Autore Topic: eBay  (Letto 324135 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #3600 il: 29 Ago 2016, 09:13 »
Se volete pubblico i messaggi che mi sono arrivati in questi giorni.
 :D
Almeno è un bambino, dai.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: eBay
« Risposta #3601 il: 29 Ago 2016, 11:31 »
Almeno lui ha la giustificazione che è un bimbo. Il problema sta quando sono gli adulti a rompere i maroni.

Quando ho raccontato la storia al mio compagno lui ha intuito immediatamente che si trattava di un bambino, mentre io, se lui non mi avesse telefonato, sarei rimasto convinto fino alla fine che si trattava di un adulto.

Dal momento che su subito.it nove trattative su dieci sprofondano nel surreale, l'idea che potesse essere un bimbo piccolo e non un quarantenne deficiente non mi aveva minimamente sfiorato.  :-X

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3602 il: 29 Ago 2016, 11:31 »
Se volete pubblico i messaggi che mi sono arrivati in questi giorni.
 :D
Almeno è un bambino, dai.

Pubblica, siamo curiosi!

Trinitapoli: LOL  :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3603 il: 29 Ago 2016, 17:08 »
Dal momento che su subito.it nove trattative su dieci sprofondano nel surreale, l'idea che potesse essere un bimbo piccolo e non un quarantenne deficiente non mi aveva minimamente sfiorato.  :-X
Anche a me non sarebbe mai passato per la mente
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.677
    • The First Place
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3604 il: 29 Ago 2016, 17:55 »
Subito.it colpisce ancora!

Pubblico un annuncio di alcuni giochi per 360. Nel pomeriggio mi arriva una chiamata...a carico del destinatario. Rifiuto, non volendo sottopormi all'offerta di una persona che parte facendo sfoggio di tanta munificenza. Qualche ora dopo mi arriva il seguente messaggio su whatsapp, da parte dello stesso numero:

"Ciao, sono interessato ai giochi. Me li potresti portare a via Tal dei Tali... a Trinitapoli?"

(qui googlo dove cazzo sia Trinitapoli)

"Veramente io sono di Napoli."

"Sì lo so."

Non faccio in tempo a ragionare meglio su come uno desideri uno scambio a mano dove una delle controparti deve farsi 200 km che una chiamata whatsapp svela subito l'arcano.
Una voce di bambino, timidissima e esitante, esordisce così.

"Ciao, sono il signor... (seguono una manciata di secondi di imbarazzato silenzio, dove anche lui si rende conto che la banfanata non può passare) il bambino dei giochi. Me li porti tutti a Trinitapoli?"

"Io abito a Napoli.

"Eeeh..."

"Beh. Mi dispiace. Buona serata!"

Ma tutti io li becco?  :hurt:
Mi ricorda la trama di un film...

"Continuavano a chiamarlo da Trinitapoli"
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #3605 il: 29 Ago 2016, 19:09 »
 :D :D
NNID FiloSNK

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #3606 il: 30 Ago 2016, 13:47 »
Acquisto un gioco USA per PSOne su ebay

Mi arriva e in effetti CD e manuale sono a posto, ma mi accorgo il colore rosso del logo playstation sulla copertina è sbiadito mentre gli altri colori sono a posto. Insospettito guardo meglio e... confrontando il logo playstation (R) con quello di un altro gioco mi rendo conto che la copertina non è l'originale ma è una stampa, che per quanto ben fatta non corrisponde al 100% originale sbandierato nell'inserzione

Chiedo spiegazioni, senza pensare subito alla malafede, ma il venditore che inizialmente rispondeva quasi istantaneamente adesso non risponde :no:

Gli do' un giorno poi lo contatto tramite paypal, in genere rispondono subito :evil:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3607 il: 30 Ago 2016, 14:13 »
Occhio però che se interpelli paypal la cosa più probabile è che ti si richiede il reso. Se magari ti metti d'accordo con il venditore puoi strappare un rimborso parziale.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #3608 il: 31 Ago 2016, 13:55 »
La mia idea comunque è di rimandargli indietro il gioco dato che l'ho preso più per collezione che per giocarci... comunque mi ha risposto che non è convintissimo della cosa e di mandargli altre foto.

Presumendo la buona fede, credo che con queste due non possa non ammettere che c'è qualcosa di sbagliato in quella copertina:

Particolare Copertina: http://oi68.tinypic.com/2i90ylz.jpg
Particolare Manuale: http://oi67.tinypic.com/x0s3d2.jpg

 ???
« Ultima modifica: 31 Ago 2016, 14:22 da Il Gianni »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #3609 il: 31 Ago 2016, 14:40 »
Non è che per caso quello sbiadito possa essere di un'altra copia (sempre originale) sbiaditasi per il sole?
Mi sembra veramente strano che uno si sbatta a fare una copia quasi indistinguibile. Alla fine falsificarlo ti costa quasi quanto il guadagno che ne ricaveresti, no?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #3610 il: 31 Ago 2016, 16:23 »
Se però guardi le immagini che ho linkato sopra (ho notato che a volte non si aprono subito...boh...) c'è una grandissima differenza di qualità di stampa dalla copertina (non originale) al manuale (originale), il fatto che fosse sbiadita era una mia idea iniziale per trovare una giustificazione alla cosa...

Penso che la spiegazione sia semplice, ovvero, che il venditore o il possessore precedente, avesse perso la confezione originale e si sia stampato le copertine per poterla tenere sullo scaffale con gli altri giochi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #3611 il: 31 Ago 2016, 16:27 »
Si, ho capito cosa intendi.
Opterei per un parziale indennizzo.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #3612 il: 01 Set 2016, 15:14 »
Alla fine il venditore riconosce che c'è evidentemente qualcosa che non va e accetta il reso.
Essendo la prima volta che rimando indietro qualcosa a qualcuno che non sia amazon, sapete indicarmi cosa fare?
Pensavo di dover aprire una controversia tramite paypal, ma il venditore mi dice che basta spedirgli il gioco a spese mie e lui mi restituirà costo gioco + spese di spedizione di invio, quindi i 7€ della raccomandata di reso li perderei.

Posso successivamente chiedere a paypal che mi rimborsino anche i soldi della spedizione del reso o devo prima avviare qualche procedura?

Grazie

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3613 il: 01 Set 2016, 15:17 »
Scorri un paio di pagine e trovi le indicazioni per usufruire del rimborso spese di PayPal.

La controversia non è strettamente necessaria, a meno che tu non ti fidi del venditore e vuoi allungare ulteriormente i tempi.

Ah, ovviamente spedisci tracciato.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #3614 il: 01 Set 2016, 16:19 »
Trovato, grazie!
Quindi prima spedisco il tutto, il venditore mi rimborsa e successivamente con la ricevuta della spedizione compilo un modulo paypal e chiedo mi rimborsino la spedizione del reso :yes:
Ovviamente tutto con raccomandata :)

Del venditore mi fido perchè, feedback positivi a parte, alla fine ha risposto e riconosciuto che il prodotto non è conforme sebbene non sappia spiegarsi come sia successo (il gioco viene da una collezione privata, presumo sia stato comprato usato da un altro utente), solo che è sempre meglio sentire due voci :yes: