Autore Topic: Call of Duty, ne vogliamo parlare?  (Letto 22892 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #15 il: 27 Gen 2004, 14:22 »
Un mio amico ce l'ha (glielo fatto prendere io...) e ci gioca su un P4 2.4 Ghz, 1024 MB RAM (!!!), Ati Radeon 9800 Pro 128 MB RAM e dice che con TUTTO al max (1024 x 768, penso) scatta abbastanza... Lo aspetterò per console, sperando che esca per Cubo (sennò mi taglio le vene...).
PSN: SpenglerEgon

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #16 il: 27 Gen 2004, 14:25 »
Sul sito degli sviluppatori (Spark) dicono che uscirà anche in vers GCN... Interessante notare nella sez Partners come venga menzionato il Renderware di Criterion... Vuoi vedere che, saggiamente dico io, il gioco verrà sviluppato su questo celeberrimo motore grafico?

NB. Come direbbero gli Yankee... Can't wait for this game !
PSN: SpenglerEgon

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #17 il: 27 Gen 2004, 14:30 »
UPDATE: sempre sul sito della Spark c'è una press release che conferma quanto da me supposto... CoD: Finest Hour è sviluppato su Renderware. Bene.
PSN: SpenglerEgon

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #18 il: 27 Gen 2004, 14:39 »
anche io ho giocato a call of duty.

e l'ho trovata l'esperienza, ludobellicamente parlando, più coinvolgente di tutti i tempi.

poi sono morto e ho ricaricato il livello.

e mi sono accorto che il gioco non è altro che una sequenza di eventi predefiniti che non cambiano di una virgola.

mi è venuto in mente dragon's lair.

adesso non ho più voglia di ricaricare call of duty.

però, magari, un giorno potrei aver voglia di fare una partita online.

chissà...
low profile

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #19 il: 27 Gen 2004, 15:02 »
Citazione da: "melaQuit"

e mi sono accorto che il gioco non è altro che una sequenza di eventi predefiniti che non cambiano di una virgola.


 :shock: Mi hai letto nel pensiero. Letteralmente. Ne parlavo in chat con Darkside la settimana scorsa. I giochi di guerra sono una farsa, una successione di eventi slegati senza un contesto. Il contesto è dato dalla storia, ma la storia (lo dice pure una delle citazioni del gioco) non racconta la guerra, ma solo una sequenza cronologica di avvenimenti. E' questa la guerra? Manca il dolore, il vero senso della morte, il cameratismo tra compagni, la vita di trincea quella vera. Insomma... la guerra è qualcosa di più di piombo e cadaveri. Credevo di giocare alla guerra e mi sono accorto che invece era un action game come tanti. E' più guerra il racconto di mio nonno.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #20 il: 27 Gen 2004, 16:10 »
Citazione da: "dr_spengler"
Un mio amico ce l'ha (glielo fatto prendere io...) e ci gioca su un P4 2.4 Ghz, 1024 MB RAM (!!!), Ati Radeon 9800 Pro 128 MB RAM e dice che con TUTTO al max (1024 x 768, penso) scatta abbastanza... Lo aspetterò per console, sperando che esca per Cubo (sennò mi taglio le vene...).


Quindi è inutile che mi accosto?O è il pc del tuo amico che ha qualche difetto?

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #21 il: 27 Gen 2004, 18:44 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione da: "dr_spengler"
Un mio amico ce l'ha (glielo fatto prendere io...) e ci gioca su un P4 2.4 Ghz, 1024 MB RAM (!!!), Ati Radeon 9800 Pro 128 MB RAM e dice che con TUTTO al max (1024 x 768, penso) scatta abbastanza... Lo aspetterò per console, sperando che esca per Cubo (sennò mi taglio le vene...).


Quindi è inutile che mi accosto?O è il pc del tuo amico che ha qualche difetto?


Non so se abbia dei problemi. Al max noleggialo o prima provalo (o fattelo prestare o aspettalo per console... le opzioni sono tante...).
PSN: SpenglerEgon

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #22 il: 28 Gen 2004, 09:30 »
Citazione da: "outerworld"
 :shock: Mi hai letto nel pensiero. Letteralmente. Ne parlavo in chat con Darkside la settimana scorsa. I giochi di guerra sono una farsa, una successione di eventi slegati senza un contesto.  


Se parli da un punto di vista prettamente ludico, il consiglio è quello di giocare Operation Flashpoint: Il free-roaming (ma anche free-flyng, free-driving, free-shooting) applicato alla guerra campale.
Quello che GTA fa in città, OF lo fa sul campo di battaglia.

Se parli da un punto di vista narrativo/semantico/storico, non posso che darti ragione e sospirare in tua compagnia. Aggiungendo queste considerazioni a quelle che avevo scritto in una lettera su VG 02 e in un mega-articolazzo che ho in programma da un pò di tempo.

Citazione da: "outerworld"
Il contesto è dato dalla storia, ma la storia (lo dice pure una delle citazioni del gioco) non racconta la guerra, ma solo una sequenza cronologica di avvenimenti. E' questa la guerra? Manca il dolore, il vero senso della morte, il cameratismo tra compagni, la vita di trincea quella vera. Insomma... la guerra è qualcosa di più di piombo e cadaveri. Credevo di giocare alla guerra e mi sono accorto che invece era un action game come tanti. E' più guerra il racconto di mio nonno.


Quoto con amarezza (credo che il mio articolo ti piacerà)
La letteratura da un pò (da Ungaretti in avanti) è abituata a trasmettere l'autenticità dell'esperienza bellica.
I film hanno dimostrato la loro adeguatezza allo stesso scopo (esempi soliti: Sottile Linea Rossa, Black Hawk Down, Platoon).
I videogiochi non l'hanno ancora fatto. Gli unici VG atti a stimolare riflessoni su vicende simili (MGS, al solito) sono comunque avulsi da un contesto bellico vero e proprio.
Avevo affrontato la vicenda in modo provocatorio sul forum di Ring, una volta, parlando di come io dirigerei un gioco di guerra.
Ma sono solo borbottii da forum, ovviamente.
Il producer della serie MoH ti dice che intende avvicinare sempre più l'esperienza cinematografica a quella ludica. Poi ti mette in mano il solito smaltatutto 3d dove per questioni etiche non puoi uccidere le scimmie. I giapponesi hanno i danni localizzati e un centinaio di animazioni diverse per defungere, ma nossignore, le simmie non si toccano.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #23 il: 28 Gen 2004, 09:34 »
Citazione
il consiglio è quello di giocare Operation Flashpoint

Ne parlavo in chat con Outerworld l'altra sera :) . Diglielo di provare OF, diglielo! Tra l'altro goduriosamente difficile. In LAN qua all'uni era spettacolo. :D

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #24 il: 03 Feb 2004, 16:13 »
Proverò  :)
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #25 il: 03 Feb 2004, 23:48 »
..Preso Giocato...e Finito.. :wink: , l'ho giocato un pò meno del massimo degli effetti per togliere i rallents e ho gradito molto......ma proprio quando credevo di essere nel vivo arrivano i titoli di coda!!!!.. :( ,

....Tristezz....
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #26 il: 12 Mar 2004, 21:53 »
Gran gioco veramente

Le missioni sotto la bandiera russa sono sicuramente tra annovere tra i più grandi momenti del videogioco per computer, con coinvolgimento e ricostruzione degli ambienti ai massimi livelli

Ma comunque tutto il gioco si mantiene superiore alla media, peccato che gli obiettivi siano essenzialmente solo due: fai saltare le armi del nemico, fai saltare i carri armati. E' lo scenario, è quella sensazione incredibile di essere solamente un elemento in una grande battaglia a sembrare ogni attimo degno di essere ricordato.

E frasi ottimamente selezionate ci ricordano cos'e la guerra, una fra tutte quella di Einstein: "Finchè ci sarà l'uomo, ci sarà la guerra", che in realtà contiene tutte le altre

In questo mese ho rigiocato Half Life e ho giocato Halo e Call of Duty:
Se Half life si merita naturalmente il primo posto, Call of Duty sicuramente la vince sul Doom moderno, Halo. (benchè l'incredibile missione sulla spiaggia, con l'oceano e il pianeta che si vede immenso nel cielo sereno e terso, siano tra le immagini più belle che abbia mai visto in un vg)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #27 il: 12 Mar 2004, 22:09 »
Va bene,ho capito.Devo dare una botta di potenza al vikingopicchio,dato che questo gioco mi attira sempre di piú ogni giorno che passa.Lo voglio.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #28 il: 12 Mar 2004, 22:30 »
Ho un Athlon xp 2000, 512 mega e geffo 4 mx 440 da 64 mega

In 1024*768 non è mai scattato, mai.

Gran bel gioco a parte il difettuccio che è tutto precalcolato, nulla succede per caso e i mortai sparano sempre nello stesso buco, quindi non riparatei nei fori dei mortai.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline oyeah

  • Recluta
  • *
  • Post: 142
Call of Duty, ne vogliamo parlare?
« Risposta #29 il: 13 Mar 2004, 01:07 »
Citazione da: "dr_spengler"
Un mio amico ce l'ha (glielo fatto prendere io...) e ci gioca su un P4 2.4 Ghz, 1024 MB RAM (!!!), Ati Radeon 9800 Pro 128 MB RAM e dice che con TUTTO al max (1024 x 768, penso) scatta abbastanza... Lo aspetterò per console, sperando che esca per Cubo (sennò mi taglio le vene...).


Il pc del tuo amico deve avere tanti di quei problemi che se per sfiga se ne dovesse aggiungere un altro si verificherebbe un cataclisma per troppa concentrazione di MALE in un solo punto  :P