Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525497 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.063
Che libro state leggendo?
« Risposta #1170 il: 28 Ago 2005, 21:32 »
Riporto il piano delle uscite dell'edizione "i meridiani" (per chi non lo sapesse sono aquistabili in edicola a prezzo contemuto):

1. Hemingway - i romanzi - 1
2. Hemingway - i romanzi - 2
3. Calvino romanzi e racconti 1
4. Ungaretti - Vita di un uomo
5. Shakespeare - Le Tragedie
6. Shakespeare - Le Commedie Romantiche
7. Hesse - romanzi
8. Pirandello - Tutti i romanzi 1
9. Pirandello - Tutti i romanzi 2
10. Montale - Tutte le opere
11. Marquez - Opere narrative 1
12. Marquez - Opere narrative 2
13. Dickinson - tutte le poesie
14. Calvino romanzi e racconti 2
15. Calvino romanzi e racconti 3
16. Woolf - Romanzi
17. Borges - Tutte le opere 1
18. Borges - Tutte le opere 2
19. Mann - Romanzi brevi
20. Tolstoj - Tutti i racconti 1
21. Tolstoj - Tutti i racconti 2
22. Miller - Opere
23. Orwell - Romanzi e saggi
24. Wilde - Opere
25. Baudelaire - Opere
26. Kerouac - Romanzi
27. Proust - Alla ricerca... 1
28. Proust - Alla ricerca... 2
29. Proust - Alla ricerca... 3
30. Proust - Alla ricerca... 4

Si poteva far molto meglio, ma probabilmente a qualcuno interesserà comunque accaparrarsi qualche classico in un'edizione 'interessante'.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Che libro state leggendo?
« Risposta #1171 il: 28 Ago 2005, 21:44 »
Mi interesserebbero Calvino, Borges e Proust. Ma... quanto contenuto, il prezzo?
E allora Mozart?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.312
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1172 il: 28 Ago 2005, 21:57 »
12-15 euro, se non erro... molto meno dei 50 euri normali, cmq.

Qualcuno sa se nelle opere di Shakespeare c'è pure il testo originale a fronte? Mi sa proprio di no, ma sperare non costa niente. Calvino lo prenderò sicuramente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1173 il: 28 Ago 2005, 22:26 »
Io ho preso la prima uscita e l'ho pagata 1 €.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1174 il: 28 Ago 2005, 23:03 »
Citazione da: "-Lux-"

Si poteva far molto meglio, ma probabilmente a qualcuno interesserà comunque accaparrarsi qualche classico in un'edizione 'interessante'.


hai ragione, si poteva fare molto molto meglio. il problema, secondo me, è quello dei diritti d'autore. Pubblicare Proust costa zero, pubblicare Primo Levi (che Dio l'abbia in gloria) o Buzzati è sicuramente molto più caro non essendosi ancora istinto il diritto di privativa....
sbaglio ?

Magari Borges lo prendo. vendono anche il tempo per leggerli questi libri ? pago in contante, pago bene e pago sempre....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1175 il: 28 Ago 2005, 23:43 »
12,90 euro a volume.Io credo che in linea di massima gli prenderò tutti,anche se avrei voluto mishima,leopardi e altri che mancano  :wink:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Che libro state leggendo?
« Risposta #1176 il: 29 Ago 2005, 00:58 »
sto leggendo Angeli e Demoni.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Che libro state leggendo?
« Risposta #1177 il: 29 Ago 2005, 02:18 »
Citazione da: "-Lux-"
Riporto il piano delle uscite dell'edizione "i meridiani" (per chi non lo sapesse sono aquistabili in edicola a prezzo contemuto):


A quale uscita siamo? Vanno presi assieme a qualche rivista/quotidiano o li vendono anche separatamente?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1178 il: 29 Ago 2005, 09:17 »
Ho letto Il regno dei Lupi, terzo volume italiano della Saga del Ghiaccio e del Fuoco di Martin. Sempre notevole e di ottima fattura.
Devo solo cercare di alternare i suoi libri a qualche altra cosa, altrimenti subirò anche io la metamorfosi in licantropo-assatanato-in-attesa-dell-ultimo-volume.

Ho poi letto la Guida Galattica per Autostoppisti, di Douglas Adams.
Devo dire che quest'uomo era davvero fuori di testa!!! Il libro mi è piaciuto molto, anche perché dietro quel velo di humor inglese si celano riflessioni molto profonde.
Sono curioso di vedere come diavolo hanno fatto a trarne un film :shock:

Ora passo a Solaris di S. Lem.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Che libro state leggendo?
« Risposta #1179 il: 29 Ago 2005, 12:19 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "Claudio"
Qualcuno ha letto Stato di paura di Crhicton?


Io.Ottimo, come al solito.Preda non mi era piacuto molto, anche se la credibilità con la quale Crichton maneggia certi argomenti, è sempre notevole. Stato di Paura inizia un po' troppo lentamente per i miei gusti e , come in tutti i suoi libri del resto, ha alcuni momenti davvero "esagerati", ma riesce comunque ad appassionare. Non siamo al livello del primo Jurassic Park o di Sol Levante (i suoi 2 migliori), ma anche Stato di Paura riesce a prenderti (iniziato e finito in 3 giorni, mooolto lontano dal record di Timeline iniziato e finito in 12 ore quasi filate...)


Ah, ovviamente concordo con la "morale" del libro... 8)


Finito qualche giorno fa. Improbabile la trama (i protagonisti rivaleggiano con il batman della vecchia serie televisiva nella loro capacità di scampare la morte in circostanze davvero senza speranza), illuminanti i contenuti scientifici sottesi. Ho passato un pomeriggio a scaricare e compulsare molti degli articoli citati. (Leggo tra l'altro proprio ora su Repubblica la notizia relativa al caso USA-Protocollo di Kyoto, nella quale si dice che Bush ha dovuto ammettere che il pianeta si sta surriscaldando!). Tornando ai lavori passati, ho apprezzato particolarmente Prey (ma io ho lavorato ed ho ancora a che fare con le nanotecnologie, per cui sono biased!), e Sol Levante, JP e Rivelazioni. Molto meno Timeline, pur essendo io un appassionato irriducibile di tutto ciò che sia medioevo.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1180 il: 29 Ago 2005, 12:52 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "-Lux-"
Riporto il piano delle uscite dell'edizione "i meridiani" (per chi non lo sapesse sono aquistabili in edicola a prezzo contemuto):


A quale uscita siamo? Vanno presi assieme a qualche rivista/quotidiano o li vendono anche separatamente?


E' uscito solo il primo di hemingway ad 1 euro e lo potresti ancora trovare visto che escono ogni sabato.Sono allegati a diverse riviste del gruppo,ma non sono inclusi in nessun giornale.Basta conoscere l'edicolante che te lo vende senza giornale
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1181 il: 29 Ago 2005, 13:48 »
Citazione da: "Shape"

Ora passo a Solaris di S. Lem.


vedrai che roba....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1182 il: 30 Ago 2005, 17:14 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Sto leggendo Il grande gladiatore di Gordon Russel.

Letto, mi aspettavo di più sinceramente. La storia del gladiatore inizia a metà libro, e con quel titolo mi sa che è troppo tardi. Molto interessanti, invece, le ricostruzioni storiche della gladiatura e delle varie tecniche gladiatorie.

6.5


Ora sto leggendo:
I delitti della luce di Giulio Leoni, che dopo una settantina di pagine mi sembra davvero un gran bel libro... :)
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Che libro state leggendo?
« Risposta #1183 il: 31 Ago 2005, 15:28 »
Sto leggendo "In senso inverso" di P. Dick.
Tra gli ultimi 7-8 libri che ho preso in mano è l'unico che sta resistendo, altrimenti mi annoiavano tutti prima oppure non mi prendevano proprio.
Si vede che mi piacciono le cose surreali

Dopo passerò a Crichton e voglio anche leggere Regime

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1184 il: 31 Ago 2005, 15:33 »
"Le uova fatali" di Bulgakov, e "Il Maestro e Margherita" lo leggo proprio leeeento  :)