Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3650778 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23895 il: 21 Dic 2008, 21:57 »
Più che altro non ci sono pià juventini che postano con regolarità :-(.

Cmq:a quanto davano il 6 a 1 del Milan pronosticato da Devil?No perchè secondo me ha già chiamato Maranello.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23896 il: 21 Dic 2008, 21:58 »
Io sostanzialmente son d'accordo con Battaglia quando dice che il miglior calcio in Italia adesso lo gioca sicuramente la Juventus. E con una rosa che paragonata a quella delle altre grandi fa ridere (sulla carta e solo sulla carta) i polli.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23897 il: 21 Dic 2008, 22:02 »
Io sostanzialmente son d'accordo con Battaglia quando dice che il miglior calcio in Italia adesso lo gioca sicuramente la Juventus. E con una rosa che paragonata a quella delle altre grandi fa ridere (sulla carta e solo sulla carta) i polli.

Sì, son d'accordo anche io. Anche piuttosto stupito, ma la squadra è davvero solida e sta reggendo alla grande alcune asenze fondamentali. Peccato sia partita tardi, adesso avremmo ben altro campionato.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23898 il: 21 Dic 2008, 22:04 »
Eppure mi pare di ricordare che anche tu dicesti che una certa vittoria per 1-0 di una certa squadra di Milano contro un'altra certa squadra di Torino era stata meritata.

Cmq ci penserà il Manchester a rendermi felice. Brinderò appena l'inter sarà out dalla champions league.
Rosiconi, non c'è altro termine per definirli.

Ogni tuo post è una immensa fonte di materiale. Se tu non fossi rosicone, allora non dovresti augurarti l'uscita dell'Inter e in generale dovresti solo pensare alla tua squadra, no?

A prescindere che il primo gol sia regolare (ma poi, detto da chi ha sta rubando di tutto negli ultimi anni è un complimento)

L O L. Questo è il primo "caso" dell'Inter di quest'anno. E poi uno juventino che recrimina sui"furti" è davvero da scompisciarsi. Inoltre cavolo, sei rimasto solo tu a fare questi discorsi. Tutti gli altri juventini mi sembrano mooolto più consapevoli che bisogna metterci una pietra su ed andare avanti.

La juve sta bene, gioca bene, ottiene risultati. Attualmente nessuno come noi. Meritiamo il primo posto NOI.

Si, siete davvero bravi. E SECONDI.  :P

L'Inter vinse con la Juve solo per demerito della Juve non certo per merito dell'Inter, grazie ad un gol fortuito, a momenti manco si rendevano conto di aver segnato quei poveri sfigati.

No, io faccio il tifo contro l'Inter a prescindere dall'avversario. Io godo quando perde e quando si rompono i giocatori.

Siamo secondi perchè voi rubate, mi pare ovvio.   :P

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23899 il: 21 Dic 2008, 22:05 »
Io sostanzialmente son d'accordo con Battaglia quando dice che il miglior calcio in Italia adesso lo gioca sicuramente la Juventus. E con una rosa che paragonata a quella delle altre grandi fa ridere (sulla carta e solo sulla carta) i polli.

Sì, son d'accordo anche io. Anche piuttosto stupito, ma la squadra è davvero solida e sta reggendo alla grande alcune asenze fondamentali. Peccato sia partita tardi, adesso avremmo ben altro campionato.

Mezza squadra fuori, numerosi infortuni abbiamo superato ogni aspettativa. Gente come Buffon, Trezeguet è ancora out.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23900 il: 21 Dic 2008, 22:07 »
E' la matematica applicata al calcio a non avere senso, non i dubbi che derivano da un errore arbitrale.
Hanno senso i dubbi? Ha senso parlare dei dubbi? OK, parliamo dei dubbi.

Se mia nonna avesse le ruote cosa sarebbe? Io dico una carriola. Tu che dici?

Citazione
E non mi ricordo tanta aritmetica quando c'era da tagliare agli scudetti juventini gli arbitri, le telefonate e le mignotte no? Ti ho sentito dire che avreste vinto comunque!
Be' la Juve era la squadra più forte e aveva i giocatori migliori, tant'è che nella finale mondiale del 2006 c'erano parecchi juventini.

Citazione
Eh?
Nel senso che se qualcuno ti fa perdere la pazienza la perdi comunque e la parola ti scappa lo stesso, non è che siccome stai davanti a un monitor diventi Gandhi. A digitare una parola sulla tastiera ci vuole un secondo...

Poi non era assolutamente un'offesa vera e propria, attenzione eh.
Like a hand of God

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23901 il: 21 Dic 2008, 22:14 »
La vera forza della Juventus stà nell'avere 4 o 5 campioni assoluti in squadra (i soliti mostri Del Piero, Buffon, etc..etc...) e saper  rendere in poco tempo giocatori mediocri, o poco più che sufficienti, dei veri fuoriclasse. Ed è da diverso tempo così.
Grande politica Juventus, spendere poco e forgiare i propri campioni direttamente in casa.
Mentalità da piccola-provinciale, ma che ai miei occhi la rende la più grande tra le grandi.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23902 il: 21 Dic 2008, 22:17 »
[Hanno senso i dubbi? Ha senso parlare dei dubbi? OK, parliamo dei dubbi.
Se mia nonna avesse le ruote cosa sarebbe? Io dico una carriola. Tu che dici?

Facciamo che ti sei incartato e questa roba imbarazzante non l'hai mai detta? Ti prometto che non lo dico a nessuno.

Citazione
Be' la Juve era la squadra più forte e aveva i giocatori migliori, tant'è che nella finale mondiale del 2006 c'erano parecchi juventini.

E non stai applicando la matematica che tanto ami, stai supponendo. E le supposizioni non vanno bene in matematica. Restando nell'algebra pura se ad uno scudetto di 3/4 punti di vantaggio togli favori arbitrali+Gea+Federazione e guardalinee rimane ben poco, magari la coppa uefa. Ma è il discorso che fai tu, attenzione, non io. Io osservo tutto e dico: "chissa sè..." E sì, son dubbi ragionevoli, più di capire se tua nonna è una carriola o no?

Citazione
Nel senso che se qualcuno ti fa perdere la pazienza la perdi comunque e la parola ti scappa lo stesso, non è che siccome stai davanti a un monitor diventi Gandhi. A digitare una parola sulla tastiera ci vuole un secondo...

Ah, ora ho capito e no, non sono d'accordo. Prima di inviare qualcosa su un forum si da una rilettura veloce, si controlla che tutto abbia un senso e poi si deve  premere invio. Il tempo per non fare stupidaggini c'è e lo avevi anche tu. E in cuor tuo lo sai che a Devil hai scritto esattamente quello che volevi leggesse.

Citazione
Poi non era assolutamente un'offesa vera e propria, attenzione eh.

Su questo ripensaci. Ha dato fastidio anche a me solo perchè la pensavo come Devil. Magari è un colpo partito male

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23903 il: 21 Dic 2008, 22:39 »
Facciamo che ti sei incartato e questa roba imbarazzante non l'hai mai detta? Ti prometto che non lo dico a nessuno.
:lol:

Ma tu sostanzialmente di che cacchio vuoi parlare? Famme capi'. Avvia la discussione, daje. Se il goal di Del Piero fosse stato annullato sarebbe successo...? Cosa? Cosa sarebbe successo? Illuminami.

Citazione
E non stai applicando la matematica che tanto ami, stai supponendo.
No, sto constatando. Sto constatando la forza della Juve e dei suoi giocatori; posso solo constatare la forza oggettiva delle squadre e dei giocatori e applicare la matematica, di più non posso fare.

Tu puoi fare di più? Fammi vedere che sai fare, daje.

Citazione
in cuor tuo lo sai che a Devil hai scritto esattamente quello che volevi leggesse.
Be' è chiaro, anche quando parli dici esattamente quello che vuoi che il tuo interlocutore ascolti, non c'è molta differenza. O a te ti si muove la lingua da sola? Il punto è che quando uno ti fa perdere la pazienza tu ti arrabbi, a prescindere da dove ti trovi.

Ma poi si può sapere cosa avrei scritto, di così offensivo? Mica ho scritto "sei un frustrato", ho scritto che quei discorsi son pippe mentali da frustrato, che non portano a niente e che sarebbe meglio lasciarli perdere. Ho scritto una bestemmia?
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23904 il: 21 Dic 2008, 22:50 »
ma dimostrare, chi più chi meno, un po' d'amor proprio?Queste due ultime pagine sono il peggio del peggio del processo di biscardi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23905 il: 21 Dic 2008, 22:51 »
Comunque i Ragazzi™ ne hanno fatti 5 ad una derelitta Udinese.
Pato sembrava Kakà.Abbiati para.Andasse sempre così :(.

Ora speriamo di recuperare infortuni e morti vari e regaliamo a qualcuno Emerson ;D.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23906 il: 21 Dic 2008, 22:53 »
Ma tu sostanzialmente di che cacchio vuoi parlare? Famme capi'. Avvia la discussione, daje. Se il goal di Del Piero fosse stato annullato sarebbe successo...? Cosa? Cosa sarebbe successo? Illuminami.

E facciamo un altro giro sulla giostra, ma il biglietto lo paghi tu stavolta. Non parlo della partita della Juve di oggi non l'ho vista e nemmeno gli episodi. Io contesto le tue sicurezze sull'esito finale della partita, con o senza torto. Quindi io non posso saperlo cosa sarebbe successo Tu invece sei sicuro di saperlo e vuoi insegnare a noi come si arriva a queste certezze. Facendo 3-1= 2 che è abbastanza limitato come ragioinamento.

Citazione
No, sto constatando. Sto constatando la forza della Juve e dei suoi giocatori; posso solo constatare la forza oggettiva delle squadre e dei giocatori e applicare la matematica, di più non posso fare.

Eh ma stai ignorando tutto il resto. Se ti metti a fare un bilancio e ti limiti a sottrarre le spese e a non aggiungere i guadagni lo sbagli, questa è la matematica. La Juve fortissima che arrivava sulla luna con un salto mortale ha vinto campionati con 1-2-3-4- punti di vantaggio, non con 100.  Quindi all'equazione aggiungi: Quanti punti possono essere arrivati da tutto l'ambaradam? 0? 1? 2?  3? 10? La risposta è impossibile, sono d'accordo, quindi chi non è sicuro come te non è un frustrato che si fa pippe mentali.

Citazione
Be' è chiaro, anche quando parli dici esattamente quello che vuoi che il tuo interlocutore ascolti, non c'è molta differenza. O a te ti si muove la lingua da sola? Il punto è che quando uno ti fa perdere la pazienza tu ti arrabbi, a prescindere da dove ti trovi.

Ci si può incazzare sì, ma c'è il tempo per evitare di insultare qualcuno. Perchè te l'ho spiegato poco sopra e perchè lo sai anche tu che non hai scritto preso dalla foga. Quando si discute con qualcuno invece, non c'è bisogno di ritardare la lingua per premere invio. Farebbe comodo sì, ma non si può fare.

Citazione
Ma poi si può sapere cosa avrei scritto, di così offensivo? Mica ho scritto "sei un frustrato", ho scritto che quei discorsi son pippe mentali da frustrato, che non portano a niente e che sarebbe meglio lasciarli perdere. Ho scritto una bestemmia?

Se scrivi ad una persona che  si fa pippe mentali da frustrato gli stai dicendo esattamente quello. Perchè devil ( e chiunque abbia pensato devil avesse ragione) quei discorsi li hanno fatti.
« Ultima modifica: 21 Dic 2008, 23:10 da Vitoiuvara »

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23907 il: 21 Dic 2008, 23:09 »
Manco da un po', ma degli juventini è rimasto solo il peggio?
A sto punto aspetto ancora prima di tornare.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23908 il: 21 Dic 2008, 23:27 »
Io contesto le tue sicurezze sull'esito finale della partita, con o senza torto. Quindi io non posso saperlo cosa sarebbe successo Tu invece sei sicuro di saperlo e vuoi insegnare a noi come si arriva a queste certezze. Facendo 3-1= 2 che è abbastanza limitato come ragioinamento.
E' l'unico ragionamento che possiamo fare; possiamo constatare il valore assoluto delle due squadre in campo, possiamo vedere chi ha giocato meglio e usare la matematica, stop, di più non possiamo fare. Tutti gli altri non è che siano ragionamenti "limitati": non sono manco ragionamenti.

Citazione
La Juve fortissima che arrivava sulla luna con un salto mortale ha vinto campionati con 1-2-3-4- punti di vantaggio, non con 100.  Quindi all'equazione aggiungi: Quanti punti possono essere arrivati da tutto l'ambaradam? 0? 1? 2?  3? 10?
Scusa ma i punti arrivati dai favori arbitrali li togliamo solo alla Juve? E come fai a dire che, senza Moggi e le sue telefonate, ad esempio il rigore di Iuliano su Ronaldo sarebbe stato fischiato? Possibile che tu non ti renda conto dell'assurdità di questi discorsi? Dài su Vito, io non ne posso più di fare 'sti discorsi, se vuoi continuare continua da solo.

Citazione
La risposta è impossibile, sono d'accordo, quindi chi non è sicuro come te non è un frustrato che si fa pippe mentali.
Io ovviamente non posso essere sicuro che la Juve avrebbe vinto lo stesso; posso però constatare il valore delle squadre e dei giocatori, ripeto.

Citazione
Se scrivi ad una persona che  si fa pippe mentali da frustrato gli stai dicendo esattamente quello.
Eh ma siamo umani e sbagliamo, le cazzate le facciamo e le diciamo tutti, l'importante è non perseverare. Se ci pensi bene quella lì non può essere considerata un'offesa vera e propria, perché implica che io da Devil mi aspetti qualcosa di altro, qualcosa di meglio; altrimenti l'avrei ignorato. In pratica è un modo per dire di lasciare quei discorsi ai frustrati; poi se lui vuole continuare a fare quei discorsi lì peggio per lui, io più di questo non posso fare.
« Ultima modifica: 21 Dic 2008, 23:29 da The Fool »
Like a hand of God

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #23909 il: 21 Dic 2008, 23:41 »
Parliamo del presente però! La Juve è una bella squadra, sulla carta a gennaio può diventare grandissima a patto che Ranieri riesca a gestire bene i rientri importanti.
Oggi vittoria importantissima perché in casa di una bella e tostissima Atalanta.
Fino a oggi bisogna dire che l'Inter è migliore della Juve perché ha 6 punti in più, ha imparato a soffrire, concede le briciole e con noi ha vinto meritatamente (anche se il gol è stato (s)fortunoso). L'Inter, grazie all'abbondanza della sua rosa non ha avuto nessun momento di crisi (come quelli più o meno lunghi di Juve, Roma, Fiorentina e Milan). I 6 punti di distacco ci stanno tutti.
Per ora...