Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744137 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2715 il: 11 Ott 2008, 20:37 »
la gt sta invecchiando male. Già si sente il peso degli anni.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2716 il: 12 Ott 2008, 09:28 »
Sostanzialmente la GT è vecchia è non credo resterà in commercio a lungo (si parla di una nuova spider/coupè ma ancora niente di concreto). La Brera ti fa proprio schifo? Dovendo scegliere tra quelle che elenchi e senza problemi di costi di manutenzione/tasse/benzina prenderei il CLS (mi piace molto). Però pure la 159 sportwagon non mi dispiace per niente. L'A4 è ottima ma la trovo un po' noiosa, i suv lascerei perdere: o ti fai quello tamarro ipercostoso o rischi di sembrare un "Briatore wannabe".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2717 il: 12 Ott 2008, 11:49 »
1) Alfa Romeo GT Ma anche no.
2) Alfa Romeo 159 Sportwagon 'nzomma...
3) Audi A4 Questa magari sì...
4) Honda CR-V ...mio cognato ha un concessionario Honda... Se te la fa pagare metà o meno, altrimenti proprio no.Magari per la moglie.
5) Hyundai Santa Fe Ma per favore.
6) Mercedes CLS usata si trova sotto i 35 mila, nuova sta sui 60. Decisamente.
7) Toyota Rav4 Ma proprio no.
8) Volvo XC60 la mia ultima fiamma e la piu' costosa del lotto, credo. E'l'unico SUV degno.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2718 il: 12 Ott 2008, 19:09 »
Ragazzi, ho quasi convinto mia moglie a spendere 40 mila euro per la Volvo, che e' quella che preferisco del lotto (anche se le Alfa internamente son proprio stilose). L'unico optional che m'interessa sono i sedili in pelle chiara, e con la Volvo posso avere anche il volante dello stesso colore (godo).
Non ho ancora deciso e l'auto non l'ho ancora vista dal vivo, ma domani pomeriggio o martedi, che non lavoro, andro' in cerca di un concessionario Volvo qui in zona e l'andro' a provare.
Vi faro' sapere.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2719 il: 13 Ott 2008, 12:16 »
la gt sta invecchiando male. Già si sente il peso degli anni.

oddio, sarà che è la mia auto, ma mi sembra un'eresia. :yes:
è un'auto meravigliosa, con uno stile e una personalità unica, tutt'ora l'alfa più bella degli ultimi anni secondo tutti gli appassionati, che ogni giorno mi fa beccare complimenti e sguardi prolungati per strada :D . E su strada è godimento puro. (senza considerare che ha 4 posti comodi, ottimi consumi ed un bagagliaio veramente spazioso).


però tornando alla scelta il volvone è un gran mezzo, anche se ti costa tanto, e sicuramente dovresti prenderlo se è quello che ti piace di piu e puoi permettertelo.
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline gabry

  • Navigato
  • **
  • Post: 677
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2720 il: 13 Ott 2008, 19:03 »
ieri sera son finalmente riuscito a provare la 159 2.2 JTS 185cv di mio zio... spettacolo puro... abbiamo fatto un giretto in superstrada ed è puro godimento... sarà che non sono abituato a una cavalleria cosi alta (la mia Y ha BEN 59cv e l'Ulysse dei miei 120cv... gia mi sembra un'altro pianeta l'altra auto che guido regolarmente, fiat Stilo 3porte 1.6 16v 105cv, tutte benza ovv.)ma anche in 4a a 2.500/3.000 giri se apri ti da una sensazione di "infossamento nel sedile" da paura...

fino ad ora la piu bella macchina che abbia mai guidato (ho la patente da febbraio ma ho gia guidato moltissime macchina, visto che faccio il meccanico  :yes:)

ah, berlina ovviamente, nn sw


EDIT: ieri sono andato a vedere la Scirocco... applausi per VW  :yes:
veramente bella e aggrassiva, purtroppo nn sono riuscito a provarla, quindi per adessi mi baso su un giudizio prettamente estetico...
quella in esposizione era nera, 1.8 16v turbo benza mi pare, sui 200cv a 29k €... nn pochissimo diciamo...
« Ultima modifica: 13 Ott 2008, 21:22 da gabry »
FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2721 il: 13 Ott 2008, 22:36 »
dai che da buon meccanico, oltre a trombarti tutte le giovani mogli bionde in mercedes, tempo sei mesi ed hai 40k.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2722 il: 14 Ott 2008, 09:05 »
ieri sera son finalmente riuscito a provare la 159 2.2 JTS 185cv di mio zio... spettacolo puro... abbiamo fatto un giretto in superstrada ed è puro godimento... sarà che non sono abituato a una cavalleria cosi alta (la mia Y ha BEN 59cv e l'Ulysse dei miei 120cv... gia mi sembra un'altro pianeta l'altra auto che guido regolarmente, fiat Stilo 3porte 1.6 16v 105cv, tutte benza ovv.)ma anche in 4a a 2.500/3.000 giri se apri ti da una sensazione di "infossamento nel sedile" da paura...

fino ad ora la piu bella macchina che abbia mai guidato (ho la patente da febbraio ma ho gia guidato moltissime macchina, visto che faccio il meccanico  :yes:)

ah, berlina ovviamente, nn sw
Madò, la 159, che aborto di auto. Mi sa che è vero che non hai mai guidato auto scattanti perché, per quanto pesa, la 159 ha un motore sottodimensionato ed è, come si dice in gergo, un "polmone".
C'è di meglio, molto meglio, in giro, in quel segmento.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2723 il: 14 Ott 2008, 09:16 »
L'aborto di auto ha stracciato in pista la Bmw serie 3. Ah, testata dai tedeschi eh!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2724 il: 14 Ott 2008, 09:18 »
L'aborto di auto ha stracciato in pista la Bmw serie 3. Ah, testata dai tedeschi eh!

che, questa sì, è veramente orrenda (la serie più brutta da quando esiste, a mio parere).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2725 il: 14 Ott 2008, 09:33 »
La 159 è una segmento D ed ha il pianale di una segmento E, perciò pesa 1490 kg.

La serie 3 non va confrontata con la 159, al massimo andrebbe confrontata con la 156. Anzi, sono curioso di sapere quale modello hanno confrontato, 'sti geni.
Il confronto dovresti farlo con una serie 5 di pari cavalli. Prendendo in considerazione già la 520i entry level, con 15 CV in meno della 159, leggo delle prestazioni simili (8,7" vs. 8,8" sullo 0-100 a vantaggio della bmw). Se poi valutiamo la 523i, sempre entry level, con 190 CV abbiamo un tempo di 8,2" sullo 0-100.

Un'altra differenza per me fondamentale tra le due auto è che la bmw è a trazione posteriore, mentre l'ar ha la trazione anteriore.

@FreeDom: non sto parlando di estetica ;)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2726 il: 14 Ott 2008, 09:39 »
Diciamo che ho convinto mia moglie a spendere 40 e rotti k per la Volvo XC60. Come optionals ho aggiunto solo sedili e volante in pelle beige e vetri posteriori/lunotto oscurati. Per il colore esterno non ho ancora deciso, propenderei per un classico nero ma ho paura che fa troppo CIA. Altrimenti c'e' un bel bronzo che mi piace tanto.
Ma prima devo andare a vederla dal concessionario.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2727 il: 14 Ott 2008, 10:32 »
La 159 è una segmento D ed ha il pianale di una segmento E, perciò pesa 1490 kg.
La serie 3 non va confrontata con la 159, al massimo andrebbe confrontata con la 156. Anzi, sono curioso di sapere quale modello hanno confrontato, 'sti geni.
Il confronto dovresti farlo con una serie 5 di pari cavalli.

La 159 è una segmento D. Punto. Quindi il confronto va fatto con le segmento D. La nuova A4 si avvicina molto di più come dimensioni e peso alla 159 (forse perchè più recente rispetto alla serie 3). Comunque se è una segmento E come dici spicca ancora di più il risultato in pista contro la serie 3. Comunque il confronto era tra vetture del segmento D con motori comparabili (mi pare che avessero testato i turbodiesel più potenti).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2728 il: 14 Ott 2008, 10:38 »
Un'altra differenza per me fondamentale tra le due auto è che la bmw è a trazione posteriore, mentre l'ar ha la trazione anteriore.
Chiedo venia, ma perché?
Su uno spunto ha senso la differenza?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2729 il: 14 Ott 2008, 10:46 »
Hai capito male il mio post. Io dico che la 159 è una segmento D, ma ha il pianale di una segmento E. E dico che va confrontata con la serie 5, che è una segmento D: la serie 3 la vedo come una via di mezzo tra C e D, non la considero comparabile con la 159. Ma, ripeto, siccome già il confronto tra Serie 3 e 159 è campato in aria, non oso immaginare quali motorizzazioni abbiano paragonato.

Se poi si parla di confronto tra turbodiesel, non stiamo nemmeno più parlando di JTS... ???

Confronto 0-100:
159 2.4 JTDm 20V 210CV Q4 TI --> 8,2 "    (questo è il top di gamma AR)
BMW - Serie 3 325d Msport (197CV) --> 7,4"
Per completezza:
BMW - 335d Msport (286 CV) --> 6,0" (top di gamma BMW)

Da notare come AR, il marchio sportivo italiano, non presenti motorizzazioni superiori al 2400 cc e con potenze maggiori di 210CV.

No, davvero, che senso ha confrontare un pachiderma come la 159 con una gazzella come la Serie 3?

@stone: la trazione posteriore è molto più divertente da guidare ed offre maggiori prestazioni di una trazione anteriore.