Autore Topic: Metal Gear Solid 2: la delusione  (Letto 9655 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #30 il: 23 Set 2003, 14:59 »
Question:
cos'é future wars?  :?:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #31 il: 23 Set 2003, 15:09 »
Era un gioco talmente bello, mitico, pieno d'atmosfera....sigh!
Pubblicato dalla Delphine Software (quelli di Another World, Falshback, Cruise for a Corpse), rappresentava l'alternativa agli SCUMMM della Lucasarts...
Voglio l'emulatore Amiga solo per quello...arisigh! :cry:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #32 il: 23 Set 2003, 15:13 »
Citazione
Ripeto: ritenevo [e ritengo] la tua affermazione superficiale e riduttiva e l?ho detto. Stop.


bhe questo lo avevo capito .. comunque va bene, nessun problema
potevi farlo anche senza portare argomentazioni che a mio avviso non centrano o non reggono però

Citazione
l protagonista di Monkey Island può andare?
E Leisure Suit Larrie?
E Future Wars?
E ora vienimi a dire che non sono mainstream o che sono superfighi...



Se i protagonisti di monkey island e suit larrie non sono stereotipati e cool, non vedo cosa proprio possa esserlo
E' proprio perchè lo sono che i rispettivi giochi sono ritenuti dei capoalvoro nel suo genere. Ma te lo immagini un  protagonista come raiden  in  monkey island ? :lol:

future wars non l'ho mai giocato e non commento

(future wars: adventure of time è un gioco per pc e amiga)

Citazione
Quando ho parlato di Abe, non mi riferivo al suo aspetto fisico, ma alle sue fragilità: fragilità così marcate che addirittura influenzano il gameplay in maniera evidente. Non mi dire che ti è sfuggito?


Non lo metto in dubbio, ma non vedo proprio che centri con Raiden. Dove la vedi la personalità "fragile " di Abe ( e dove poi  questo influenzi il gameplay, forse tu confondi la fragilità emotiva con qualcolsaltro)

Citazione
E? l?unica interpretazione possibile affinché quanto hai detto abbia un senso.
E allora i casi sono due:
1. Il tuo discorso non ha senso.
2. Se ha senso, allora la sua naturale interpretazione è quella che ho dato io.

E? lapalissiano, non ci vuole un genio?


Passiamo avanti .. non rispondo a gente che crede che un'affermazione possa avere un senso solo, sopratutto se scritta in un forum

Citazione
Mi fa piacere che la cosa ti faccia ridere, ma questo non cambia il valore della mia affermazione: è da più di dieci anni che il pubblico dimostra di premiare modelli di riferimento che non siano quelli del superuomo


Allora, i gusti sono gusti, non lo  metto in dubbio, ma mi sembra proprio che Beck sia un tipo fotogenico, un tipo giusto per far presa  su quella massa  che è stata denominata generazione X. Se invece era un freak alla frank zappa o alla beefheart concordavo con te, ma non mi sembra proprio beck esca dagli stilemi della star musicale.
Questo naturalmente non vuol dire che non abbia valore artistico, tutt'altro. I doors avevano una stars fotogenica come morrison, capace di far presa sulle masse. e i loro primi due album hanno un valoro artistico immenso

Se tu avessi un pò più di cultura  rispetto agli anni 80 e  90, scopriresti che gli anni più importanti per la storia del rock sono stati i 60 e i 70 (a parte che oldies per blonde on blonde è un termine assolutamente ridicolo), e sicuramente avresti una visione diversa degli anni 80 e 90 musicali.
Ma chiudiamo qui l'ot

Citazione
Ok, Ico te lo concedo. Anche se non sono granché d'accordo sulla sua popolarità dato che è stato sulla bocca di parecchia gente [a dispetto dei dati di vendita].  [/quote+

E' sulla bocca degli  utenti dei forum, teo, è molto diverso. Anche shen mue 2 è molto parlato nei forum, più di ico

Citazione
Harry e James sono i protagonisti di due giochi di successo, e ripeto sono più simili a Raiden che a Snake. Questo mi basta e avanza.


Bhe se è per questo anche mgs2 è un gioco di successo.. parlavamo di personalità.
Harry e james non somigliano affatto a raiden, un ragazzo mega addestrato e dal passato terrificante, sono solamente  due normali persone coinvolte in un incubo...

Citazione
Come ti ho già spiegato, Oddworld è più attinente di quanto sembri. Sei tu che ti sei fermato alle apparenze.


No, secondo me hai capito male a cosa mi riferivo quando intendevo fragilità con raiden. non centra nulla con Abe.

Citazione
Non sono qui per parlare di Scem Bue. L?hai tirato fuori tu mica io?
Evidentemente quel come non ti è piaciuto [ma ad altri [intervenuti addirittura nel topic] si].
Sui gusti non si discute, così non si discute sul fatto che un come è in grado di fare la differenza. Ed è quello che succede in MGS 1 e 2 o lo vuoi negare?


A dire il vero ti ho detto esatto sulla tua teoria del come, che ho ripetuto più volte.. Perchè dovrei negarlo ?

Citazione
Ripeto: ho trovato le tue affermazioni riduttive e superficiali, ho espresso il mio pensiero, punto.
Tutto il resto non mi interessa.  


Ma se tutto il resto non ti interessa, perchè non dicevi semplicemente che erano riduttive e superficiali in tuo parere ?
(a parte che non perchè io parli di shen mue, tu sei tenuto a parlarne pure. Era solo un'esempio, potevi continuare a discutere di raiden senza parlarne.)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #33 il: 23 Set 2003, 15:34 »
Citazione da: "The Dude"
Era un gioco talmente bello, mitico, pieno d'atmosfera....sigh!
Pubblicato dalla Delphine Software (quelli di Another World, Falshback, Cruise for a Corpse), rappresentava l'alternativa agli SCUMMM della Lucasarts...
Voglio l'emulatore Amiga solo per quello...arisigh! :cry:


Argh! Another World! Bello!

Bello-bello suppongo!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #34 il: 23 Set 2003, 15:39 »
Argh! Another World! Bello!

Bello-bello suppongo![/quote]

Bello Bello? No, non ci siamo...era DA PAURA! :shock:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #35 il: 23 Set 2003, 15:51 »
another world e flashback best games ever   :shock:
dopo terranigma  :twisted:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #36 il: 23 Set 2003, 16:00 »
Ok, questo topic cambia titolo (anche perchè MGS2 delusione è come dire che la Nutella fa schifo).
ora si chiamèra: DELPHINE SOFTWARE: DOVE SIETE FINITI?

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Re: METAL GEAR SOLID 2 LA DELUSIONE
« Risposta #37 il: 23 Set 2003, 16:19 »
Citazione da: "Alucard82-bis"
L'HO APPENA FINITO...DIREI CHE UNA MAREA DI GENTE MI HA ILLUSO DICENDOMI CHE E' UNO DEI GIOCHI PIù BELLI MAI REALIZZATI...MA DOVE????SOLO PERCHè POSSO NASCONDERE I CADAVERI NELL'ARMADIETTO?....PER NN PARLARE DELLA TRAMA....BELLA MA CHE DUE PALLE SORBIRSI TUTTA QUELLA SCENA FINALE,STIAMO PARLANDO DI UN VIDEOGIOCO NO?FORSE L'AUTORE L'HA SCAMBIATO PER UN FILM.MA POI PERCHè DEVO USARE UN PERSONAGGIO IDIOTA COME RAIDEN?IL VECCHIO SNAKE ERA TROPPO CARISMATICO? POI LO SI FINISCE SUBITO, E SIAMO SINCERI NN è PER NIENTE DIFFICILE! VORREI SAPERE CHI HA IL CORAGGIO DI USCIRE DALLA MASSA E DIRE LA VERITà SU QUESTO GIOCO-DELUSIONE,IN PARTICOLARE DI FLOYD CHE MI PARE (DAI SUOI INTERVENTI) UNA PERSONA CARISMATICA. CIAOOOOOOO

Ho rigiocato MGS 1 qualche giorno fa. Ho notato le seguenti cose:
a) La famosa storia che in MGS2 si guarda e non si gioca mentre MGS1 era il connubio perfetto tra "gioco" e "sequenze non-interattive" è una balla totale. In MGS1 Campbell o chi per lui ti contatta ogni tre secondi per dirti che per aprire la tazza del WC bisogna pigiare il tasto cerchio o che bisogna giocare ijn stanze bene illuminate. La parte finale del gioco è interrotta "costantemente" dalla narrazione.
ESEMPIO: Snake deve insewrire l'ultimo codice PAL - Naomi ti contatta via Codec per dire che è la sorella di Gray Fox ecc.- Inserisci il codice PAL - Sequenza in cui Master Miller si rivela Liquid - Il gas inonda la stanza - Snake chiama Otacon per dirgli di risolvere la cosa - Otacon chiama Snake per dire che ha aperto la porta - Snake esce e si dirige verso Liquid - Liquid spiega a Snake un paio di cose su Naomi, il Fox-Die ecc. - Snake attacca il Radome - Sequenza con Gray-Fox che distrugge il Radome e poi viene ucciso - Snake distrugge il Rex - Liquid inizia a parlare del progetto "les entants terrible" e non finisce più, poi Snake viene contattato da Campbell e poi da Jim Houseman, segretario alla Difesa - Snake picchia Liquid - Sequenza con Meryl alternativamente morta/viva, poi recupera la tuta e scappa - Fuga in auto - Ending.
Tutto ciò per dire una cosa: se vogliamo criticare MGS2 perchè è troppo infracito di narrazione prepariamoci a criticare anche il suo illustre prequel.
b) MGS1 è più corto del suo sequel, e di parecchio anche. Circa 9 ore contro 15 (va detto però che ho giocato MGS2 in versione hard).
c) Musicalmente MGS1 è molto meglio di Sons of Liberty. Se trovo Harry Gregson Williams...
d) A livello di "gioco puro", MGS1 è molto meno divertente di MGS2. L'interazione colle guardie è quasi inesistente, sfuggire loro è semplice e non molto appagante.
e) (IMO) La trama di MGS1 è più coinvolgente, quella di MGS2 più noiosa all'inizio del plant-chapter e più interessante alla fine.
f) (IMO) MGS2 pecca a livello di design estetico e enlla caratterizzazione dei personaggi di contorno. Fatman fa schifo, Psycho-Mantis è figo. Sniper Wolf è un personaggio intrigante, Fortune una rompipalle militarista.
g) MGS1 è mooolto più facile di MGS2 giocato a livello hard. Ed in MGS1 il livello hard era "sui generis", perchè comportava lo spengimento del radar. Quindi MGS2 lo si può giocare a livelli di difficoltà dignitosi, MGS1 pure ma alterando sensibilmente il gioco.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #38 il: 23 Set 2003, 17:32 »
Citazione da: "The Dude"
Ok, questo topic cambia titolo (anche perchè MGS2 delusione è come dire che la Nutella fa schifo).
ora si chiamèra: DELPHINE SOFTWARE: DOVE SIETE FINITI?


Non a tutti piace la nutella...

Offline Alucard82-bis

  • Iniziato
  • Post: 95
    • E-mail
Re: METAL GEAR SOLID 2 LA DELUSIONE
« Risposta #39 il: 23 Set 2003, 17:43 »
Citazione
Ho rigiocato MGS 1 qualche giorno fa. Ho notato le seguenti cose:
a) La famosa storia che in MGS2 si guarda e non si gioca mentre MGS1 era il connubio perfetto tra "gioco" e "sequenze non-interattive" è una balla totale. In MGS1 Campbell o chi per lui ti contatta ogni tre secondi per dirti che per aprire la tazza del WC bisogna pigiare il tasto cerchio o che bisogna giocare ijn stanze bene illuminate. La parte finale del gioco è interrotta "costantemente" dalla narrazione.
ESEMPIO: Snake deve insewrire l'ultimo codice PAL - Naomi ti contatta via Codec per dire che è la sorella di Gray Fox ecc.- Inserisci il codice PAL - Sequenza in cui Master Miller si rivela Liquid - Il gas inonda la stanza - Snake chiama Otacon per dirgli di risolvere la cosa - Otacon chiama Snake per dire che ha aperto la porta - Snake esce e si dirige verso Liquid - Liquid spiega a Snake un paio di cose su Naomi, il Fox-Die ecc. - Snake attacca il Radome - Sequenza con Gray-Fox che distrugge il Radome e poi viene ucciso - Snake distrugge il Rex - Liquid inizia a parlare del progetto "les entants terrible" e non finisce più, poi Snake viene contattato da Campbell e poi da Jim Houseman, segretario alla Difesa - Snake picchia Liquid - Sequenza con Meryl alternativamente morta/viva, poi recupera la tuta e scappa - Fuga in auto - Ending.
Tutto ciò per dire una cosa: se vogliamo criticare MGS2 perchè è troppo infracito di narrazione prepariamoci a criticare anche il suo illustre prequel.
b) MGS1 è più corto del suo sequel, e di parecchio anche. Circa 9 ore contro 15 (va detto però che ho giocato MGS2 in versione hard).
c) Musicalmente MGS1 è molto meglio di Sons of Liberty. Se trovo Harry Gregson Williams...
d) A livello di "gioco puro", MGS1 è molto meno divertente di MGS2. L'interazione colle guardie è quasi inesistente, sfuggire loro è semplice e non molto appagante.
e) (IMO) La trama di MGS1 è più coinvolgente, quella di MGS2 più noiosa all'inizio del plant-chapter e più interessante alla fine.
f) (IMO) MGS2 pecca a livello di design estetico e enlla caratterizzazione dei personaggi di contorno. Fatman fa schifo, Psycho-Mantis è figo. Sniper Wolf è un personaggio intrigante, Fortune una rompipalle militarista.
g) MGS1 è mooolto più facile di MGS2 giocato a livello hard. Ed in MGS1 il livello hard era "sui generis", perchè comportava lo spengimento del radar. Quindi MGS2 lo si può giocare a livelli di difficoltà dignitosi, MGS1 pure ma alterando sensibilmente il gioco.


Non ho mai detto che mgs1 è meglio del seguito....
Citazione
Aghi, 99999 Aghi!

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #40 il: 23 Set 2003, 17:53 »
Alucard cmq ankora non ho capito cosa non ti sia piaciuto di Mgs2....cosi per cuiosità..tanto per smontare ogni tua critica :twisted:  :lol:

Ciaooooo

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #41 il: 23 Set 2003, 18:12 »
Citazione da: "Shinji"
Citazione da: "The Dude"
Ok, questo topic cambia titolo (anche perchè MGS2 delusione è come dire che la Nutella fa schifo).
ora si chiamèra: DELPHINE SOFTWARE: DOVE SIETE FINITI?


Non a tutti piace la nutella...


beh...non credo che ne esista uno a cui non piace...almeno se parliamo di bipedi con pollice opponibile!
se vai tra piante o minerali forse, ma non ci giurerei...

P.s.: leggi la Bibbia, BRAD? 8)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #42 il: 23 Set 2003, 18:36 »
Citazione

P.s.: leggi la Bibbia, BRAD? 8)




AAAAAHHHHHHHHHHHHHHH :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: METAL GEAR SOLID 2 LA DELUSIONE
« Risposta #43 il: 23 Set 2003, 18:37 »
Citazione da: "Gargoyle"

Tutto ciò per dire una cosa: se vogliamo criticare MGS2 perchè è troppo infracito di narrazione prepariamoci a criticare anche il suo illustre prequel.
b) MGS1 è più corto del suo sequel, e di parecchio anche. Circa 9 ore contro 15 (va detto però che ho giocato MGS2 in versione hard).
c) Musicalmente MGS1 è molto meglio di Sons of Liberty. Se trovo Harry Gregson Williams...
d) A livello di "gioco puro", MGS1 è molto meno divertente di MGS2. L'interazione colle guardie è quasi inesistente, sfuggire loro è semplice e non molto appagante.
e) (IMO) La trama di MGS1 è più coinvolgente, quella di MGS2 più noiosa all'inizio del plant-chapter e più interessante alla fine.
f) (IMO) MGS2 pecca a livello di design estetico e enlla caratterizzazione dei personaggi di contorno. Fatman fa schifo, Psycho-Mantis è figo. Sniper Wolf è un personaggio intrigante, Fortune una rompipalle militarista.
g) MGS1 è mooolto più facile di MGS2 giocato a livello hard. Ed in MGS1 il livello hard era "sui generis", perchè comportava lo spengimento del radar. Quindi MGS2 lo si può giocare a livelli di difficoltà dignitosi, MGS1 pure ma alterando sensibilmente il gioco.



Sto rigiocando anch'io (beh, 5 minutes ogni morte di Papa..  8) ) e confermo in toto.

Unica cosa: in MGS1 non vie sono meno interruzioni (beh codec sì) bensì la trama é meglio implementata con il gameplay, così come gli scontri "boss".

In MGS2, seconda parte, si ha a che fare con virtual missions (= gameplay base) + retrogaming + codec + FMV... il tutto resta però separato e non integrato.

GRAVE pecca.

Passo INDIETRO (peccato xché il gameplay era appunto stato migliorato di parecchio..)

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #44 il: 23 Set 2003, 18:37 »
Citazione da: "Shinji"
Citazione

P.s.: leggi la Bibbia, BRAD? 8)




AAAAAHHHHHHHHHHHHHHH :shock:  :shock:  :shock:  :shock:


Dovremmo avere dei fucili per lavori come questi, cazzo...
low profile