Autore Topic: Metal Gear Solid 2: la delusione  (Letto 16893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #60 il: 24 Set 2003, 11:52 »
Citazione da: "melaQuit"
Per Alucard e Sephiroth:

provate a giocare a livello hard e senza il radar, e poi tornate a parlarmi di gioco facile.


[scherzo mode]
e con un occhio bendato, usando il pad con la sola mano sinistra, giocando spalle alla tele guardandola da uno specchio suppongo che diventi ancora più difficile..... :wink:

a parte le cazzate (non offenderti, è una burla), io i giochi li gioco sempre l livello normal, per cominciare.
se poi mi piacciono provo con l'hard ecc ecc.

visto che mgs2 me fa "schif, ribbrezzo ennoia", non sento questo bisogno....
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #61 il: 24 Set 2003, 11:55 »
Citazione da: "Floyd"
Citazione
vabbè, bella grafica, ma a me piace giocare.


be.. bella grafica ? ma scherzi ?
texture smorte, colori spenti,pochi poligoni, scalette cosi evidenti che pensavo il mio tv si fosse rotto
dai è una merda. non fare il solito fanatico sony e ammettilo

 :D
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #62 il: 24 Set 2003, 12:21 »
Cazzo è assurdo,dire che ti fa schifo un capolavoro...vabene la diversità di punti di vista,il gusto personale...ma questo  mi sembra troppo...boh...al massimo...dimmi che ti annoia..non ti entusiasma...mah

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.096
  • Gnam!
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #63 il: 24 Set 2003, 12:42 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "melaQuit"
Per Alucard e Sephiroth:

provate a giocare a livello hard e senza il radar, e poi tornate a parlarmi di gioco facile.


[scherzo mode]
e con un occhio bendato, usando il pad con la sola mano sinistra, giocando spalle alla tele guardandola da uno specchio suppongo che diventi ancora più difficile..... :wink:

a parte le cazzate (non offenderti, è una burla), io i giochi li gioco sempre l livello normal, per cominciare.
se poi mi piacciono provo con l'hard ecc ecc.

visto che mgs2 me fa "schif, ribbrezzo ennoia", non sento questo bisogno....


Yep ma... attualmente molti titoli in normal sono x resdore, livello "hard" significa normal in realtà...

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #64 il: 24 Set 2003, 12:51 »
Citazione da: "sephirot311"
a parte le cazzate (non offenderti, è una burla), io i giochi li gioco sempre l livello normal, per cominciare.
se poi mi piacciono provo con l'hard ecc ecc.

visto che mgs2 me fa "schif, ribbrezzo ennoia", non sento questo bisogno....


Nulla da eccepire, i soldi sono i tuoi.

Ma almeno abbi la cortesia di evitare critiche a giochi per i quali, per tua esplicita scelta, hai una visione limitata.
Ripeto: se ti dicessi che WE7 fà schifo perchè a livello 2 vinco con troppa facilità, la mia ti sembrerebbe una critica sensata?
low profile

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #65 il: 24 Set 2003, 14:24 »
Citazione da: "melaQuit"

Ma almeno abbi la cortesia di evitare critiche a giochi per i quali, per tua esplicita scelta, hai una visione limitata.
Ripeto: se ti dicessi che WE7 fà schifo perchè a livello 2 vinco con troppa facilità, la mia ti sembrerebbe una critica sensata?

queste son frasi che mi fann inc...re.
Fammi capire tu trovi mgs2 bello, io trovo un calo rispetto a MGS1, lui lo trova noioso e basta e TU sei l'ELETTO CON LA VISIONE NON LIMITATA?
Piantiamola con la storia che quelli che non apprezzano MGS2 è perchè non lo CAPISCONO E SONO LIMITATI NELL'AFFRONTARLO.
Non trovava il vg stimolante e non ha sentito l'esigenza di prolungare la permanenza del tray,ha detto fa schifo perchè è facile?non ha detto SOLO quello.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #66 il: 24 Set 2003, 14:40 »
Citazione da: "sephirot311"
visto che mgs2 me fa "schif, ribbrezzo ennoia", non sento questo bisogno....


Anche io di solito faccio così!, però forse è un limite questo.
Dare una maggiore difficoltà, in un gioco specialmente come MGS2, potrebbe farti rivalutare le tue opinioni in merito..........cmq se non ti piace ce poco da fare, però non riesco a capire tutto questo odio nei confronti di MGS2......tipiace!?: Bene, non ti piace!?: Bene uguale :wink: .

P.s.
Ribadisco per me MGS2 è un gran bel gioco!.
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #67 il: 24 Set 2003, 14:51 »
Citazione da: "luca"
Non trovava il vg stimolante e non ha sentito l'esigenza di prolungare la permanenza del tray,ha detto fa schifo perchè è facile?non ha detto SOLO quello.


Hai ragione, non ha parlato solo di quello.
Io sì.

Vediamo se questa versione è più accettabile:

Ma almeno abbi la cortesia di evitare critiche
in merito al livello di difficoltà e riferite
a giochi per i quali, per tua esplicita scelta, hai una visione limitata.
Ripeto: se ti dicessi che WE7 fà schifo perchè a livello 2 vinco con troppa facilità, la mia ti sembrerebbe una critica sensata?

E inoltre, se mi usassi la cortesia di leggere il topic per intero, forse avresti visto da dove erano partite le mie obiezioni:

"Posso eventualmente condividere alcune critiche su personaggi, trama ed eccessivo utilizzo del codec.
Ma le critiche sulla difficoltà mi fanno incazzare come un grifone. Se considerate facile SOL, significa che non lo avete mai giocato come dovrebbe essere giocato, ovvero con il radar disabilitato."

Spocchioso? Probabilmente sì, ma il mio è un atteggiamento condivisibile tanto e quanto quello di coloro i quali affermano di conoscere appieno un gioco dopo averlo terminato a livello medio.

semplice? semplicissimo.
Grazie, la vostra soddisfazione, è il nostro miglio premio.
pirpiripiripiripiri..........
low profile

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #68 il: 24 Set 2003, 15:04 »
Certo con difficoltà hard si aprono altre vie(+ difficile,+ coinvolgimento tensione etc),ma la minaccia del codec , la presenza di vamp e la frequenza dei filmati verso la fine non scompariran mai.....come l'assurdo intreccio familiare di Otacon o le bizzarrie di quello di mgs1 tra il ninja e......
Semplicemente cmq kojima ha fatto scelte con mgs2 e di fatto l'equilibrio del gioco è differente da mgs1,lasciatecelo guardare con occhio critico se non ci soddisfa appieno senza darci dei "limitati".
Per me sol rimane un opera geniale che nojn incontra spesso i miei gusti però. Tutto quà
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #69 il: 24 Set 2003, 15:29 »
Ma scusate un attimo sapete criticare dicendo soltanto"Dio che palle il codec, mamma mia 2 maroni i filmati, ecc ecc" Ma che c'è di tanto diverso rispetto a Mgs per Psx? Cercate di essere piu precisi nelle critiche e soprattutto piu costruttivi, Ico per me è un capolavoro e anke , se ho ben capito, per alkuni di voi, pero non ho mai sentito nessuno che dice, "Ma che palle, non c'è musica, sempre a dare la mano a sta deficiente per farla salire, sempre le stesse cose da fare ecc ecc" E' una vita che gli rpg giapponesi (leggi Final Fantasy) ripropongono le stesse cose ad ogni episoidio(stesse Summon, stesse magie ecc ecc)eppure ogni volta tutti con la bava alla bocca!!!Mah, Kojima per me resta un grande, è voluto andare controcorrente, contro le idee della massa-animale assetata di roba commerciale....ben venga un'altra sua sorpresina in Mgs3, com ho gia detto altrove, di nuovo soldi ben spesi...Se volete muovere delle critiche a Mgs2 non parlate di filmati lunghi e chiamate al codec(perche lo stesso accadeva al prequel) ne ho le scatole piene.... :roll: Buon per voi che in giro non ci sono troppi Game Designers del calibro di Kojima....

Scusatemi


Ciaoooo :)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #70 il: 24 Set 2003, 15:53 »
sarò + chiaro.i filmati noiosi di mgs1 sono isolati...cioè ce ne son 2 o 3 di fila(quelli storici o di forte critica,sono gli unici fmv puri tra l'altro) e quello palloso lo identifichi subito e lo salti se vuoi....
in mgs2 molti sono pallosi: esempio quello dell'intro a big shell(e non sono in un unico fmv concentrati)
altre cose noiose sono il quantitativo di info da codec INUTILI che son tanti,per me + di mgs1 e le interruzzioni del codec mi son sembrate troppe anche dopo aver ripreso mgs1.
è un dato di fatto,mgs2 non è mgs1 con grafica miglirata.comunica cose diverse e lo fa in modo differente,piantiamola di dire sono uguali.

scusatemi.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.692
    • The First Place
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #71 il: 24 Set 2003, 15:55 »
Per tutti: un bel respiro.
Chi discute con noi è nostro amico. Tipo il pallone in Holly & Benji.
Recuperiamo la nostra serenità tibetana.

E il prossimo che non ha la serenità tibetana gli strappo le braccia.


P.S. Luca, sarò onesto con te come solo l'onestà più onesta: non ce la faccio a leggere i tuoi post. Sono a livello di difficoltà hard. Puoi aggiungere qualche spazio e qualche maiuscola? Anche random. Magari scendono a livello normal e riesco a finire il primo livello.
Sempre con uno smile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #72 il: 24 Set 2003, 15:57 »
Citazione da: "Ivan F."
Per tutti: un bel respiro.
Chi discute con noi è nostro amico. Tipo il pallone in Holly & Benji.
Recuperiamo la nostra serenità tibetana.

E il prossimo che non ha la serenità tibetana gli strappo le braccia  :wink:



il tuo lirismo mi lascia ogni volta stupefatto  :shock:

ah,è un complimento eh!  :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #73 il: 24 Set 2003, 15:57 »
Luca secondo te Mgs2 COMUNICA COSE DIVERSE da Mgs? :evil: Ma sicuro di averci giocato e averlo capito?Per non dilungarmi ti dico soltanto che MGS per Psx, aveva come tema COSA SI TRASMETTE CON I GENI , mentre in MGS2 il tema era la continuaione ossia COSA NON SI PUO TRASMETTERE CON I GENI quindi..... avanti con altre critiche....

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #74 il: 24 Set 2003, 16:32 »
Chi discute con noi è nostro amico. Tipo il pallone in Holly & Benji.

Il bello è proprio questo.
Quì si rimane amici anche se ogni tanto ci si piglia a calci...
low profile