Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525611 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2970 il: 05 Mag 2008, 11:16 »
ma una delle critiche mosse a moby dick non era che ad un certo punto diventa un enciclopedia sui cetacei?
Non saprei, ma l'inizio è davvero meraviglioso.
ricordo anche che qualcuno (accia?) aveva parlato di 2 versioni del libro... e' uno di quei libri che ho sempre voluto prendere ma per un motivo o per l' altro non ho mai acquistato..
Questo sarebbe interessante da sapere. Io ho l'edizione Oscar Mondadori (quella nella mia libreria su Anobii raggiungibile al link in firma), spero sia quella giusta. Attendo notizie da acciarone :)

Shape tu ricordi, persino, cose che io non ricordo...
In ogni caso può essere e la cosa non mi stupirebbe. Credo che esistano molti casi di libri pubblicati in formato "selezione". Tanti libri, per esempio, venivano così ridotti e adattati per renderli fruibili ai ragazzi.
Una delle ultime riduzioni che mi è capitato di leggere è il capolavoro di Lawrence d'Arabia "I sette pilastri della saggezza" pubblicato in Italia  con amplissimi tagli (effettuati credo dell'autore stesso) con il nome di "la rivolta nel deserto". Naturalmente il risultato è spesso catastrofico.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2971 il: 05 Mag 2008, 11:41 »
acciarone, non ero io a ricordare (infatti sarebbe un evento), ma il buon Zel ;)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2972 il: 05 Mag 2008, 12:14 »
Credo che esistano molti casi di libri pubblicati in formato "selezione". Tanti libri, per esempio, venivano così ridotti e adattati per renderli fruibili ai ragazzi.

si, era una cosa del genere e mi pare se ne fosse parlato a proposito della balena bianca, ma una veloce ricerca sul forum non ha portato a galla niente, magari mi confondo, anzi sicuramente a questo punto...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2973 il: 05 Mag 2008, 15:13 »
Credo che esistano molti casi di libri pubblicati in formato "selezione". Tanti libri, per esempio, venivano così ridotti e adattati per renderli fruibili ai ragazzi.

si, era una cosa del genere e mi pare se ne fosse parlato a proposito della balena bianca, ma una veloce ricerca sul forum non ha portato a galla niente, magari mi confondo, anzi sicuramente a questo punto...

ed allora sarai bannato od iscritto coattivamente al partito sardo d'azione.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2974 il: 06 Mag 2008, 15:29 »

^^
te l'ho detto che il film non c'entra una cippa!
a sto punto attendo commento comparativo sul finale..


volentieri, appena vedro' il film!

ieri sera ho terminato il libro, grande grandissimo libro e per ora non ho una gran voglia di vedere il film.

Sul libro immagino che ogni parola sia superflua.
Il personaggio e' stupendo, ha un evoluzione coerente e credibile, il capitolo del cane e' secondo me un passo fondamentale.

capolavoro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2975 il: 06 Mag 2008, 15:44 »
ok, aspettando i libri che ho ordinato cosa leggo fra Cavie e Invisible Monsters?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2976 il: 06 Mag 2008, 16:00 »
Direi invisible monster, anche se non mi ha fatto impazzire. :no:

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2977 il: 06 Mag 2008, 16:06 »
Ho quasi terminato "Una Banda di Idioti" di John Kennedy Toole.
A me è piaciuto parecchio. Qualcuno l'ha letto? Che ne pensate?
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2978 il: 08 Mag 2008, 21:20 »
Consigliatemi un libro di Ammaniti e uno di Benni, e uno di Pennac, per cominciare.

Ce ne sono cosi tanti che non so davvero con che priorità comprarli.

ammanniti, io non ho paura.
benni, terra!
pennac, il paradiso degli orchi.
Ammaniti non leggerlo proprio, guardati piuttosto una puntata di "Buona Domenica". My 50 cent.

RESPECT

Sono seriamente spaventato.

mannò. Ammaniti si beve come la coca cola e si legge con voracità[]

Sono d'accordissimo. Infatti, il risultato della lettura è un ruttone globale-totale. Poi, oh, c'è a chi piace.
Il ruttone, intendo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2979 il: 09 Mag 2008, 09:19 »
Segnalo a tutti i lettori che in tutte le Feltrinelli d'Italia è iniziata ieri la promozione del 20% di sconto su tutti i libri.

Dura fino a domenica.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2980 il: 13 Mag 2008, 14:09 »
finito ieri sera Invisible Monsters di Palahniuk, faccio outing dicendo che e' stato per me il suo primo libro.
bello, cinico e grottesco ha reinventato i drammi tipici delle soap opera. Ora inizio Cavie e a seguire Soffocare e Rabbia
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2981 il: 13 Mag 2008, 14:16 »
Consigliatemi un libro di Ammaniti e uno di Benni, e uno di Pennac, per cominciare.

Ce ne sono cosi tanti che non so davvero con che priorità comprarli.

ammanniti, io non ho paura.
benni, terra!
pennac, il paradiso degli orchi.
Ammaniti non leggerlo proprio, guardati piuttosto una puntata di "Buona Domenica". My 50 cent.

RESPECT

Sono seriamente spaventato.

mannò. Ammaniti si beve come la coca cola e si legge con voracità[]

Sono d'accordissimo. Infatti, il risultato della lettura è un ruttone globale-totale. Poi, oh, c'è a chi piace.
Il ruttone, intendo.

RESPECT

Ma non e' meglio fango? fa prima e ride di piu'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2982 il: 13 Mag 2008, 14:35 »
finito ieri sera Invisible Monsters di Palahniuk, faccio outing dicendo che e' stato per me il suo primo libro.
bello, cinico e grottesco ha reinventato i drammi tipici delle soap opera. Ora inizio Cavie e a seguire Soffocare e Rabbia

palahniuk al primo libro, qualsiasi, sorprende, il secondo mantiene alto il livello ma c'è l'idea che no, non è come il primo, dal terzo in poi rompe un po' le palle  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2983 il: 13 Mag 2008, 14:56 »
finito ieri sera Invisible Monsters di Palahniuk, faccio outing dicendo che e' stato per me il suo primo libro.
bello, cinico e grottesco ha reinventato i drammi tipici delle soap opera. Ora inizio Cavie e a seguire Soffocare e Rabbia

palahniuk al primo libro, qualsiasi, sorprende, il secondo mantiene alto il livello ma c'è l'idea che no, non è come il primo, dal terzo in poi rompe un po' le palle  :D

Già, purtroppo, Zel, hai iniziato dal peggiore. :)
Leggiti Survivor e Choke. Cavie è "Haunted", la raccolta di racconti in stile Decameron? Bellissimi alcuni racconti, la cornice narrativa invece è stata imposta dall'editore ed è una mezza merda.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #2984 il: 13 Mag 2008, 15:12 »
Luv, mi se che siamo gli unici ad aver apprezzato Survivor. :-*