Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2400 il: 10 Mag 2007, 10:08 »
Citazione da: "fabricius72"
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "fabricius72"
Io su tutti i Mondadori ho lo sconto del 50%...  :wink:

Eh, ma io sono un "consumatore" normale.

Tu, piuttosto, chi sei? :P
Anch'io sono un consumatore normale, ma da quando vado al lavoro in treno, ho ricominciato a leggere un libro a settimana. Non so dirti se è tanto o poco, ma considerando che nel periodo "codeintangenzialetuttelemattine" riuscivo a malapena a leggerne uno al mese, direi che è un buon risultato... :D

Con "consumatore normale" intendevo che non ho sconti del 50% sui libri!

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2401 il: 10 Mag 2007, 10:20 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "fabricius72"
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "fabricius72"
Io su tutti i Mondadori ho lo sconto del 50%...  :wink:

Eh, ma io sono un "consumatore" normale.

Tu, piuttosto, chi sei? :P
Anch'io sono un consumatore normale, ma da quando vado al lavoro in treno, ho ricominciato a leggere un libro a settimana. Non so dirti se è tanto o poco, ma considerando che nel periodo "codeintangenzialetuttelemattine" riuscivo a malapena a leggerne uno al mese, direi che è un buon risultato... :D

Con "consumatore normale" intendevo che non ho sconti del 50% sui libri!


Ooops! Capisco, fortunatamente anche i collaboratori esterni Mediaset usufruiscono degli sconti di quello che loro chiamano "Media Center". 50 su Mondadori e se non sbaglio circa il 15 sul restante.

Offline Raibaz

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
    • http://www.beatbank.it
Che libro state leggendo?
« Risposta #2402 il: 10 Mag 2007, 10:51 »
Oggi ho ricominciato Tre uomini a zonzo di Jerome K. Jerome, seguito di Tre uomini in barca...stanno alla letteratura come Frankenstein Junior sta al cinema, in quanto ne rappresentano la massima espressione di ilarita' possibile...oggi in metro sono ripetutamente scoppiato a ridere suscitando l'angoscia dei presenti  :lol:  :lol:

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Che libro state leggendo?
« Risposta #2403 il: 10 Mag 2007, 11:51 »
Finito di leggere Intensity di Koontz.
E' stato il secondo libro che ho letto di questo scrittore.

Devo dire che non mi è piaciuto molto; ho preferito il cattivo fratello.
Ora ho iniziato a leggere La notte del killer, sempre di Koontz, sperando che sia migliore.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2404 il: 10 Mag 2007, 19:58 »
Citazione da: "claus80"
Finito di leggere Intensity di Koontz.
E' stato il secondo libro che ho letto di questo scrittore.

Devo dire che non mi è piaciuto molto; ho preferito il cattivo fratello.
Ora ho iniziato a leggere La notte del killer, sempre di Koontz, sperando che sia migliore.
Sei fortunato: hai beccato Il Capolavoro.
Se sarai d'accordo con quanto detto, fammi un fischio per eventuali consigli. Se non lo sarai, verrai scomunicato. :lol:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2405 il: 10 Mag 2007, 20:15 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "answer"
"Guida Galattica[]" (bei sorrisi, e qualche sinistra somiglianza con la roba di Pratchett, in meglio)


Ecco, la mia opinione è esattamente opposta.
Ho molto apprezzato Adams, almeno fino al terzo libro della serie, dopodichè secondo me inizia un po' a perdersi. Pratchett invece, dopo i primi romanzi che erano "solo" esilaranti parodie, è stato artefice di un miglioramento costante, fino a raggiungere il livello attuale. La "coerenza interna" di Discworld, lo scenario complessivo di un'ambientazione tanto assurda quanto incredibilmente "funzionante", le riflessioni serissime proposte senza la minima saccenza, per tacere dei personaggi meravigliosamente caratterizzati, me lo fanno mettere un gradino (pure due) al di sopra di Adams, che secondo me alcune cose le butta lì tanto per.
Però mi riservo di leggere la Guida Galattica in inglese prima di esprimere un giudizio definitivo.
Può senz'altro darsi, tony. Confesso che il mio dubbio su Pratchett è dettato in primis dal background: fin da piccolo la "fantascienza" ha occupato un certo spazio nelle letture (sai, il classico Verne - Heinlein - Bradbury - gli Stroganoff, ecc).
Non posso dire lo stesso riguardo il "fantasy" (mi si perdoni la volgarizzazione del termine sui generis).
Quindi, comprenderai che con Adams ho ritrovato alcuni stereotipi forti ben conosciuti e "rimescolati". La stessa cosa non posso dirla verso "l'altro", per quanto indubbiamente sia una mancanza mia.

Inoltre, ci sono altri due punti che giocano a favore di quello che sostieni: E' il primo di Adams che leggo, può anche darsi che si precipiti nell'anonimato trito e ritrito (dopotutto, è sempre uno spin-off di una trasmissione radiofonica); Hai il vantaggio di leggerli in lingua originale , e so bene il "guadagno" che questo comporti.
:)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Che libro state leggendo?
« Risposta #2406 il: 10 Mag 2007, 20:42 »
Ho cominciato da poco a leggere Anna Rice.
Cominciado con intervista con il vampiro, e pensavo che il film fosse bello, ma il roamzno è tutta altra cosa, soprattuttto non vengono trasmesse le forti passioni che vivono i vampiri, e il rapporto tra lestat e louis non è chiaro.
Ora sto leggendo Scelti dalle tenebre, e devo dire che è migliore, anche perchè si sente tantissimo che è un libro scritto da una donna, e forse sono io che non sono abituato a mi incuriosisce tantissimo leggere le descrizione dei sentimenti che provano i vampiri, attratti dal carisma delle persone, e stravolte dalle visione delle opere d'arte.
Non so perchè ma sono un paio di giorni che ripenso quanto sia strano ma alla fine forse verosimile che un vampiro colmo di passione incantato da una bella donna con una chioma lunga e lucente desideri pettinare quei capelli.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2407 il: 10 Mag 2007, 23:21 »
Citazione da: "omotigre"
Ho cominciato da poco a leggere Anna Rice.
Cominciado con intervista con il vampiro, e pensavo che il film fosse bello, ma il roamzno è tutta altra cosa, soprattuttto non vengono trasmesse le forti passioni che vivono i vampiri, e il rapporto tra lestat e louis non è chiaro.
Ora sto leggendo Scelti dalle tenebre, e devo dire che è migliore, anche perchè si sente tantissimo che è un libro scritto da una donna, e forse sono io che non sono abituato a mi incuriosisce tantissimo leggere le descrizione dei sentimenti che provano i vampiri, attratti dal carisma delle persone, e stravolte dalle visione delle opere d'arte.
Non so perchè ma sono un paio di giorni che ripenso quanto sia strano ma alla fine forse verosimile che un vampiro colmo di passione incantato da una bella donna con una chioma lunga e lucente desideri pettinare quei capelli.


Oddìo! Ho letto Sciolte dalle tenebre! Devo andare a dormire... :oops:

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Che libro state leggendo?
« Risposta #2408 il: 13 Mag 2007, 19:44 »
Oggi ho ricevuto in regalo tre libri di Koontz.

Incubi, Il luogo delle ombre, Mezzanotte.

Answer sono stati buoni regali?

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #2409 il: 13 Mag 2007, 20:59 »
Citazione da: "omotigre"
Ho cominciato da poco a leggere Anna Rice.
Cominciado con intervista con il vampiro, e pensavo che il film fosse bello, ma il roamzno è tutta altra cosa, soprattuttto non vengono trasmesse le forti passioni che vivono i vampiri, e il rapporto tra lestat e louis non è chiaro.


concordo. o questa Anne Rice è tradotta malissima o qualcuno - ma succede spesso - ha trasformato un libro da poco in un gran bel film....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Che libro state leggendo?
« Risposta #2410 il: 13 Mag 2007, 21:20 »
Io voto Tony (votatony votatony votatony). Nonostante La guida galattica sia brillante, l'impossibilmente alto livello di qualità, fantasia, creatività e profondità mantenuto da Pratchett è ineguagliabile. Pratchett è uno dei più grandi scrittori contemporanei, a prescindere da generi e paesi. Probabilmente anche il più sottovalutato del secolo.
Ah, non l'ho mai letto in traduzione, ma sono sicuro che l'uso del linguaggio di Pratchett sia impossibile da rendere in un'altra lingua. Quindi consiglio la lettura in lingua originale (è anche un ottimo esercizio di inglese avanzato, visto che il lessico di Pratchett è estremamente variegato e pieno di sfumature).
E allora Mozart?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Che libro state leggendo?
« Risposta #2411 il: 13 Mag 2007, 21:34 »
Voi ascoltate musica mentre leggete?
Io non riesco proprio, e quando vado in libreria mi da fastidio se c'è la musica. Non riesco a concentrarmi

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2412 il: 13 Mag 2007, 21:54 »
Citazione da: "claus80"
Oggi ho ricevuto in regalo tre libri di Koontz.

Incubi, Il luogo delle ombre, Mezzanotte.

Answer sono stati buoni regali?
Grazie della fiducia, ma prendila con le pinze. :D Ne parlo in ordine da te proposto.

"Incubi": un bel thriller, l'idea alla base è affascinante, a mio parere scade un po' nel finale, ma OK.

"Il luogo delle ombre": Il migliore dei tre, a mio parere. Non dico altro, se non che la prosa è fantastica, e non lo defenirei priprio "thriller". Quando l'avrai finito, ne parliamo. :-)

"Mezzanotte": Uhm, buono anche questo. Particolare l'incipit, interessante l'idea. Purtroppo anche qui scema verso la fine, IMTFPO.

Cmq, divertenti tutti e tre. Buona lettura!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Che libro state leggendo?
« Risposta #2413 il: 13 Mag 2007, 21:57 »
Citazione da: "answer"
Citazione da: "claus80"
Oggi ho ricevuto in regalo tre libri di Koontz.

Incubi, Il luogo delle ombre, Mezzanotte.

Answer sono stati buoni regali?
Grazie della fiducia, ma prendila con le pinze. :D Ne parlo in ordine da te proposto.

"Incubi": un bel thriller, l'idea alla base è affascinante, a mio parere scade un po' nel finale, ma OK.

"Il luogo delle ombre": Il migliore dei tre, a mio parere. Non dico altro, se non che la prosa è fantastica, e non lo defenirei priprio "thriller". Quando l'avrai finito, ne parliamo. :-)

"Mezzanotte": Uhm, buono anche questo. Particolare l'incipit, interessante l'idea. Purtroppo anche qui scema verso la fine, IMTFPO.

Cmq, divertenti tutti e tre. Buona lettura!

RESPECT


Ok grazie.
Credo che inizierò a leggere Il luogo delle ombre.
Poi ne discuteremo più in la.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #2414 il: 13 Mag 2007, 22:29 »
Citazione da: "Claudio"
Voi ascoltate musica mentre leggete?
Io non riesco proprio, e quando vado in libreria mi da fastidio se c'è la musica. Non riesco a concentrarmi

Idem con patate. Ovvero: quando leggo sui mezzi pubblici non mi tolgo le mie cuffie in-ear, che attutiscono i rumori esterni.

Non so se avete idea di quanto chiacchierano i ragazzini di prima mattina, mentre io sto ancora dormendo, in fondo. Parto con un po' di musica sul primo autobus, dove mi è difficile trovare spazio per leggere. Poi, sul trenino Roma-Ostia, stacco la musica e apro il libro. Sulla metro B poi, a seconda del riempimento del vagone in cui mi trovo, leggo o riattacco la musica. Il tutto sempre con le in-ear piantate nelle orecchie 8)

Ah, dopo Soffocare, ho iniziato Assurdo Universo di F. Brown. Il primo capitolo è carino, vedremo il seguito.