Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746000 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2880 il: 24 Mar 2009, 09:28 »
Devono morire tutti. Giusto per farvi un esempio concreto: è appena uscita la Seat Exeo, praticamente la "vecchia" Audi A4 (sostituita da pochi mesi col modello nuovo) rimarchiata. Nulla di strano se non per il fatto che, a parità di motorizzazione, costa circa 8.000€ in meno della defunta versione Audi. E di certo non la stanno vendendo in perdita.

@CAM: lo sto sperando. Sul serio spero che l'arrivo di vetture a basso costo possa spingere le case europee a ritoccare i prezzi verso il basso. Il vero problema è che, finora, queste vetture si sono discostate molto dagli standard di qualità europei (basta vedere le italo cinesi DR) con un prezzo non altrettanto lontano. La Dacia non sta facendo il botto da noi perchè la gente preferisce spendere qualcosa in più per prendersi l'auto "figa" e non sempre a torto. Fatevi un giro sul configuratore Dacia: se prendi la versione base il risparmio c'è ed è abbastanza evidente (comunque il prezzo rimane lontano dai prezzi in cui viene venduta nei paesi dell'est) ma basta aggiungere optional che su altre vetture sono di serie per arrivare a prezzi vicinissimi a quelli di Punto, Clio, ecc. E per cosa? Per una vecchia clio ricarrozzata, bruttina (che gli costava farla carina?), che non tiene la strada come i modelli di ultima generazione e che non può montare accessori di sicurezza come airbag a tendina o esp.
Comunque sono in arrivo auto cinesi più appetibili ai gusti europei (segmento C) e dalla qualità costruttiva più vicina e poi c'è l'italiana DR che sta per commercializzare delle compatte a prezzi concorrenziali (si parla di 7000€ per una vettura di segmento B) e, si spera, discreta qualità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2881 il: 24 Mar 2009, 10:12 »
DR: parliamone. Anzi, parlatene, che io non ne so nulla e mi incuriosiva.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2882 il: 24 Mar 2009, 10:45 »
La DR è un'azienda abruzzese (di Risio) che da qualche tempo si è messa a commercializzare auto di produzione cinese sul mercato italiano. Non fa l'importatore ma assembla in Italia le vetture cinesi montando motori benzina di origine mitsubishi e diesel Fiat. Hanno anche estetica rivista rispetto al modello d'origine. Al momento ha un solo modello in vendita e si tratta del suv dr5 (in arrivo il dr3, versione 3 porte con passo accorciato).
Al recente salone di Ginevra sono state però presentate due vetture di segmento A e B (una compatta ed una quasi monovolume) che, se ho ben capito, non derivano da vetture di produzione cinese ma sono nate su progetto specifico DR.
Di Risio è anche intenzionato a produrre, nel prossimo futuro, una supersportiva completamente inedita.
La dr5 è venduta nei supermercati iper ed in poche concessionarie ufficiali ma, dicono, la rete di vendita è in forte espansione. Nel test di auto è venuto fuori che è una vettura datata come progetto (paragonabile ad una vettura europea dei primi anni '90) con tutte le conseguenze del caso: tenuta di strada, qualità costruttiva, consumi (il diesel fiat non è male però), frenata, ecc.
Tempo fa mi era capitato sotto mano un blog sulle disavventure che un tizio ha avuto con la suddetta vettura, con tanto di prove fotografiche delle continue visite in officina (si è addirittura bloccato il tetto elettrico durante un acquazzone!).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2883 il: 24 Mar 2009, 10:49 »
Guarda, potevi fermarti ad 'abruzzese'. Grazie mille, comunque.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2884 il: 24 Mar 2009, 10:55 »
E mi sono pure sbagliato perchè è molisana. :-[
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2885 il: 24 Mar 2009, 10:57 »
Peggio mi sento. Finchè parliamo di una fritturina di pesce a Termoli, passi pure. Ma le auto...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2886 il: 24 Mar 2009, 11:02 »
Comunque anche le nuove sono strettamente derivate da vetture Chery. Peccato...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2887 il: 24 Mar 2009, 11:07 »
[cut]
Di Risio è anche intenzionato a produrre, nel prossimo futuro, una supersportiva completamente inedita.
[cut]
Nel test di auto è venuto fuori che è una vettura datata come progetto (paragonabile ad una vettura europea dei primi anni '90) con tutte le conseguenze del caso: tenuta di strada, qualità costruttiva, consumi (il diesel fiat non è male però), frenata, ecc.
Brrrrrrr, tremo al solo pensiero...

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2888 il: 24 Mar 2009, 11:15 »
Nel frattempo a Paperopoli...

Dopo aver rotto a lungo i brownies vi comunico che, con molta sofferenza, abbiamo deciso di acquistare la Meriva One descritta qualche pagina addietro. Niente ulteriore sconto ma nelle rate ci hanno piazzato l'assicurazione furto/incendio, assistenza legale e stradale, cristalli, eventi atmosferici, atti vandalici e infortuni al conducente più un pack radio salcacchio che comprende anche il lettore mp3, comandi al volante e cuffie posteriori con le quali rimbambire i pargoli durante i viaggi più lunghi.

Meglio di così per noi era impossibile fare, speriamo in bene visto che è pur sempre una spesa importante.

Ulteriori pareri o suggerimenti su mezzo e allestimenti son sempre graditi :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2889 il: 24 Mar 2009, 11:22 »
Mettici il carburante!! :)

Scherzi a parte, complimenti!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2890 il: 24 Mar 2009, 11:44 »
Ecco sapevo di aver dimenticato qualcosa ;)

Grazie peppe per il sostegno morale (e tecnico) ;)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2891 il: 24 Mar 2009, 12:00 »
Scherzi a parte, fatti dare qualche buono benzina, che a loro non costano nulla e ne hanno sempre a vagonate ;)

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2892 il: 24 Mar 2009, 12:08 »
Oh, diamine...si vede che sono un niubbone!

Ok, grazie della dritta, proverò...anzi manderò mio figlio a chiederli che lui è un "contrattatore" nato.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2893 il: 24 Mar 2009, 12:22 »
Mi vengono in mente i truzzi dello Zoo di 105, quelli di Quarto Oggiaro.
Non perchè sia truzzo Nemo Jr, ma perchè....contrattano per telefono :-).

Io aspetto un'auto ad impatto 0, elettrica possibilmente.
La Prius è sempre nei miei sogni, ma 25 chili di euro non li ho.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2894 il: 24 Mar 2009, 12:23 »
L'elettrica è l'auto dei sogni: fino a quando non si scoprirà una fonte energetica alternativa, chi le carica le batterie dell'auto elettrica?