Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 206472 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #270 il: 26 Gen 2012, 15:53 »
Son davvero combattuto: scegliere un nuovo ristorante è sempre stata per me fonte di indecisione stile papà di Malcolm in teh Middle (a tal proposito c'è una puntata epocale...).

Non è per il prezzo o meglio: se mangio bene non bado a spese, ma se una cosa non mi va bene, passi la trattoria o il ristorante a prezzi medi...ma sarei capace di rovinarmi una serata se la cosa si fa più impegnativa.

Quindi generalmente vado nei posti dove sono già stato, ma addio novità.

Sono un pò prevenuto per i ristoranti del centro; inoltre da quando c'è internet mi influenzano i pareri contrastanti (presenti su tutti i ristoranti).

Di voi mi fido già di più: ad esempio su quello consigliato da Shape so che andrei sul sicuro.
Su La taverna di Lucifero avrei delle riserve, in quanto la fondue uber già la mangio da Charly's sauciere, ma son convinto che sia buona.

Vedremo, vi farò sapere...grazie as usual.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #271 il: 26 Gen 2012, 16:00 »
Da Lucifero si mangia bene, la fonduta è squisita. Solo che ricordo essere molto, molto caro, soprattutto se ti fidi e ti fai consigliare un vino di cui non hai letto il prezzo. E tra l'altro la fonduta non è poi tutta 'sta cosa complicata e costosa da fare anche in casa, ecco.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #272 il: 10 Feb 2012, 13:34 »
Dove si trova sto locale?  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #273 il: 17 Feb 2012, 11:37 »
E' una nota trattoria romana.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #274 il: 25 Feb 2012, 23:26 »
Finalmente siamo riusciti ad andare da gualtiero marchesi ad erbusco.

Il ristorante é all'interno di un parco. Il posto é molto carino. L'ambiente é elegante ma poco formale quindi é molto piacevole.
Beh vedere gultiero marchesi dal vivo fa un certo effeto.

Siamo arivati per primi ( sembrava che avessimo prenotato tutto il ristorante per noi - abbastanza fail sta cosa  :-[ )

Ci chiedono se vogliamo un aperitivo e si puó scegliere tra diversi champagne. Elena ha scelto anche per me un calice di tattinger.
Dopo aver ordinato, nell'attesa che arrivassero le portate, ha servito degli assaggini. Uno piú buono dell'altro. In particolar modo ho apprezzato la crema d'uovo.

Io mi sono preso il riso oro e zafferano ( un classico della cucina di gualtiero marchesi), il porcellino da latte in crosta croccante (fuori scala) e un dolce con frutti di bosco menta servito in un piatto quadrato. La composizione era molto d'effetto perché sembrava un quadro.
Elena il riso, la cotolotta alla milanese servita a quadrotti ( l'ho provata ed era buonissima con una impanatura perfetta)  e una sacher con ripieno di arancia. Quando l'ho provata ho fatto il mio solito sorrisino isterico.

Prima del dolce han portato un dolcetto: gelato allo yougurt con sopra una salsina dolce eun fondo di zucchero si canna (comme un piccolo crumble)

Caffé per me e elena un rhum agricolo ottimo.

Molto soddisfatti entrambi e soprattutto voglio sfatare il mito che in questi posti non si mangia in giusta misura.
Alla fine eravamo satolli e molto contenti.

Nota a margine: servizio veramente ottimo. Il personale di sala é giovane, preparato e soprattutto simpatico.
Nota a margine due: a un certo momento é arrivato il classico bauscia con al seguito tre troioni.
Nota a margine tre: bizzarrie. Ci han fatto mangiare il risotto con il cucchiaio. Il tovagliolo non era sulla tavola ma passava un cameriere con un cesto e te lo metteva sulle gambe ( naturalmente era di lino). Anche il pane o o grissini non erano sulla tavola: passano i camerieri con i cesti e dovevi prenderli tu con le mani. Venivi accompagnato al bagno.




« Ultima modifica: 26 Feb 2012, 11:05 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #275 il: 26 Feb 2012, 14:02 »
Nota a margine tre: bizzarrie. Ci han fatto mangiare il risotto con il cucchiaio.



Per il resto sono contento che la cena sia andata bene. ;)
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #276 il: 26 Feb 2012, 14:49 »
 :D
Manco la forchetta sul tavolo avevo per fare il sovversivo.

Prossimo step, e tu lo sai, cracco  ;D ;)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #277 il: 27 Feb 2012, 22:45 »
Ci sta, anche se Cracco mi sta antipatico.

Ma quanto avete speso, fighettini?  :P

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #278 il: 27 Feb 2012, 22:48 »
334 euro: non é poco ma pensavamo di piú.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #279 il: 27 Feb 2012, 22:51 »
La risposta è una sola: http://youtu.be/W4swy-11ntI :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #280 il: 27 Feb 2012, 22:52 »
Ma si dice con la r? Ho sempre pensato che ci fosse la d
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #281 il: 27 Feb 2012, 23:06 »
334 euro: non é poco ma pensavamo di piú.
Beh, in linea di massima ci può stare, a quei livelli paghi il "marchio". L'importante è che ne siate usciti soddisfatti, sono esperienze non da tutti. Poi è chiaro, per "una cena" è una cifra esorbitante, ma da Adrià avreste speso forse di più.
Un Picasso si paga.

P.S. E cmq Cracco mi sta antipatico, l'ho già detto, sì?  :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #282 il: 27 Feb 2012, 23:12 »
Siamo usciti molto soddisfatti e contenti :)

Ci sarebbe anche questa che ci attira tanto


http://www.osteriafrancescana.it/

Boh pra vediamo. Pica posso spendere tutti sti soldi ogni weekend  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #283 il: 29 Feb 2012, 18:06 »
sabato abbiamo deciso di andare al gatto nero di cernobbio. sono anni che non metto più piede in quel posto. spero di non rimaner deluso.

p.s. ma son l'unico che va al ristorante?
Nessuno posta i propri pareri.

Ad esempio sarebbe utile che seppia lasciasse qualche commento di ristoranti americani...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #284 il: 29 Feb 2012, 18:56 »
sabato abbiamo deciso di andare al gatto nero di cernobbio. sono anni che non metto più piede in quel posto. spero di non rimaner deluso.

p.s. ma son l'unico che va al ristorante?
Nessuno posta i propri pareri.

Io ho riscoperto il piacere di acquistare materie prime di grande qualità e poi organizzare serate casalinghe.
Si risparmia, si mangia spesso meglio, atmosfera impagabile.
Andare al ristorante è piacevole, ma sinceramente quando si parli di alta cucina il rapporto qualità/prezzo diventa davvero imbarazzante, spesso e volentieri per tutta una serie di ricarichi da filiera che poco hanno a che vedere con le qualità organolettiche o "culinarie" della preparazione, e non potendo scialare diventa difficile farlo spesso, anche perchè in molti casi sono più le delusioni che non le vere sorprese.
Invidio comunque le tue possibilità, continua a condividere le tue esperienze, sono preziose :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)