraziarli per varie cose.
Roba da non spellarmi il portafogli ma magari stare sui max 50 a cranio,mangiando qualcosa ben preparato, buono e presentato.
Si accettano consigli, intanto guardo il tuo rule_z

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.368
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1224 il: 10 Apr 2016, 13:10 »
Nulla?
Qualche nome che vi viene in mente in base alle vostre esperienze?
Grazie

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.368
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1225 il: 05 Mag 2016, 18:54 »
Apertura di domenica permettendo, andrò a mangiare in uno di questi posti

Nerino 10,Brunello, Enoteca Lombarda, Isola Del Tesoro, L'Orto Di Milano, El Garghett, Grand Hotel Pub,Osteria Borromei, Da Berti

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1226 il: 08 Mag 2016, 21:50 »
Io sto avendo difficoltà a trovare posti in cui mangiare decentemente qui in Uk. Magari a Londra trovi pure senza svenarti ma qui in provincia è davvero arduo. I ristoranti italiani hanno tutti il menù turistico (nel senso di italiano adattato ai gusti degli inglesi) e trovi sempre le stesse cose (le lasagne tradizionali, spaghetti con le polpette e robe del genere), quasi sempre appena sufficienti. E poi in moltissimi posti non hai neanche la certezza di mangiare roba preparata fresca ma spesso ti ritrovi carne e altre robe preconfezionate, scongelate e servite. Pizza? Appena decente negli unici due ristorante italiani non di catena ma niente che vale la pena pagare 8 o più sterline (solo pizza ovviamente, in media diciamo che antipasto, pizza e bevande richiedono circa 20-25£).
Perfino il cinese fa cagare rispetto all'Italia. Per esempio non esiste il pollo alle mandorle, sostituito da quello con gli anacardi e che, ogni volta che provo a mangiarlo, mi sa di carne andata a male.
L'unica cosa buona è la presenza dei kebabbari con cibo mediamente migliore rispetto alla media italiana (che di solito offre solo il mortadellone che gira, falafel e poco altro). Qui trovi vari tipi di kebab (spiedini, per esempio, oppure carne a forma di salamella e altro) e la presenza di praticamente qualsiasi cucina vi venga in mente. Alcuni indiani pure sono buoni ma, davvero, niente per cui valga davvero la pena.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1227 il: 09 Mag 2016, 03:24 »
La mia regola aurea e': mai andare in ristoranti italiani all'estero. Mai.
Per quanto possano essere buoni non saranno mai ristoranti italiani come un buon ristorante italiano in Italia, semplicemente perche' questo non e' il loro target. Sono tutti piu' o meni imbastarditi per venire incontro ai gusti degli autoctoni.

EDIT: sono piuttosto sicuro comunque che il pollo alle mandorle non sia un vero piatto cinese.
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 03:30 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1228 il: 09 Mag 2016, 09:56 »
lol
Ovviamente la regola aurea vale anche (di riflesso) per tutti gli altri ristoranti "etnici", ergo il cinese che mangiamo non è cinese. Anche perchè la Cina è grande quanto l'Europa...quindi da quale Cina viene il ristorante cinese*?
Lo stesso discorso vale, ovviamente, per i ristoranti indiani.
E, per dire, in Italia il 99,9% dei kebap è pura merda. Io ho potuto capire (di riflesso) quanto sia buono e cosa sia un vero kebap quando sono stato a Berlino, dato che lì ci sono più turchi che ad Ankara.

*hint: il 99% del menù "cinese" è un ibrido MOLTO bastardo della cucina cantonese filtrata dagli statunitensi ed importata in europa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #1229 il: 09 Mag 2016, 10:25 »
Ma ste cose le so. Però in Italia al cinese ci vado volentieri, qui mi fa schifo. Constatavo l'impossibilità di mangiare bene qui in UK che va oltre l'italiano (con poche eccezioni, tipo kebab e qualche indiano). Ho mangiato un'ottima pizza a Londra però. Quello che volevo dire é che anche se decidessi di andare a mangiare in un uno dei tanti ristoranti inglesi o pub, mangerei comunque merda, probabilmente surgelata. E il 99% dei posti, anche quello che sembra un vecchio cottage a gestione familiare, scopri che é un ristorante di catena. Vado ogni tanto a fare colazione in un posto che é un pelo medio rispetto alla media e non é di catena però ho scoperto che usa il gelato comprato da aldi, così come tanta altra roba.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT