Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525707 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1965 il: 23 Ago 2006, 12:31 »
Citazione da: "EGO"

Io ho letto solo una ventina di capitoli, fino alla presentazione di Ahab, ma li ho trovati bellissimi.

//facciamo finta che abbia quotato tutto//quote]

non dico che non sia bello. solo che sta balena la voglio vedè.. ehm leggere!
è sicuramente uno stile insolito, sopratutto per narratori moderni. ma mi appassiona decisamente.

e poi contiene sezioni di eslorazione dell'animo/sentimenti umani che gradisco molto e che mi smuovono dentro.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1966 il: 23 Ago 2006, 13:26 »
Richard bachmann (S. King) - L'uomo in fuga

si divora. ma, al momento, questa mi sembra anche la migliore qualità...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1967 il: 23 Ago 2006, 16:17 »
Citazione da: "acciarone"
Richard bachmann (S. King) - L'uomo in fuga


Bello, bello, bello! La lunga marcia (sempre di Bachman) l'hai letto?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1968 il: 23 Ago 2006, 16:26 »
Citazione da: "answer"
Citazione da: "Irish Eddie"
ho letto un altro centinaio dipagine e continua a piacermi...
certo che faletti è malato... sadico...  :shock:
:shock:
Se Faletti lo definisci un "malato", prova a leggerti Dean Koontz. Chessò, "La Notte del Killer" oppure "Cuore Nero"...
Inoltre, ha ragionissimo Lo Spilungone: il finale è proprio 'tirato via'.
Peccato.

RESPECT


Quoto, Koontz è veramente malato, consiglio anche Intensity.. solo che è anche un pochino ripetitivo, e dopo un pò di libri (una decina.. :D )mi sono stancato di leggerlo...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1969 il: 23 Ago 2006, 16:28 »
Citazione da: "answer"
Citazione da: "Gold_E"


Ecco, questo è un buon thriller...  :D
Ma per favore. :D

[Edit] Così è poco argomentato, direi, chiedo scusa. Ecco qua: http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=1103702#87971
 
RESPECT


Il link non posso vederlo, cmq, sul finale posso darti ragione, ma rimane un buon thriller.Con questo non lo considero di certo un capolavoro, ma se permetti è molto meglio del Codice da Vinci..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1970 il: 24 Ago 2006, 01:24 »
Citazione da: "Gold_E"
Citazione da: "acciarone"
Richard bachmann (S. King) - L'uomo in fuga


Bello, bello, bello! La lunga marcia (sempre di Bachman) l'hai letto?


sì, vedo il maggiore ogni volta che tiro i 1500 in pista...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1971 il: 27 Ago 2006, 09:42 »
Citazione da: "acciarone"
Richard bachmann (S. King) - L'uomo in fuga

si divora. ma, al momento, questa mi sembra anche la migliore qualità...


Non mi ingannavo. il libro vola via ma è anche quello di Bachman che vale meno. A tratti non è credibile e non va a fondo con le denunce che, invece, avrebbero potuto essere spunto per qualche interessante digressione. Si legge, sotto l'ombrellone. Ma king ha fatto di infinitamente meglio sia come autore sia come pseudonimo.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1972 il: 27 Ago 2006, 09:43 »
Hans Kammerlander - Malato di montagna

Torno ad arrampicarmi....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1973 il: 27 Ago 2006, 14:57 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "acciarone"
Richard bachmann (S. King) - L'uomo in fuga

si divora. ma, al momento, questa mi sembra anche la migliore qualità...


Non mi ingannavo. il libro vola via ma è anche quello di Bachman che vale meno. A tratti non è credibile e non va a fondo con le denunce che, invece, avrebbero potuto essere spunto per qualche interessante digressione. Si legge, sotto l'ombrellone. Ma king ha fatto di infinitamente meglio sia come autore sia come pseudonimo.


Non me lo ricordo benissimo, lo lessi una decina di anni fa e mi piacque parecchio, però di una cosa sono sicuro, non è il libro di Bachman che vale meno, quello e l'occhio del male.A proposito di King, l' hai letto Ossessione?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1974 il: 27 Ago 2006, 19:34 »
Citazione da: "Gold_E"
A proposito di King, l' hai letto Ossessione?


No.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Che libro state leggendo?
« Risposta #1975 il: 27 Ago 2006, 20:11 »
Già che siamo in tema, l'antologia "The dark side / Il lato oscuro" ha un racconto di King che trovo meraviglioso, una lezione impareggiabile su come si costruisce un climax.
E ha anche vari altri racconti buoni. Non tutti, ma Rigosi, Baldini, Toole, un discreto Lucarelli...
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1976 il: 28 Ago 2006, 13:42 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Il templare, primo libro di una saga sulle crociate dello scrittore svedese Jan Guillou. 6,5

Letto tutta la saga, sono 3 libri, gli altri 2 sono Il Saladino e La Badessa, direi sufficiente come saga storica e non manca qualche colpo di scena, un pò piatto verso la fine.

Poi ho letto Barracuda 945 di Patrick Robinson, giusto perchè non avevo nulla da fare 5,5.

Letto anche Cesare padrone di Roma, terzo libro di una saga di 4 scritta da Conn Iggulden, e che è davvero scritta bene, delineando per filo e per segno vita e carattere del generale romano e la sua ascesa. Voto 7.

Poi mi sono dato a Il Broker di John Grishame devo dire che è un romanzo senza infamia e senza lode, infatti Grisham fa bei libri solo se riguardano casi legali, quando sono avulsi da questo argomento perdono di mordente. 6-

Ora sto leggendo L'Isola del giorno dopo, del grandissimo Umberto Eco, di cui sono un grandissimo fan fin da quando avevo 12 anni.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1977 il: 28 Ago 2006, 14:02 »
Citazione da: "Huizinga Z"
Già che siamo in tema, l'antologia "The dark side / Il lato oscuro" ha un racconto di King che trovo meraviglioso, una lezione impareggiabile su come si costruisce un climax.
E ha anche vari altri racconti buoni. Non tutti, ma Rigosi, Baldini, Toole, un discreto Lucarelli...


sono suggerimenti (anche) per me ?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1978 il: 28 Ago 2006, 15:16 »
Le grandi storie della fantascienza di Isaac Asimov, primo volume.

Ho letto diversi racconti, tutti molto interessanti. Soprattutto sto scoprendo autori che ancora non conoscevo.
Le introduzioni di Asimov inoltre sono davvero molto carine ^_^

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Che libro state leggendo?
« Risposta #1979 il: 28 Ago 2006, 15:44 »
Ogni tanto leggo qualche pagina de "Il pensiero meridiano" di Cassano. Forte.
Motokoooooooo!!!!!