Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525571 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2940 il: 28 Apr 2008, 10:12 »
Finito Fango di Ammaniti

Decisamente buono "L'ultimo capodanno dell'umanita'", bello "Fango". I racconti rimanenti vanno dallo "strano" (ad es. "Ferro") all' "inutile" (come "Rispetto")

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2941 il: 28 Apr 2008, 15:06 »
dopo almeno una decina di anni mi sono deciso e ieri sera ho finalmente iniziato Io sono leggenda
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2942 il: 28 Apr 2008, 15:32 »
dopo almeno una decina di anni mi sono deciso e ieri sera ho finalmente iniziato Io sono leggenda

Bello, bello, bello.
Il film non c'entra una cippa, ma di questo si è già straparlato nel topic apposito.

Io invece sto amoreggiando con la mia copia fresca di libreria di Everything is illuminated di Jonathan Safran Foer.
Qualcuno conosce già?
"Confusion will be my epitaph"

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2943 il: 28 Apr 2008, 15:35 »
dopo almeno una decina di anni mi sono deciso e ieri sera ho finalmente iniziato Io sono leggenda

Bello, bello, bello.
Il film non c'entra una cippa, ma di questo si è già straparlato nel topic apposito.

infatti ho accuratamente evitato il film, quello verra' dopo, in caso, ma sono sempre stato interessato a leggere questo libro che da piu' parti mi veniva dipinto come capolavoro solo che per un motivo o per l' altro non l' ho mai preso, ho approfittato di will smith in copertina per colmare la lacuna
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2944 il: 28 Apr 2008, 15:36 »
infatti ho accuratamente evitato il film, quello verra' dopo, in caso, ma sono sempre stato interessato a leggere questo libro che da piu' parti mi veniva dipinto come capolavoro solo che per un motivo o per l' altro non l' ho mai preso, ho approfittato di will smith in copertina per colmare la lacuna

e tu pensa che io non l'ho preso per lo stesso motivo. ho aspettato tanto, aspetterò ancora un po'.

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2945 il: 28 Apr 2008, 15:55 »
ho approfittato di will smith in copertina per colmare la lacuna

 :o
..questa poi..
La mia edizione è fortunatamente un vecchio Urania con un disegno di una vampira tettuta in copertina.
E mi sta bene così. :)
"Confusion will be my epitaph"

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2946 il: 28 Apr 2008, 16:00 »
eh lo so, purtroppo, ma non sono stoico come Free percio' ho accattato quello piu' facilmente reperibile.
invero si', la sovra copertina e' abbastanza orribile, basta toglierla e si ha un sobrio rosso mattone senza nessuna scritta
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2947 il: 28 Apr 2008, 16:49 »
dopo almeno una decina di anni mi sono deciso e ieri sera ho finalmente iniziato Io sono leggenda
Se lo hai già iniziato, significa che tra poche ore ci dirai quanto ti è piaciuto ^^

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2948 il: 29 Apr 2008, 09:06 »
Gianluigi Zuddas - I computer dell'Apocalisse

Brutto titolo per un libro leggero e carino, il cui autore è uno dei migliori traduttori italiani di fantascienza in lingua inglese.
Fin dalle prime pagine ci si affeziona alla protagonista, una straniera in terra inglese, ed ai suoi comprimari. Il libro è ambientato in una sorta di medioevo del futuro, classico scenario post-apocalittico.
Il finale è un po' troppo semplicistico, forse si poteva osare di più, soprattutto perché vien fuori un ritratto di Thalli, la protagonista, poco edificante.

In sintesi, gradevole da leggere, ma niente di più.

Il libro è stato pubblicato nella collana Urania da Mondadori, come numero speciale.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2949 il: 29 Apr 2008, 09:12 »
sto leggendo l'ultimo di Cussler


oh, non fucilatemi, lettura non impegnativa e scorrevole (lo adoro) prima del mattone

"I Confini del Mondo" di Follett

devo prepararmi pissicologicamente
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2950 il: 29 Apr 2008, 09:17 »
sto leggendo l'ultimo di Cussler


oh, non fucilatemi, lettura non impegnativa e scorrevole (lo adoro) prima del mattone

"I Confini del Mondo" di Follett

devo prepararmi pissicologicamente
Non che non ti fucilo, ma non mi sembra tanto "mattone" nemmeno Follett, anzi  :D

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2951 il: 29 Apr 2008, 09:26 »
bè sono 1000 pagine, se non è mattone quello  :D
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2952 il: 29 Apr 2008, 14:36 »
dopo almeno una decina di anni mi sono deciso e ieri sera ho finalmente iniziato Io sono leggenda
Se lo hai già iniziato, significa che tra poche ore ci dirai quanto ti è piaciuto ^^

purtroppo no, non ho piu' il tempo di divorare i libri come una volta, comunque sono quasi a meta' dopo 2 sessioni di lettura, e visto la lunghezza del libro lo finiro' comunque entro breve (qualche anno fa l' avrei finito in un pomeriggio...)

mi sta piacendo parecchio, ieri sera ho persino sognato di essere nella sua stessa situazione a milano  :)

@Drakkar: non credo che l' unita' di misura della mattonaggine sia proporzionale al numero di pagine ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2953 il: 29 Apr 2008, 15:02 »
per me si

pensa te  :|
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2954 il: 29 Apr 2008, 23:13 »
Io invece sto amoreggiando con la mia copia fresca di libreria di Everything is illuminated di Jonathan Safran Foer.
Qualcuno conosce già?
Ho trovato straordinariamente bello il film.
Poi al successivo viaggio americano ho comprato il libro in inglese - un anno e mezzo fa - e... non l'ho ancora aperto. Un po' è il timore di affrontare un inglese - diciamo - poco convenzionale (se non hai visto il film non ti dico altro); un po' il fatto che "Molto forte, incredibilmente vicino", letto in italiano, è stato una mezza delusione.

Magari se a te piace mi faccio coraggio, fammi sapere.  :)
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")