Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 205149 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #285 il: 29 Feb 2012, 19:10 »
Sul Gatto Nero comunque ultimamente si dice molto male, personale scortese e cibo non all'altezza...purtroppo succede spesso che le priorità di un servizio di ristorazione (comfort e cibo) scivolino mollemente sugli allori di una location d'eccezione.
Facci sapere.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #286 il: 29 Feb 2012, 19:19 »
 :(

minchia xibal mi hai devastato. Allora devìo e vado al Sant'anna.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #287 il: 29 Feb 2012, 19:27 »
:(

minchia xibal mi hai devastato. Allora devìo e vado al Sant'anna.
"Si dice" eh, nel campo della ristorazione bisogna sempre toccare con mano, e le recensioni dicono sempre tutto e il contrario di tutto, anche se in questo caso specifico quelle negative la fanno da padrone e presentano preoccupanti punti in comune (il personale scortese e pressante, una delle poche cose capaci di mandarmi in bestia)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #288 il: 29 Feb 2012, 19:29 »
ho fatto un giro su TA e molta gente conferma quello che mi hai detto tu.

Va beh.. andiamo al Sant'Anna. Almeno quello dovrebbe essere una sicurezza  :)

p.s. xibal ma sei comasco? :o
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 19:32 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #289 il: 29 Feb 2012, 19:32 »

Ad esempio sarebbe utile che seppia lasciasse qualche commento di ristoranti americani...

hai ragione, ma io spessissimo i miei pareri li posto nel topic delle vacanze, quando do consigli alla gente.
a breve prometto una "best of" di ristoranti newyorkesi testati negli ultimi 15 mesi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #290 il: 29 Feb 2012, 19:35 »
bene bene.  :)

se non è troppo burino metti i prezzi medi  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #291 il: 29 Feb 2012, 19:43 »
macche' burino, il prezzo e' fondamentale nella scelta del posto, lo sai che considero immorale spendere troppo per mangiare :)

poi vabbe' per questioni lavorative son stato pure in ristoranti cari, ma mai piu' di $120 a testa inclusi vini e tips.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #292 il: 29 Feb 2012, 20:00 »
[]
p.s. ma son l'unico che va al ristorante?
Nessuno posta i propri pareri.
[]
Io ci vado molto spesso per lavoro, ma in provincia di Bologna, a chi vuoi chi interessi? Alga probabilmente non ci andrebbe perché ci sono stato io (:D), e Alle non mi sembra uno molto interessato ai ristoranti. Giusto Max, ma è già di Modena...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #293 il: 29 Feb 2012, 20:01 »
answer, la gente si muove. quindi ... posta  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #294 il: 04 Mar 2012, 11:04 »
Sant'anna
Como


http://www.santanna1907.com/index_ITA.html
Il locale non è in centro, anzi è messo in una posizione molto periferica di como (proprio davanti all'ospedale)

Ci siamo già andati diverse volte e il livello qualitativo è rimasto immutato.
Anche il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Ieri sera mi sono mangiato un filetto di torello al barolo ristretto veramente ottimo.
anche il pesce è molto buono.

La cantina è fornita a prezzi discreti.

L'ambiente è elegante ma discreto.
Consigliatissimo

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #295 il: 04 Mar 2012, 20:30 »
allora, best of ristoranti NYC:

1- Pizzeria San Matteo, angolo 90st e 2nd avenue. e' il posto del panuozzo. con 35$ a testa vino incluso si mangia come se non ci fosse un domani http://www.sanmatteopanuozzo.com/
gente gentilissima, diponibilissima.
la pizza non e' eccezionale (ci sono altri posti a NY dove e' migliore), ma il panuozzo e' semplicemente divino. dovessi consigliare UN posto dove mangiare a NY direi questo.
highlights sono il Panuozzo Di Bartolomei (porchetta mozzarella e rucola), quello Mortadella e Melanzane, ed il caffe', probabilmente il migliore che io abbia mai bevuto in vita mia, fatto con una miscela torrefatta da amici loro con una macchina di quelle vecchie a leva

2- Primehouse, angolo 27st e park ave. a mio avviso la migliore steakhouse di NY per quanto riguarda la vera bistecca (che ricordiamolo e' la Porterhouse for two, ossia il cosiddetto "granpezzo", la parte centrale della fiorentina dove il filetto e' piu' grosso). contare 70-80 dollari a testa per porterhouse + birrE
non avventuratevi su altri tagli che la Porterhouse e' Uber.
se andate ai bagni sotto si puo' pure ammirare la cella di invecchiamento carne

3- Joy Burger, ce ne sono due: uno 100st e Lexington, l'altro a chelsea, incrocio tra Washington Place e 6th ave. dico solo Double Maxi, medium rare, lettuce tomato onion ketchup and dijon mustard. 9 dollari, il piacere. nessun hamburger batte quelli di Joy, nemmeno le fighettate da 30$.

a presto altri
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #296 il: 04 Mar 2012, 20:35 »
Ah Andre, alla fine non mi hai mai più mandato la uberlista di sorella-Seppia sui posti da non perdere a Madrid. Quando hai tempo e voglia, io attendo fiducioso.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #297 il: 04 Mar 2012, 20:44 »
Pizzeria San Matteo, angolo 90st e 2nd avenue. e' il posto del panuozzo. con 35$ a testa vino incluso si mangia come se non ci fosse un domani http://www.sanmatteopanuozzo.com/
gente gentilissima, diponibilissima.
la pizza non e' eccezionale (ci sono altri posti a NY dove e' migliore), ma il panuozzo e' semplicemente divino. dovessi consigliare UN posto dove mangiare a NY direi questo.
highlights sono il Panuozzo Di Bartolomei (porchetta mozzarella e rucola), quello Mortadella e Melanzane, ed il caffe', probabilmente il migliore che io abbia mai bevuto in vita mia, fatto con una miscela torrefatta da amici loro con una macchina di quelle vecchie a leva

Per quanto può valere (che di ristoranti ne avrò visti esagerando 20 in vita mia), confermo assolutamente. L'ascensore dell'Empire State Building stava chiaramente facendo fatica a portarci su dopo :yes: Non ti ringrazierò mai abbastanza :-*
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #298 il: 04 Mar 2012, 20:57 »
ottimo seppia.
Io prendo nota e memorizzo  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #299 il: 04 Mar 2012, 21:20 »


p.s. xibal ma sei comasco? :o
Nein, abruzzese con due "b", ma le mie mille avventure amorose mi hanno portato ad esplorare i territori di quel ramo del lago di Como ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)