Autore Topic: Metal Gear Solid 2: la delusione  (Letto 9346 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alucard82-bis

  • Iniziato
  • Post: 95
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« il: 22 Set 2003, 22:25 »
L'HO APPENA FINITO...DIREI CHE UNA MAREA DI GENTE MI HA ILLUSO DICENDOMI CHE E' UNO DEI GIOCHI PIù BELLI MAI REALIZZATI...MA DOVE????SOLO PERCHè POSSO NASCONDERE I CADAVERI NELL'ARMADIETTO?....PER NN PARLARE DELLA TRAMA....BELLA MA CHE DUE PALLE SORBIRSI TUTTA QUELLA SCENA FINALE,STIAMO PARLANDO DI UN VIDEOGIOCO NO?FORSE L'AUTORE L'HA SCAMBIATO PER UN FILM.MA POI PERCHè DEVO USARE UN PERSONAGGIO IDIOTA COME RAIDEN?IL VECCHIO SNAKE ERA TROPPO CARISMATICO?
POI LO SI FINISCE SUBITO, E SIAMO SINCERI NN è PER NIENTE DIFFICILE!

VORREI SAPERE CHI HA IL CORAGGIO DI USCIRE DALLA MASSA E DIRE LA VERITà SU QUESTO GIOCO-DELUSIONE,IN PARTICOLARE DI FLOYD CHE MI PARE (DAI SUOI INTERVENTI) UNA PERSONA CARISMATICA.

CIAOOOOOOO
Aghi, 99999 Aghi!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #1 il: 22 Set 2003, 22:46 »
Capolavoro inaudito, per me.
Certo bisogna anche capirlo però, non è un gioco facile, ma se mi porti come esempio il nascondere i cadaveri nell'armadietto...

Offline KameaMea

  • Avviato
  • *
  • Post: 308
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #2 il: 22 Set 2003, 22:52 »
un argomento attuale insomma  :lol:
img]http://arianna.libero.it/media/images/thumb/img2/8/f/8fff8313079f26d6.jpg[/img]
<>      http://media.ign.com/boards/images/icons/XBoxSmash.gif

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #3 il: 22 Set 2003, 23:00 »
Capolavoro Assoluto IMHO 8)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #4 il: 22 Set 2003, 23:15 »
Bravo, bella macchina....
Sei un provocatore :wink: , e non scrivere in maiuscolo!

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #5 il: 22 Set 2003, 23:38 »
Metal Gear Solid 2 is the best game ever seen.......Thanks Hideo Kojima for everithing!! :wink:
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #6 il: 23 Set 2003, 00:26 »
I know this guy...  :lol:

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #7 il: 23 Set 2003, 00:56 »
opinione personale:

MGS2 è un wc-game, un cesso di gioco.
interattività nulla, difficoltà ridicola.

vabbè, bella grafica, ma a me piace giocare.
se volevo un filmaccio di serie b mi prendevo l'ultimo james bond (quello di brosnan), e spendevo pure meno.

poi se è piaciuto a milioni di persone un motivo ci sarà (anche se mi sfugge).
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #8 il: 23 Set 2003, 01:10 »
Per Alucard e Sephiroth:

provate a giocare a livello hard e senza il radar, e poi tornate a parlarmi di gioco facile.
low profile

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #9 il: 23 Set 2003, 01:13 »
Facile.

Difficile?

Mmmmmm

Quel punto alla Ikaruga nero-bianco-nero-bianco.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #10 il: 23 Set 2003, 01:26 »
Citazione
L'HO APPENA FINITO...DIREI CHE UNA MAREA DI GENTE MI HA ILLUSO DICENDOMI CHE E' UNO DEI GIOCHI PIù BELLI MAI REALIZZATI...MA DOVE????SOLO PERCHè POSSO NASCONDERE I CADAVERI NELL'ARMADIETTO?....PER NN PARLARE DELLA TRAMA....BELLA MA CHE DUE PALLE SORBIRSI TUTTA QUELLA SCENA FINALE,STIAMO PARLANDO DI UN VIDEOGIOCO NO?FORSE L'AUTORE L'HA SCAMBIATO PER UN FILM.MA POI PERCHè DEVO USARE UN PERSONAGGIO IDIOTA COME RAIDEN?IL VECCHIO SNAKE ERA TROPPO CARISMATICO?
POI LO SI FINISCE SUBITO, E SIAMO SINCERI NN è PER NIENTE DIFFICILE!

VORREI SAPERE CHI HA IL CORAGGIO DI USCIRE DALLA MASSA E DIRE LA VERITà SU QUESTO GIOCO-DELUSIONE,IN PARTICOLARE DI FLOYD CHE MI PARE (DAI SUOI INTERVENTI) UNA PERSONA CARISMATICA.


Mgs2 a me è piaciuto a dire il vero. Non saprei se si merita davvero tutto quello che è stato scritto su di lui, però ha il fascino del gioco incompleto e incoerente. (o finto-incompleto e finto-incoerente, fate voi) E poi Kojima è malato.

A me raiden non sembra un personaggio  stupido, ha un background abbastanza interessante. E poi è chiaro che è una caricatura di snake stesso.

Quello che è certo è che pochi avrebbero avuto il coraggio come Kojima di proporre una personalità fragile e realistica come Raiden, visto che i videogiocatori preferiscono gli eroi che agiscono per vendetta facendo uso di arti marziali e che ne loro cammino incontrano sempre tipe più belle e lottatori più forti, vecchi artisti di arti marziali e insegnamenti zen alla karate kid.

E' rassicurante sai ? bello,alto,forte e sicuro di sè. Cosi gli eroi devono essere, per essere chiamati "arte" e "non di massa" Per favore.
Ogni riferimento a shen mue non è assolutamente casuale, ma assolutamente voluto. Sia chiaro.

Cosa manca al videogioco per essere considerato arte ? che chi videogioca sappia cosa vuol dire arte. Quando questo avverrà, magari qualcuno ci prenderà sul serio senza bisogno di scriverci un testo universatario che cita contemporamente shakespeare,welles e beethoven insieme per essere credibile.

Peraltro sono un pò stanco per trattare bene l'argomento, che sarebbe vastissimo.

Detto questo, leva il caps quando parli in un forum. E' più rilassante per la lettura


[/quote]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #11 il: 23 Set 2003, 02:17 »
Citazione da: "Floyd"
Quello che è certo è che pochi avrebbero avuto il coraggio come Kojima di proporre una personalità fragile e realistica come Raiden, visto che i videogiocatori preferiscono gli eroi che agiscono per vendetta facendo uso di arti marziali e che ne loro cammino incontrano sempre tipe più belle e lottatori più forti, vecchi artisti di arti marziali e insegnamenti zen alla karate kid.

E' rassicurante sai ? bello,alto,forte e sicuro di sè. Cosi gli eroi devono essere, per essere chiamati "arte" e "non di massa" Per favore.
Ogni riferimento a shen mue non è assolutamente casuale, ma assolutamente voluto. Sia chiaro.


Che considerazione superficiale e riduttiva.
A parte che sono anni, che gli sviluppatori affiancano a personaggi ultracool potragonisti di tipo diverso [Zack McKraken anyone?] e quindi Kojima con Raiden non si è inventato niente [anzi a tratti ha fotocopiato pari pari il cliché tipico della "strana coppia" che nelle commedie cinematografiche è vecchio come il cucco, per tacere del resto], poi non vedo come i videogiocatori non possano apprezzare entrambi i modelli.
 
A me Raiden è piaciuto, ed apprezzo  il coraggio di Kojima per averlo introdotto in un prodotto come Metal Gear, visto che per molti MGS = Snake, ma da qui a definire "originale" la sua scelta ce ne passa. La sua scelta è coraggiosa, ma non è ne originale ne controtendenza. Lo è se la si relaziona alla fattispecie Metal Gear, ma non lo è in senso più ampio [e il senso del tuo discorso era decisamente più ampio visto che hai parlato di videogiocatori in generale e poi hai tirato in ballo paragoni con altre produzioni].

Ad ogni modo ridotta ai minimi termini la storyline di Shen Mue è davvero a livello del peggiore film di serie Z, innegabile, ma poi bisogna fare i conti con il come. Ma non voglio tornare a parlare di Shen Mue...  :wink:  


Teo.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #12 il: 23 Set 2003, 02:20 »
CAPOLAVORO,mio gioco preferito  su tutto!

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Re: METAL GEAR SOLID 2 LA DELUSIONE
« Risposta #13 il: 23 Set 2003, 02:22 »
Citazione da: "Alucard82-bis"
...PER NN PARLARE DELLA TRAMA....BELLA MA CHE DUE PALLE SORBIRSI TUTTA QUELLA SCENA FINALE,STIAMO PARLANDO DI UN VIDEOGIOCO NO?FORSE L'AUTORE L'HA SCAMBIATO PER UN FILM.MA POI PERCHè DEVO USARE UN PERSONAGGIO IDIOTA COME RAIDEN?IL VECCHIO SNAKE ERA TROPPO CARISMATICO?
POI LO SI FINISCE SUBITO, E SIAMO SINCERI NN è PER NIENTE DIFFICILE!

Strane critiche considerando che usi un Cactuar come avatar...

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #14 il: 23 Set 2003, 02:25 »
Citazione da: "teokrazia"

A me Raiden è piaciuto, ed apprezzo  il coraggio di Kojima per averlo introdotto in un prodotto come Metal Gear, visto che per molti MGS = Snake, ma da qui a definire "originale" la sua scelta ce ne passa. La sua scelta è coraggiosa, ma non è ne originale ne controtendenza. Lo è se la si relaziona alla fattispecie Metal Gear, ma non lo è in senso più ampio [e il senso del tuo discorso era decisamente più ampio visto che hai parlato di videogiocatori in generale e poi hai tirato in ballo paragoni con altre produzioni.


Teo.



Straquoto!, bella Teo :wink:
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..