Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 523313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1980 il: 28 Ago 2006, 16:00 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Gold_E"
A proposito di King, l' hai letto Ossessione?


No.


Se puoi leggilo, è un romanzo breve del 1976, a me piacque molto.E' la storia di un ragazzo con grossi problemi di disciplina che una mattina impazzisce e prende in ostaggio la classe... anticipa di poco i fatti della Columbine, ma qui c'è meno azione e molta più psicologia.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1981 il: 28 Ago 2006, 16:26 »
sto leggendo L'uccello che girava le viti del mondo di Murakami. Come al solito, è splendido :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Che libro state leggendo?
« Risposta #1982 il: 28 Ago 2006, 16:40 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Huizinga Z"
Già che siamo in tema, l'antologia "The dark side / Il lato oscuro" ha un racconto di King che trovo meraviglioso, una lezione impareggiabile su come si costruisce un climax.
E ha anche vari altri racconti buoni. Non tutti, ma Rigosi, Baldini, Toole, un discreto Lucarelli...


sono suggerimenti (anche) per me ?

Sono suggerimenti per tutti quelli che apprezzano il genere.
Tieni conto che sono un acquisto abbastanza recente di TFP, non vi conosco ancora così bene da poter dare consigli personalizzati.
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1983 il: 28 Ago 2006, 19:59 »
Citazione da: "Huizinga Z"
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Huizinga Z"
Già che siamo in tema, l'antologia "The dark side / Il lato oscuro" ha un racconto di King che trovo meraviglioso, una lezione impareggiabile su come si costruisce un climax.
E ha anche vari altri racconti buoni. Non tutti, ma Rigosi, Baldini, Toole, un discreto Lucarelli...


sono suggerimenti (anche) per me ?

Sono suggerimenti per tutti quelli che apprezzano il genere.
Tieni conto che sono un acquisto abbastanza recente di TFP, non vi conosco ancora così bene da poter dare consigli personalizzati.


mi piace però il tuo nome: Huizinga Z.
sei un medievalista o fai solo il figo con le minorenni ?
haw, haw, haw, scherzo...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1984 il: 28 Ago 2006, 20:00 »
Citazione da: "Gold_E"
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Gold_E"
A proposito di King, l' hai letto Ossessione?


No.


Se puoi leggilo, è un romanzo breve del 1976, a me piacque molto.E' la storia di un ragazzo con grossi problemi di disciplina che una mattina impazzisce e prende in ostaggio la classe... anticipa di poco i fatti della Columbine, ma qui c'è meno azione e molta più psicologia.


bene. grazie. prima kammerlander, poi Riccardo III, poi, forse, willi heinrich, poi forse shining e, poi....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Che libro state leggendo?
« Risposta #1985 il: 28 Ago 2006, 20:15 »
Citazione da: "acciarone"
mi piace però il tuo nome: Huizinga Z.
sei un medievalista o fai solo il figo con le minorenni ?
haw, haw, haw, scherzo...

Sono uno che si è divertito a leggere "Homo ludens" (a proposito di consigli di lettura...) e fa il figo con chi è vecchio abbastanza da capire il riferimento. Quante minorenni conosci cresciute a pane e robot giapponesi...?  :wink:
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Che libro state leggendo?
« Risposta #1986 il: 28 Ago 2006, 20:16 »
@ Accia


Shining lascialo stare, se hai già visto il film di Kubrick.
E' uno di quei rari casi in cui l'adattamento cinematografico (anche se molto rimaneggiato, in questo caso, nella parte finale) rende meglio dell'originale su carta.


Se invece non l'hai visto, leggilo pure, è un romanzetto carino, anche se non certo trascendentale.
2.0

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Che libro state leggendo?
« Risposta #1987 il: 28 Ago 2006, 20:58 »
Citazione da: "Grendel"
Shining lascialo stare, se hai già visto il film di Kubrick.
E' uno di quei rari casi in cui l'adattamento cinematografico (anche se molto rimaneggiato, in questo caso, nella parte finale) rende meglio dell'originale su carta.


:shock:

Meglio?

Io il film non l'ho visto (tutti mi insultano per il mio scarso carniere cinematografico, ma ho sempre preferito libri e VG se c'è da trascorrere due ore), ma il libro mi è piaciuto parecchio. C'è suspense e follia, ma soprattutto un po' più di coerenza rispetto ad un certo periodo della carriera di King (che di brutture ne ha scritte: Tommyknockers, Scheletri e Quattro dopo Mezzanotte non posso perdonarli all'uomo che ha scritto It, A volte ritornano e Pet Sematary).

Devo vedere 'sto film, spero di trovarne una copia a meno di 10 euro...

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1988 il: 29 Ago 2006, 08:11 »
Citazione da: "Grendel"
@ Accia


Shining lascialo stare, se hai già visto il film di Kubrick.
E' uno di quei rari casi in cui l'adattamento cinematografico (anche se molto rimaneggiato, in questo caso, nella parte finale) rende meglio dell'originale su carta.


Se invece non l'hai visto, leggilo pure, è un romanzetto carino, anche se non certo trascendentale.


capisco. ma ho letto quasi tutto quello che kubrick ha portato sullo schermo. Insomma, ormai, è quasi un lavoro....
grazie, comunque.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1989 il: 29 Ago 2006, 08:12 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "Grendel"
Shining lascialo stare, se hai già visto il film di Kubrick.
E' uno di quei rari casi in cui l'adattamento cinematografico (anche se molto rimaneggiato, in questo caso, nella parte finale) rende meglio dell'originale su carta.


:shock:

Meglio?

Io il film non l'ho visto (tutti mi insultano per il mio scarso carniere cinematografico, ma ho sempre preferito libri e VG se c'è da trascorrere due ore), ma il libro mi è piaciuto parecchio. C'è suspense e follia, ma soprattutto un po' più di coerenza rispetto ad un certo periodo della carriera di King (che di brutture ne ha scritte: Tommyknockers, Scheletri e Quattro dopo Mezzanotte non posso perdonarli all'uomo che ha scritto It, A volte ritornano e Pet Sematary).

Devo vedere 'sto film, spero di trovarne una copia a meno di 10 euro...


anche se la trovassi a 100 euro sarebbero soldi ben spesi....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1990 il: 30 Ago 2006, 22:06 »
Processo al codice da Vinci

di: Andrea Tornielli

mooolto bello

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Che libro state leggendo?
« Risposta #1991 il: 02 Set 2006, 21:43 »
Citazione da: "tonypiz"
The Colour of Magic, per quanto spassoso e con momenti memorabili (mi viene a mente la parte dei cacciatori di draghi), è indubbiamente ancora acerbo. Ma contiene i semi della grandezza futura.


Come non quotare appieno il buon Tonypiz. Pratchett migliora in maniera consistente ad ogni nuova uscita! Non ho letto tutto, ma mi ci sto mettendo di impegno per recuperare, la media è un pratchett ogni due libri letti!

Rimanendo in tema di fantastico in chiave british, non posso non segnalare Jonathan Strange & Mr. Norrell, opera prima di Susanna Clarke, divorato in 2 settimane. Fantastico/storia alternativa/racconto di fate scritto come un romanzo dell'800 (chi adora Austen ne sarà deliziato). Davvero uno dei migliori libri che abbia letto negli ultimi anni (neil gaiman si spinge oltre, definendolo addirittura "unquestionably the finest English novel of the fantastic written in the last seventy years."!).

Ho anche letto e apprezzato molto JPod di Douglas Coupland. Urge recuperare qualcos'altro del suddetto (anche perchè ho letto qua e là critiche all'opera ultima, se paragonata ai lavori precedenti)!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1992 il: 02 Set 2006, 22:30 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "Grendel"


Devo vedere 'sto film, spero di trovarne una copia a meno di 10 euro...


'sto film??????????????????????????????? :shock:  :shock:  :shock:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Nymphetamine Girl

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.276
    • http://midian.zoto.com/
Che libro state leggendo?
« Risposta #1993 il: 03 Set 2006, 18:02 »
Ho iniziato

Lovecraft - Le Montagne Della Follia
URL=http://metalitaliachan.altervista.org][/URL]
"Pare che l'Iris di Persia abbia per il naso di certe persone un soave  e possente profumo mentre per altri è assolutamente inodore"

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Che libro state leggendo?
« Risposta #1994 il: 03 Set 2006, 18:30 »
Così, dopo anni che ci ho spalato merda perché non ero mai riuscito a finirlo per la noia (sia in italiano che in inglese), mi son finito d'un fiato Neuromante di Gibson. Grazie Ferruccio, ogni tanto la dici una cosa sensata.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.