Hai capito male il mio post. Io dico che la 159 è una segmento D, ma ha il pianale di una segmento E. E dico che va confrontata con la serie 5, che è una segmento D: la serie 3 la vedo come una via di mezzo tra C e D, non la considero comparabile con la 159. Ma, ripeto, siccome già il confronto tra Serie 3 e 159 è campato in aria, non oso immaginare quali motorizzazioni abbiano paragonato.
Se poi si parla di confronto tra turbodiesel, non stiamo nemmeno più parlando di JTS...
Confronto 0-100:
159 2.4 JTDm 20V 210CV Q4 TI --> 8,2 " (questo è il top di gamma AR)
BMW - Serie 3 325d Msport (197CV) --> 7,4"
Per completezza:
BMW - 335d Msport (286 CV) --> 6,0" (top di gamma BMW)
Da notare come AR, il marchio sportivo italiano, non presenti motorizzazioni superiori al 2400 cc e con potenze maggiori di 210CV.
No, davvero, che senso ha confrontare un pachiderma come la 159 con una gazzella come la Serie 3?
@stone: la trazione posteriore è molto più divertente da guidare ed offre maggiori prestazioni di una trazione anteriore.