Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 205146 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #495 il: 25 Gen 2014, 10:20 »
Ma sì, anche perché è di Alessandro, non di Edoardo.

Ma è il principio che conta :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #496 il: 25 Gen 2014, 14:08 »
Buonissimo Maxela
Kabuto tu che sicuro apprezzi le robe trve prova la Trattoria Santa Zita e Sa Pesta (che però immagino conoscerai sicuro)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #497 il: 25 Gen 2014, 14:22 »
Per chi è di Torino, da Meucci in Corso Francia fanno una pizza veramente ottima, anche la cucina sembra buona.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #498 il: 27 Gen 2014, 09:53 »
Kabuto tu che sicuro apprezzi le robe trve prova la Trattoria Santa Zita e Sa Pesta (che però immagino conoscerai sicuro)
Faccio coming out e ammetto di non esserci mai andato. Onestamente non sono mai stato uno da mangiate fuori, ho sempre preferito fare cene in casa ma la mia compagna mi sta addestrando poco per volta ad andare a mangiare fuori quando possiamo (il che vuol dire 3/4 volte l'anno a meno che non si tratti di pizza/cinese). Piano piano mi farò una cultura e le metto in lista... :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #499 il: 09 Feb 2014, 00:45 »
Ristorante Cracco

Il posto è un tantino formale e decisamente moderno nell'arredamento. Forse anche un tantino troppo illuminato. il resto però è spettacolare. Dall'aperitivo fino al dolce. Prima di andare via ci han portato in cucina e abbiamo scambiato 4 parole con lo Chef (si lui, il Carlo).

I piatti che ho mangiato non me li ricordo più esattamente :D e online non c'è il menu  :(

Oltre all'aperitivo servito con alcuni finger food (tempura di alghe, petali di verdure essiccate e altre amenità) ho preso:
- muso di maialino
- risotto con pinoli, scampi e polvere di barbabietola
- guancia di vitello su letto di polenta
- cioccolato con chinotto e caviale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #500 il: 09 Feb 2014, 01:22 »
naked sai benissimo che in fondo nce frega ncacchio a nessuno. :D Tranne la sola e unica cosa..

Spoiler (click to show/hide)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #501 il: 09 Feb 2014, 07:02 »
ti smentisco: ecco una testimonianza scritta.  :D

Attendiamo domani dettagliato resoconto della cena da Cracco, che ricordo ai più, somiglia a Ratman!

il prezzo non lo rileverò neppure sotto tortura. :P


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #502 il: 09 Feb 2014, 10:12 »
Ma aveva finito  il maiale?  :P

Non Rilevare il prezzo
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #503 il: 09 Feb 2014, 10:22 »
- cioccolato con chinotto e caviale.

Ma il chinotto è l'agrume o la bibita? Questo sarei davvero curioso di provarlo...
E dell'uovo marinato cosa mi sai dire? perchè è così famoso?
bubbo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #504 il: 09 Feb 2014, 11:00 »
Non Rilevare il prezzo
l'ho* scritto a notte fonda  :D
anche se devi dire che l'ho riletto due volte e sono riuscito a cannarlo ugualmente.

dislessia mannaggia, :D

*distrazione. answer  :-*
« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 15:18 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #505 il: 09 Feb 2014, 11:03 »
- cioccolato con chinotto e caviale.

Ma il chinotto è l'agrume o la bibita? Questo sarei davvero curioso di provarlo...
E dell'uovo marinato cosa mi sai dire? perchè è così famoso?
l'agrume naturalmente, che nella bibita, tranne alcune eccezioni, manco lo usano.  :no:
il tuorlo d'uovo marinato lo ha provato mia moglie. Le è piaciuto molto. il piatto era più o meno così

io l'ho assaggiato ed è molto saporito e salato. Infatti va sempre abbinato agli altri cibi presenti nel piatto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #506 il: 09 Feb 2014, 14:55 »
muso di maiale e guancia di vitello, bha.

dai naked, dacci un range del prezzo!
ma a fine serata eri sazio? o hai pensato: mmh quasi quasi un kebabbino..

Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #507 il: 09 Feb 2014, 15:07 »
sfatiamo una volta per tutte il mito che in questo genere di posti si esce affamati: non è vero.
non sono neppure riuscito a mangiare la "piccola pasticceria" tanto ero sazio.

Per quanto riguarda il prezzo, mi aspettavo di spendere di più.
I piatti, almeno da Cracco han quasi tutto lo stesso prezzo sia che siano antipasti, primi o secondi (con quale piccola eccezione). Siamo intorno ai 40 euro.
Quindi nulla di clamoroso.
Altro discorso è il vino: hanno dei ricarichi altissimi, senza senso. Ma questo non solo cracco tutti i ristoranti stellati. Fortunatamente io non bevo vino e quindi elena li prende al calice.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #508 il: 09 Feb 2014, 15:15 »
Non Rilevare il prezzo
lo scritto a notte fonda  :D
[]
Ma pure al mattino non è che...
:*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #509 il: 09 Feb 2014, 15:18 »
 :D

ecco adesso il virus si diffonderà nuovamente

 :scared:

tanto per non sprecare inutilmente un post, questi sono quelli che stiamo prendendo in considerazione per la prossima "esperienza".

http://www.davittorio.com/it/
o
http://www.osteriafrancescana.it

« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 15:23 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima